Esame del sangue per prevenire il tumore ai polmoni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca da Lecce Scopri di più su Luca da Lecce
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca da Lecce
    Moderatore Pesca
    • Mar 2010
    • 1021
    • Lecce
    • Setter inglese

Esame del sangue per prevenire il tumore ai polmoni

Questa mattina, sul TG5, ho sentito la notizia che ora è possibile prevenire, con due anni di anticipo, il tumore ai polmoni.
    Chi mi può approfondire professionalmente meglio questa notizia?
    Grazie.
    Luca
    Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Luca e' troppo recente per saperne qualcosa di piu'....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Luca da Lecce
      Questa mattina, sul TG5, ho sentito la notizia che ora è possibile prevenire, con due anni di anticipo, il tumore ai polmoni.
      Chi mi può approfondire professionalmente meglio questa notizia?
      Grazie.
      Salve. Ho sentito anch'io la notizia, ma personalmente non saprei approfondirla...[nono] Se interessa, però, posto il link del sito di TGR Leonardo. Hanno trasmesso oggi pomeriggio un servizio in merito, e mi pareva chiaro e abbastanza approfondito [:D]. Sul sito è possibile rivedere i servizi trasmessi...

Commenta

• Gion
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 1449
        • Dolomiti Unesco
        • setter inglese

Sarebbe un grande passo avanti...pero' apprendo questa notizia con molta cautela!!

Commenta

• Luca da Lecce
          Moderatore Pesca
          • Mar 2010
          • 1021
          • Lecce
          • Setter inglese

Originariamente inviato da arfo
          Salve. Ho sentito anch'io la notizia, ma personalmente non saprei approfondirla...[nono] Se interessa, però, posto il link del sito di TGR Leonardo. Hanno trasmesso oggi pomeriggio un servizio in merito, e mi pareva chiaro e abbastanza approfondito [:D]. Sul sito è possibile rivedere i servizi trasmessi...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...a-tgr.html#p=0
          Grazie
          Luca
          Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Luca ti ho gia' risposto sull'altro forum sul Messaggero di Roma di oggi c'e' un bell'articolo
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Qui spiega circa la scoperta e lo studio dei "microRNA circolanti nel sangue".
              Attualmente ne sono stati scoperti oltre una ventina e molto probabilmente ce ne saranno altri ancora da scoprire...........comunque è un gran passo in avanti!
              Vi posto questo, purtroppo il sito che spiegava in modo più dettagliato non riesco più a trovarlo!

Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

Grande scoperta!!
                Bisogna vedere se questo test funziona per tutti i tipi istologici di tumore o solo per alcuni.
                I tumori polmonari, più precisamente si tratta di tumori broncogeni, cioè si formano nella mucosa dei bronchi, sono di diversi tipi istologici, quindi le cellule tumorali sono di diverso tipo e forma e anche più o meno aggressivi.
                Speriamo funzioni per tutti i tipi, o comunque che scoprano tutti i tipi di test necessari.
                Comunque in ogni caso è un grande passo in avanti.
                Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..