Anche i cacciatori vanno in moto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Anche i cacciatori vanno in moto

Apro questo topic sperando di far cosa gradita agli iscritti.
    Un argomento per raccontare le proprie esperienze di moto soprattutto nell'ambito escursioni e turismo per scambiarsi itinerari da percorrere, condividere esperienze da motociclisti a perchè no...magari organizzare anche qualche uscita fra amici.

Io...che ho cominciato a girare su un Gilera trial 5v del '73 di mio padre tantissimi anni fa (poco più che un bambino) la moto l'ho sempre avuta, dopo il "Gilerino" son passato a una Honda Cr 125...che ho tenuto per poi passare ad una Hornet 600 e in seguito ad una Suzuki V-Strom 650 che corredata di bauletto e valige mi accompagna nei miei giri corti e lunghi su e giù per l'Italia, mi trovo molto bene in generale. Ho anche un vecchio TT 350 Yamaha da enduro che non uso più da tempo.

Qui in Valtrebbia conosco quasi ogni stradina che parte dalla SS 45, bellissima piena di curva e anche pericolosa,
    Sono stato in Umbria, Toscana, Isola D'Elba, Liguria, Trentino, alpi bergamasche e Bresciane, Sardegna, l' Appennino Emiliano fino a Bologna l'ho girato quasi tutto, Oltrepò ecc ecc....
    La moto è una delle mie tante seconde passioni (la prima è sempre la caccia e li non si discute).
    Una cosa che ho in mente di fare da tempo ma non ho ancora fatto è un Coast to Coast Appenninico...ovvero partire da Sestri levante e tagliare valli e monti di tutto l'appennino per arrivare al mare attraverso le Marche o forse anche l'Abruzzo....

E voi? Cosa combinate in moto? Avete itinerari interessanti da segnalare...io qualcuno si...
    A voi la parola
  • Fortunello
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2014
    • 45
    • messina
    • segugio italiano segugio balcano

Anche io con una vecchia enduro ogni tanto giro per i Peloritani [:D] qualsiasi attività a contatto con la natura fa parte del mio mondo e c'è la passione anche per i motori, alla fine si cerca di unire il tutto: emozioni che una moto sa dare e paesaggi naturali splenditi

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874

Ma che moto utilizzi?

Commenta

• Fortunello
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2014
        • 45
        • messina
        • segugio italiano segugio balcano

aprilia rx 125 del 1993 ho tolto tutto ciò che la rendeva pesante inutilmente (batteria, avviamento elettrico, miscelatore ecc...) appena posso prendo qualcosa di migliore ma sempre enduro racing [:D]

Commenta

• Liber
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1020
          • novara
          • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Bel topic Mesod,penso che ci siano molti che amano la moto tra di noi,io cominciai con un suzuki 380 GT nel '73 poi con la nascita del primo figlio nel '79 usata sempre di meno ora riposa in fondo al box.Nel '95 figlio sedicenne vuole la moto,con molta apprensione gli comprai la cagiva mito 125 e qualche giretto ce lo feci anch'io ,ma moto scomoda per la citta' per l'impostazione di guida fatta solo per correre non era per me,mio figlio l'ha utilizzata per3-4 anni per fortuna con giudizio ed ando' a far compagnia alla 380 GT in fondo al box.Nel 2006 sono andato in pensione e la passione per la moto è ricominciata a farsi sentire,rimettere a posto quelle che avevo nel box non mi convinceva (un sessantenne su una mito 125 è inguardabile e il 380 GT essendo un 2 tempi problemi con la circolazione )cosi passato qualche anno nel 2010 comperai una Royal Enfield 500,monocilindro a corsa lunga e tutt'ora la utilizzo per i miei giretti (non molto impegnativi perche' gli acciacchi si fanno sentire).
          Buona strada a tutti i biker. Liber

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874

Urka la mito era un 125 tutto pepe che faceva in scioltezza 160 km/h!
            La RE la dovrebbe abbinare al Sidecar per avere il massimo de classico...ma anche della scomodità....da chi ha guidato il sidecar non ho mai avuto opinioni molto entusiasmanti...

Ricordo una volta Max Pezzali che raccontava il vivere la moto,
            diceva che in macchina scorri strada e vedi ciò che c'è fuori...in moto invece fai parte del paesaggio....ed aveva ragione!!!
            La meraviglia di sentire ciò che ci circonda....passare nei paesini del ligure e sentire a volte il profumo del pesto...
            Il freddo dei versanti in ombra, il profumo del bosco o dei fiori quando si passa...l'odore delle stalle di una volta, sono cose che non hanno prezzo!!!

Commenta

• Liber
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1020
              • novara
              • Bracco Italiano ARAL II Del Podere Rosa

Giusto....con la moto fai parte del paesaggio,aggiungerei con la moto giusta e la mentalita' giusta ,molto spesso con moto super veloci scambiano la strada per una pista e non si godono il paesaggio e non ne fanno parte.Hai ragione la moto
              con il sidecar è bello da vedere ma guidare.......
              " Non avere fretta di arrivare: la meta è solo la fine del viaggio"

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

Il fatto è anche che spesso i corridori arrivano dopo di me...perchè fanno sparate esagerate e pericolose poi ogni 20 minuti si fermano.
                Ieri giretto locale.
                Filippazzi, Gavi, Pineta Sant'Agostino, Passo Santa Barbara, Coli, Bobbio, Mezzano Scotti e la crocetta, dopodichè siamo andati in vetta al Penice a fare un aperitivo con degli amici,
                Alle 9 c'era ancora il sole e si stava benone senza aria gelata...

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Fortunello
                  aprilia rx 125 del 1993 ho tolto tutto ciò che la rendeva pesante inutilmente (batteria, avviamento elettrico, miscelatore ecc...) appena posso prendo qualcosa di migliore ma sempre enduro racing [:D]
                  Ma l'RX 125 non aveva l'avviamento elettrico! Praticamente montava lo stesso motore Rotax 123, cilindro compreso, dell'RS Sport Production, ma con il carburatore da 34mm.
                  Il cilindro differiva nel diagramma, aveva il travaso posteriore diverso direttamente in comunicazione con il carter, accensione diversa, e centralina della valvola RAVE che invece di aprire a 7800 giri/min apriva ad 8200 giri/min.
                  Che moto... quanti ricordi...
                  Scusate l'[ot], ma mi sono tornati in mente degli anni bellissimi
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Potresti raccontarci le tue avventure...siamo qui per questo...

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Stai certo che lo faro', la prima sera libera vi racconto qualche bell'aneddoto della mia carriera motociclistica... che naturalmente non è affatto finita ma ancora in essere.
                      Saluti
                      Claudio[:-golf]

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Eh Daniele io cacciando con cani inglesi non potevo essere appassionato di moto da trial o enduro ma sono sempre stato appassionato da moto più sportive [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------

Appena mi fu possibile entrai in possesso di una Gilera SP02 125, poi raggiunta la maggior età presi finalmente una Ducati 996. Abbandonai lo storico desmoquattro per passare poi ad una Ducati 998S testa stretta. Purtroppo causa incidente la moto mi duro pochi mesi...fu l'occasione per acquistare la mia 998R. Oggi causa malattia la moto giace in cantina [:-clown]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Che spettacolo Cristian!!!! Finalmente la vedo! Il 998R con le sue carene lisce prive delle importanti prese/sfoghi aria che ha caratterizzato tutta la serie inaugurata con il 916 ha un suo particolare fascino, è stata la prima con il mitico Testastretta che ha sostituito il glorioso desmoquattro nella sua massima evoluzione, il 996.
                          Dai Cristian, raccontaci qualcosa di questa belva...
                          Saluti

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Ueila Cristian! Pensavo un Guzzone pompone!
                            Ma che giri facevi? O fai?
                            Mai venuto su di qui?

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da claudio76
                              Che spettacolo Cristian!!!! Finalmente la vedo! Il 998R con le sue carene lisce prive delle importanti prese/sfoghi aria che ha caratterizzato tutta la serie inaugurata con il 916 ha un suo particolare fascino, è stata la prima con il mitico Testastretta che ha sostituito il glorioso desmoquattro nella sua massima evoluzione, il 996.
                              Dai Cristian, raccontaci qualcosa di questa belva...
                              Saluti
                              Grazie Claudio [:-golf]
                              Si hai colto nel segno...ricordo ancora quando a Milano la presentarono...rimasi molto colpito dalle carene liscie...il codone liscio tipo classe 500 mi faceva sognare
                              La moto in foto oggi ha 156 cavalli alla ruota a 10200 giri e pesa 167 kg in ordine di marcia. La moto è completamente in carbonio, carene, serbatoio, e tutti quelli accessori che la compongono. I cerchi sono Marchesini forgiati in magnesio, il forcellone, ufficiale Ducati Corse, è un passo lungo sempre in magnesio, così come lo è il carter frizione. La frizione è un anti saltellamento Ducati corse su cui in passato abbinavo un cambio elettronico. Impianto air box in carbonio maggiorato senza filtri[:-clown] Al posteriore monto un freno Brembo racing ricavato dal pieno, mentre all'anteriore monto una un impianto Brembo stradale (all'epoca due pinze radiali racing erano inaquistabili [:-clown]). I dischi anteriori sono Brembo dp 320 d, praticamente sono gli stessi dischi che vengono usati ancora in moto gp in caso di acqua. Forcelle ohlins aftermarket. Strumentazione affidata ad un Dashboard magneti Marelli. Impianto di scarico termignoni da 54 mm completo in titanio con finali ad effetto venturi.
                              Bellissima moto...non destinata all'uso stradale[:-clown] bastava fare due semafori rossi e dovevi spegnerla [:-clown]la temperatura saliva a 120 gradi e non c'era verso di farla abbassare[occhi] chiesi lumi ad un ispettore della casa di borgo panigale e le parole che mi disse furono...non è una moto da usare in strada...è nata per correre...non per fare semafori[:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 AM ----------

Originariamente inviato da claudio76
                              Ma l'RX 125 non aveva l'avviamento elettrico! Praticamente montava lo stesso motore Rotax 123, cilindro compreso, dell'RS Sport Production, ma con il carburatore da 34mm.
                              Il cilindro differiva nel diagramma, aveva il travaso posteriore diverso direttamente in comunicazione con il carter, accensione diversa, e centralina della valvola RAVE che invece di aprire a 7800 giri/min apriva ad 8200 giri/min.
                              Che moto... quanti ricordi...
                              Scusate l'[ot], ma mi sono tornati in mente degli anni bellissimi
                              Saluti
                              Claudio
                              Bravo Claudio l'RX 125 aveva l'avviamento a pedale[:-golf]
                              Come scordarsi delle rs sport production? Con le carene con la scritta unlimited [:-golf]
                              Venne poi l'Aprilia extrema e poco dopo, grazie alle leggi, la fine dei gloriosi 125Drool]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..