bracconaggio a Malta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommaso87 Scopri di più su tommaso87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 942
    • Grosseto, Toscana.

bracconaggio a Malta

guardate questo video dei maltesi, è vergognoso e da restare senza parole [media]http://www.youtube.com/watch?v=4zOqyBy4gHQ&feature=related[/media]
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Tommaso non posso vedere il video perche' non riesco a vederlo ma vedo un rapace abbattuto ed e' una cosa vergognosa, tieni comunque conto che per molti anni e qualcuno mi dice che ancora lo fanno sullo stretto di Messina si sono abbattuti falchi e falconi a fucilate da pseudo personaggi che secondo usanze vergognose lo facevano per non essere traditi dalle mogli, una pratica vergognosa e schifosa che ha contribuito e non poco a creare quell'alone di odio che ancora ci perseguita ai giorni nostri. Adesso questa pratica e' molto calata anche grazie ai controlli di varie associazioni e non ultima la Forestale che si apposta sulle rotte di questi splendidi migratori per proteggerli e censirli durante il loro passo primaverile.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

vero quanto affermato da Cica, intorno allo stretto, (piu' da parte calabrese che siciliana), si pratica da tempo immemorabile la caccia all'adorno (falco pecchiaiolo apivoro) con la assurda credenza che chi abbatte l'adorno non sarà cornuto.
      Io mi auguro che questa pratica sia cessata (ma purtroppo non è così la madre degli imbecilli è sempre incinta) per l'assurdità della credenza stessa.
      Io spero che mentre questi sciocchi stanno appostando i falchi , le rispettive mogli e fidanzate li facciano cornuti per davvero, offese dal fatto che la loro moralità possa dipendere dall'abbattere qualche povero falco.
      lucio

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Se non ricordo male anni fa in un servizio sul canale caccia e pesca parlavano di questa problematica,e alcuni vecchi dicevano che li mangiavano i falchi,poichè sostenevano che molti di loro cibandosi di soli uccelletti,avevano delle ottime carni.Comunque oltre alla storia delle corna,mi sembra assurdo sparare a questi uccelli nel 2012,vi scrivo proprio da Ischia dove l'altro giorno ne hanno "pizzicati" 6 che erano a quaglie sulla costa (tra i quali uno senza pda),che sono così COGLI@@@NI che pur sapendo che ci sono i controlli antibracconaggio se ne fregano altamente e ci fanno fare delle figure di M@@@ internazionali!Siamo una minoranza,la maggioranza degli italiani mal ci sopporta e quando si leggono queste notizie la gente(che non distingue il bracconiere dal cacciatore regolare) ci prende sempre di più a schifo!

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          vero quanto affermato da Cica, intorno allo stretto, (piu' da parte calabrese che siciliana), si pratica da tempo immemorabile la caccia all'adorno (falco pecchiaiolo apivoro) con la assurda credenza che chi abbatte l'adorno non sarà cornuto.
          Io mi auguro che questa pratica sia cessata (ma purtroppo non è così la madre degli imbecilli è sempre incinta) per l'assurdità della credenza stessa.
          Io spero che mentre questi sciocchi stanno appostando i falchi , le rispettive mogli e fidanzate li facciano cornuti per davvero, offese dal fatto che la loro moralità possa dipendere dall'abbattere qualche povero falco.
          Purtroppo è verissimo. Se vi trovate a percorrere l'ultimo tratto dell'A3, la quale confluisce direttamente nella città di Reggio, noterete ancora oggi ai lati della carreggiata, sulle colline più alte, alcune rudimentali altane ancora oggi esistenti. Grazie a tutti gli sforzi fatti negli ultimi decenni, possiamo dire come questa piaga sia stata quasi completamente debellata, ed è vero che essa purtroppo, in passato, ci ha attirato le ire di gran parte della società civile. Oggigiorno infatti, non si spara più a tali maestosi volatili, e anzi, le altane tutt'ora esistenti, servono come punto di osservazione per studiare le loro rotte migratorie.
          Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Astore75

proprio da Ischia dove l'altro giorno ne hanno "pizzicati" 6 che erano a quaglie sulla costa (tra i quali uno senza pda),che sono così COGLI@@@NI che pur sapendo che ci sono i controlli antibracconaggio se ne fregano altamente e ci fanno fare delle figure di M@@@ internazionali!Siamo una minoranza,la maggioranza degli italiani mal ci sopporta e quando si leggono queste notizie la gente(che non distingue il bracconiere dal cacciatore regolare) ci prende sempre di più a schifo![/QUOTE]

Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie]

Commenta

• andrea sv10
              ⭐⭐
              • Feb 2012
              • 663
              • caltanissetta
              • epagnuel breton

[/QUOTE]Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...
              sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4348
                • Ischia
                • cocker

Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...[/QUOTE]
                Beh,da noi non nidificano sono solo di passo!Purtroppo è il periodo migliore tra fine marzo per tordi e bekke,e questo periodo per quaglie e tortore!Fino al 1977 la caccia "tradizionale" ischitana era la primaverile,ma oggi ci rendiamo conto chè è sbagliatissimo cacciare in questo periodo perchè la maggiorparte dei migratori va a nidificare!

Commenta

• nemodora
                  • Jan 2012
                  • 113
                  • Caltanissetta
                  • setter

bracconaggio a Malta

............Che vergogna!!![menaie]
                  Ma dove sono tutti i fedelissimi della WWF che rompono per una sana passeggiata col tuo ausiliare senza nessuna arma!!!

Commenta

• Astore75

chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...[/QUOTE]

Hai ragione poi questi signori sono quelli che dicono a gran voce che sono rispettosi delle leggi e tante cose belle...

Commenta

• vincenzo89
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 273
                      • Palermo
                      • BEAGLE;BRETON

Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...[/QUOTE]magari magari finche addestrano i cani, ma quando le abbattono! abbasso il bracconaggio e al rogo i bracconieri
                      vincenzo

Commenta

• enzo1979

che schifo

Commenta

• Rusticolo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 295
                          • QuasiAbruzzo
                          • spinone

Sono delle m@@@e, gentaccia, come molti "sparatori" Ciprioti.
                          La vergogna della caccia vera. E comunque anche in Italia in alcune zone non scherzano, in primavera quaglie richiamate con il registratore e poi sparate in grosse tenute agricole...ovviamente con cancello chiuso e vigilato.
                          Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
                          Cacciare senza te
                          non è piu' la stessa cosa,
                          manca la poesia......
                          sigpic

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

alcune frasi davvero mi son piaciute:fermiamo la caccia illegale
                            ho provato a pensare quale intento accompagna chi spara ad un falco del genere ma non ho trovato nessun tipo di ragione.nella mia testa nn c'e un motivo valido anche il più stupido he ti portia sparare a un falco per poi lasciarlo li sotto una pietra.....queste non sono menti umane ma semplici agglomerati di materia forse grigia.

Commenta

• costa
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 883
                              • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Zaza mi ha rubato le parole di bocca, io proprio non capisco...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..