Lipu
Comprimi
X
-
Lipu
Mi è stato recapitato, senza essere socio, una rivista della sudetta associazione con accluso volantino in cui si richiedono delle firme per un'iniziativa di legge che cancelli l'applicazione dell'art.9.1.c della direttiva uccelli su tutto il territorio nazionale indirizzata al P.del C.,ai Min.delle P.Agr. ecc.oltre che ai Pres. di Reg e delle Prov. autonome per promuovere norme regionali che aboliscano la CACCIA in deroga ai fini ludici.La campagna di protezione è rivolta agli uccelli passeriformi tra cui fringuelli,peppole e PASSERI CHE VERREBBERO STERMINATI DAI CACCIATORI.Personalmente non ho mai sparato a nessuna di queste specie e mai lo farò.Inoltre,questa associazione,richiedendo di versare sulc/c 10299436 un importo di 5 euro invierà il DOSSIER A COLORI DI 52/p.per contribuire al progetto S.O.S passeri che,secondo loro studi,sono in diminuizione.Quanti passeri abboccheranno all'amo?Il loro scopo primario è quello di rompere le passere a noi!PUNTUALMENTE COME OGNI ANNO IN PROSSIMITA' DELL'APERTURA.Le nostre Associazioni???Un cordiale saluto.[ciao]alfonso misasi -
vi racconto cosa è successo ad un amico: trova in un parco un pappagallo verde con fronte gialla con un ala malandata, lo prende e chiama la lega: "ho trovato un pappagallo ha un ala rotta, potete curarlo?" la risposta "mi dispiace noi trattiamo solo uccelli italiani" e l'amico ".. siete pure razzisti!"Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse -
l'anno scorso durante un'uscita a caccia ho trovato una garzetta ferita,aveva un'ala messa veramente male e non per colpa del piombo,ma per aver urtato i fili dell'alta tensione prontamente ho chiamato il responsabile dell'oasi Lipu del bosco del Vignolo poco distante dal luogo del ritrovamento...dopo alcuni tentennamenti sono riuscito a convincerlo e nel pomeriggio ci siamo trovati per il recupero del povero uccello...dopo una veloce "visita veterinaria" mi sono sentito dire :
"HA UN'ALA MESSA TROPPO MALE...LA DARO' IN PASTO ALLA VOLPE DELL'OASI"
dopo che me l'hanno fatta recuperare perche loro non sapevano come fare...[menaie]
cosa dire? .....[:-clown]addio candida garzettaCommenta
-
L.I.R.P.U. & G.V.O.
questo dovrebbe essere allora il nuovo acronimo :
Lega Italiana Razzista Protezione Uccelli e Governo Volpi delle OasilucioCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano
L.I.R.P.U. & G.V.O.
questo dovrebbe essere allora il nuovo acronimo :
Lega Italiana Razzista Protezione Uccelli e Governo Volpi delle Oasi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
pensa che ho sritto al direttore del giornale locale per spezzare un lancia a nostro favore,ma da buon indiano....non me l'ha pubblicata!!
siamo proprio un paese dei balocchi!!il potere in mano a 4 fotografi e 3 pseudo giornalisti..Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">siamo proprio un paese dei balocchi!!il potere in mano a 4 fotografi e 3 pseudo giornalisti..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
i quali ultimi, naturalmente , non vogliono farsi pubblicità negativa pubblicando
non una critica ma una testimonianza che potrebbe dispiacere ad uno dei capisaldi
del protezionismo : la lipu (minuscolo voluto) poi magari qualcuno pensa che i soldi
dati non vanno a proteggere .....gli uccelli, ma solo una parte di loro (e previo controllo dei
passaporti) quelli mal messi vanno alla volpe, che stando nell'oasi della lipu si
deve essere ben ingrassata. Si vede che curano solo quelli......che non hanno bisogno di
essere curati , poi chiamano la televisione e li liberano ed il parco buoi da i soldi e la
(ipocrita) stampa fa l'articolo : ma quanto sono bravi, ma quanto sono buoni, ma quanto bene
vogliono agli uccelli , ora bisognerà aggiungere : Italiani e bene in salute !!!!!!!!lucioCommenta
-
Si ma noi,le nostre associazioni,cosa facciamo?cosa fanno?Siamo una forza noi e tutto l'indotto che ci gira intorno ma restiamo li a guardare chi si organizza e ci denigra.Quanti ragazzi si sono presentati nel forum in questo periodo?parecchi e tutti vogliosi di intraprendere uno SPORT salutare,piacevole,sacrificato,che appaga lo spirito.Ma quanti di loro ,se le cose continueranno ad andare così,saranno disposti a sacrificare tempo ed E U R I ?[ciao]alfonso misasiCommenta
-
i passeri....che bei ricordi, quando al mio paese nevicava con il nonno (non cacciatore) si puliva dalla neve un pezzettino di orto si prendeva un fondo di botte si faveva tenere in equilibrio con un bastoncino assicurato ad una cordicella e si metteva della spezzatura di grano sotto....quando era il momento..giù il fondo, poi la nonna puliva gli uccelleti e la sera tutti vicino al nonno a mangiarli....poi si "rubava" dalla dipensa un pò di formaggio qualche salsiccia secca....azz stò invecchiando provo un senso di nostalgia...sigpic
penninoCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pennino
i passeri....che bei ricordi, quando al mio paese nevicava con il nonno (non cacciatore) si puliva dalla neve un pezzettino di orto si prendeva un fondo di botte si faveva tenere in equilibrio con un bastoncino assicurato ad una cordicella e si metteva della spezzatura di grano sotto....quando era il momento..giù il fondo, poi la nonna puliva gli uccelleti e la sera tutti vicino al nonno a mangiarli....poi si "rubava" dalla dipensa un pò di formaggio qualche salsiccia secca....azz stò invecchiando provo un senso di nostalgia...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
....oddio...[bastone][bastone]
quando nevica... e' un po' da [bi][bi]..... pero' se avevate tanta fame.....il fine giustifica i mezzi....[durbans][durbans]sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
-
Ribadisco che gli ambientalisti non riconoscono nemmeno le galline dagli uccelli e le pecore dalle mucche.Un giorno venne a casa mia fuori al paese un amico di mio padre con la sua famiglia di Roma,e appena entrarono dentro casa si trovarono subito una testa di cinghiale imbalsamata.Lui disse a mio padre chi gli aveva dato quella testa,mio padre gli rispose:mio figlio.....e lui ma che vittorio va a caccia?la moglie: poveri animaletti.....Io stavo li fuori e sentii il discorso,attaccato al vetro della loro macchina già avevo visto un adesivo della lega protezione animali,e a me già mi erano andati sulle pa..e,entrai a salutare,non vi stò araccontare che storia!!!!!!!!!!!!.Vi dico solo che mi toccò quasi di litigare con mio padre.Mentre si chiacchierava davanti casa si senti belare una pecora,la moglie del tizio disse al figlio hoooo hai sentito? una mucca!!!!vittorio gliela fai vedere?ed io:Signora quella non è una mucca ma una pecora,caspita che ambientalisti che siete,vivete tutto il giorno in mezzo allo smog di Roma e penso proprio che vi dà alla testaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisCaccia. La Giunta regionale ridetermina il calendario venatorio 2024-2025. Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, domani mattina vado per la prima volta al quagliodromo con la mia springer e siccome ho sempre fatto una caccia dove le cartucce che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, avevo visto la ricetta sul canale food network, programma di Pappagallo. Provata, venuta ottima. Paradossalmente, ricette simili sono fatte,...
-
Canale: Buona forchetta
19-03-24, 08:36 -
-
da truzzedduEcco come ci fregano i soldi, questa è del 2009
Alla Lipu 60mila euro per …
Emilia...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta