A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonello Santini
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 433
    • Milano-ITALIA-
    • Setter Gordon

[QUOTE=parsifal69;886663]Tranquillo Gion, io ti aspetto sempre per quel famoso bicchiere di Cirò!!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

Originariamente inviato da antonello lualdi
    i
    Quando questo Paese riuscirà a creare una destra democratica di stile britannico,per capirci, con tutti i suoi limiti, quando gli emuli e i seguaci di certi orrori della storia saranno corpi estranei ed espulsi da questa destra allora finalmente questo Paese tornerà a produrre politica.

E quando questo paese riuscirà a creare una sinistra veramente riformista e non massimalista, ma nei fatti però, allora sì che questo paese tornerà a volare.
    Se continuavi a leggere magari ti rendevi conto che ho appunto spiegato perchè è più importante la destra della sinistra e che la riforma della destra è più decisiva per il destino del Paese e che solo con questa,solo con una destra di modello europeo questo Paese crescerà. La sinistra ci prova come dicevo(se leggevi avresti capito) ma al momento a lei si può solo riconoscere l'onore dello sforzo che sta facendo(ed è pochissimo lo so e niente altro perchè non si libera non delle ideologie ma dei salotti che è cosa diversa), alla destra italica attuale neppure questo ed è vergognoso.
    Ma finchè anche in una discussione da bar si ribatterà tanto per farlo tipo "specchio-specchio" seguendo l'esempio di quell'incompetente dotato dello stesso carisma di un sedano bollito di Alfano non si và tanto lontani...
    sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Se continuavi a leggere magari ti rendevi conto che ho appunto spiegato perchè è più importante la destra della sinistra e che la riforma della destra è più decisiva per il destino del Paese e che solo con questa,solo con una destra di modello europeo questo Paese crescerà. La sinistra ci prova come dicevo(se leggevi avresti capito) ma al momento a lei si può solo riconoscere l'onore dello sforzo che sta facendo(ed è pochissimo lo so e niente altro perchè non si libera non delle ideologie ma dei salotti che è cosa diversa), alla destra italica attuale neppure questo ed è vergognoso.
      Ma finchè anche in una discussione da bar si ribatterà tanto per farlo tipo "specchio-specchio" seguendo l'esempio di quell'incompetente dotato dello stesso carisma di un sedano bollito di Alfano non si và tanto lontani...
      Antonello caro, che dirti, abbiamo due prospettive diverse nel vedere le cose, ma già stamane ti avevo scritto come io concordi con te su molte cose, così come concordo nel darti ragione quando affermi e sottolinei i mali della destra italiana.

Mali che credo potranno provare ad essere guariti solamente quando non vi sarà più Berlusconi, che dirti, abbiamo avuto lui e Gianfranco Fini, e adesso Dio solo sa quanto tempo ci vorrà a porre rimedio ai loro disastri, ma perlomeno ci stiamo provando.

Ps: l'invito per il bicchiere di Cirò è valido ovviamente anche per te, sono certo che dietro un tavolino e guardandoci a quattr'occhi ci capiremmo senz'altro meglio.[:-golf]
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Avvocatocb
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 3408
        • Bari

No, lasciate lavorare chi vuole lavorare e chi fa qualcosa per questo Paese chiunque sia.
        Lasciateci lavorare secondo il rispetto delle regole e secondo le norme democratiche che regolano il mondo civile,secondo il rispetto delle persone e delle libertà individuali. Chi professa idee di un certo tipo a destra o a sinistra,idee che hanno portato morte e sciagura a milioni di persone non può richiederne il rispetto. Sarebbe come se un pedofilo o un assassino chiedesse rispetto per le idee che lo hanno portato a pensare e poi a comportarsi così.
        No, certe idee sono fuori dal consesso sociale e non possono essere rispettate ma solo perseguite secondo i crismi della più severa delle Leggi penali.
        Il tuo ragionamento francamente stento a capirlo...Ma è un mio limite sicuramente!
        Tu parli di destra e sinistra declinato al "passato" e parli di stragi, morti, orrore.
        Io parlo di destra e sinistra declinato al presente.
        Io sono di sinistra e parlo di Amendola, Calamandrei, Pertini, Berlinguer, Iotti, Ingrao ecc. ecc....Non sono persone che meritano il tuo giudizio così manicheo...Sono persone che hanno creato e non distrutto.
        Se fossi di destra ti indicherei altre persone che sicuramente non meritano il tuo giudizio sommario...
        Ti ricordo che quella classe politica ha creato la COSTITUZIONE e non penso che tale documento possa essere tacciato di estremismo e le norme democratiche che tu richiami sono le norme che sono state create proprio da gente che si riteneva di "sinistra o di destra"
        Tu parli di futuro...Ma quale futuro?
        La classe dirigente odierna non ha fatto altro che creare corruzione, ignoranza, abusi, e tutto lo schifo odierno! Le idee che sono fuori dal consenso sociale non sono la destra o la sinistra ma la bancarotta fraudolenta, l'appropriazione indebita, il falso in bilancio e tutto ciò che REALMENTE ha che fare con il diritto penale!
        Prima si moriva per guerre sbagliate oggi si muore per politiche sbagliate e guardacaso sono gli stessi che oggi ci chiedono il voto.
        Bene io non mi voglio omologare a questo stato di cose e andrò alle urne non per dare un voto utile - che peraltro lo ritengo inutile- ma per un VOTO LIBERO!
        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
        Socrate

Commenta

• Antonello Santini
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 433
          • Milano-ITALIA-
          • Setter Gordon

[QUOTE=parsifal69;886663]Tranquillo Gion, io ti aspetto sempre per quel famoso bicchiere di Cirò!!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:38 PM ----------

[QUOTE=antonello lualdi;886647]i
          Quando questo Paese riuscirà a creare una destra democratica di stile britannico,per capirci, con tutti i suoi limiti, quando gli emuli e i seguaci di certi orrori della storia saranno corpi estranei ed espulsi da questa destra allora finalmente questo Paese tornerà a produrre politica.

E quando questo paese riuscirà a creare una sinistra veramente riformista e non massimalista, ma nei fatti però, allora sì che questo paese tornerà a volare.

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

La prima: in Italia la sinistra è sempre stata minoritaria, il substrato sociale italiano è tendenzialmente conservatore e quindi la sinistra da sempre ha un minor potere di influenza della vita sociale nazionale di quanto non abbia la destra.

Minor potere di influenza????? Chi, voi????? Ma se controllate tutti i giornali, tutta la magistratura, tutta la Finanza, avete le mani trasversalmente in pasta dappertutto e scrivi che non avete influenza sulla vita sociale della Nazione????

Siete voi, con il vostro politicamente corretto e la vostra supposta superiorità morale ad essere il centro vitale della realtà sociale italiana!!!!
          Ma mi spieghi secondo quale paradigma chi non è berlusconiano, idiotizzato dalle sue TV,ideologizzato da fascistello di borgata e non grida Eia Eia alalà allo stadio, chi invita alla civiltà e al basso profilo o al politicamente corretto è di sinistra? Tu non mi conosci, ma se tu dicessi a qualcuno che mi conosce e che ascoltandomi con un minimo di attenzione comprende quello che dico e non parla tanto per spirito di contraddizione alla berlusconi maniera, ecco se tu dicessi a qualcuno che io sono di sinistra si farebbe una risata gigantesca...
          Ma ti rendi conto che il mondo è un altro,cresce, cambia' Capisco che in certe realtà locali si fa fatica a rendersene conto, ma è così.
          L'orbace non si usa più da tempo, essere di destra da molti anni non vuol dire più essere fascisti...anzi, il fascismo e la destra incompiuta alla berlusconi maniera, sono i primi nemici del pensiero conservatore illuminato,positivo e positivista e se ci vuoi aggiungere anche, perchè forse adesso lo farai, anche massone. Quindi francamente dire a me "Voi...." accumunandomi alla sinistra mi fà un pò ridere [:-bunny][:D]...ma fa niente ti perdono...scherzo eh

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7126
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Avvocatocb
            Il tuo ragionamento francamente stento a capirlo...Ma è un mio limite sicuramente!
            Tu parli di destra e sinistra declinato al "passato" e parli di stragi, morti, orrore.
            Io sono di sinistra e parlo di Amendola, Calamandrei, Pertini, Berlinguer, Iotti, Ingrao ecc. ecc....Non sono persone che meritano il tuo giudizio così manicheo...Sono persone che hanno creato e non distrutto.
            Se fossi di destra ti indicherei altre persone che sicuramente non meritano il tuo giudizio sommario...
            Ti ricordo che quella classe politica ha creato la COSTITUZIONE e non penso che tale documento possa essere tacciato di estremismo e le norme democratiche che tu richiami sono le norme che sono state create proprio da gente che si riteneva di "sinistra o di destra"
            La classe dirigente odierna non ha fatto altro che creare corruzione, ignoranza, abusi, e tutto lo schifo odierno! Le idee che sono fuori dal consenso sociale non sono la destra o la sinistra ma la bancarotta fraudolenta, l'appropriazione indebita, il falso in bilancio e tutto ciò che REALMENTE ha che fare con il diritto penale!
            Prima si moriva per guerre sbagliate oggi si muore per politiche sbagliate e guardacaso sono gli stessi che oggi ci chiedono il voto.
            Bene io non mi voglio omologare a questo stato di cose e andrò alle urne non per dare un voto utile - che peraltro lo ritengo inutile- ma per un VOTO LIBERO!
            Luca, la grande stima che ho nei tuoi confronti non può che crescere dopo questo tuo intervento!!! :)

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Ma mi spieghi secondo quale paradigma chi non è berlusconiano, idiotizzato dalle sue TV,ideologizzato da fascistello di borgata e non grida Eia Eia alalà allo stadio, chi invita alla civiltà e al basso profilo o al politicamente corretto è di sinistra? Tu non mi conosci, ma se tu dicessi a qualcuno che mi conosce e che ascoltandomi con un minimo di attenzione comprende quello che dico e non parla tanto per spirito di contraddizione alla berlusconi maniera, ecco se tu dicessi a qualcuno che io sono di sinistra si farebbe una risata gigantesca...
              Ma ti rendi conto che il mondo è un altro,cresce, cambia' Capisco che in certe realtà locali si fa fatica a rendersene conto, ma è così.
              L'orbace non si usa più da tempo, essere di destra da molti anni non vuol dire più essere fascisti...anzi, il fascismo e la destra incompiuta alla berlusconi maniera, sono i primi nemici del pensiero conservatore illuminato,positivo e positivista e se ci vuoi aggiungere anche, perchè forse adesso lo farai, anche massone. Quindi francamente dire a me "Voi...." accumunandomi alla sinistra mi fà un pò ridere [:-bunny][:D]...ma fa niente ti perdono...scherzo eh
              Bene, scusami se ti ho equiparato a loro, ma le tue parole sembrano estrapolate dal manuale del perfetto democratico di sinistra.

Per quanto riguarda le piccole realtà locali come quella dove sono nato e dove vivo, sicuramente saranno lontane anni luce dal centro del mondo dove vivi tu, ma proprio per questo non ti viene il dubbio che forse possano consentire a noi piccoli comuni mortali di vedere il mondo che ci circonda con occhi disincantati e da uomini liberi???'

