e' tardi???????
Comprimi
X
-
Ciao andrea ben arrivato[clap]
Per quanto riguarda l'età non preoccuparti.....io la prima licenza l'ho presa a 39 anni, l'importante che ci sia la passione poi il restio viene da sé.[polup]
Per quanto riguarda l'arma posso dirti che la migliore è quella che più desideri. Comunque se intendi cacciare il "Setolone" una canna da 70 mi sembra troppo ingombrante, poi per il Benelli trovi in mé il più fermo "contestatore": è il primo fucile che ho avuto e rivendito dopo il primo anno (troppo leggero e sparando a palla impenna di brutto). Comunque ti ripeto il migliore sarà quello che più desideri fosse anche un'avancarica
MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni
salute aldo non avevo notato che scrivevi dall'argentina
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Salute Andrea
Allora, tu havrai pensato, guarda questo asino come scrive male, pensando forse che sia Italiano, ma invece sono un ASINO Argentino!!!
Anche a te chiedo scusa per scrivere tanto limitatamente la bella lingua del Dante.
Cordiali salutiAldo Rappan xCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andreuxio
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e vivo a Macerata....
ho 35 anni e solo ora mi sono deciso a prendere la licenza di caccia (sto' studiando)....anche se l'ho sempre seguita grazie ad alcuni amici....chissa' se e- ormai tardi per me avvicinarmi alla caccia...mah.......
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
siamo sulla stessa barca, io tra meno di un mese di anni ne faccio 36 ma quando ho dato l'esame per la licenza mi sembrava di essere ritornato al liceo.
La cosa importante è come ti senti dentro e quanta passione/rispetto hai per questa nobile arte[clap][clap]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Cia Andrea, anch'io sto studiando per prendere la licenza di caccia e ho "appena 37 anni" (anzi 38 a gennaio). Credo che non sia mai troppo tardi per una passione. Eppoi l'importante è iniziare, l'esperienza si fa con la pratica e la voglia di imparare. Credo che in poco tempo riusciremo a divertirci con nuove conoscenze e diventando sempre più bravi.
Per quanto riguarda il fucile, anch'io sto valutando alcuni modelli in commercio, ma per ora non saprei consigliarti. Ci teniamo in contatto, ciao e a presto. [ciao]Commenta
-
Ciao Andrea [wel],la caccia rende giovani,quindi non ti preoccupare.
Per il fucile penso che se sei interessato a sparare a palla un'arma troppo leggera non sia la più adatta in quanto risentirebbe un pò troppo del rinculo.Io starei sui tre kg.Personalmente sparo con un fucile a lungo rinculo,è un mulo da soma,ripete"ad libitum"anche se sporco,ma se spari molto spalla e guancia ti presentano il conto.Quindi se come dici hai qualche problemino alla schiena orientati su un recupero di gas,con un pò di pulizia in più spari tanto e di tutto senza nemmeno accorgertene.Commenta
-
ciao andrea benvenuto io ho anche due benelli,un beccaccia leggerissimo con
gli strozzatori interni ed un montefeltro normale con calcio da difesa abitativa per tutte le cacce ti consiglierei un breda con canna di 65 con gli stroxxatori esterni al limite se fai tanto cinghiale ci metti una canna slug
gigi
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30832.26%1030.0638.71%12300 win3.23%18 x 57 js/jrs3.23%19,3 x 6219.35%6Altro: specificare19.35%6-
-
-
da cesarinoScusate volevo sapere se un arma tipo Beretta 682 gold E sporting sulla denuncia arma sportiva non si può andare a caccia quale legge lo vieta?...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Frankie85Buonasera a tutti,
sono sempre stato appassionato di armi e vorrei capire come comportarmi nel caso in cui volessi comprare la mia prima arma....-
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta