Governo in carica e politica del non voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SARO Scopri di più su SARO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Non è detto, si può non votare, la filisofia del meno peggio (sicuri che è il meno peggio? E'il burattino della Merkel)a me...con una pressione fiscale del genere non mi stà bene neanche un po.
    Torniamo indietro con il tempo:
    Berlusconi...quante ne sono state dette in questo forum...ha governato per
    vent'anni, abbiamo sopportato di tutto, ci ha ridicolizzati nel mondo e stiamo tutt'ora pagando le sue malefatte!!
    Bersani...un bonaccione, un secondo mortadella e niente piu'...ora per
    ripicca personale...rema contro e piu' rema e piu' si rende ridicolo!
    Monti...doveva essere il salvatore della Patria! Meglio di lui i conti non
    li sapeva fare nessuno...finalmente l'uomo giusto, si diceva...
    Letta... troppo leale per essere considerato...non ha saputo esprimersi al
    meglio...oppure non era all'altezza per potersi esprimere...peccato!
    Renzi...lo abbiamo osannato in tanti fin dall'inizio...io per primo! Ed ora???

Ma non e' che noi siamo un popolo di lamentosi per difetto? [:142]

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

no...siamo un popolo senza palle,disonesto e corruttibile,ansioso,per tornaconto personale,di compiacere il potente di turno..sia esso Gheddafi,la Merkel,il capoufficio o il capoturno..
      non tutti,sia chiaro...ma la maggior parte ..
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Siamo lamentosi come tutti gli altri ma sicuramente siamo un popolo che SEMPRE ha avuto dei governanti che non hanno saputo fare il loro mestiere e soprattutto gli interessi del loro popolo come fanno invece i governanti degli altri stati europei.
        Renzi a me non piace, è un politico all'americana, non dice quel che pensa, dice quel che gli conviene dire.
        E...in primis lui che voleva fare il rottamatore quando si è trattato di ritirare il premio senza passare dal via mi pare che tutti i suoi discorsi siano svaniti sotto la sua poltrona...e ha accettato.

Commenta

• Gion
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1449
          • Dolomiti Unesco
          • setter inglese

Siamo lamentosi come tutti gli altri ma sicuramente siamo un popolo che SEMPRE ha avuto dei governanti che non hanno saputo fare il loro mestiere e soprattutto gli interessi del loro popolo come fanno invece i governanti degli altri stati europei.
          Renzi a me non piace, è un politico all'americana, non dice quel che pensa, dice quel che gli conviene dire.
          E...in primis lui che voleva fare il rottamatore quando si è trattato di ritirare il premio senza passare dal via mi pare che tutti i suoi discorsi siano svaniti sotto la sua poltrona...e ha accettato.
          E per fortuna che la tua giovane eta' non ti ha consentito di conoscere
          l'operato dei nostri governanti DC anni 70. [fiuu]
          Quelli si'che erano all'americana...

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874

Guarda, me li sono studiati bene...e Renzi...che lo vogliate capire o no...è sempre la balena bianca che torna ma stavolta fa finta di essere progressista...

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12321
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Gion
              Ricordatevi che oggi come oggi...le alternative a Renzi, sono Salvini
              e Grillo!! Con loro andra' meglio? Meditate gente...meditate!![:142]
              [:-golf]Allora siamo apposto, con Renzi! E quelli che non vanno a votare sanno benissimo che contribuiscono a far rimanere al potere questi personaggi.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• michele14
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2011
                • 1003
                • Anoia(RC)
                • breton

Originariamente inviato da randagio
                [:-golf]Allora siamo apposto, con Renzi! E quelli che non vanno a votare sanno benissimo che contribuiscono a far rimanere al potere questi personaggi.
                Io sono uno di quelli che non va a votare. Voterei sicuramente un fascista o un comunista se fossi sicuro che questa persona fosse onesta, sincera e autentica.
                Ma come faccio a capirlo? Dalle belle parole che dicono in TV sono tutti così, ma in realtà poi...
                Ciao

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Guarda, me li sono studiati bene...e Renzi...che lo vogliate capire o no...è sempre la balena bianca che torna ma stavolta fa finta di essere progressista...
                  Un nuovo cavallo di Troia. I compagni pensavano di aver fatto fuori la DC con tangentopoli e invece il loro corpo fisico si e' trasformanto da Peppone in Don Camillo. Praticamente un capolavoro. Nemmeno nei film di fantascienza spinta.
                  Se non fosse che stanno, gli uni e gli altri, distruggendo l'Italia.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paulus
                    • Aug 2015
                    • 108
                    • Italia
                    • bracco italiano

Bravo beppe e' esattamente cosi il popolo italico! cerca scorciatoie ,amicizie,china il capo al potere ,cercando di riciclarsi continuamente. E' tutta qui la differenza tra noi italiani e i germanici. Ci vorrebbe invece rispetto delle regole,senza scorciatoie e valore al merito.in poche parole x me ci dovremmo germanizare. Infine x quanto riguarda il fiorentino x me lascera solo macerie sociali, l'economia in italia non si riprendera' togliendo diritti a chi lavora! ma incentivando l'impresa diminuendo drasticamente le tasse! e se eventualmente avesse voglia, tutti i benefit e i vitalizzi vari che non si azzardera mai a sfiorare. Daltronde vanno in parlamento x il bene del popolo no!!!

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2988
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Chiediamoci perché, i nostri signori onorevoli,sono contrari alle percentuali americane?...hanno forse paura di una delegittimazione reale da non riuscire a poter poi contrastare con le loro minchiate di leggi e leggine truffa?
                      Finalmente qualcuno recepisce che il non voto ha un peso maggiore sia della legittimazione di tutti i parassiti della politica partitica (a tutti i livelli) quanto dell'annullamento della scheda nell'urna.
                      E non è per niente vero che chi non va a votare "questo schifo", non devono poi lamentarsi. (tempo fa a qualcuno dissi che questi, votano anche loro e lo fanno molto sicuramente anche meglio di chi crede ancora a questo tipo di politici; e forse sono proprio coloro che li legittima che deve battersi il petto).
                      Saluti - Giovanni

Commenta

• Nerino1
                        ⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 335
                        • Cagliari
                        • Kurzhaar

Originariamente inviato da carpen
                        Si ma... chi tace acconsente! Chiunque venga eletto. [:-clown]

A volte il meno peggio è meglio del peggio.

Comunque sicuramente da capire chi se ne sta a casa.

Se uno non sa cosa fare potrebbe anche annullare la scheda con un "W la caccia"
                        e spiegargli bene dove devono andare con le braghe calate.

Non si può. Non si può votare chi è meno peggio!!!

Tutti i politici sono bravi solo quando sono all'opposizione. Al momento di governare fanno solo i propri interessi e quelli di alcuni loro amici.

Del popolo non importa a NESSUNO, purtroppo.

Il mio consenso andrà a colui che mi ispirerà fiducia, altrimenti niente!
                        Vorrei che i politici siano eletti in proporzione ai voti presi in proporzione agli aventi diritto, così come il rimborso per le spese elettorali, (sino a quando non verranno completamente annullate).
                        Spero che alle prossime elezioni, se non ci sarà una vera inversione di marcia, votino meno del 30% per vedere se avranno ancora il coraggio di sedersi nelle aule delle camere. [occhi]

Commenta

• michele14
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 1003
                          • Anoia(RC)
                          • breton

Originariamente inviato da Nerino1
                          Non si può. Non si può votare chi è meno peggio!!!

Tutti i politici sono bravi solo quando sono all'opposizione. Al momento di governare fanno solo i propri interessi e quelli di alcuni loro amici.

Del popolo non importa a NESSUNO, purtroppo.

Il mio consenso andrà a colui che mi ispirerà fiducia, altrimenti niente!
                          Vorrei che i politici siano eletti in proporzione ai voti presi in proporzione agli aventi diritto, così come il rimborso per le spese elettorali, (sino a quando non verranno completamente annullate).
                          Spero che alle prossime elezioni, se non ci sarà una vera inversione di marcia, votino meno del 30% per vedere se avranno ancora il coraggio di sedersi nelle aule delle camere. [occhi]
                          Non si vergognano neanche se vanno a votare il 10% degli italiani. Figurati, l'importante per loro è sedersi in poltrona. Già il 50% degli italiani non va a votare e questa già è una cosa gravissima che dovrebbe far discutere per mesi... Invece i giornali e le TV parlano solo di chi ha vinto e di chi ha perso le elezioni, minimizzano il più possibile il fatto più grave, cioè che la metà degli italiani non ha votato.
                          Quindi se ci fate caso anche i mezzi di informazione fanno il gioco della politica.
                          Non si deve credere più a niente, è una vergogna!!
                          Ciao

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Io credo negli uomini retti. Ma devo averli conosciuti molto bene.

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12321
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da michele14
                              Io sono uno di quelli che non va a votare. Voterei sicuramente un fascista o un comunista se fossi sicuro che questa persona fosse onesta, sincera e autentica.
                              Ma come faccio a capirlo? Dalle belle parole che dicono in TV sono tutti così, ma in realtà poi...
                              Ciao
                              [:-golf]Vedi io ti Ammiro per quello che hai detto, ma la soluzione non è non andare a votare, perché è costato sangue per poterlo fare. Quindi Dobbiamo RISPETTO per i nostri morti. Poi noi possiamo dare il voto in segno di protesta Alle Suore Carmelitane Scalze. Ma dobbiamo andare a VOTARE! altrimenti si è versato del sangue umano per nulla.
                              Scusa il mio Sfogo, ma bisogna ritornare a essere italiani.
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874

Eh no, io non la penso così, il voto è un diritto conquistato con la morte di uomini che speravano di ottenere un'Italia migliore, onestamente andare a votare questi mi sembra di non rendere onore a loro, il voto è qualcosa di importante e nessuna di queste persone merita di avere consenso da noi.
                                Deve avere un senso votare perchè se non lo ha abbiamo perso la democrazia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..