Fenomeni Paranormali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CIRO EMANUELE Scopri di più su CIRO EMANUELE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CIRO EMANUELE
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 419
    • caserta

Fenomeni Paranormali

Buongiorno a tutti voi amici del forum,
    volevo iniziare questa discussione perchè da qualche tempo mi domando alcune cose.... noi cacciatori siamo soliti e abituali a stare fuori di notte, all'alba, al tramonto, in luoghi spesso isolati, luoghi dove regna la nebbia e la poca luce... spesso quando cammino col fucile mi domando cosa farei se dovessi incontrare qualcosa di strano, ormai sempre piu' spesso si parla di fenomeni strani, cerchi nel grano, presenze, luci e forme di vita "aliene", personalmente non mi è mai capitato nulla di particolarmente strano, però credo in questi fenomeni...ormai il web è pieno di video, foto e racconti "veritieri"...ma volevo chiedervi, c'è qualcuno che ha davvero avuto un'esperienza particolare???
    che so, qualche strano incontro con chissa' cosa, qualche luce, qualche ombra, voci...presenze in un bosco...magari con qualche strano animale...cosa avete fatto o cosa fareste????
    chissa' che da questo forum non esca fuori qualche storia particolare e interessante, premetto che sono anche appassionato di questi racconti...!
    se qualcuno ha qualcosa da raccontare si faccia avanti!!!
  • Maxxx
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1673
    • Roma
    • Avevo Kim un Espaniel Breton

Nulla da registrare...sarà che sono un pò scettico, e che quindi trovo/cerco una spiegazione a tutto...
    I video che vedi in rete se ci fai caso sono sempre puntualmente sfuocati, mal ripresi, e difficilmente credibili...mai nessuna spiegazione scientifica permessa perchè non c'e' cosa mettere su di un tavolo di Laboratorio o evento da studiare....

Commenta

• CIRO EMANUELE
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 419
      • caserta

anche io cerco sempre spiegazioni alle cose, pero' mi chiedo,anche trasmissioni come Mistero, è vero che vanno alla ricerca di ascolti, pero' loro intervistano persone di un certo livello, ricercatori, biologi, geologi! un fondo di verità deve pur esserci!

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

ognuno vede quel che vuole vedere. il nostro cervello è fatto un pò così.
        un tempo eravamo prede e la nostra paura, la soglia dell'ansia, ciò che ci faceva stare sempre attenti e pronti alla fuga significava sopravvivenza. adesso che questa necessità non sussiste non sappiamo ben gestire le nostre ansie, i timori, le paure. un'ombra può diventare un orco a chi è in un bosco e crede nei mostri, il respiro di un gufo può echeggiare come il rantolo di una creatura mostruosa che abita i meandri delle nostre fantasie più recondite. Ci sono tanti fenomeni che coinvolgono psicologia, meditazione oppure la fisica e la chimica che in determinate circostanze una mente, già predisposta sia psicologicamente che culturalmente e sottoposta a determinati stimoli, elabora come fatti paranormali e via discorrendo.
        spesso cerchiamo risposte in qualcos'altro per non ammettere che stelle e morte fan paura...
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

nulla da segnalare....
          Silvagni Andrea

Commenta

• CIRO EMANUELE
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 419
            • caserta

pero' fantasie a parte credo che ognuno di noi abbia almeno una volta ascoltato una di quelle strane storie raccontate piu' volte dai nonni...storie che passate dalla bocca di qualcuno di "fiducia" vale anche la pena credere!

Commenta

• fabio d.t.
              Moderatore caccia alla migratoria
              • Jul 2012
              • 1157
              • Roma
              • Bracco Italiano - Cora

Anni fà ero a pozzaglia sabina, alle spalle di un fitta pineta appostato in attesa dello spollo delle cesene. C'era una nebbia fittissima, io ed il mio compagno eravamo abbastanza vicini a ridosso di una piccola macchia dove avrebbero dovuto sfilare gli uccelli. Mentre cominciava a far giorno la nebbia impediva di vedere a più di 10 mt, quando dalla macchia intravedo la sagoma scura di un cinghiale si ferma tra me ed il mio compagno. Ruspava a terra e grugniva rumorosamente...prendo dalla cartuccera 1 cartuccia a palla che riesco a mettere in canna in attesa di aver ben visibile la sagoma e la posizione del mio amico, quando quest'ultimo comincia a tossire con forza e a fare versi animaleschi mostruosi...il cinghiale parte, mi sfiora ed io non avendo la giusta visibilità non provo nemmeno il tiro.[:142] Mi avvicino al mio compagno chiedendo spiegazioni del suo atteggiamento e canditamente mi fà : A fabiè, ma quello era un cinghiale ...... e se c'attaccava ? ....... Ecco nella mia trentennale carriera venatoria il mio amico Gaetano è l'unico fenomeno paranormale capitatomi [:-clown]

Commenta

• CIRO EMANUELE
                ⭐⭐
                • Feb 2013
                • 419
                • caserta

Originariamente inviato da fabio d.t.
                Anni fà ero a pozzaglia sabina, alle spalle di un fitta pineta appostato in attesa dello spollo delle cesene. C'era una nebbia fittissima, io ed il mio compagno eravamo abbastanza vicini a ridosso di una piccola macchia dove avrebbero dovuto sfilare gli uccelli. Mentre cominciava a far giorno la nebbia impediva di vedere a più di 10 mt, quando dalla macchia intravedo la sagoma scura di un cinghiale si ferma tra me ed il mio compagno. Ruspava a terra e grugniva rumorosamente...prendo dalla cartuccera 1 cartuccia a palla che riesco a mettere in canna in attesa di aver ben visibile la sagoma e la posizione del mio amico, quando quest'ultimo comincia a tossire con forza e a fare versi animaleschi mostruosi...il cinghiale parte, mi sfiora ed io non avendo la giusta visibilità non provo nemmeno il tiro.[:142] Mi avvicino al mio compagno chiedendo spiegazioni del suo atteggiamento e canditamente mi fà : A fabiè, ma quello era un cinghiale ...... e se c'attaccava ? ....... Ecco nella mia trentennale carriera venatoria il mio amico Gaetano è l'unico fenomeno paranormale capitatomi [:-clown]
                AHAHAHAHAH!!! QUESTA E' BELLA DAVVERO!!!

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Il bosco dove vado a beccacce è infestato di zombies.......MI RACCOMANDO, NON VENITECI....ne va della vostra vita[:D]

A parte gli scherzi, l'anno scorso sono andato a recuperare il cane ferito da un cinghiale in un ruscello al fondo di un bosco intricatissimo di rovi e alberi caduti, nel buio totale, alla sola luce della pila....lo ammetto....sarà che anch'io amo da sempre il genere horror....ma quando sono rientrato in macchina col cane sulle spalle,ero molto più tranquillo....
                  Mala tempora currunt

Commenta

• raul196
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 757
                    • torino
                    • springer spaniel

A me è capitato di andare sul fiume da solo con il cane alle 11 di notte del giorno prima, è non eravamo molto tranquilli ne io ne il cane, che invece di correre come suo solito mi stava molto ma molto vicino!

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabio d.t.

Bella davvero.. 'Gaetano il mostro della macchietta'... [:-golf] ahahahahahah

Comunque io per dire la mia: sarà che ho molta fantasia, mi guardo sempre i colpi quando sono nello stretto e non posso permettermi il fugone.[:D]

A me per mare qualcosa di strano è capitato.. Per esempio, forti ed isolati vortici o mulinelli d'acqua sotto la barca di notte, nelle acque dello stretto di Messina.. Ho pensato ai pronipoti di Scilla e Cariddi che Fedro da buon Siciliano dovrebbe conoscere bene..[:-golf]

Ho avuto a Poppavia della nostra barca, nella nebbia, nei pressi di Capo d'Anzio, una grossa cosa sul radar che mi ha seguito per quasi mezz'ora ma in superficie, almeno per quanto fosse possibile vedere, 100 metri circa, non c'era niente.. Il corpo segnalato nel radar era di dimensioni pari a quello di una nave mercantile..
                      Caso irrisolto, non l'ho capito!!

---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Aggiungo, quella cosa che ci seguiva ogni tanto si avvicinava e ha fatto pure mezzo giro attorno fino al nostro traverso, come per osservarci meglio poi di nuovo dietro e poi sparita a poco meno di un miglio da terra..

Tutto questo succedeva dinotte a circa 4 miglia dal porto di Anzio che avvicinavano causa avaria a bordo.. Lo scambiatore dell'olio aveva dato forfait e il vento pure!!
                      Ultima modifica furietto; 26-09-13, 13:43.
                      Francesco.

Commenta

• Aldrovandi leonardo

A me e' capitato una sera in appostamento alle anatre... Eravamo io e il mio socio.. Era pomeriggio inoltrato.. quasi buio, io controllo a destra del canale se arriva qualcosa e lui a sinistra... Ad un tratto sentiamo in lontananza x farvi un idea a circa un 7/800 metri un guaito.. Tipo quando inavvertitamente pesti la coda ad un cane..... Fin li tutto ok... Boh... Ci guardiamo senza aprir bocca... Passano 10 secondi e lo stesso identico rumore lo sentiamo alle nostre spalle! Non vi dico le facce... Usciamo dal capanno in fretta e furia con i fucili quasi puntati ma non c'era assolutamente nulla....
                        Boh.... Ancora oggi non me lo spiego....

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

mai avuto incontri strani o udito rumori particolari.
                          solo una mattina mentre aspettavo che facesse giorno con una coppia di amici vidi nel buio una sagoma di una persona abbastanza vicina con abiti blu. poi la sagoma spari dietro a delle ginestre.
                          pensai ad un cacciatore ma a giorno fatto nessuna macchina era stata vista arrivare, i miei amici non avevano visto nessuno arrivare, non si senti nessun colpo oltre ai nostri, nel perlustrare la zona alla ricerca di una becca alzata non si incontro nessuno...bohh case in vicinanza non ce ne erano quindi.....non saprei

Commenta

• furietto
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 2195
                            • ROMA/CALABRIA
                            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da zaza
                            mai avuto incontri strani o udito rumori particolari.
                            solo una mattina mentre aspettavo che facesse giorno con una coppia di amici vidi nel buio una sagoma di una persona abbastanza vicina con abiti blu. poi la sagoma spari dietro a delle ginestre.
                            pensai ad un cacciatore ma a giorno fatto nessuna macchina era stata vista arrivare, i miei amici non avevano visto nessuno arrivare, non si senti nessun colpo oltre ai nostri, nel perlustrare la zona alla ricerca di una becca alzata non si incontro nessuno...bohh case in vicinanza non ce ne erano quindi.....non saprei
                            Zaza quello era il Cavaliere di Arcore a caccia di passere...
                            Francesco.

Commenta

• CIRO EMANUELE
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 419
                              • caserta

come vedo ognuno ha la sua storia da raccontare...io vi racconto una storia di famiglia tramandata da mio nonno...un giorno nel lontano 1950 mio nonno e due suoi coetanei si recarono a caccia in una zona paludosa dell'agro aversano quando ancora la zona era chiamata col nome di "vico di pantano" prima di tutte le bonifiche territoriali....
                              accadde che per piu' di 15 giorni la zona fu bombardata da temporali e allagamenti continui senza tregua, al primo giorno di Sole, si armarono i tre amici, tra cui mio nonno e andarono a caccia nella speranza di fare un bel carnire d'anatre... iniziarono a camminare col barchino, non appena raggiunsero una zona semi calpestabile scesero per posizionarsi, quando da lontano, a pelo d'acqua videro strisciare qualcosa, che all'apparenza era lunga almeno 2 metri!
                              cosi' per istinto mio nonno carico' la sua doppietta cal. 16 con delle cartucce a pallettoni e stessa cosa fecero i suoi amici quando ad un tratto questa cosa strana di due metri era sparita, ad un tratto mentre rimettevano piede nel barchino videro spuntare una testa dall'acqua quasi grande come quella di un vitello! levandosi per quasi un metro dal pelo dell'acqua, cosi' senza remore gli tirarono 6 colpi di fucile dritti alla testa! dopo 5 interminabili minuti l'animale smise di muoversi....cosi guardandosi in faccia dopo lo spavento decisero di portarlo fuori per capire cos'era....la sorpresa sapete quale fu?!?!? era un "serpente" lungo 14 passi e mezzo! che a distanza di anni si scopri' che era un'anaconda...e tornati a casa, metro alla mano era di ben quasi 10 metri!!!
                              a casa ancora si racconta questa storia!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..