Riflessioni di un povero moderatore....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco guerrisi
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 801
    • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    decisamente da parte mia non c'é la minima disponibilità .
    Io non vendo cani, non ho affissi e non sono nella dirigenza della SS, quindi non ho il piu' piccolo interesse a difendere l'allevamento italiano e se la sig.ra fosse andata alle Maldive a comperarsi un bracco, avrei tuttalpiu' sorriso, ma no , non é andata a Timbuctu e basta, ha scritto ripeto scritto, che ci é andata perché in italia non sanno allevare, non seguono i clienti e hanno cani malati e tarati , generalizzando su due , ripeto due sue esperienze, spargendo letame su tutto l'allevamento italiano e tu mi vieni a dire che noi ci siamo comportati male ! Ma avrebbero dovuto citarla per diffamazione gli allevatori italiani ed anche nla SABI.
    Ora ti racconto un episodio di questi giorni : una coppia finlandese (comunicazione per e-mail che posso mostrare) mi chiede se posso dare delle indicazioni perché verrebbero in Italia il 24-25 luglio a vedere la prova di castel San pietro per visionare i bracchi al lavoro, dato che devono rimpiazzare il loro soggetto recentemente scomparso, chiedo perché non si rivolgano ad un allevatore finlandese, la risposta : "perché noi lo vogliamo utilizzare a caccia"

Per il resto non accetto insulti volgari , per di piu' vili, perché prima di scrivere queste
    contumelie ha pensato bene di cancellarmi dalla sua pagina FB perché temeva che le avrei risposto.
    ora non perdere tempo a cercare di fare da pacere perché é tempo sprecato, a quella sig.ra , quando sono obbligato a rispondere essendo moderatore do' del lei, perché comprenda che mi deve stare molto ma molto distante in tutti i sensi.
    lei non vende cani, ma la cercano per comprarli [:-bunny]Abele "e", non è proprio Eva "a", ma comunque.......per gli insulti ha/avete ragione, io mi dissocio e più volte ho richiamato Lara per questo motivo, però c'è da dire che una spintina a sclerare qualcuno gliel'ha data.....o no?

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Originariamente inviato da Avvocatocb
      Non solo condivido ma anche io offro il mio posto a chi lo richiede senza alcun problema!
      Tu no!!![menaie]
      Poi se te ne vai, chi le conosce le leggi?

Per quanto riguarda la discussione, che dire?
      Viva la guerra o viva la pace?
      Ciao

Commenta

• marco guerrisi
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 801
        • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da michele14
        Tu no!!![menaie]
        Poi se te ne vai, chi le conosce le leggi?

Per quanto riguarda la discussione, che dire?
        Viva la guerra o viva la pace?
        Ciao
        Viva lo stocco!!!

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

é indubbio che quanto scritto dalla signora su FB era altamente offensivo ed anche molto volgare nei termini, quindi donna o meno , da censurare.
          E' ritornata sul sito dopo la sospensione come se nulla fosse successo, come se le sue GRAVI OFFESE allo staff ed all'amministratore non ci fossero state.
          Ora cosa si pretende da noi ?? che le si stenda un tappeto rosso e la si ringrazi che sia tornata a scrivere ??? io la penso esattissimamente come Paolo!!!
          I moderatori non sono obbligati a porgere l'altra guancia , caro Parsifal, quella....ci ha chimato stronzi , incompetenti, faziosi, ed altro che non sto a scrivere, se dipendesse da me sarebbe strabannata a vita. Invece qui si viene a criticare Paolo , perché ha "offeso" la principessa sul pisello, tirando fuori balle sul rispetto alle donne , la cavalleria e cose del genere, mentre non ho sentito nessuno dei "difensori d'ufficio" della offesa donzella , scrivere un rigo quando questa ci ha offesi con termini da trivio.
          Faccio solo una consideraione personale,non essendo addentro alla faccenda ,e non avendo per scelta nemmeno facebook.Il ban in quanto tale ,è una sorta di punizione simile al carcere.Non mi risulta che un carcerato espiata la pena comminata,una volta uscito dal carcere debba andare a chiedere scusa,a chi gli ha inflitto la pena e torna nella comunità senza fregi di onta .Il ban è una punizione temporale o permanente,da parte di chi amministra o modera un forum,per ciò che su di esso viene scritto,o i comportamenti in difformità al regolamento dello stesso vengono attuati.Se Lara,una volta bannata ha rivolto offese a chi che sia su altra piattaforma,saranno gli amministratori di quelle piattaforme a dover prendere provvedimenti e su quelle piattaforme dove si sono perpetrate le diatribe risolvervele tra voi.Il post di buon compleanno è stato aperto da un utente per fare gli auguri a Lara,che come chiunque altro avesse espiato la sua pena,salvo indicazioni contrarie ,che però non trovo,è una utente come tutti gli altri.Si chiede spesso da parte dei moderatori di non ingenerare flame,e si viene invitati a sbrigare scaramucce e divergenze in privato.In questo caso, penso sarebbe stato corretto, fare la stessa identica cosa da parte di Paolone!!!Ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

decisamente da parte mia non c'é la minima disponibilità .
            Io non vendo cani, non ho affissi e non sono nella dirigenza della SS, quindi non ho il piu' piccolo interesse a difendere l'allevamento italiano e se la sig.ra fosse andata alle Maldive a comperarsi un bracco, avrei tuttalpiu' sorriso, ma no , non é andata a Timbuctu e basta, ha scritto ripeto scritto, che ci é andata perché in italia non sanno allevare, non seguono i clienti e hanno cani malati e tarati , generalizzando su due , ripeto due sue esperienze, spargendo letame su tutto l'allevamento italiano e tu mi vieni a dire che noi ci siamo comportati male ! Ma avrebbero dovuto citarla per diffamazione gli allevatori italiani ed anche nla SABI.
            Ora ti racconto un episodio di questi giorni : una coppia finlandese (comunicazione per e-mail che posso mostrare) mi chiede se posso dare delle indicazioni perché verrebbero in Italia il 24-25 luglio a vedere la prova di castel San pietro per visionare i bracchi al lavoro, dato che devono rimpiazzare il loro soggetto recentemente scomparso, chiedo perché non si rivolgano ad un allevatore finlandese, la risposta : "perché noi lo vogliamo utilizzare a caccia"

Per il resto non accetto insulti volgari , per di piu' vili, perché prima di scrivere queste
            contumelie ha pensato bene di cancellarmi dalla sua pagina FB perché temeva che le avrei risposto.
            ora non perdere tempo a cercare di fare da pacere perché é tempo sprecato, a quella sig.ra , quando sono obbligato a rispondere essendo moderatore do' del lei, perché comprenda che mi deve stare molto ma molto distante in tutti i sensi.
            All'inizio non ha parlato male degli allevamenti italiani ha cominciato dopo che degli interventi nei confronti del suo cane erano andati oltre.
            Damiano

Commenta

• Joe 64
              ⭐⭐
              • May 2012
              • 229
              • Verano Brianza
              • Bracco italiano

Si puo' discutere anche animatamente di tutto e con tutti , senza pero' mancare di rispetto .E' semplice. Se qualcuno ha criticato il cane in questione facendo delle insinuazioni (di cattivo gusto ) non per questo una persona e' legttimata a mancare di rispetto avra' tempo di dimostrare il valore del soggetto .

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

lei non vende cani, ma la cercano per comprarli
                si é vero in molti mi telefonano o scrivono per avere consigli sui cuccioli di bracco italiano da acquistare e proprio alla coppia finlandese ho scritto (scritto !!) che gli allevamenti piu' reputati nel nord italia sono Cascina croce, Polvecera's e Sanchi (in ordine alfabetico) poi ho aggiunto quello del mio amico Nerviani (che non ha cuccioli disponibili) ed ho comunicato che sul sito SABi puo' trovare le cucciolate annunciate anche dai privati e questo é quello che faccio da sempre quando mi chiedono cuccioli , perché io NON VENDO CANI !!!!! ne ho ceduti e parecchi ma sempre in regalo , e lo dico non perché venderli sia una cosa negativa, tuttaltro, ma per sottolineare che NON HO ALCUN INTERESSE PERSONALE nel citare questo o quell'allevatore.
                lucio

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Non capisco un bel niente della "guerra" tra Lara e lo staff. So solo, che questo è un forum privato. Noi tutti sono ospiti che devono agire in modo civilizato ed adatto come ospite.

Lo staff deve decidere e fare una fine al litigio!

Ciao Madonna

Commenta

• marco guerrisi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 801
                    • casalguidi PISTOIA

volevo precisare il discorso "insulti" che ho scritto più sopra.....mi sono spiegato male, intendevo dire che parlando di questa situazione con me (privatamente), il linguaggio è stato un pò colorito (e a me non piace), ma però c'è da dire che anche dall'altra parte (sempre privatamente) il linguaggio è stato un pò colorito, diciamo che questo spesso succede a chi gli gira le scatole. Mi sarò spiegato questa volta??? Non lo so....insulti veri e propri pubblicati non ne ho visti, per curiosità, dove posso leggerli?

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7126
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da madonna
                      Non capisco un bel niente della "guerra" tra Lara e lo staff. So solo, che questo è un forum privato. Noi tutti sono ospiti che devono agire in modo civilizato ed adatto come ospite.

Lo staff deve decidere e fare una fine al litigio!

Ciao Madonna
                      Giusto Madonna!!!!
                      E' tutto il giorno che mi trattengo dal rispondere ma a tutto c'è un limite....
                      Andiamo per gradi:

1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link.

2) I membri dello staff, del quale mi sento ONORATO di far parte, svolgono i loro compiti in maniera assolutamente disinteressata e, in tutta risposta, si vedono attaccati ogni due per tre da alcuni utenti (guarda un po' sempre i soliti) che continuano a lamentarsi di qualsiasi cosa venga da quelle che considerano le "stanze del potere"....altro motivo che mi porterebbe, se fossi nei loro panni, a "navigare" verso altri lidi ma, evidentemente, è più divertente stuzzicare lo staff (il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si diverte come preferisce).

3) Non volevo entrare nell'argomento Duedentoni perchè avrebbe significato dare importanza ad una persona che, a mio avviso, più di tanto non ne merita, ma mi vedo costretto a farlo...La Signora in questione ha letteralmente coperto di insulti su FB molti membri dello staff, chiaramente dopo averli cancellati dalle amicizie e averli bloccati (io ho fatto prima...l'ho cancellata direttamente perchè ero stanco di leggere i suoi post diciamo "stravaganti"), ha chiesto più volte la cancellazione dal forum e, alla fine del ban, è splendidamente rientrata come niente fosse. Ora, facendo un esempio rapportato alla vita reale,io mi chiedo:
                      tu frequenti un bar, litighi con i gestori, loro ti cacciano e tu (anche se non in faccia ed in altra sede) li definisci "stronzi e mafiosi"...poi che fai? Ci torni a prendere il cappuccino e il cornetto e i tuoi amici, che magari nel frattempo hanno stuzzicato i baristi da più fronti, pretendono che venga esposto uno striscione di ben tornato??? Come si può pensare che tutti facciano finta di niente?

4) Questo è l'ultimo punto ma si rifà alle conclusioni del punto 1) e 2)... visto che, a parere di alcuni, c'é grosso malumore tra gli utenti, pregherei questi ultimi che si sentono a disagio di "migrare" verso altri siti nei quali, senza dubbio, uno staff di moderatori dotati di maggior umanità e sensibilità li farà sentire a proprio agio.

Con questo vi saluto e vi auguro buona serata.
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• michele14
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 1003
                        • Anoia(RC)
                        • breton

Cuba7179 calmati...
                        È giusto quello che dici. A chi non piace il forum, può tranquillamente andarsene, poi tra l'altro siamo tutti ospiti. Ma io non credo che questo sia lo spirito giusto, con il quale affrontare le difficoltà e le incomprensioni.
                        Per quanto riguarda le polemiche con duedentoni, non so precisamente come sono andate le cose. Ma se qualcuno mi insulta pesantemente, le cause possono essere solo 2: ho e' psicopatico, oppure gli ho fatto un torto grave(o perlomeno e' quello che pensa lui).
                        Ciao

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7126
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da michele14
                          Cuba7179 calmati...
                          È giusto quello che dici. A chi non piace il forum, può tranquillamente andarsene, poi tra l'altro siamo tutti ospiti. Ma io non credo che questo sia lo spirito giusto, con il quale affrontare le difficoltà e le incomprensioni.
                          Per quanto riguarda le polemiche con duedentoni, non so precisamente come sono andate le cose. Ma se qualcuno mi insulta pesantemente, le cause possono essere solo 2: ho e' psicopatico, oppure gli ho fatto un torto grave(o perlomeno e' quello che pensa lui).
                          Ciao
                          mai stato più calmo ti assicuro...non perdo certo le staffe per cose del genere...qui non si tratta di incomprensioni da risolvere ma di un attaco (nemmeno tanto nascosto) al forum e questo, se permetti, mi dispiace e mi infastidisce.

Commenta

• Antonello Santini
                            ⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 433
                            • Milano-ITALIA-
                            • Setter Gordon

Scusatemi non volevo intervenire neppure io in questa questione però a solo titolo di confronto vorrei dire anch'io la mia. Io non entro nel merito della questione di Duedentoni che non conosco personalmente e con la quale non ho mai avuto positività di rapporto se non la "conoscenza" su FB come con tanti altri cacciatori e "amici" vari. Non ho un BI, non frequento gare,garette e garettine,non allevo, ho un cane solo di altra razza,ho la mia allevatrice di riferimento,di lei mi fido,a quelle linee di sangue e a quei cani sono "fidelizzato" e per quanto mi riguarda va bene così. Può anche venire giù dal cielo "l'esperto" più esperto del mondo a me va bene così e basta(fino a prova contraria che eventualmente decido io e solo io). Tutto questo per dire ,a scanso di equivoci possibili e sicuramente da qualche "anima pia" pensati, che non c'entro niente con un certo mondo "militante" di cinofili veri,presunti e di commercianti vari. Chiarito questo, io mi chiedo: ma possibile che le uniche due soluzioni proposte da alcuni moderatori siano, non di tutti badate bene lo stesso Paolo che in altre occasioni non ho condiviso oggi mi pare come il più coerente e nel suo modo estemporaneo,forse censurabile nella forma ma meno ,visti i precedenti nella sostanza, di porsi rispetto ad altri come il più "bravo" e buono(attenzione! "buono" non vuol dire stupido come molti pseudo vincenti "cerebroturbati" dal ventennio appena terminato potrebbero pensare, no vuol dire "pulito" e col cuore "pulito" cioè corretto.) siano ,dicevo, il più becero degli aut aut? Possibile che non esista alternativa al "o tollerate tutto quello che avviene sul forum che lo staff decide perchè noi siamo veramente democratici e meglio degli altri oppure ve ne andate?"
                            Io comprendo,pur non condividendole, le simpatie totalitarie un pò retrò,ma sempre così affascinanti proprie dell'uomo proposte dal filosofo della "Gaia Scienza" però sù signori miei..."aripjiasse" un pochino? Trovare una "terza via"?Smetterla di dire sempre :o vi sta bene o andatevene, questo è uno spazio privato bla bla bla....ùùùùùùùù,se volete prendere il mio posto ecc.ecc.(senza lasciarlo mai però...come mai?) e basta...lo sappiamo che cosa è un forum!Invece di dire o vi sta bene o ve ne andate,chiedere agli utenti,ai cittadini del forum, non ai "sudditi" cosa vi sta bene e cosa no,cosa piace e cosa no pur mantenendo l'ordine la correttezza , l'educazione e i ruoli, non sarebbe forse meglio?. E' così sciocco non farlo anche perchè non praticare questo "sport" della crescita , della tolleranza e della contaminazione delle idee non fa crescere, e corre il rischio di rovinare sempre tutto.
                            sigpic"Do well and let them say Gordon"

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7126

Originariamente inviato da Antonello Santini
                              Possibile che non esista alternativa al "o tollerate tutto quello che avviene sul forum che lo staff decide perchè noi siamo veramente democratici e meglio degli altri oppure ve ne andate?"
                              .
                              Potresti spiegarmi questa frase? Quali sarebbero queste decisioni dello staff che dovrebbero essere "tollerate" dagli utenti?

Commenta

• parsifal69
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Jul 2011
                                • 10479
                                • cittanova rc

Originariamente inviato da cuba7179
                                Giusto Madonna!!!!
                                E' tutto il giorno che mi trattengo dal rispondere ma a tutto c'è un limite....
                                Andiamo per gradi:

1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link.

2) I membri dello staff, del quale mi sento ONORATO di far parte, svolgono i loro compiti in maniera assolutamente disinteressata e, in tutta risposta, si vedono attaccati ogni due per tre da alcuni utenti (guarda un po' sempre i soliti) che continuano a lamentarsi di qualsiasi cosa venga da quelle che considerano le "stanze del potere"....altro motivo che mi porterebbe, se fossi nei loro panni, a "navigare" verso altri lidi ma, evidentemente, è più divertente stuzzicare lo staff (il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si diverte come preferisce).

3) Non volevo entrare nell'argomento Duedentoni perchè avrebbe significato dare importanza ad una persona che, a mio avviso, più di tanto non ne merita, ma mi vedo costretto a farlo...La Signora in questione ha letteralmente coperto di insulti su FB molti membri dello staff, chiaramente dopo averli cancellati dalle amicizie e averli bloccati (io ho fatto prima...l'ho cancellata direttamente perchè ero stanco di leggere i suoi post diciamo "stravaganti"), ha chiesto più volte la cancellazione dal forum e, alla fine del ban, è splendidamente rientrata come niente fosse. Ora, facendo un esempio rapportato alla vita reale,io mi chiedo:
                                tu frequenti un bar, litighi con i gestori, loro ti cacciano e tu (anche se non in faccia ed in altra sede) li definisci "stronzi e mafiosi"...poi che fai? Ci torni a prendere il cappuccino e il cornetto e i tuoi amici, che magari nel frattempo hanno stuzzicato i baristi da più fronti, pretendono che venga esposto uno striscione di ben tornato??? Come si può pensare che tutti facciano finta di niente?

4) Questo è l'ultimo punto ma si rifà alle conclusioni del punto 1) e 2)... visto che, a parere di alcuni, c'é grosso malumore tra gli utenti, pregherei questi ultimi che si sentono a disagio di "migrare" verso altri siti nei quali, senza dubbio, uno staff di moderatori dotati di maggior umanità e sensibilità li farà sentire a proprio agio.

Con questo vi saluto e vi auguro buona serata.
                                Carissimo Cuba, mi sembri tanto Beppe Grillo che commenta le comunali di Roma, non mi hanno votato??? Colpa degli italiani, ahahahahh........

Troppo facile dire se non vi sta bene andatevene, perché vi adombrate tanto per quelle che sono solamente critiche costruttive???

Io, Cicalone, Helpcomputers, Phalacrocorax, Marco Guerrisi, Alessandro il Cacciatore e tanti tanti altri non siamo pischelli del forum, tantomeno abbiamo usato termini offensivi o denigratori delle vostre auguste persone, semplicemente, nel nostro piccolo, ci sentiamo parte integrante di questa grande famiglia del forum, e come ogni sana famiglia che si rispetti ogni tanto capita che si debba discutere delle varie problematiche.

E come se io oggi a tavola dicessi a mia figlia quindicenne se non ti sta bene il volere mio e di mamma prendi le tue cose e te ne vai.

Ma son maniere codeste???? Non è così facendo che migliorerete la qualità del forum, qui nessuno vi attacca e vi circonda, siete voi che vi auto-isolate e vi arroccate su posizioni onestamente indifendibili.

Discutiamone ancora civilmente come abbiamo sempre fatto, vedrai che grazie agli sforzi di ognuno riusciremo a trovare una via di concordia e speriamo anche di unità: io non dispero di recuperare anche Lara, certamente lo spirito e gli atteggiamenti suoi e di molti di voi devono necessariamente cambiare.

Un abbraccio a te e a tutto lo staff.[:-golf]
                                Ultima modifica parsifal69; 30-05-13, 06:44.
                                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..