A mio avviso (e i numeri di questo forum sembra che mi diano ragione) non mi sembra ci sia molto da migliorare, soprattutto per quel che concerne "l'atteggiamento" dei moderatori e dell'amministratore. Non so quanto tu sia pratico dei vari forum sparsi per internet (riguardanti i più svariati argomenti) ma ti posso assicurare che l'atteggiamento di chi li amministra è, nella maggior parte dei casi, molto più "dispotico" di quello a noi attribuito.
Io personalmente (ma credo non solo io) sono un po' stanco di "abbozzare" sempre perchè il ruolo di moderatore a vostro avviso lo impone (non lo faccio nella vita reale e non intendo farlo in quella virtuale). Poi che le posizioni siano indifendibili è una tua (rispettabile) opinione. Non credo che si possa entrare in casa d'altri e dire al padrone di casa come si deve comportare, come la deve arredare e chi deve o meno accogliere a braccia aperte.
Discuterne civilmente è quello che sto facendo ma, sempre a mio avviso, non c'è l'obbligo assoluto di trovare una via di concordia e, soprattutto, non necessariamente deve essere lo staff a fare un passo indietro. Per quello che riguarda Duedentoni ti rimando al punto 3) del mio post....
Ricambio l'abbraccio[:-golf]
Commenta