Tragica alluvione in Sardegna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Avvocatocb
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 3408
    • Bari

Un abbraccio immenso a tutti gli amici Sardi. Siete persone splendide!
    Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
    Socrate

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Un abbraccio e la solita, triste, conta dei morti (adesso 17 se non ho sentito male).

Allucinante una intervista ad un politico locale. Una cosa del tipo "da noi è normale, quando piove, in fondo tutto l'abitato è almeno due metri sotto al livello del mare" [occhi][occhi]

Nelle immagini che scorrevano diversi cantieri (ovvero si continuano a dare permessi anche ora per costruire in quello che, a tutti gli effetti, è un lago asciutto..... ma ritorna ad essere lago ogni volta che piove).

Spero di aver capito male [:-clown][:-clown]

Ancora un abbraccio a chi è stato colpito

Commenta

• PigKill

un grande abbraccio a tutta la Sardegna!!
        File allegati

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

No sono 18 di cui 4 bambini

Suggerire i di cambiare il titolo in Alluvione in Sardegna
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Un grande abbraccio agli amici sardi, forza e coraggio non vi mancano! [:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

Forza amici sardi......probabilmente il peggio è passato.....ma possibile che i notri politicanti non riescono ad immaginare una serie di opere pubbliche per evitare che ogni anno succedano queste cose? Quanto costa riparare dopo? Che classe politica incompetente abbiamo.......aveva ragione mio nonno :un ladro è sempre meglio di un asino.....
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• nasodibracco

Un grande abbraccio a tutti gli amici sardi!

Commenta

• Alessandro 70
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1432
                  • genova
                  • Perla, setter inglese

Anche io vi abbraccio..... l'acqua fa veramente paura, e oramai ogni anno in qualche regione c'è un'alluvione.... coraggio
                  Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Ho cambiato il titolo perché contare 17 morti, tra cui 4 bambini, può essere solo tragico!

---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------

Quando ho iniziato questa discussione ancora non ero al corrente di cosa stesse accadendo nella mia Calabria, al mio paese natale. L'acqua ha invaso le strade, allagato campi, fatto crollare ponti. Abbiamo però la "fortuna" di non dover piangere la perdita di nessuno, almeno per il momento.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

A stamani i parlava di 18 morti....purtroppo
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        [/COLOR]Quando ho iniziato questa discussione ancora non ero al corrente di cosa stesse accadendo nella mia Calabria, al mio paese natale. L'acqua ha invaso le strade, allagato campi, fatto crollare ponti. Abbiamo però la "fortuna" di non dover piangere la perdita di nessuno, almeno per il momento.
                        E' così un poco ovunque, purtroppo [:-clown]

E' un poco come le disgrazie dei tornado americani..... 81 tornado in un giorno, in un posto dove hanno un tornado al mese o giù di lì.... e costruiscono le case con la lamiera.

Da noi si continua a programmare il territorio in maniera indegna.

Mio figlio (Vigile del Fuoco) si è fatto il cul_ no-stop tre giorni nel paese dei miei avi. Hanno fatto modifiche al letto del fiume per incanalare acqua per fare energia elettrica. Alla prima piena l'acqua è stata incanalata......... dentro il paese [:142][:142]

In una lottizzazione che conosco, ferma per la crisi, sono previste palazzine alte su un terreno in pendenza sabbioso [occhi][occhi]. Ci hanno pensato i proprietari ad auto-imporsi dei limiti nel numero dei piani sfruttando di più il terreno. Nello stesso Comune è sorta una proposta di lottizzazione, prontamente accettata perchè è un terreno improduttivo...... improduttivo perchè allagato più volte all'anno dalla piena del fiume [occhi][occhi].

Litigando con l'assessore su questa cosa, gli ho chiesto se, da regolamento urbanistico, è previsto che gli acquirenti, al momento del rogito, ricevano in "dono" 4 salvagenti nautici ed un gommone per nucleo familiare [:142]

In un'altra è prevista la realizzazione di piani interrati............. in un posto dove l'acqua, 4 mesi all'anno, affiora dal terreno (ed una spanna sotto l'acqua è perenne) [occhi][occhi]

Fino a che, a livello locale, le "competenze" saranno queste...... avanti coi disastri

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

Tutta la mia solidarietà con un abbraccio di conforto e coraggio a tutta la popolazione Sarda, delle province interessate dall'alluvione...........Condoglianze alle famiglie dei loro cari che sfortunatamente non ci sono piu'................Giuseppe.

Commenta

• longuflumini
                            ⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 264
                            • Sardegna
                            • Epagneul Breton

Commenta

• duedentoni
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1058
                              • Firenze/Sciacca
                              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Resistete i volontari stanno già partendo anche da qui!
                              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da longuflumini
                                Quoto!
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..