bracconaggio a Malta
Comprimi
X
-
bracconaggio a Malta
guardate questo video dei maltesi, è vergognoso e da restare senza parole [media]http://www.youtube.com/watch?v=4zOqyBy4gHQ&feature=related[/media]viva la caccia e chi la fa, TOMMASO -
Tommaso non posso vedere il video perche' non riesco a vederlo ma vedo un rapace abbattuto ed e' una cosa vergognosa, tieni comunque conto che per molti anni e qualcuno mi dice che ancora lo fanno sullo stretto di Messina si sono abbattuti falchi e falconi a fucilate da pseudo personaggi che secondo usanze vergognose lo facevano per non essere traditi dalle mogli, una pratica vergognosa e schifosa che ha contribuito e non poco a creare quell'alone di odio che ancora ci perseguita ai giorni nostri. Adesso questa pratica e' molto calata anche grazie ai controlli di varie associazioni e non ultima la Forestale che si apposta sulle rotte di questi splendidi migratori per proteggerli e censirli durante il loro passo primaverile.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
vero quanto affermato da Cica, intorno allo stretto, (piu' da parte calabrese che siciliana), si pratica da tempo immemorabile la caccia all'adorno (falco pecchiaiolo apivoro) con la assurda credenza che chi abbatte l'adorno non sarà cornuto.
Io mi auguro che questa pratica sia cessata (ma purtroppo non è così la madre degli imbecilli è sempre incinta) per l'assurdità della credenza stessa.
Io spero che mentre questi sciocchi stanno appostando i falchi , le rispettive mogli e fidanzate li facciano cornuti per davvero, offese dal fatto che la loro moralità possa dipendere dall'abbattere qualche povero falco.lucioCommenta
-
Se non ricordo male anni fa in un servizio sul canale caccia e pesca parlavano di questa problematica,e alcuni vecchi dicevano che li mangiavano i falchi,poichè sostenevano che molti di loro cibandosi di soli uccelletti,avevano delle ottime carni.Comunque oltre alla storia delle corna,mi sembra assurdo sparare a questi uccelli nel 2012,vi scrivo proprio da Ischia dove l'altro giorno ne hanno "pizzicati" 6 che erano a quaglie sulla costa (tra i quali uno senza pda),che sono così COGLI@@@NI che pur sapendo che ci sono i controlli antibracconaggio se ne fregano altamente e ci fanno fare delle figure di M@@@ internazionali!Siamo una minoranza,la maggioranza degli italiani mal ci sopporta e quando si leggono queste notizie la gente(che non distingue il bracconiere dal cacciatore regolare) ci prende sempre di più a schifo!Commenta
-
vero quanto affermato da Cica, intorno allo stretto, (piu' da parte calabrese che siciliana), si pratica da tempo immemorabile la caccia all'adorno (falco pecchiaiolo apivoro) con la assurda credenza che chi abbatte l'adorno non sarà cornuto.
Io mi auguro che questa pratica sia cessata (ma purtroppo non è così la madre degli imbecilli è sempre incinta) per l'assurdità della credenza stessa.
Io spero che mentre questi sciocchi stanno appostando i falchi , le rispettive mogli e fidanzate li facciano cornuti per davvero, offese dal fatto che la loro moralità possa dipendere dall'abbattere qualche povero falco.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
proprio da Ischia dove l'altro giorno ne hanno "pizzicati" 6 che erano a quaglie sulla costa (tra i quali uno senza pda),che sono così COGLI@@@NI che pur sapendo che ci sono i controlli antibracconaggio se ne fregano altamente e ci fanno fare delle figure di M@@@ internazionali!Siamo una minoranza,la maggioranza degli italiani mal ci sopporta e quando si leggono queste notizie la gente(che non distingue il bracconiere dal cacciatore regolare) ci prende sempre di più a schifo![/QUOTE]
Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie]Commenta
-
[/QUOTE]Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...sigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...[/QUOTE]
Beh,da noi non nidificano sono solo di passo!Purtroppo è il periodo migliore tra fine marzo per tordi e bekke,e questo periodo per quaglie e tortore!Fino al 1977 la caccia "tradizionale" ischitana era la primaverile,ma oggi ci rendiamo conto chè è sbagliatissimo cacciare in questo periodo perchè la maggiorparte dei migratori va a nidificare!Commenta
-
Ogni anno le quaglie son sempre meno e tutti a domandarci perchè[menaie][/QUOTE]chiedilo anche a quelli che vanno ad addestrare i cani con le covate delle quaglie anche...[/QUOTE]magari magari finche addestrano i cani, ma quando le abbattono! abbasso il bracconaggio e al rogo i bracconierivincenzoCommenta
-
Sono delle m@@@e, gentaccia, come molti "sparatori" Ciprioti.
La vergogna della caccia vera. E comunque anche in Italia in alcune zone non scherzano, in primavera quaglie richiamate con il registratore e poi sparate in grosse tenute agricole...ovviamente con cancello chiuso e vigilato.Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
alcune frasi davvero mi son piaciute:fermiamo la caccia illegale
ho provato a pensare quale intento accompagna chi spara ad un falco del genere ma non ho trovato nessun tipo di ragione.nella mia testa nn c'e un motivo valido anche il più stupido he ti portia sparare a un falco per poi lasciarlo li sotto una pietra.....queste non sono menti umane ma semplici agglomerati di materia forse grigia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da The hunter jSalve a tutti, é da qualche tempo che mi frulla per la testa l’idea di informarmi un po’ di più su questo tipo di caccia, ho 32 anni e sono andato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da zetagiAnche quest'anno la coppia di falchi pellegrini che hanno il nido sul Pirellone di Milano si sono riprodotti.
Livia, da questo momento...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Frankuna questione in cui dicono tutto e il contrario, previsioni in base a forature raccordi, lunghezza strozzatori, camera di scoppio…etc
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta