Torniamo un pochino indietro..... a fina settembra mi chiama Walter , ormai risaputo compagne di merende anche perchè quando era piccolino me lo sono portato a caccia in spalla e con suo padre abbiamo fatto delle cacciate ai colombacci indimenticabili, per fare la vendemmia.
Credo che tra lui è me ci sia un affiatamento come padre e figlio!
Mi telefona e mi dice " domani andiamo a prepare il palco per i colombi, dovevamo finire di mettre il pollaio sul palco centrale e fare un altro palchetto alla sinistra del palco principale in quanto quello sulla destra era già finito.
Ci troviamo con suo suocero e altri amici, alla fine della giornata ,erano le 11, 30 , finito il lavoro siamo andati verso casa.
Al che Walter mi dice " senti , ti ho portato cinque litri di vino bianco , il primo che era pronto..... "sai il vino con l'aceto se non lo do agli amici mi tocca buttarlo."
Sapendo già di cosa si trattava sono arrivato a casa e l'ho messo nei bottiglioni e a pasto ne ho assaggiato un pò ( più di mezzo litro).
Sono rimasto senza parole....... roslio , nettare degli dei...... vino d'uva senza nessun adittivo ..... semplicemente fantastico!!!!
A chi ha assaggiato il suo passito e il famoso " chinotto" non servono le spiegazioni..... sanno di cosa si tratta , beh questo gliene da 10 a zero!!!![:-golf][vinci][vinci][vinci]
P.S vino d'uva senza nessuna cosa aggiunta di gradi 12 - 12,50 , ne ha fatto circa 1200 litri di bianco e 600 di nero!
Sreriamo di veserci con gli amici che lo assaggiamo!
Pensavo di farmi fare una maglietta con scritto " ay love uva.... allenatore di bevitori di vinO " e regalarne una anche al Mio amico Walter!
Commenta