A chi dare il voto
Comprimi
X
-
Caro Lume e tutti gli altri che misurate la politica solo con il metro della caccia, io ho iniziato ad andare a caccia con i calzoni corti, la passione nel tempo e' sempre aumentata, ma condizionare il mio voto esclusivamente per la posizione sulla caccia, mi sembra esagerato e probabilmente non avete o non vedete altri problemi ben piu' urgenti da affrontare e cercare di risolvere qui in Italia. A tutto c'e' un limite, anche alla caccia.Parole santeche illusione....è un'altra lista civetta che fa riferimento al nano per rastrellare i voti dei cacciatori.
Scegliere la Carretta vuol dire credere a promesse sulla caccia (che regolarmente nessuno mantiene) e perdere di vista la politica nazionale per un futuro migliore per i nostri figli.
Tutto questo mi sembra un'atteggiamento superficiale ed incosciente.
Se non prendi coraggio e rompi gli schemi il risultato sarà ancora una politica di interessi privati e corporativismi che spremono i lavoratori
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Sono d'accordo sul fatto che a 50 anni votare in funzione della posizione politica del partito da scegliere, sull'argomento caccia sia un atteggiamento superficiale, ma da tempo ho notato che i partiti che hanno condannato la caccia, soprattutto i più determinati, non hanno mai tirato fuori una sola buona idea dal loro sudicio cappello a cilindro.
Non sarà neppure un caso, che questi partiti giunti al potere per l'effetto indice rappresentato dal loro 2 per cento dei voti non abbiamo mai cavato un ragno dal buco, il governatore delle Puglie, noto anticaccia ha distrutto la sua terra disseminandola di eoliche e con un calendario venatorio demenziale a giornate fisse, ha tolto molto lavoro stagionale ad albergatori, ristoratori, negozi, armerie, caricatori di cartucce, ... poco di certo nel contesto dell'economia regionale ma quel poco è stato tolto solo per ... capriccio!
Su quanto abbiano fatto per ambiente e fauna i vari Pannella e Pecoraro Scanio, non credo ci sia bisogno di dire nulla; è evidente la triste realtà e le ridicole commedie degli scioperi della fame.
Gli altri partiti, anche grossi, che li hanno appoggiati con me hanno chiuso, prima di iniziare ad ascoltarli, ... troppa falsità ed opportunismo.
Come scrissi tempo fa, non ho ancora preso una decisione definitiva e mi devo quindi affrettare, ma recentemente mi è piaciuto un movimento, che pur puntiforme e nuovo, pare scappato alla falce con la quale i grossi partiti sagacemente d'accordo su questo, tagliano tutti i germogli preelettorali (come fatto con Renzi).
"Fare per fermare il declino" è il partito di Oscar Giannino, uomo serio che farà anche ridere per il suo personaggio pittoresco, ma il riso finisce in fretta se si ascolta cosa racconta e dice, ed al sottoscritto quelle poche idee sono piaciute.
Da quando poi ho saputo che il presidente della principale azienda emiliana di polveri e munizioni è in lista proprio con lui, mi sto convincendo a boicottare quello schieramento nel quale tutto sommato volevo ancora credere, ma il cui partito più grosso, come regalo, mi ha schierato la ben nota rossa anticaccia, MVB, come capolista regionale.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
"fare per fermare il declino"......potrebbe essere anche il motto riguardante la caccia!
Oppure potrebbe essere l'interpretazione del Kennedyano " chiedetevi che cosa potete fare voi per il paese......e non viceversa".
Comunque, carissimo stimato amico G.G., mi sono riletto attentamente questa legge elettorale "detta Porcellum", ne viene che noi (un Toscano ed un Emiliano) si può tranquillamente andare a pescare il 24 febbraio, che tanto i nostri voti, qualunque siano, saranno completamente inutili.
Decideranno le nostre sorti il 20% (gli indecisi) delle regioni Lombardia, Campania e Sicilia (dove in media votano poco più del 50% dei votanti), che rappresentano il 20% degli Italiani votanti, che in media sono il 70% degli aventi diritto.[wink]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Oscar GIannino? Questo ci fa pagare per entrare nei fondi,altro che bramnbilla.
Una riforma strutturale delle norme che regolano l’attività venatoria, in un senso più rispettoso dei diritti di proprietà, potrebbe condurre a nuove opportunità di reddito per l’impresa agricola, a una maggiore salvaguardia della fauna selvatica e a consistenti risparmi per lo Stato e gli Enti Locali.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Bono questo da cacciatore per magna' e' dovuto diventare pure un verde....bell'esempio di voltagabbana[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 08:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------
a questo punto il meno peggio di tutti resta Bersani, dopotutto la caccia e' rappresentata all'interno del partito....gli altri a dir bene nella migliore delle condizioni la vogliono chiudere tuttiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mala tempora curruntCommenta
-
Magari vincesse Grillo..... (Io non so se andrò a votare, tanto che vada uno o l'altro...anzi, ci andassero tutti(loro)a.......) tanto peggio di così, e almeno vedremo se una volta "Li" pure lui diventa "politico", o almeno dopo i soliti che ci fanno piangere, lui magari saprà farci fare due risate??....
Ciao[:-golf]Commenta
-
Siii, come no, te li raccomando, come prima uscita hanno in mente di abbassare a 500 euro la somma per le transazioni in contanti.......[stop][stop]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Ho trovato un interessante articolo del PD riguardante la caccia.
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Se hai qualcuno migliore non hai che da dirlo, purtroppo il suicidio di massa e' vicino per noi tutti, potresti solo anticipare i tempi[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------
Vai tranquillo se vince Grillo poi ci facciamo 4 risate[:-clown]Magari vincesse Grillo..... (Io non so se andrò a votare, tanto che vada uno o l'altro...anzi, ci andassero tutti(loro)a.......) tanto peggio di così, e almeno vedremo se una volta "Li" pure lui diventa "politico", o almeno dopo i soliti che ci fanno piangere, lui magari saprà farci fare due risate??....
Ciao[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------
E chi l'ha mai visti 500 euro tutti insieme[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cacasupalavorrei conoscere i nomi dei candidati alle europee nella circoscrizione del sud Italia che siano più vicini agli interessi dei cacciatori e si oppongano...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseLeggendo nei miei ricordi una frase del caro Fabio, mi ha fatto rivivere un fatto di tanti e tanti anni fa...
Circa quaranta, ben più di un Ergastolo,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafLa conformazione ,come descritta, ottiene alla fine tante "paste", "pasticcini" separabili con una conformazione assolutamente insolita...
-
Canale: Buona forchetta
10-11-25, 10:46 -
-
da Gianni58"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta