non è cosa brutta, fare un analisi critica a prescindere dal colore politico.
Il tuo essere di sinistra (quella vera) è l'esatto opposto del mio ideale (destra, quella vera, Mussoliniana per intenderci) eppure nutro enorme rispetto per il modo in cui analizzi le situazioni.
Tornando al commento, io credo che si stia commettendo un errore: considerare i grillini ignoranti. Sicuramente qualcuno pecca di inesperienza, ma l'80% del gruppo parlamentare è altamente qualificato.
Purtroppo gli elementi "ignoranti" o inesperti li troviamo anche negli altri partiti (Razzi?, Scilipoti?, Bonafè?)
Onesta è capacità ci sono. Anche nel PD ci sono. Il problema serio è che nel PD, gli onesti non possono esprimersi e sono costretti ad adeguarsi al sistema. Penso a Civati, mi sembra uno di quelli che "soffre" nel PD. Lo ritengo molto meglio di Renzi ma chissà perchè è stato trombato... è un pericolo per il PD.
Tornando alle amministrative, ora bisogna vedere l'operato dei nuovi sindaci 5s. Sono fiducioso, vedendo anche gli altri comuni amministrati dai grillini.
Parma, che molti hanno criticato duramente, è stata inserita nell'elenco delle città virtuose italiane. E' in forte crescita.
Ma a parte il clamoroso risultato di Livorno, mi rende più "felice" il risultato di Bagheria (PA), roccaforte storica della Mafia (intesta come criminalità organizzata). Addirittura la gente è scesa in piazza a festeggiare appena si è saputo il risultato. Un Onesto come Sindaco deve essere davvero un momento storico...

Commenta