Tragica alluvione in Sardegna.
Comprimi
X
-
Un abbraccio immenso a tutti gli amici Sardi. Siete persone splendide!Avv. Luca Cecinati
Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
Socrate -
Un abbraccio e la solita, triste, conta dei morti (adesso 17 se non ho sentito male).
Allucinante una intervista ad un politico locale. Una cosa del tipo "da noi è normale, quando piove, in fondo tutto l'abitato è almeno due metri sotto al livello del mare" [occhi][occhi]
Nelle immagini che scorrevano diversi cantieri (ovvero si continuano a dare permessi anche ora per costruire in quello che, a tutti gli effetti, è un lago asciutto..... ma ritorna ad essere lago ogni volta che piove).
Spero di aver capito male [:-clown][:-clown]
Ancora un abbraccio a chi è stato colpitoCommenta
-
No sono 18 di cui 4 bambini
Suggerire i di cambiare il titolo in Alluvione in SardegnaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Un grande abbraccio agli amici sardi, forza e coraggio non vi mancano! [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Forza amici sardi......probabilmente il peggio è passato.....ma possibile che i notri politicanti non riescono ad immaginare una serie di opere pubbliche per evitare che ogni anno succedano queste cose? Quanto costa riparare dopo? Che classe politica incompetente abbiamo.......aveva ragione mio nonno :un ladro è sempre meglio di un asino.....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Anche io vi abbraccio..... l'acqua fa veramente paura, e oramai ogni anno in qualche regione c'è un'alluvione.... coraggioCiao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Ho cambiato il titolo perché contare 17 morti, tra cui 4 bambini, può essere solo tragico!
---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:41 PM ----------
Quando ho iniziato questa discussione ancora non ero al corrente di cosa stesse accadendo nella mia Calabria, al mio paese natale. L'acqua ha invaso le strade, allagato campi, fatto crollare ponti. Abbiamo però la "fortuna" di non dover piangere la perdita di nessuno, almeno per il momento.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
E' così un poco ovunque, purtroppo [:-clown][/COLOR]Quando ho iniziato questa discussione ancora non ero al corrente di cosa stesse accadendo nella mia Calabria, al mio paese natale. L'acqua ha invaso le strade, allagato campi, fatto crollare ponti. Abbiamo però la "fortuna" di non dover piangere la perdita di nessuno, almeno per il momento.
E' un poco come le disgrazie dei tornado americani..... 81 tornado in un giorno, in un posto dove hanno un tornado al mese o giù di lì.... e costruiscono le case con la lamiera.
Da noi si continua a programmare il territorio in maniera indegna.
Mio figlio (Vigile del Fuoco) si è fatto il cul_ no-stop tre giorni nel paese dei miei avi. Hanno fatto modifiche al letto del fiume per incanalare acqua per fare energia elettrica. Alla prima piena l'acqua è stata incanalata......... dentro il paese [:142][:142]
In una lottizzazione che conosco, ferma per la crisi, sono previste palazzine alte su un terreno in pendenza sabbioso [occhi][occhi]. Ci hanno pensato i proprietari ad auto-imporsi dei limiti nel numero dei piani sfruttando di più il terreno. Nello stesso Comune è sorta una proposta di lottizzazione, prontamente accettata perchè è un terreno improduttivo...... improduttivo perchè allagato più volte all'anno dalla piena del fiume [occhi][occhi].
Litigando con l'assessore su questa cosa, gli ho chiesto se, da regolamento urbanistico, è previsto che gli acquirenti, al momento del rogito, ricevano in "dono" 4 salvagenti nautici ed un gommone per nucleo familiare [:142]
In un'altra è prevista la realizzazione di piani interrati............. in un posto dove l'acqua, 4 mesi all'anno, affiora dal terreno (ed una spanna sotto l'acqua è perenne) [occhi][occhi]
Fino a che, a livello locale, le "competenze" saranno queste...... avanti coi disastriCommenta
-
Tutta la mia solidarietà con un abbraccio di conforto e coraggio a tutta la popolazione Sarda, delle province interessate dall'alluvione...........Condoglianze alle famiglie dei loro cari che sfortunatamente non ci sono piu'................Giuseppe.Commenta
-
-
Resistete i volontari stanno già partendo anche da qui!Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Fra PinnaBuongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da truzzedduL'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduA quanto pare, nella nostra isola, la West Nile si sta diffondendo sempre più velocemente e in anticipo.
La cosa è abbastanza preoccupante....-
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, poiche sono stato lontano qualche tempo, e noto l'assenza di diversi vecchi utenti e conterranei, vorrei sapere, in quanti siamo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta