Smarrimento targa fuoristrada

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagno
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 543
    • Sicilia

Smarrimento targa fuoristrada

Buongiorno a tutti!.......... Oggi al ritorno da una passeggiata ecologica( niente di niente) mi accorgo di aver perso la targa anteriore del mio fuoristrada. A qualcuno di voi è capitato? qual'è la prassi da seguire, ovviamente la denuncia che stò andando a fare... mi faranno un bel regalino di Natale a livello economico? Un mondo di auguri ai vostri cari e sopratutto ai vostri ausiliari!
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Se non riesci a riavere la targa originale ritrovata da qualcuno e consegnata ai carabinieri che poi ti potrebbero contattare, TU dovrai in tempi ristretti richiedere le nuove targhe che ti porteranno ad un notevole salasso economico credo intorno ai 300 euro se non di piu'.....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Eli

Assurdo far pagare la targa si si è persa....pensavo la sostituissero senza pagare nulla.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Eli
        Assurdo far pagare la targa si si è persa....pensavo la sostituissero senza pagare nulla.

La targa nasce unica e insostituibile quindi non si possono fare duplicati, va' da se che dopo fatta la denuncia di furto o smarrimento se ne puo' fare una copia da applicare al posto della rimossa, ma e' una scelta temporanea, passato un certo periodo va fatta richiesta della nuova e pagare l'esborso richiesto, che come tutto in Italia e' alto da fare schifo
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Eli

Pazzesco.

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Pero' se ci pensi bene Eli ha una logica tutto cio'.....se la targa ti fosse rubata e con la stessa ci fanno una rapina o uno scippo o comunque un atto illecito se venisse presa d'occhio da qualcuno e denunziata ai carabinieri essi verrebbero subito a prenderti come quello che ha commesso l'atto.....se invece la stessa e' annullata i carabinieri o chi per loro saprebbero che TU non c'entri nulla perche' hai fatto denuncia a suo tempo di smarrimento.....

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

E bravo Cicalone.......si vede che sei della Roma![:D]
              Megli di così non potevi spiegare!
              Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

dank iou mister ( aho' l'ho scritto alla Romana )[:D]

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12299
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Sti Ca...[:-bunny]
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Eli

Originariamente inviato da cicalone
                    Pero' se ci pensi bene Eli ha una logica tutto cio'.....se la targa ti fosse rubata e con la stessa ci fanno una rapina o uno scippo o comunque un atto illecito se venisse presa d'occhio da qualcuno e denunziata ai carabinieri essi verrebbero subito a prenderti come quello che ha commesso l'atto.....se invece la stessa e' annullata i carabinieri o chi per loro saprebbero che TU non c'entri nulla perche' hai fatto denuncia a suo tempo di smarrimento.....
                    La denuncia la si deve fare per forza, fin quà c'ero arrivata[regol]......ripeto, non capisco il pagamento per la sostituzione, tra l'altro costosissima.[menaie] Però.....se, oltre far denuncia ai carabiniere[:-bunny]informa anche l'assicurazione, questa dovrebbe rimborsare? Sempre che sia assicurato per furto....in fondo è un pezzo di macchina.[:D][:D][:D]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

La targa non fa parte dell'auto in se stessa e nessuno te la rimborsa, e' come il libretto di circolazione se ti fosse rubato devi far reimmatricolare il mezzo con cattiva sorte per il tuo portafogli e tanto tempo buttato[:-cry]

Commenta

• scagno
                        ⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 543
                        • Sicilia

Originariamente inviato da cicalone
                        Se non riesci a riavere la targa originale ritrovata da qualcuno e consegnata ai carabinieri che poi ti potrebbero contattare, TU dovrai in tempi ristretti richiedere le nuove targhe che ti porteranno ad un notevole salasso economico credo intorno ai 300 euro se non di piu'.....
                        300 euro? sei sicuro? pensavo intorno ai 100/150.................

Commenta

• Eli

Sono dei ladri.[menaie]

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da scagno
                            300 euro? sei sicuro? pensavo intorno ai 100/150.................

Va a seconda delle regioni e delle province, ti conviene chiedere ad una autoscuola sapranno relazionarti meglio, tempo fa discutendone con un amico che aveva avuto lo stesso problema la cifra che ne usci' fuori era piu' o meno quella che ti ho menzionato IO....

Facci sapere quanto ti chiedono tanto per saperlo?[:-bunny]

Commenta

• Massimo
                              • Aug 2011
                              • 157
                              • Civitavecchia
                              • Springer Spaniel

targa

Originariamente inviato da scagno
                              Buongiorno a tutti!.......... Oggi al ritorno da una passeggiata ecologica( niente di niente) mi accorgo di aver perso la targa anteriore del mio fuoristrada. A qualcuno di voi è capitato? qual'è la prassi da seguire, ovviamente la denuncia che stò andando a fare... mi faranno un bel regalino di Natale a livello economico? Un mondo di auguri ai vostri cari e sopratutto ai vostri ausiliari!
                              Devi fare la denuncia e dopo venti giorni rifare le targhe del veicolo con la nuova iscrizione al PRA. costo circa 250,00 Euro.
                              Purtroppo è accaduto questa estate anche a me[regol][:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..