
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
lei non vende cani, ma la cercano per comprarli [:-bunny]Abele "e", non è proprio Eva "a", ma comunque.......per gli insulti ha/avete ragione, io mi dissocio e più volte ho richiamato Lara per questo motivo, però c'è da dire che una spintina a sclerare qualcuno gliel'ha data.....o no?
-
Commenta
-
Commenta
-
é indubbio che quanto scritto dalla signora su FB era altamente offensivo ed anche molto volgare nei termini, quindi donna o meno , da censurare.
E' ritornata sul sito dopo la sospensione come se nulla fosse successo, come se le sue GRAVI OFFESE allo staff ed all'amministratore non ci fossero state.
Ora cosa si pretende da noi ?? che le si stenda un tappeto rosso e la si ringrazi che sia tornata a scrivere ??? io la penso esattissimamente come Paolo!!!
I moderatori non sono obbligati a porgere l'altra guancia , caro Parsifal, quella....ci ha chimato stronzi , incompetenti, faziosi, ed altro che non sto a scrivere, se dipendesse da me sarebbe strabannata a vita. Invece qui si viene a criticare Paolo , perché ha "offeso" la principessa sul pisello, tirando fuori balle sul rispetto alle donne , la cavalleria e cose del genere, mentre non ho sentito nessuno dei "difensori d'ufficio" della offesa donzella , scrivere un rigo quando questa ci ha offesi con termini da trivio.Waidmannsheil!!!Commenta
-
decisamente da parte mia non c'é la minima disponibilità .
Io non vendo cani, non ho affissi e non sono nella dirigenza della SS, quindi non ho il piu' piccolo interesse a difendere l'allevamento italiano e se la sig.ra fosse andata alle Maldive a comperarsi un bracco, avrei tuttalpiu' sorriso, ma no , non é andata a Timbuctu e basta, ha scritto ripeto scritto, che ci é andata perché in italia non sanno allevare, non seguono i clienti e hanno cani malati e tarati , generalizzando su due , ripeto due sue esperienze, spargendo letame su tutto l'allevamento italiano e tu mi vieni a dire che noi ci siamo comportati male ! Ma avrebbero dovuto citarla per diffamazione gli allevatori italiani ed anche nla SABI.
Ora ti racconto un episodio di questi giorni : una coppia finlandese (comunicazione per e-mail che posso mostrare) mi chiede se posso dare delle indicazioni perché verrebbero in Italia il 24-25 luglio a vedere la prova di castel San pietro per visionare i bracchi al lavoro, dato che devono rimpiazzare il loro soggetto recentemente scomparso, chiedo perché non si rivolgano ad un allevatore finlandese, la risposta : "perché noi lo vogliamo utilizzare a caccia"
Per il resto non accetto insulti volgari , per di piu' vili, perché prima di scrivere queste
contumelie ha pensato bene di cancellarmi dalla sua pagina FB perché temeva che le avrei risposto.
ora non perdere tempo a cercare di fare da pacere perché é tempo sprecato, a quella sig.ra , quando sono obbligato a rispondere essendo moderatore do' del lei, perché comprenda che mi deve stare molto ma molto distante in tutti i sensi.DamianoCommenta
-
Si puo' discutere anche animatamente di tutto e con tutti , senza pero' mancare di rispetto .E' semplice. Se qualcuno ha criticato il cane in questione facendo delle insinuazioni (di cattivo gusto ) non per questo una persona e' legttimata a mancare di rispetto avra' tempo di dimostrare il valore del soggetto .Commenta
-
lei non vende cani, ma la cercano per comprarlilucioCommenta
-
Non capisco un bel niente della "guerra" tra Lara e lo staff. So solo, che questo è un forum privato. Noi tutti sono ospiti che devono agire in modo civilizato ed adatto come ospite.
Lo staff deve decidere e fare una fine al litigio!
Ciao MadonnaCommenta
-
volevo precisare il discorso "insulti" che ho scritto più sopra.....mi sono spiegato male, intendevo dire che parlando di questa situazione con me (privatamente), il linguaggio è stato un pò colorito (e a me non piace), ma però c'è da dire che anche dall'altra parte (sempre privatamente) il linguaggio è stato un pò colorito, diciamo che questo spesso succede a chi gli gira le scatole. Mi sarò spiegato questa volta??? Non lo so....insulti veri e propri pubblicati non ne ho visti, per curiosità, dove posso leggerli?Commenta
-
E' tutto il giorno che mi trattengo dal rispondere ma a tutto c'è un limite....
Andiamo per gradi:
1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link.
2) I membri dello staff, del quale mi sento ONORATO di far parte, svolgono i loro compiti in maniera assolutamente disinteressata e, in tutta risposta, si vedono attaccati ogni due per tre da alcuni utenti (guarda un po' sempre i soliti) che continuano a lamentarsi di qualsiasi cosa venga da quelle che considerano le "stanze del potere"....altro motivo che mi porterebbe, se fossi nei loro panni, a "navigare" verso altri lidi ma, evidentemente, è più divertente stuzzicare lo staff (il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si diverte come preferisce).
3) Non volevo entrare nell'argomento Duedentoni perchè avrebbe significato dare importanza ad una persona che, a mio avviso, più di tanto non ne merita, ma mi vedo costretto a farlo...La Signora in questione ha letteralmente coperto di insulti su FB molti membri dello staff, chiaramente dopo averli cancellati dalle amicizie e averli bloccati (io ho fatto prima...l'ho cancellata direttamente perchè ero stanco di leggere i suoi post diciamo "stravaganti"), ha chiesto più volte la cancellazione dal forum e, alla fine del ban, è splendidamente rientrata come niente fosse. Ora, facendo un esempio rapportato alla vita reale,io mi chiedo:
tu frequenti un bar, litighi con i gestori, loro ti cacciano e tu (anche se non in faccia ed in altra sede) li definisci "stronzi e mafiosi"...poi che fai? Ci torni a prendere il cappuccino e il cornetto e i tuoi amici, che magari nel frattempo hanno stuzzicato i baristi da più fronti, pretendono che venga esposto uno striscione di ben tornato??? Come si può pensare che tutti facciano finta di niente?
4) Questo è l'ultimo punto ma si rifà alle conclusioni del punto 1) e 2)... visto che, a parere di alcuni, c'é grosso malumore tra gli utenti, pregherei questi ultimi che si sentono a disagio di "migrare" verso altri siti nei quali, senza dubbio, uno staff di moderatori dotati di maggior umanità e sensibilità li farà sentire a proprio agio.
Con questo vi saluto e vi auguro buona serata.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Cuba7179 calmati...
È giusto quello che dici. A chi non piace il forum, può tranquillamente andarsene, poi tra l'altro siamo tutti ospiti. Ma io non credo che questo sia lo spirito giusto, con il quale affrontare le difficoltà e le incomprensioni.
Per quanto riguarda le polemiche con duedentoni, non so precisamente come sono andate le cose. Ma se qualcuno mi insulta pesantemente, le cause possono essere solo 2: ho e' psicopatico, oppure gli ho fatto un torto grave(o perlomeno e' quello che pensa lui).
CiaoCommenta
-
Cuba7179 calmati...
È giusto quello che dici. A chi non piace il forum, può tranquillamente andarsene, poi tra l'altro siamo tutti ospiti. Ma io non credo che questo sia lo spirito giusto, con il quale affrontare le difficoltà e le incomprensioni.
Per quanto riguarda le polemiche con duedentoni, non so precisamente come sono andate le cose. Ma se qualcuno mi insulta pesantemente, le cause possono essere solo 2: ho e' psicopatico, oppure gli ho fatto un torto grave(o perlomeno e' quello che pensa lui).
CiaosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Scusatemi non volevo intervenire neppure io in questa questione però a solo titolo di confronto vorrei dire anch'io la mia. Io non entro nel merito della questione di Duedentoni che non conosco personalmente e con la quale non ho mai avuto positività di rapporto se non la "conoscenza" su FB come con tanti altri cacciatori e "amici" vari. Non ho un BI, non frequento gare,garette e garettine,non allevo, ho un cane solo di altra razza,ho la mia allevatrice di riferimento,di lei mi fido,a quelle linee di sangue e a quei cani sono "fidelizzato" e per quanto mi riguarda va bene così. Può anche venire giù dal cielo "l'esperto" più esperto del mondo a me va bene così e basta(fino a prova contraria che eventualmente decido io e solo io). Tutto questo per dire ,a scanso di equivoci possibili e sicuramente da qualche "anima pia" pensati, che non c'entro niente con un certo mondo "militante" di cinofili veri,presunti e di commercianti vari. Chiarito questo, io mi chiedo: ma possibile che le uniche due soluzioni proposte da alcuni moderatori siano, non di tutti badate bene lo stesso Paolo che in altre occasioni non ho condiviso oggi mi pare come il più coerente e nel suo modo estemporaneo,forse censurabile nella forma ma meno ,visti i precedenti nella sostanza, di porsi rispetto ad altri come il più "bravo" e buono(attenzione! "buono" non vuol dire stupido come molti pseudo vincenti "cerebroturbati" dal ventennio appena terminato potrebbero pensare, no vuol dire "pulito" e col cuore "pulito" cioè corretto.) siano ,dicevo, il più becero degli aut aut? Possibile che non esista alternativa al "o tollerate tutto quello che avviene sul forum che lo staff decide perchè noi siamo veramente democratici e meglio degli altri oppure ve ne andate?"
Io comprendo,pur non condividendole, le simpatie totalitarie un pò retrò,ma sempre così affascinanti proprie dell'uomo proposte dal filosofo della "Gaia Scienza" però sù signori miei..."aripjiasse" un pochino? Trovare una "terza via"?Smetterla di dire sempre :o vi sta bene o andatevene, questo è uno spazio privato bla bla bla....ùùùùùùùù,se volete prendere il mio posto ecc.ecc.(senza lasciarlo mai però...come mai?) e basta...lo sappiamo che cosa è un forum!Invece di dire o vi sta bene o ve ne andate,chiedere agli utenti,ai cittadini del forum, non ai "sudditi" cosa vi sta bene e cosa no,cosa piace e cosa no pur mantenendo l'ordine la correttezza , l'educazione e i ruoli, non sarebbe forse meglio?. E' così sciocco non farlo anche perchè non praticare questo "sport" della crescita , della tolleranza e della contaminazione delle idee non fa crescere, e corre il rischio di rovinare sempre tutto.sigpic"Do well and let them say Gordon"Commenta
-
Potresti spiegarmi questa frase? Quali sarebbero queste decisioni dello staff che dovrebbero essere "tollerate" dagli utenti?sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Giusto Madonna!!!!
E' tutto il giorno che mi trattengo dal rispondere ma a tutto c'è un limite....
Andiamo per gradi:
1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link.
2) I membri dello staff, del quale mi sento ONORATO di far parte, svolgono i loro compiti in maniera assolutamente disinteressata e, in tutta risposta, si vedono attaccati ogni due per tre da alcuni utenti (guarda un po' sempre i soliti) che continuano a lamentarsi di qualsiasi cosa venga da quelle che considerano le "stanze del potere"....altro motivo che mi porterebbe, se fossi nei loro panni, a "navigare" verso altri lidi ma, evidentemente, è più divertente stuzzicare lo staff (il mondo è bello perchè è vario ed ognuno si diverte come preferisce).
3) Non volevo entrare nell'argomento Duedentoni perchè avrebbe significato dare importanza ad una persona che, a mio avviso, più di tanto non ne merita, ma mi vedo costretto a farlo...La Signora in questione ha letteralmente coperto di insulti su FB molti membri dello staff, chiaramente dopo averli cancellati dalle amicizie e averli bloccati (io ho fatto prima...l'ho cancellata direttamente perchè ero stanco di leggere i suoi post diciamo "stravaganti"), ha chiesto più volte la cancellazione dal forum e, alla fine del ban, è splendidamente rientrata come niente fosse. Ora, facendo un esempio rapportato alla vita reale,io mi chiedo:
tu frequenti un bar, litighi con i gestori, loro ti cacciano e tu (anche se non in faccia ed in altra sede) li definisci "stronzi e mafiosi"...poi che fai? Ci torni a prendere il cappuccino e il cornetto e i tuoi amici, che magari nel frattempo hanno stuzzicato i baristi da più fronti, pretendono che venga esposto uno striscione di ben tornato??? Come si può pensare che tutti facciano finta di niente?
4) Questo è l'ultimo punto ma si rifà alle conclusioni del punto 1) e 2)... visto che, a parere di alcuni, c'é grosso malumore tra gli utenti, pregherei questi ultimi che si sentono a disagio di "migrare" verso altri siti nei quali, senza dubbio, uno staff di moderatori dotati di maggior umanità e sensibilità li farà sentire a proprio agio.
Con questo vi saluto e vi auguro buona serata.
Troppo facile dire se non vi sta bene andatevene, perché vi adombrate tanto per quelle che sono solamente critiche costruttive???
Io, Cicalone, Helpcomputers, Phalacrocorax, Marco Guerrisi, Alessandro il Cacciatore e tanti tanti altri non siamo pischelli del forum, tantomeno abbiamo usato termini offensivi o denigratori delle vostre auguste persone, semplicemente, nel nostro piccolo, ci sentiamo parte integrante di questa grande famiglia del forum, e come ogni sana famiglia che si rispetti ogni tanto capita che si debba discutere delle varie problematiche.
E come se io oggi a tavola dicessi a mia figlia quindicenne se non ti sta bene il volere mio e di mamma prendi le tue cose e te ne vai.
Ma son maniere codeste???? Non è così facendo che migliorerete la qualità del forum, qui nessuno vi attacca e vi circonda, siete voi che vi auto-isolate e vi arroccate su posizioni onestamente indifendibili.
Discutiamone ancora civilmente come abbiamo sempre fatto, vedrai che grazie agli sforzi di ognuno riusciremo a trovare una via di concordia e speriamo anche di unità: io non dispero di recuperare anche Lara, certamente lo spirito e gli atteggiamenti suoi e di molti di voi devono necessariamente cambiare.
Un abbraccio a te e a tutto lo staff.[:-golf]Ultima modifica parsifal69; 30-05-13, 06:44.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoE' con grande piacere che vi annuncio la creazione di una nuova area sul forum dedicata a tutte le forme di caccia alla migratoria.
Un benvenuto...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da MassimilianoE' con piacere che vi comunico che gabriele cinellu ( medico veterinario, gia moderatore dell'area Spinoni), seguirà anche la moderazione di Veterinaria....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido il testo di un'intervista rilasciata da Giuliano Milana che offre spunti di riflessione.
Buona lettura...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoNon nego che sono diverse settimane che glie ne sto parlando e sono davvero contento che Fabrizio abbia accettato di darmi (ci) una mano nella gestione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoHo proposto personalmente la moderazione dell'area a Massimiliano perche' lo ritengo persona preparata e con il giusto approccio verso il nostro amato...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta