A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da BENELLI.78
    :45 PM ----------

ma nemmeno,chiacchiere da bar.

Pontida...proprio non si era capita...peccato! [:D]
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Pontida...proprio non si era capita...peccato! [:D]

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Originariamente inviato da giupe81
        Ho dato una lettura alle varie pagine leggendo con attenzione alcuni commenti e tralasciandone altri che spostavano l'attenzione dal titolo del post, a mio avviso molto interessante e importante per il nostro futuro.
        Credo che siano le ultime votazioni per noi, poichè dopo questo voto l'Italia ha 2 possibilità: affondare per sempre o ripartire.

2 mesi fa ero ostinato a non votare nessuno, ero convinto di essere ormai in una nazione di monarchi ingordi, paragonabili ai Cugini francesi ai tempi della rivoluzione. Noi siamo ormai a quei livelli. Questa gente si è talmente abituata al lusso che ormai mettono a nostro carico anche gli alimenti (Nutella, aperitivi, cioccolatini) per casa loro.
        Schifato da tutto questo scempio ero deciso a non votare.

Un mese fa, circa, ho iniziato a girovagare nei vari canali tv per capire meglio se qualche politico avesse cambiato il suo modo di vedere l'Italia.
        L'imbarazzante situazione economica della gente mi ha spinto a capire meglio se forse votare qualcuno, avrebbe aiutato a cambiare qualcosa, ma sentivo e risentivo sempre le solite cose.
        Preciso che sono sempre stato a favore di Berlusconi e ho sempre votato lui ma ultimamente mi ha tanto deluso.
        Sulla proposta della restituzione dell'IMU mi sono lasciato convincere. Avrei dato a lui il mio voto.
        Ma per puro caso mi ritrovo a guardare, in internet, un comizio di Beppe Grillo.
        Non avevo mai ascoltato, se non sporadicamente, i suoi interventi ne il suo programma.

Oggi sono convintissimo a chi dare il voto e ci sono 2-3 aspetti che voglio condividere con voi, per farvi capire cosa mi hanno convinto:

1- trasparenza: vuole fare politica pulita, senza sprechi e tutto visibile ai cittadini.
        Solita promessa da candidato??? NO!!! 5 Grillini sono stati eletti al consiglio comunale di Parma e alla prima giunta si sono presentati con telecamere al seguito, tra le facce spaventate degli altri esponenti comunali. Risultato: Arrestati 2 assessori per tangenti nell'edilizia

2- tagli alla politica: eliminare pensioni d'oro, stipendi di tutti i politici con tetto massimo NORMALE (in modo da garantire una vita normale come ad esempio 4/5 mila al mese e non 20/30 mila.........) e con i soldi risparmiati creare fondi per credito alle piccole e medie imprese.
        Anche in questo caso ho pensato alla solita promessa da cialtrone... NO!!!
        15 Grillini sono stati eletti un anno fa al Parlamento della Regione Sicilia con stipendio da 20.000 euro a testa. I 15 si sono tagliati lo stipendio, trattenendo per loro 2.500 euro e il resto l'hanno versato in un conto aperto a nome della Regione Sicilia e bloccato ai prelievi per un anno; a maggio di quest'anno apriranno il conto con 2,5 milioni di euro (in 15 hanno messo via 2,5 milioni) e inizieranno ad accettare le richieste di finanziamente alle piccole e piccolissime imprese per aiutarli a ripartire (pescatori, artigiani, falegnami, ecc ecc...) [occhi]...

A questo punto ho detto: "Bravi... ma...!!??"

3- Se entrano al Parlamento Italiano, sviscereranno tutta la porcaggine avvenuta fino ad oggi tagliando in primis i finanziamenti ai partiti (chi vuole farsi pubblicità, che se la paghi con i soldi propri come faccio io che per fare pubblicità alla mia azienda ho speso 8.000 euro su una radio locale...) e metterà una specie di redditometro dove dimostrerà i redditi e i patrimoni dei politici da quando sono entrati in politica ad oggi e se hanno ottenuto privilegi e/o aumenti di patrimonio, li sequestrerà e con il ricavato aprirà fondi per le piccole e medie imprese italiane in modo da far ripartire l'economia...
        Questo punto non è ancora dimostrabile ma voglio dirvi una cosa:
        leggete e vedete i video del programma di grillo... guardatevi un comizio nelle piazze italiane (da youtube potete divertirvi) e poi mi dite che ne pensate.

Il solo fatto di vedere i LADRONI in mutande e smascherati, e godermi le loro facce quando saranno sgamati, mi hanno convinto a dare il voto a Grillo.

Domani andrò ad iscrivermi al suo movimento perchè finalmente ho trovato qualcuno capace di portare avanti l'Italia, prendendosi i giusti meriti, senza rubare e ammazzarci di tasse per campare le loro vacanze...

Scusate se mi sono prolungato ma è un argomento molto delicato e spero di aver aiutato qualcuno a capire come dobbiamo risollevare le nostre sorti...
        Beh, se ari rimaso irretito già dalle promesse (da marinaio) di Silvione, con te anche Grillo ha avuto vita facile.....(senza offesa!).
        A parte gli acherzi, ho notato che i "buoni" dell'Italia "sana" sono i piccoli imprenditori, gli artigiani, i padroncini, i liberi professionisti ecc. ecc., e di condeguenza la rovina sono i dipendenti, pubblici e privati, ed i loro "capi", i sindacati.
        Sono pienamente daccordo, anche se vorrei far notare (per esperienze dirette, non per sentito dire) che nell'evasione e nell'elusione fiscale, troppo spesso giustificata in vari modi (e soprattutto dalla solita area politica), in testa non ci sono sicuramente i lavoratori dipendenti.
        Un'altra cosa che non si è capita è che gli artigiani, i piccoli imprenditori, i professionisti ecc. ecc. stanno a galla solo finchè la gente comune (si, in gran parte noi lavoratori dipendenti) abbiamo qualche soldino da spendere per cambiare il divano, riparare l'auto, andare in palestra, dal parrucchiere ecc.ecc.cioè da voi artigiani, bottegai ecc.ecc.
        Questo non lo avete mai capito, siete sempre in prima fila ad applaudire il miliardario che fa le avances pesanti alla segretaria di turno (chissà cosa avranno pensato i suoi figli e/o suo marito.....) ed a ridere delle sue barzellette.
        Il "sistema Italia" sta in piedi se tutto gira, quei 100.000 miliardi annui che nascondete al fisco, sarebbero comunque un toccasana per voi imprenditori (quelli onesti), anche se lo stato li spendesse male, perchè sarebbero comunque soldi che rientrerebbero in gioco, cioè nelle vostre tasche.
        Ma stai sicuro che questo i tuoi "imbonitori" non te lo spiegheranno mai....[:-golf]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7126
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da vecchioA300
          A parte gli acherzi, ho notato che i "buoni" dell'Italia "sana" sono i piccoli imprenditori, gli artigiani, i padroncini, i liberi professionisti ecc. ecc., e di condeguenza la rovina sono i dipendenti, pubblici e privati, ed i loro "capi", i sindacati.
          i piccoli imprenditori e i lavoratori autonomi in genere sono quelli che tirano avanti l'economia e che creano posti di lavoro....non hanno nessun tipo di tutela e si ritrovano con un "socio" maggioritario che si prende gran parte dei profitti. Chi non ha mai avuto partita iva non si rende conto di cosa significhi...

Commenta

• ggg
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 891
            • brescia
            • setter

VecchioA300 io non sostengo che i dipendenti pubblici siano il male assoluto ma che la gestione della macchina pubblica sia un disastro mi sembra davvero evidente.
            La tassazione delle imprese è arrivata al 68% e i dipendenti prendono uno stipendio da fame nonostante abbiano un costo elevatissimo per le imprese.
            Nell'evasione c'è di tutto, c'è il furbo, il grande evasore, quello che va a lavorare in nero (magari mentre è in malattia), il professionista ma di una cosa sono certo.
            Se su un certo tipo di economia carichi i costi della sua regolarizzazione, non la metti a posto ma la elimini, la azzeri.
            Questo non vuole giustificare l'evasione ma in certi casi è la realtà.
            Se tutti pagassero le tasse avremmo risolo un sacco di cose e sinceramente me lo auguro vivamente dato che al fisco non nascondo proprio nulla.
            Quest'anno ho avuto nell'ordine: visita della guardia di finanza, visita dell'agenzie delle entrate e visita delle dogane.
            Sul fatto che sarebbe un toccasana anche se lo stato li spendesse male non mi trovi daccordo, sarebbe la perpetrazione di un delitto che ha come conseguenza il continuo l'innalzamento delle stesse.
            E poi il continuo innalzamento delle tasse a quei pochi che le pagano è davvero scandaloso.
            Non puoi continuare ad infierire se non sei in grado di farti pagare.
            Si continua ad affossare chi fa impresa seriamente costringendoli ad impoverirsi o a trovare delle alternative come l'andare in paesi con un clima più favorevole.
            Si continua ad avere un paese che può sperare solo di attirare dall'estero investimenti di imprenditori Tafazziani.
            Ma chi volete che venga ad investire in italia?

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7126

Originariamente inviato da ggg
              VecchioA300 io non sostengo che i dipendenti pubblici siano il male assoluto ma che la gestione della macchina pubblica sia un disastro mi sembra davvero evidente.
              La tassazione delle imprese è arrivata al 68% e i dipendenti prendono uno stipendio da fame nonostante abbiano un costo elevatissimo per le imprese.
              Nell'evasione c'è di tutto, c'è il furbo, il grande evasore, quello che va a lavorare in nero (magari mentre è in malattia), il professionista ma di una cosa sono certo.
              Se su un certo tipo di economia carichi i costi della sua regolarizzazione, non la metti a posto ma la elimini, la azzeri.
              Questo non vuole giustificare l'evasione ma in certi casi è la realtà.
              Se tutti pagassero le tasse avremmo risolo un sacco di cose e sinceramente me lo auguro vivamente dato che al fisco non nascondo proprio nulla.
              Quest'anno ho avuto nell'ordine: visita della guardia di finanza, visita dell'agenzie delle entrate e visita delle dogane.
              Sul fatto che sarebbe un toccasana anche se lo stato li spendesse male non mi trovi daccordo, sarebbe la perpetrazione di un delitto che ha come conseguenza il continuo l'innalzamento delle stesse.
              E poi il continuo innalzamento delle tasse a quei pochi che le pagano è davvero scandaloso.
              Non puoi continuare ad infierire se non sei in grado di farti pagare.
              Si continua ad affossare chi fa impresa seriamente costringendoli ad impoverirsi o a trovare delle alternative come l'andare in paesi con un clima più favorevole.
              Si continua ad avere un paese che può sperare solo di attirare dall'estero investimenti di imprenditori Tafazziani.
              Ma chi volete che venga ad investire in italia?
              assolutamente vero!!!!!!

Commenta

• ggg
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 891
                • brescia
                • setter

Originariamente inviato da paolohunter
                E' drammaticamente vero.

Basta guardare la storia. L'Europa è radicalmente cambiata (ed il tenore di vita e, con esso, l'aspettativa di vita) quando, si è formata una classe nuova, proprio quella degli artigiani, dei piccoli imprenditori e dei commercianti. Con clero e nobiltà da una parte e una massa di servi dall'altra non era possibile alcun progresso.

In questi ultimi anni stiamo tornando indietro [:142][:142]
                I nuovi nobili (i politici) e l'alto e basso clero (pubblici), compreso la nuova santa inquisizione (agenzie entrate ed equitalia con l'aggiunta di sentenze sempre più incredibili emesse da soggetti che, chiaramente, non vivono in questo mondo) stanno finendo di distruggere il ceto medio e, con esso, quell'incredibile patrimonio di micro aziende che sono sempre state il motore dell'Italia.

Ancora pochi anni così e rimarranno solo produzioni a basso costo dalla Cina vendute in grossi centri commerciali.

Noi cacciatori dovremmo ben saperlo, qui si sta andando all'eradicazione totale del tessuto produttivo.

Solo oggi sono uscite 4 sentenze nuove che.......... non ho il coraggio di segnalarle ai clienti (che pure mi pagano, pochino, per questo). Si sono "inventati" 4-5 reati nuovi fra cui, lo segnalo a chi ha cani [:142][:142], considerare stolking (reato odioso e ben punito) se hai un cane che abbaia [occhi][occhi][occhi]. Uno stolker è certo altra cosa dall'aver un cane indisciplinato (ti potranno multare, "magari" sopprimere l'animale ma....... anni di galera ?) A quel punto, perchè non "omicidio dei maroni" [:142] e via con l'ergastolo.

---------- Messaggio inserito alle 12:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:07 AM ----------

oggi ho visto uno spot nuovo, fatto a spese di tutti noi da parte di qualche genio di un qualche organismo di garanzia (ovvero il solito moltiplicatore di pubblici stipendi) [:142][:142]

Dopo alcuni passaggi parzialmente condivisibili (del tipo: noi maschietti siamo un poco birbantelli e deleghiamo un poco troppo al gentil sesso), arriva lo slogan.............. una cosa del tipo:

QUESTA VOLTA, VOTA DONNA

Ma grandissima porcaput [:142][:142] .............. come fai a votare donna, o uomo, o cammello o giraffa se.............. non puoi dare alcuna preferenza ?

Cosa puoi fare, barri il simbolo con una Y anzichè con una X ? facciamo finta che siano cromosomi ?

Ma si potrà fare uno spot più scemo e totalmente inutile ? [:142][:142][:142] Ma quanto è costato produrlo e mandarlo in onda ?
                Semplicemente geniale.

---------- Messaggio inserito alle 09:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                assolutamente vero!!!!!!
                Guarda io so solo che se gestissi la mia azienda con l'efficienza della macchina pubblica durerei un quarto d'ora.
                E ripeto, non ho nulla contro i dipendenti pubblici che fanno il proprio lavoro.
                Servono e per alcuni ho grandissima stima, in particolar modo per le forze dell'ordine.
                E' che ci sono troppe cose che gridano vendetta e un sacco di posti/costi sono stati creati come merce di scambio per avere voti e consensi o per sistemare gli amici trombati.
                Regioni che, a parità di servizio, (magari !!!) costano 10 volte le altre.
                E non sono nemmeno leghista ma non si può continuare in questo modo, è un delitto e ne paghiamo tutti le conseguenze, primi fra tutti quelli che di questi servizi si devono servire.

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Guardate il video su you tube... "Berlusconiani anonimi" ;-)

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

Originariamente inviato da cicalone

Piu' volte ho detto che non si puo' pensare solo alla caccia votando questo o quel partito politico che si candidano nostri amici ma che dobbiamo sostenere chi ci puo' risollevare da una situazione da buco nero dove il nostro paese sta' piombando anno dopo anno....ma da qui' pensare di votare per il comico a 5 stelle ce ne corre, uno che strilla e si fa venire quasi un infarto a ogni manifestazione che dice sempre le stesse cose, che vuole cacciare tutto e tutti ma non fa un minimo di ipotesi per bloccare l'evasione fiscale permettetemi mi lascia un pochino basito, sarei buono pure IO a minacciare di mandare tutti a casa salvo poi una volta eletto a non fare nulla del programma appena ipotizzato, e poi che dire di una persona che manda a casa i suoi stretti collaboratori per della caxxate? E addirittura una del suo staff perche' incinta? Si dice che non vogliamo gente che ha avuto problemi con la giustizia in Italia e poi veniamo a sapere che a seguito di un incidente stradale per causa sua dove ci sono stati morti e feriti e' stato condannato a 14 mesi di carcere?
                    Per non parlare dell'attivita' venatoria dove il signore in questione e' stato abbastanza categorico, la vuole chiudere da nord a sud....Volete votarlo, benissimo, sostenetelo pure basta che poi non veniate a piangere su queste pagine, dopo.
                    Forse e' il caso di dare il voto al meno peggio di tutti loro ( peccato che non so chi sia)
                    No Cica non sono assolutamente daccordo a turami il naso e votare il solito sistema.
                    Ne va della stima che ho in me stesso, nel mio rivendicare l'individuo e l'individualismo che è in me.
                    Anche se molti definiscono il mio atteggiamento politicamente irresponsabile, non voterò, accetterò la scelta di chi andrà alle urne e pur dissentendo dalle loro opinioni, mi prendo come loro la mia parte di responsabilità, mi assumo l'onere del non voto ma chiedo a voi, politicamente responsabili, di rendervi conto che scegliere male per tanti anni consecutivi è forse peggio di non scegliere affatto.

Fosse anche solo per il tempo ed il fiato sprecato.

L'unica tentazione che mi ha sfiorato e ripeto solo sfiorato è rappresentata da Grillo, non perchè credo nel guru genovese, ma perchè penso che con questa iniziativa riesca a far capire agli individui che si può alzare la testa, che si può pretendere una società migliore a partire dalla base
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

L'unica tentazione che mi ha sfiorato e ripeto solo sfiorato è rappresentata da Grillo, non perchè credo nel guru genovese, ma perchè penso che con questa iniziativa riesca a far capire agli individui che si può alzare la testa, che si può pretendere una società migliore a partire dalla base

L'ipotesi di non votare mi ha sfiorato la testa diverse volte ma quella di darlo a quel co....e di grillo mai neanche una volta...l'unico grillo che posso considerare e' quello di Pinocchio in cui fa poi la giusta fine....[:-bunny]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Originariamente inviato da ggg
                        Chiunque lo dica, Berlusconi compreso, è un coglione.
                        Condivido! Basta demagogia e fandonie! [:-golf] Ma anche proclami di ritorno ai favolosi anni dello sperpero.

---------- Messaggio inserito alle 12:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:39 PM ----------

Noto con piacere che, alla fine, sia simpatizzanti di dx che sx, nella stragrande maggioranza concordano che TUTTI i partiti hanno deluso e non presentano proposte degne di fiducia. Il problema è scoprire a chi dare la possibilità di ravvedimento, più che mai OPEROSO.

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da giupe81
                          Ma per puro caso mi ritrovo a guardare, in internet, un comizio di Beppe Grillo.
                          Non avevo mai ascoltato, se non sporadicamente, i suoi interventi ne il suo programma.

Oggi sono convintissimo a chi dare il voto.

Se eri stufo di andare a caccia bastava non rinnovare il pda [:D][:-golf]
                          Gianni

Commenta

• binisax
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 786
                            • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                            • spinone

Su FB ho trovato questo: non so da che fonte arriva però informiamoci

ATTENZIONE......Ricordo agli amici cacciatori, che l'unico partito che ha nel programma l'abolizione della caccia (e quindi anche delle migliaia di posti di lavoro legati ad essa), è il movimento 5 stelle. Dei casini che hanno fatto gli altri me ne frega poco (visto che bene o male ci siamo sempre andati), questo è l'unico -ripeto, l'unico partito- che ce l'ha nel manifesto programmatico di ABOLIRLA! Fate girare.... CHI VOTA 5 STELLE VOTA CONTRO LA CACCIA !!!
                            Giacomo

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5326
                              • ai confini dell'Impero
                              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

leggendo qua e là questo thread, si nota (con estremo disappunto) come stia ormai dilagando un orrendo clima di "odio sociale".
                              Tutti contro tutti.
                              E' colpa delle aziende, è colpa degli statali, è colpa del sindacato, è colpa di ....

la nave sta affondando....ma i passeggeri litigano e non pensano a salvarsi.[:142]

concordo con l'osservazione di Alessandro: non ci sono le condizioni operative per sperare in un miglioramento. Troppo intricata la situazione e troppi interessi in gioco da ogni parte.

Chi per lavoro gira il mondo nota distintamente come il nostro Paese stia perdendo terreno....mentre altri emergenti fanno passi da gigante.

E non si commenti citando il trito "ma non sono democrazie" (vedi
                              Singapore, Sud Corea e simili)

Purtroppo ogni sistema fisico ha dei limiti. E penso che questa generazione vedrà ben presto i limiti del nostro sistema (raggiunti a causa di una gestione miope e degenerata)
                              Finirà il welfare così come lo abbiamo avuto dal dopoguerra ad oggi: scuola, sanità, pensioni.....

Soluzioni?
                              spero fortemente di sbagliarmi, perché amo il mio Paese Italia e il mio paesello ma.......
                              temo che chi avrà i mezzi (professionali o economici) per saltare il fosso potrà guardare ad altri lidi, molti altri chissà....[:-clown]

E purtroppo noto come ci siano troppi che vivono al di sopra dei loro mezzi (non solo economici).
                              Ci sono lavori che ora in altre parti del mondo vengono fatti per pochi dollari, più avanti verranno fatti da robot o sistemi semi-automatici.

Non è più pensabile di poter rimanere ignoranti e inoccupabili (nel senso di accontentarsi di quel semianalfabetismo della pseudo scuola e di un lavoretto senza né arte né parte) e pretendere Iphone, pay-tv e simili....

voi che dite?
                              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da binisax
                                Su FB ho trovato questo: non so da che fonte arriva però informiamoci

ATTENZIONE......Ricordo agli amici cacciatori, che l'unico partito che ha nel programma l'abolizione della caccia (e quindi anche delle migliaia di posti di lavoro legati ad essa), è il movimento 5 stelle. Dei casini che hanno fatto gli altri me ne frega poco (visto che bene o male ci siamo sempre andati), questo è l'unico -ripeto, l'unico partito- che ce l'ha nel manifesto programmatico di ABOLIRLA! Fate girare.... CHI VOTA 5 STELLE VOTA CONTRO LA CACCIA !!!

C'e' pure VENDOLA e tutta la sinistra antagonista....piu' le varie Brambilla etcc etcc
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..