Commenta

• Antonello Santini
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 433
                • Milano-ITALIA-
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da Avvocatocb
                Ma io infatti non parlavo di quella sinistra e delle persone che hai citato. Credo che tu non abbia compreso bene o magari non son riuscito io a spiegarmi.
                Io parlavo del fatto che non vi può essere rispetto per chi ha fatto dell'omicidio di massa nel passato la pratica politica e mi riferivo a qualcuno che ancora professa certe ideologie nerastre e orribili.
                Io odio con tutto me stesso almeno quanto te, questo sistema e la classe politica che lo rappresenta e detesto con tutto me stesso Berlusconi e suoi sgherri e tutto il suo circo di nani e donnacce e quanto te credo nella Costituzione e nei valori fondanti della stessa...mi spiace essere stato mal compreso.
                Io magari non potrò essere definito di sinistra da molti e probabilmente non mi ci definisco per modestia e probabilmente per pudore e perchè comunque credo in valori che a volte anche la sinistra attuale ha troppo spesso tradito per amor di giacchetta o di tessera e mi riferisco in particolare ai sindacati,ma se avessi voglia di farlo potresti leggere i miei pochi interventi nella discussione attuale e magari da questi potresti dedurre altro. Buona giornata

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Originariamente inviato da parsifal69
                  Come faceva il grande Paolo Di Canio sotto la Nord..........[:D][:D]
                  Guarda Marco, ho tutto il rispetto di questo mondo per te e per tutti quelli che ancora oggi portano dentro di sè i segni dell'odio, ma consentimi di dirti come non sia corretto da parte tua postare queste parole e questi esempi, perchè se io mi mettessi a fare lo stesso sulla controparte avversaria, non solo non ne usciremmo più, ma finiremmo per l'odiarci uno con l'altro.

In questa discussione si parla delle intenzioni e dei desideri di voto sulle imminenti elezioni, ti prego a te e a tutti, di attenervi solo a questo, siamo adulti, e la Storia più o meno la conosciamo tutti, perciò non mi sembra il caso di fare dietrologia o portare esempi nefasti di 60 anni fa rapportati alle attuali circostanze politiche.

Non tornerò su questi argomenti, proprio per il rispetto dovuto al dolore delle persone. Ciao Marco.
                  non sono io che ho chiamato grande una persona ignobile come di canio
                  Se vuoi parlare di voto non tirare fuori le nostalgie o i miti (di destra o di sinistra a piacere) che si rifanno ad un passato di dolore per molte famiglie italiane. Grazie
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Originariamente inviato da helpcomputers
                    non sono io che ho chiamato grande una persona ignobile come di canio
                    Se vuoi parlare di voto non tirare fuori le nostalgie o i miti (di destra o di sinistra a piacere) che si rifanno ad un passato di dolore per molte famiglie italiane. Grazie
                    Perchè Di Canio dovrebbe essere ignobile, solo perchè non la pensa come te??

Non pensi che abbia il diritto come ce lo hai tu, io e tutti gli italiani ad esprimere le proprie opinioni???

O forse stanotte è cambiata la nostra Costituzione e nessuno mi ha avvisato????

Tu sei libero di dissentire sul pensiero altrui, non sei libero di tacitarlo, perchè il dolore e i lutti non sono una prerogativa di una parte sola o di qualcuno, dovrebbero essere di tutti, per far si che certe cose non debbano mai più ripetersi, ma purtroppo, sono proprio gli atteggiamenti intolleranti come i tuoi quelli che mettono sempre benzina sul fuoco di nuovi potenziali incendi.

Commenta

• Antonello Santini
                      ⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 433
                      • Milano-ITALIA-
                      • Setter Gordon

Bene, scusami se ti ho equiparato a loro, ma le tue parole sembrano estrapolate dal manuale del perfetto democratico di sinistra.

Per quanto riguarda le piccole realtà locali come quella dove sono nato e dove vivo, sicuramente saranno lontane anni luce dal centro del mondo dove vivi tu, ma proprio per questo non ti viene il dubbio che forse possano consentire a noi piccoli comuni mortali di vedere il mondo che ci circonda con occhi disincantati e da uomini liberi???'
                      Sempre meglio parole estrapolate dal manuale del perfetto democratico di sinistra,se hanno un minimo di logica e di seguito, di proclami e richiami ad un'ideologia mortifera e stantia e galleria degli orrori dell'umanità credo mio caro amico.
                      Ops, ma te la sei presa per il mio richiamo alle realtà locali dove hanno terreno fertile certi vecchiumi ideologici? Ma ti pare? Tu comune mortale? Sicuramente come me e altrettanto piccolo. Ma io non vivo nel centro del mondo figurati. Vivo per caso nella città in Italia dove tutta la storia contemporanea(e non solo) del Paese, nel bene e nel male è iniziata e finita e dove,come in altre parti del mondo e d'Italia si lavora, ma dove si è vicini alle cose che vengono fatte e non a quelle che vengono dette. Non ti ho dato certo del Cetto Laqualunque e io credo di essere un uomo libero quanto lo sei tu ovvero per niente, non fosse altro per il fatto che te come me ci adeguiamo in modi diversi ma sempre ci adeguiamo al sistema. Allora aveva ragione un altro amico che ti diceva di non fare il permaloso....cos'è una caratteristica regionale [:D]? Adesso il Cirò non me lo offrirai più ah ah ah fà niente...

---------- Messaggio inserito alle 03:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Perchè Di Canio dovrebbe essere ignobile, solo perchè non la pensa come te??

Non pensi che abbia il diritto come ce lo hai tu, io e tutti gli italiani ad esprimere le proprie opinioni???

O forse stanotte è cambiata la nostra Costituzione e nessuno mi ha avvisato????

Tu sei libero di dissentire sul pensiero altrui, non sei libero di tacitarlo, perchè il dolore e i lutti non sono una prerogativa di una parte sola o di qualcuno, dovrebbero essere di tutti, per far si che certe cose non debbano mai più ripetersi, ma purtroppo, sono proprio gli atteggiamenti intolleranti come i tuoi quelli che mettono sempre benzina sul fuoco di nuovi potenziali incendi.

No caro amico non sono d'accordo. Chi si fa portatore di certe ideologie e di certi modi di fare l'ho detto in un mio post precedente, non ha il diritto di esprimere certe oscenità che si rifanno al dolore di milioni di morti. Queste persone perdono i diritti,non hanno diritto di esprimere le loro opinioni devono solo essere perseguite dalla Legge penale l'ho detto e lo ripeto. E' la norma che regolamenta la possibilità di perseguire penalmente chi incita all'odio razziale con scritti o discorsi. Chi fa questo è fuori dal Consesso civile e sociale e deve andare in galera. Potrai dirmi quello che vuoi, ma l'ultima guerra mondiale non l'hanno vinta i totalitarismi ma le democrazie occidentali e da noi si fa così...altrimenti...su Marte[:D]

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Sempre meglio parole estrapolate dal manuale del perfetto democratico di sinistra,se hanno un minimo di logica e di seguito, di proclami e richiami ad un'ideologia mortifera e stantia e galleria degli orrori dell'umanità credo mio caro amico.
                        Ops, ma te la sei presa per il mio richiamo alle realtà locali dove hanno terreno fertile certi vecchiumi ideologici? Ma ti pare? Tu comune mortale? Sicuramente come me e altrettanto piccolo. Ma io non vivo nel centro del mondo figurati. Vivo per caso nella città in Italia dove tutta la storia contemporanea(e non solo) del Paese, nel bene e nel male è iniziata e finita e dove,come in altre parti del mondo e d'Italia si lavora, ma dove si è vicini alle cose che vengono fatte e non a quelle che vengono dette. Non ti ho dato certo del Cetto Laqualunque e io credo di essere un uomo libero quanto lo sei tu ovvero per niente, non fosse altro per il fatto che te come me ci adeguiamo in modi diversi ma sempre ci adeguiamo al sistema. Allora aveva ragione un altro amico che ti diceva di non fare il permaloso....cos'è una caratteristica regionale [:D]? Adesso il Cirò non me lo offrirai più ah ah ah fà niente...[COLOR="Silver"]

No caro amico non sono d'accordo. Chi si fa portatore di certe ideologie e di certi modi di fare l'ho detto in un mio post precedente, non ha il diritto di esprimere certe oscenità che si rifanno al dolore di milioni di morti. Queste persone perdono i diritti,non hanno diritto di esprimere le loro opinioni devono solo essere perseguite dalla Legge penale l'ho detto e lo ripeto. E' la norma che regolamenta la possibilità di perseguire penalmente chi incita all'odio razziale con scritti o discorsi. Chi fa questo è fuori dal Consesso civile e sociale e deve andare in galera. Potrai dirmi quello che vuoi, ma l'ultima guerra mondiale non l'hanno vinta i totalitarismi ma le democrazie occidentali e da noi si fa così...altrimenti...su Marte[:D]
                        Tranquillo, il Cirò è sempre in frigo che ti attende.

Prendo atto come questa notte la Costituzione Italiana sia decaduta e ne esiste un'altra, dove chi non si adegua al pensiero maggioritario non ha diritto alcuno di esprimere liberamente ed educatamente le proprie idee e i propri valori.

Ma così facendo, pensate di essere migliori di quelle ideologie che sono state giustamente perseguite e sconfitte????

Commenta

• Avvocatocb
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 3408
                          • Bari

Ma io infatti non parlavo di quella sinistra e delle persone che hai citato. Credo che tu non abbia compreso bene o magari non son riuscito io a spiegarmi.
                          Io parlavo del fatto che non vi può essere rispetto per chi ha fatto dell'omicidio di massa nel passato la pratica politica e mi riferivo a qualcuno che ancora professa certe ideologie nerastre e orribili.
                          Io odio con tutto me stesso almeno quanto te, questo sistema e la classe politica che lo rappresenta e detesto con tutto me stesso Berlusconi e suoi sgherri e tutto il suo circo di nani e donnacce e quanto te credo nella Costituzione e nei valori fondanti della stessa...mi spiace essere stato mal compreso.
                          Io magari non potrò essere definito di sinistra da molti e probabilmente non mi ci definisco per modestia e probabilmente per pudore e perchè comunque credo in valori che a volte anche la sinistra attuale ha troppo spesso tradito per amor di giacchetta o di tessera e mi riferisco in particolare ai sindacati,ma se avessi voglia di farlo potresti leggere i miei pochi interventi nella discussione attuale e magari da questi potresti dedurre altro. Buona giornata
                          La mia visione di Berlusconi è simile alla tua però il mio commento nei tuoi confronti era volutamente provocatorio ma assolutamente non era un attacco nei tuoi confronti....
                          E' arrivato il momento che per cambiare le cose ognuno di noi deve "dichiararsi"...Non bisogna in alcun modo aver paura di dire il proprio pensiero schierandoci! Lo schierarsi per me significa comprendere il prossimo e rispettarlo.
                          Quando io dico che sono di sinistra lo dico perché ci credo e perché voglio che il mio interlocutore capisca con chi sta parlando.
                          Io non voterò Bersani perché è connivente con questo stato di cose e perché le sue politiche io personalmente le ritengo pericolose e troppo moderate. Idem non appoggerò Vendola perché la sinistra della "narrativa" dei salotti bertinottiani e della "presunzione dei primi della classe" mi da alle palle nonostante ne abbia fatto parte da militante e dirigente qualche anno fa.
                          A me piace sempre citare una avvenimento realmente accaduto che spiega tante cose. Circa una decina di anni fa una delegazione di Rifondazione Comunista si recò in Cina a parlare con i rappresentanti del Partito Comunista Cinese. Bertinotti parlò per 4 ore senza interruzione ai massimi dirigenti del Partito cinese che li ascoltavano con interesse. Dopo l'intervento "fiume" un delegato del partito cinese disse: "Onorevole Bertinotti complimenti però c'è una cosa che non ci quadra: come mai voi che avete la soluzione di tutto e dei problemi dell'Italia avete solo il 5%"????.............
                          Con questo non voglio dire che chi non ha il 5% non può parlare...Anzi...Io voterò per un movimento che probabilmente rischia di non entrare in Parlamento...da sempre rischio l'esclusione dai palazzi....Con quel racconto voglio sottolineare che chi si erge a grande guru della politica deve per prima cosa farsi capire dalla gente e dare ricette concrete.
                          Quando si parla di destra "moderna" io francamente non comprendo...Non per schernire chi si professa di destra ci mancherebbe ma perché la destra moderna in Italia c'è stata ed ha influenzato il mondo intero!
                          La Destra moderna in Italia aveva uno dei più grandi pensatori che il mondo abbia mai avuto: Benedetto Croce. Non è un caso che tutti i partiti liberali e conservatori Europei abbiano in Benedetto Croce il proprio faro.
                          In Italia si è cercato di andare oltre....Purtroppo....e si è crollati nel berlusconismo. La strada di una destra liberale c'è ed è semplice perseguirla bisogna fare un "bel ritorno al passato" per sbarcare nel futuro.
                          Ultima modifica Avvocatocb; 18-02-13, 15:54.
                          Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                          Socrate

Commenta

• angelini pir
                            ⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 205
                            • forlimpopoli
                            • non ho cani

chi andra' al governo dovra' fare cose impopolari se vuole cambiare qualcosa,oi personalmente votero' a sinistra,mi piaceva piu' renzi ma non c'e, ciao a tutti

Commenta

• Antonello Santini
                              ⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 433
                              • Milano-ITALIA-
                              • Setter Gordon

Concordo Luca. Simili anche i percorsi politici personali. Qui non si tratta però di schierarsi o non schierarsi, qui si tratta di prendere in mano il futuro nel solco della storia del pensiero politico democratico ed unicamente di quello. Questo non vuol dire rincorrere esempi di "dittatura della maggioranza" come paventava Tocqueville, la maggioranza non ha sempre ragione, ma evitare pericolosi rigurgiti di pensieri socialmente e democraticamente pericolosi che vanno comunque perseguiti per principio. Quali sono questi pensieri, lo ha già indicato la storia emettendo il suo verdetto di sconfitta totale,assoluta,senza scampo. Chiunque si rifaccia a quei pensieri, a quegli orrori, a quegli odi deve essere perseguito e condannato come dice anche la nostra Costituzione e il nostro codice penale quando parla di apologie e tentativi di ricostruzione di disciolte entità politiche. La nostra Costituzione è la Carta fondamentale di riferimento legale e comportamentale di ogni cittadino di questo Paese perchè così dice la Legge e la Legge Fondamentale della Repubblica. Qui posto per odi antichi o recenti non deve essercene più, c'è solo posto per la legalità e la difesa dello Stato democratico "...abbiamo l'obbligo umano e politico di perseguire senza alcuna pietà chi ha professato l'odio di razza,di religione,di classe. Chi ha ucciso gli uomini senza ragioni che non siano il soddisfacimento del risentimento e dell'odio di un'intera ideologia e di un'intera nazione. Verso questi e verso tutti coloro che nel tempo presente sono responsabili e verso coloro che nel futuro dovessero emularli non vi sarà alcun rispetto,nè alcuna pietà perchè tutto ciò non abbia più a verificarsi nella storia dell'umanità." Robert H.Jackson

Commenta

• Bellodi Mauro
                                • Jun 2008
                                • 154
                                • San Felice sul panaro

io a votare ci vado più per dovere che per diritto.ho avuto casa inagibile per mesi e il mio posto di lavoro altrettanto.aiuti dal nostro governo zero.cosa voterò' ? il meno peggio ma mi sa che questa volta sarà veramente difficile.il nostro morale è sotto le scarpe.forse è inutile ogni tentativo di scelta.ma non parliamo di caccia anche se la caccia fa parte della res pubblica.io di caccia ci vivo ma nessuno mi rappresenta.che fare?lascio stare le ideologie e cerco di cavarmela da solo come ho sempre fatto nella mia vita.ricordate che nessuno vi da una mano da parte delle istituzioni.per fortuna che l'Italia è fatta anche dal cuore di grandi nostri concittadini che non vogliono apparire ma che sono sempre pronti con chi ha bisogno.a questi il merito anche se non esiste un loro partito!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..