Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La domanda potrà sembrare strana alla maggior parte, ma risulterà più chiara a chi conosce l'argomento.
Sto cercando, da acquistare con una certa urgenza, l'olio di marmotta.
Tempo fa se n'era parlato in una discussione che non sono riuscito a ritrovare.
Spero che gli amici che ricordano la discussione possano aiutarmi a riprenderla o l'autore a ridarmi le notizie che mi servono.
Grazie per la collaborazione.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Io conosco il "grasso di marmotta" che viene usato da tempo immemorabile dalle mie parti come rimedio quasi universale. fa parte della medicina popolare alpina.
E' puzzolente come poche altre cose e una volta messo il suo "olezzo" se ne va solo dopo numerosi lavaggi con insaponature.
Dove trovarlo non saprei forse qualche farmacia tradizionalista o omeopatica.
Unsere Produkte werden handwerklich nach traditioneller Rezeptur in Tirol hergestellt. Bei der Anfertigung unserer Cremen wird auf kurze Transportwege und ökologisch nachhaltiges Handeln geachtet. Alle Cremen und Balsame sind dermatologisch […]
sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato. Konrad Lorenz
Io conosco il "grasso di marmotta" che viene usato da tempo immemorabile dalle mie parti come rimedio quasi universale. fa parte della medicina popolare alpina.
E' puzzolente come poche altre cose e una volta messo il suo "olezzo" se ne va solo dopo numerosi lavaggi con insaponature.
Dove trovarlo non saprei forse qualche farmacia tradizionalista o omeopatica.
Intendo la stessa cosa.
Quando si poteva cacciare, ero residente in Valle d'Aosta e il grasso delle prede catturate veniva messo a bagnomaria e, una volta sciolto si raccoglieva l'olio in un barattolo e si conservava.
E' vero che puzzava, ma era quasi miracoloso. A mia madre, l'applicazione dell'olio fece passare il dolore che, da mesi, aveva ad un braccio e, al papà di un amico fece passare in poco tempo il dolore di sciatica che l'aveva allettato.
In rete ne ho visti di tutti i tipi e non so quale ordinare. In quella discussione a cui faccio riferimento, mi sembrava si parlasse di una particolare marca.
Se poi qualche amico avesse quello naturale (lo so che vale oro) sarebbe fantastico.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
fra un mese aprono la caccia e magari lo si puo' trovare, ma è una cosa pestilenziale.
Molti anni fa, quando ancora lo si poteva fare, da giovane "pirla" , sparai a una marmotta e me la misi nella cacciatora, bene all'arrivo tolsi la marmotta e mi accorsi
che il grasso aveva impregnato la giacca, nonostante numerosi lavaggi la dovetti buttare perché puzzava come una carogna.
per mangiare la marmotta (che è ottima) bisogna scuoiarla e sgrassarla togliendo anche il grasso intramuscolare, se ne rimane anche poco non la mangia piu' nemmeno un eschimese
un vecchio amico di Pont St. Martin (AO) residente nel paesello del biellese dove stavo ne aveva sempre un secchiello, di grasso di marmotta, e me ne vantava i super poteri in caso di dolori articolari e lussazioni; diceva addirittura di non usarne troppo che avrebbe fatto solo l'effetto contrario. certo che con quell'odore ne aveva da giustificare........ la marmotta è buona, ma me la ricordo poco perchè credo di averci bevuto sopra un po troppo Bramaterra di Lessona....
Intendo la stessa cosa.
Quando si poteva cacciare, ero residente in Valle d'Aosta e il grasso delle prede catturate veniva messo a bagnomaria e, una volta sciolto si raccoglieva l'olio in un barattolo e si conservava.
E' vero che puzzava, ma era quasi miracoloso. A mia madre, l'applicazione dell'olio fece passare il dolore che, da mesi, aveva ad un braccio e, al papà di un amico fece passare in poco tempo il dolore di sciatica che l'aveva allettato.
In rete ne ho visti di tutti i tipi e non so quale ordinare. In quella discussione a cui faccio riferimento, mi sembrava si parlasse di una particolare marca.
Se poi qualche amico avesse quello naturale (lo so che vale oro) sarebbe fantastico.
quello del primo link ha un INCI poco naturale, poi non so... è indubbio che con qualcosa vada conservato quindi sia inevitabile il ricorso alla chimica
fra un mese aprono la caccia e magari lo si puo' trovare, ma è una cosa pestilenziale.
Molti anni fa, quando ancora lo si poteva fare, da giovane "pirla" , sparai a una marmotta e me la misi nella cacciatora, bene all'arrivo tolsi la marmotta e mi accorsi
che il grasso aveva impregnato la giacca, nonostante numerosi lavaggi la dovetti buttare perché puzzava come una carogna.
per mangiare la marmotta (che è ottima) bisogna scuoiarla e sgrassarla togliendo anche il grasso intramuscolare, se ne rimane anche poco non la mangia piu' nemmeno un eschimese
Se vuoi ti imballo una bella NUTRIA non sara' come una marmotta ma magari ti salvi nella puzza[:D]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Se qualcuno ha usato oppure ha dei conoscenti che hanno usato i prodotti in vendita in rete, potrebbe darmi un parere per poter scegliere.
Donato Scalfari
sigpic
Infatti non volevo usarlo per ...quello..., perchè è emolliente![:D]
Donato Scalfari
sigpic
Una gustosa variante imparentata con molte delle paste tradizionali sicule e non solo...se ne trovano simili anche dalle nostre parti senza, però, la...
08-07-19, 14:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta