Assicurazione Auto
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Ci guardavo proprio ieri io ho guardato su segugio.it e su...mannaggia non ricordo!...e sono notevolmente più basse di quelle fatte in ufficio, fai conto a parità di parametri con la mia spendo 692€ con genialoyd 432€...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II" -
Lara, come noto, le tariffe variano da compagnia a compagnia e sono legate a diversi fattori che ognuna "pesa" in modo diverso per esempio elementi come il sesso (maschio/femmina), anni di possesso patente, kilometri percorsi, rateizzazione del premio eventuali franchige, ecc.
E' difficile dire se una compagnia è più conveniente di altre. Lo potrai fare solo chiedendo più preventivi con i tuoi parametri.
Quello che a te in una compagnia potrebbe costare poco per me potrebbe essere elevato rispetto ad un'altra.
Importante sono anche gli sconti applicati, come per sempio, nuovo cliente o la modalità di pagamento...
Fermo restando che oltre al risparmio, secondo me dovresti analizzare anche i servizi che la compagnia offre e le modalità di gestione delle pratiche.
Ciò premesso ti anticipo che (precisando che ogni anno riverifico la convenienza)...l'ultimo contratto l'ho stipulato con la http://www.zurich-connect.it/
Vedi un pòUltima modifica ALEXZX6R; 21-03-13, 10:15.Alessandro
Commenta
-
per quanto mi riguarda sono dei ladri autorizzati e non controllati dalle istituzioni.si permettono di fare pure discriminazione tra sesso,età,lavoro svolto,km.percorsi,antifuri,ricoveri in garage.......e molto altro.va bene il tutelarsi ,però mi sembra troppo.poi la cosa che non mi và giù sta nel fatto che se io abbia una vettura diciamo di 20 anni ,ed una di un anno di eguale cilindrata,il premio assicurativo è uguale,però in caso di sinistro,avendo ragione al 100%,il danno che mi viene rimborsato nella vecchia auto,si ferma al valore commerciale della stessa.ES.una vecchia fiat uno ,valore 500€ danno subito 1000€,ti rimborsano solo 500€,assurdo[:-cry].però il premio lo paghi come vettura appena uscita dal concessionario.che bastardi:-prCommenta
-
Secondo me ti devi affidare alle più note assicurazioni online, fare tutti i preventivi impostando i tuoi parametri e vai con la più conveniente...e ogni anno prima della scadenza rifai sempre una ricerca...
Io sono passato alle online circa 6 anni fa e non ho mai avuto problemi.
Prima ero assicurato con la zurich perchè conoscevo l'assicuratore ed era una brava persona...poi sono andato da lui con il preventivo della zurich connect(online)[regol] con la quale risparmiavo esattamente il 50% con i stessi parametri e lui non ha fatto altro che dirmi "hai pienamente ragioneDrool], ti stampo subito l'attestato di rischio".
Mi hanno tamponato due volte e dopo una settimana avevo il perito a casa e in pochi giorni mi hanno accreditato i soldi sul conto corrente.
Saluti
IgorGOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Sentite questa: tre anni fa, dopo aver girato in lungo e in largo, riesco ad assicurare la mia punto multijet 75 cv presso la Ergo Assic. per la cifra eccellente di 600,00 euri l'anno, prima classe di merito, ovviamente.
Dopo due anni insieme e senza alcun sinistro, quando quest'anno sono andato in agenzia a ritirare il rinnovo mi trovo la sorpresa: per equiparare la polizza ai prezzi di mercato la compagnia mi ha portato il premio a 800,00 euri, con un rincaro di più del 30% anche in assenza di sinistri.
Pur comprendendo benissimo la loro esigenza di elevare il premio, non ho accettato la loro proposta (tanto in giro non trovi niente di meno, mi hanno detto). Dopo una bella litigata me ne sono andato presso la Zurigo per la stessa cifra (800,00 euri annui), ma in più, mi hanno installato gratuitamente il satellitare.
Concludendo, l'attuale mercato della rc auto è una vera e propria giungla, e considerate che qui da noi il prezzo base per un'utilitaria è ormai mille euro.[:-clown]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Io ho la Cattolica e pago 1124€ comprensivi di assicurazione sugli infortuni all'anno in 3 classe e senza sinistri.
Tra quelle on line non ho trovato nessuna conveniente,anzi alcune mi hanno sparato anche 2000€Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
ho provato anche io sul sito del segugio, offerta più conveniente Quixa 596,75 €. la mia assicurazione REALE MUTUA (dove ho i mezzi della ditta) a voce mi ha detto sui 500,00 stasera se finalmente riuscirò ad avere il libretto, perchè la macchina devo ancora ritirarla, andrò a vedere se conferma il prezzo!! quindi se vogliono anche le agenzie riescono a scendere di prezzo... perchè il preventivo che era uscito dal pc inserendo i dati era di 1020€Commenta
-
Il discorso assicurazioni auto è estremamente complicato.
Fra i 100 parametri ce ne sono di ovvi e di meno ovvi. Fra quelli che incidono non poco c'è la provincia. Nel mio caso, fino a pochi anni fa, Forlì aveva sotto di se anche il riminese e, con tutto il "movimento" estivo e alcool e droghe a fiumi, era abbastanza ovvio che, il numero di incidenti fosse abbastanza alto (ovvero uno da Milano viene in vacanza, si ubriaca e impasticca, ha un'incidente e.............. l'assicurazione sale a me).
Separando le due provincie, non troppo gentilmente, ci hanno lasciato nello stesso scaglione di Rimini. [:142]
Consiglierei di fare molta attenzione alle esclusioni e alle rivalse (in particolare con alcune compagnie on-line). [stop]
A parte rivalse, oramai classiche (ma odiose) come alcool, revisione del mezzo e simili. Ce ne sono in caso di guida diversa dal proprietario (compreso se ti rubano l'auto e, con quella, provocano un'incidente................. la tua assicurazione paga il morto poi........ ti chiede il rimborso integrale......... perchè il ladro non sei tu [:142][:142]).
In particolare in presenza di figli (diciamo dai 15 ai 26) è il caso di guardarci molto bene.
Nella mia auto da caccia nuova (nel senso che è "nuova in casa" ma è usata e strausata) la migliore assicurazione, stranamente, l'ho trovata fra le tradizionali.
Una on-line costava 30 euro in meno ed ero tentato poi, in microscopico a pagina ottomila [:142], c'è scritto che fanno rivalsa se guida qualsiasi persona differente dal tuo nucleo familiare con esclusione di tutti quelli sotto i 26 anni.
Quindi, in pratica, non sarei assicurato se, a guidare l'auto è qualcuno di diverso da mia moglie o dal sottoscritto.............. compreso mio figlio che, avendone "solo" 24 (dotato di patente da 6 anni, di patente moto, di patente "ministeriale" -per guidare auto dello Stato...... è un VVF- e per guidare i camion dei Vigili del Fuoco) è "inesperto" [:142][:142].
La cosa ancor più grave, non sarebbe assicurato un amico [:142], anche con 40 anni di "esperienza", a cui, magari a caccia, presto le chiavi per venirmi a riprendere da un'altra parte (perchè, ad esempio, sono impegnato a cercare dei cani persi dietro ad un cinghiale).
Magari, a pagina dodicimilatrecento e ancor più in caratteri minuti, è prevista l'esclusione nei giorni prefestivi o non sono assicurati i 29 di febbraio [:142][:142]
Oltre al prezzo è bene controllare queste voci.
La cosa da fantascienza è che alcune compagnie lo scrivono bene in evidenza mentre per altre occorre il cane da tartufi (sono clausole nascoste sotto mezzo metro di carta)
Nella mia auto principale, ad esempio, è prevista una franchigia di 300-350 euro in caso di sinistro provocato da mio figlio (sempre il famoso "inesperto"). Me lo hanno scritto in prima pagina, in neretto e sottolineato. E' una clausola odiosa ma, almeno, non hanno fatto nulla per nasconderla. La conosco e la accetto (oltretutto mio figlio ha la sua macchina, le possibilità che prenda su la mia sono rarissime)
---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------
Notoriamente non poche assicurazioni non vogliono fare contratti a Napoli e dintorni ma, essendo obbligate per Legge, l'unica soluzione è........ chiedere premi assurdi (sono obbligati a farti il contratto, non certo ad essere competitivi) [:142]Commenta
-
Il discorso assicurazioni auto è estremamente complicato.
Fra i 100 parametri ce ne sono di ovvi e di meno ovvi. Fra quelli che incidono non poco c'è la provincia. Nel mio caso, fino a pochi anni fa, Forlì aveva sotto di se anche il riminese e, con tutto il "movimento" estivo e alcool e droghe a fiumi, era abbastanza ovvio che, il numero di incidenti fosse abbastanza alto (ovvero uno da Milano viene in vacanza, si ubriaca e impasticca, ha un'incidente e.............. l'assicurazione sale a me).
Separando le due provincie, non troppo gentilmente, ci hanno lasciato nello stesso scaglione di Rimini. [:142]
Per quanto riguarda le province l'aumento della percentuale sull'RCA è un regalo del federalismo fiscale che a partire dall'anno scorso consente alle amministrazioni provinciali di aumentare (...o, cosa rara, diminuire) l'aliquota fino al 3,5% (federalismo fiscale - d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011.....Capo II art. 17......).
L'aliquota potrà quindi oscillare per ogni provincia dal 12,50% (base) al 16,00%.Alessandro
Commenta
-
Per l'assicurazione online, oltre a segugio.it si può usare anche cercassicurazioni.it
Io ho la genialloyd (che mi pare sia del gruppo allianz) e mi fa un buon prezzo, tenuto conto dei massimali (i più alti che ho trovato), della rinuncia alla rivalsa e delle varie clausole accessorie.Commenta
-
Io mi sono trovato benissimo con l'assicurazione della mia banca, prima con la Uno Pagavo 650 € all'anno, ora ne pago 320 € con massimali più alti, metre con il Jimny ne pago 675 € all anno poi tra Un anno posso usufruire dello sconto del 35 - 40% che ho sulla uno che è intestata a mio papà, mentre io fino a 26 anni non posso sfruttarlo, e mannaggia ne ho 25 a luglio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FilippoBonviUna amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOCCA 51Ciao a tutti
Sapete la lunghezza del mollone da nuovo dell' Auto 5?...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta