Riflessioni di un povero moderatore....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7126
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da parsifal69

Ma son maniere codeste???? Non è così facendo che migliorerete la qualità del forum, qui nessuno vi attacca e vi circonda, siete voi che vi auto-isolate e vi arroccate su posizioni onestamente indifendibili.

A mio avviso (e i numeri di questo forum sembra che mi diano ragione) non mi sembra ci sia molto da migliorare, soprattutto per quel che concerne "l'atteggiamento" dei moderatori e dell'amministratore. Non so quanto tu sia pratico dei vari forum sparsi per internet (riguardanti i più svariati argomenti) ma ti posso assicurare che l'atteggiamento di chi li amministra è, nella maggior parte dei casi, molto più "dispotico" di quello a noi attribuito.
    Io personalmente (ma credo non solo io) sono un po' stanco di "abbozzare" sempre perchè il ruolo di moderatore a vostro avviso lo impone (non lo faccio nella vita reale e non intendo farlo in quella virtuale). Poi che le posizioni siano indifendibili è una tua (rispettabile) opinione. Non credo che si possa entrare in casa d'altri e dire al padrone di casa come si deve comportare, come la deve arredare e chi deve o meno accogliere a braccia aperte.

Originariamente inviato da parsifal69

Discutiamone ancora civilmente come abbiamo sempre fatto, vedrai che grazie agli sforzi di ognuno riusciremo a trovare una via di concordia e speriamo anche di unità: io non dispero di recuperare anche Lara, certamente lo spirito e gli atteggiamenti suoi e di molti di voi devono necessariamente cambiare.

Un abbraccio a te e a tutto lo staff.[:-golf]
    Discuterne civilmente è quello che sto facendo ma, sempre a mio avviso, non c'è l'obbligo assoluto di trovare una via di concordia e, soprattutto, non necessariamente deve essere lo staff a fare un passo indietro. Per quello che riguarda Duedentoni ti rimando al punto 3) del mio post....

Ricambio l'abbraccio[:-golf]
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da cuba7179
      Discuterne civilmente è quello che sto facendo ma, sempre a mio avviso, non c'è l'obbligo assoluto di trovare una via di concordia e, soprattutto, non necessariamente deve essere lo staff a fare un passo indietro. Per quello che riguarda Duedentoni ti rimando al punto 3) del mio post....

Ricambio l'abbraccio[:-golf]
      Comprendo il vostro risentimento verso Lara, ma come tu stesso sottolinei il nostro è un forum vasto e variegato, quindi se c'è una componente nemmeno tanto piccola che sente l'esigenza di formulare i propri auguri nell'apposita sezione a una persona che compie gli anni, semplicemente mi sembra che ALMENO in tal caso dovreste e potreste evitare in siffatta sede di porre lamentele e di porre disturbo. Tutto qui. A volte, per evitare guerre inutili, basterebbe solo un pizzico di sano buon senso.
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Amanda
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 525
        • Alpi tridentine
        • Cane da ferma scozzese Luna

Come in tutti i posti, fisici o virtuali che siano, che frequento, trovo cose positive e cose negative; il "braccoitaliano" non è esente da questo. Non mi sono mai trovato nella necessità di esprimere considerazioni negative sul forum o sullo staff, anche perché sarebbero mie opinioni personali tranquillamente opinabili...quindi, essendo ospite, cerco di cogliere il meglio..(parassità?)
        che il sito offre senza farmi troppe s...e mentali..

Certo che ultimamente la frase che riporto qui sotto sta apparendo un po troppe volte nelle discussioni, è questo non è certo un bene; ma non per me o per gli utenti direttamente interessati, ma per l'intero Forum.

"1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link."

Sono sicuro che non è questo che passa per la testa del Boss e dello staff..
        è interesse di tutti che gli utenti siano molti e che rimangano..

un saluto[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

"Non credo che si possa entrare in casa d'altri e dire al padrone di casa come si deve comportare, come la deve arredare e chi deve o meno accogliere a braccia aperte."

...Vedete?, questo intendevo poco sopra..
        questa continua sottolineatura è sintomo di frustrazione (a mio modesto avviso)

Commenta

• rbruni
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 1340
          • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
          • Springer Spaniel "Cora"

Non si può dare del frustrato a qualcuno e dire "a mio modesto avviso".
          A mio modesto avviso, ci sono dei frustrati che cercano un posto dove imporre la loro opinione, perchè forse non ne trovano nella loro vita, sempre a mio modesto avviso, sia chiaro.
          Roberto

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7126
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Amanda
            Come in tutti i posti, fisici o virtuali che siano, che frequento, trovo cose positive e cose negative; il "braccoitaliano" non è esente da questo. Non mi sono mai trovato nella necessità di esprimere considerazioni negative sul forum o sullo staff, anche perché sarebbero mie opinioni personali tranquillamente opinabili...quindi, essendo ospite, cerco di cogliere il meglio..(parassità?)
            che il sito offre senza farmi troppe s...e mentali..

Certo che ultimamente la frase che riporto qui sotto sta apparendo un po troppe volte nelle discussioni, è questo non è certo un bene; ma non per me o per gli utenti direttamente interessati, ma per l'intero Forum.

"1) Questo è un forum privato, inventato, gestito e pagato personalmente da Massimiliano. Nessuno ha l'obbligo di partecipare se il clima, i moderatori, gli argomenti o i colori dello sfondo non gli aggradano. Ci sono decine di siti sull'argomento caccia e cani e, se volete, vi passo anche i link."

Sono sicuro che non è questo che passa per la testa del Boss e dello staff..
            è interesse di tutti che gli utenti siano molti e che rimangano..

un saluto[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

"Non credo che si possa entrare in casa d'altri e dire al padrone di casa come si deve comportare, come la deve arredare e chi deve o meno accogliere a braccia aperte."

...Vedete?, questo intendevo poco sopra..
            questa continua sottolineatura è sintomo di frustrazione (a mio modesto avviso)
            Frustrato chiamaci tua sorella/fratello...io mi sto esprimendo in maniera civile e non ti vengo a psicanalizzare

Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 con Tapatalk 2
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Amanda
              ⭐⭐
              • Apr 2012
              • 525
              • Alpi tridentine

ok ciao

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Frustrato chiamaci tua sorella/fratello...io mi sto esprimendo in maniera civile e non ti vengo a psicanalizzare

sandro ???
                Silvagni Andrea

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Drool]Boni raga sennò questa storia non finisce piùDrool][:-golf][:-golf]
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Amanda
                    ⭐⭐
                    • Apr 2012
                    • 525
                    • Alpi tridentine

Originariamente inviato da rbruni
                    Non si può dare del frustrato a qualcuno e dire "a mio modesto avviso".
                    A mio modesto avviso, ci sono dei frustrati che cercano un posto dove imporre la loro opinione, perchè forse non ne trovano nella loro vita, sempre a mio modesto avviso, sia chiaro.
                    [:-bunny]

Commenta

• marco guerrisi
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 801
                      • casalguidi PISTOIA

che classe[clap]....complimentoni! Volevo far presente che i numeri del forum li fanno gli utenti[:D]....e poi mi freno[:-clown]

Commenta

• mikidrahthaar71
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 631
                        • Torino
                        • Drahthaar,isa e doris...

condivido l intervento di Salvatore,mettere in discussione l operato e la struttura del forum per situazioni del genere non mi sembra il caso,anche in questa discussione partita come richiesta di riapacificazione tre le due parti ha preso una direzione diversa per i troppi interventi di persone che pur dichiarando di non conoscere a fondo la questione per es. di (duedentoni)continuano a buttare benzina nel fuoco,auspico una soluzione in privato della stessa ,le regole sono necessarie per una situazione come il forum si possono sempre migliorare con il tempo ma questo è responsabilità di altri.Personalmente non ho niente contro i moderatori,alcuni hanno una forma dialettica che preferisco altri meno ....mi sembra normalissimo non si può piacere a tutti ...speriamo che tutto si risolva presto ,un saluto a tutti
                        mikidrahthaar71

Commenta

• marco guerrisi
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 801
                          • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da salvatore63
                          Dal momento che si stà cercando di frenare gli animi, cerca di frenare in anticipo o mantieni una discreta...distanza di sicurezza, perchè questa a mio avviso è un altra....tamponata. [regol]
                          spero che chi di dovere prenda provvedimenti con quella entrata a gamba tesa, non sono io che mi devo frenare, io "tua sorella" non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno e se me lo dicono a me mi in***** e di brutto! Fai te[:-clown]

Commenta

• Amanda
                            ⭐⭐
                            • Apr 2012
                            • 525
                            • Alpi tridentine

Be.. se vogliamo guardare il lato positivo....lo staff è molto unito.
                            Molti interventi a franare gli utenti, quasi nessuno a frenare i colleghi,
                            zero passi avanti verso la fine della questione.

Commenta

• Alberto
                              Bracco da attacco
                              • Jul 2007
                              • 4908
                              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Frustrato chiamaci tua sorella/fratello...
                              Uff....Alessandro questa nn è piaciuta manco a me!![:(]
                              Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

i numeri li fanno gli utenti, logico e gli altri, quelli che propongono gli argomenti, che rilanciano le discussioni, contano zero certo tutto é dovuto nessuno ci obbliga a farlo e....peggio per noi.
                                Ci si inalbera facendo questioni di principio, di stile, di classe quando qualcuno alza un tantino la voce in risposta alle provocazioni ed offese , suscettibilissimi quando "toccati" ma pronti a dire che si manca di spirito quando a "toccare sono loro" .

Comunque non ho ancora letto la proposta di qualcuno che voglia prendere il mio posto come moderatore , facile criticare un' po' meno proporre argomenti nuovi e gestire e rilanciare le discussioni (dopo 8 anni , mancano gli argomenti) mi divertirei un tantino a vedere le cose a ruoli invertiti e mi piacerebbe vedere con quanta "classe" risponderebbero certi personaggi quando venissero definiti "frustrati" o con altri gentili aggettivi del genere.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..