Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Già... Ancora non è soddisfatto delle legge vergognosa chiamata legge antiterrorismo, che con il terrorismo non ha niente a che vedere. Si sta inventando qualche altra cosa per rompere i co....ni!!
Qualcuno sa di preciso cosa ha in mente di fare??
Prevedo brutte cose. Sicuramente ci farà pagare ancora tasse e certificati, oltre che metterci limitazioni assurde che non stanno ne in cielo ne in terra!!!
Non se ne può più!!! Che vada a casa lui con tutti i suoi compari!!
Ciao
Concordo, ma chi gli ha dato il mandato (il vecchio Pres. della Repubblica e le primarie del suo partito) non si sentono in colpa??? Di certo noi cittadini stiamo subendo un'ingiustizia ..... quando qualcuno viene messo a governare senza il consenso del popolo (elezioni libere..... e non primarie di partito) io lo definirei "colpo di stato soft".... ed in Italia è già il 3°... noi che facciamo ....Subiamo e basta..!!!!
Mi fermo qui....ma in Italia abbiamo problemi molto più seri, intanto il "Pinicchio di Firenze"..... si prodiga a fare altro.....
Saluti
una volta si decideva con le elezioni ora basta un mandato, e poi ci parlano della costituzione, ma facciano il piacere di andarsene a quel paese tutti
Che vadano a combatterlo dove si trova realmente il terrorismo, piuttosto che tartassare gli italiani onesti. Si sono limitati a sganciare qualche bomba anni addietro per abbattere qualche regime, con le conseguenze di un esodo colossale che adesso non sanno più gestire, e che nell' adriatico ha fatto migliaia di morti disperati, altro che le baggianate sulla pericolosità delle armi ... di quali armi parlano? Di quelle legalmente detenute? ma non parlano di quelle usate alla male e peggio dalle loro coalizioni ...
Concordo sul fatto che questo governo sta facendo solo danni, al contrario di quello che vanno proclamando ai quattro venti!!!...sulla gestione della sicurezza poi lasciamo perdere, è molto più facile controllare chi ha un'arma regolarmente denunciata che i veri criminali...[menaie][menaie]
Mi sento però di fare una precisazione che va OT...premetto che non amo Renzi nè il suo partito nella sponda politica di riferimento, ma si sente spesso dire che nessuno lo ha eletto: nell'Italia repubblicana nessun capo del governo è mai stato eletto!!!; la nostra è una repubblica parlamentare quindi noi eleggiamo direttamente i componenti del parlamento (camera e senato); al presidente del consiglio il mandato di formare il governo viene dato dal Presidente della Repubblica e poi il governo proposto deve presentarsi alle camere riunite per ottenere la fiducia...tant'è che quando casca un governo (per sfiducia del parlamento) non si va subito a nuove elezioni, ma viene dato dal Presidente della Repubblica un nuovo mandato ad altra persona per cercare di formare un nuovo governo...le camere vengono sciolte solo in casi veramente eccezionali...negli anni 60/70/80 i governi nel giro di un anno potevano cambiare anche 2 volte!!!
L'anomalia tutta italiana è quella di aver dato immensi poteri (anche legislativi) ad un organo che nessuno elegge e che dovrebbe fare tutt'altro!!!...penso che dopo 60 anni buoni sia ora di ridare una rinfrescatina alla nostra costituzione...sfoltendo anche il numero di quelli che ci DOVREBBERO rappresentare...
Scusate l'OT.
Saluti
Ma con chi la cambiamo la costituzione!!! sono li solo x il vitalizio. Altrimenti, il governo del fiorentino era caduto da un pezzo.Altro che democrazia parlamentare. Quando vogliono i governi cadono! non lo fanno cadere xche hanno paura della democrazia vera! altro che primarie. Mi facciano il piacere.
Originariamente inviato da un uomo e il suo benelli
Concordo sul fatto che questo governo sta facendo solo danni, al contrario di quello che vanno proclamando ai quattro venti!!!...sulla gestione della sicurezza poi lasciamo perdere, è molto più facile controllare chi ha un'arma regolarmente denunciata che i veri criminali...[menaie][menaie]
Mi sento però di fare una precisazione che va OT...premetto che non amo Renzi nè il suo partito nella sponda politica di riferimento, ma si sente spesso dire che nessuno lo ha eletto: nell'Italia repubblicana nessun capo del governo è mai stato eletto!!!; la nostra è una repubblica parlamentare quindi noi eleggiamo direttamente i componenti del parlamento (camera e senato); al presidente del consiglio il mandato di formare il governo viene dato dal Presidente della Repubblica e poi il governo proposto deve presentarsi alle camere riunite per ottenere la fiducia...tant'è che quando casca un governo (per sfiducia del parlamento) non si va subito a nuove elezioni, ma viene dato dal Presidente della Repubblica un nuovo mandato ad altra persona per cercare di formare un nuovo governo...le camere vengono sciolte solo in casi veramente eccezionali...negli anni 60/70/80 i governi nel giro di un anno potevano cambiare anche 2 volte!!!
L'anomalia tutta italiana è quella di aver dato immensi poteri (anche legislativi) ad un organo che nessuno elegge e che dovrebbe fare tutt'altro!!!...penso che dopo 60 anni buoni sia ora di ridare una rinfrescatina alla nostra costituzione...sfoltendo anche il numero di quelli che ci DOVREBBERO rappresentare...
Scusate l'OT.
Saluti
Sono pienamente d'accordo con te sul discorso repubblica parlamentare; ti posso però ricordare che in Italia l'immenso potere (....stiamo parlando dello stesso paese) non è detenuto dal Governo ma dal parlamento, cioè dai politici eletti dal popolo ma (per una serie di leggi ANTIDEMOCRATICHE) individuati da loro stessi (i partiti) nel porcellum prima e in parte nell'italicum poi. Quello che sta succedendo adesso in Italia è semplicemente la dittatura dei partiti sui singoli politici, che in quanto detentori di voti nella prima repubblica non ci avrebbero pensato 2 volte ad una crisi di governo mandando a casa il Renzi di turno per andare ad elezioni anticipate per usare così il proprio potere cioè i voti popolari.
Quindi se colpo di stato c'è stato è da ricercare in altri, non in Renzi, che sta semplicemente sfruttando l'attaccamento alle poltrone dei parlamentari per fare passare i suoi decreti e leggi.
Ricordatevi che oggi come oggi...le alternative a Renzi, sono Salvini
e Grillo!! Con loro andra' meglio? Meditate gente...meditate!![:142]
Non è detto, si può non votare, la filisofia del meno peggio (sicuri che è il meno peggio? E'il burattino della Merkel)a me...con una pressione fiscale del genere non mi stà bene neanche un po.
Sono pienamente d'accordo con te sul discorso repubblica parlamentare; ti posso però ricordare che in Italia l'immenso potere (....stiamo parlando dello stesso paese) non è detenuto dal Governo ma dal parlamento, cioè dai politici eletti dal popolo ma (per una serie di leggi ANTIDEMOCRATICHE) individuati da loro stessi (i partiti) nel porcellum prima e in parte nell'italicum poi. Quello che sta succedendo adesso in Italia è semplicemente la dittatura dei partiti sui singoli politici, che in quanto detentori di voti nella prima repubblica non ci avrebbero pensato 2 volte ad una crisi di governo mandando a casa il Renzi di turno per andare ad elezioni anticipate per usare così il proprio potere cioè i voti popolari.
Quindi se colpo di stato c'è stato è da ricercare in altri, non in Renzi, che sta semplicemente sfruttando l'attaccamento alle poltrone dei parlamentari per fare passare i suoi decreti e leggi.
Giustissimo quello che dici!...le preferenze le hanno tolte, il collegio uninominale secco (anche se annacquato dalla quota di proporzionale del 25%) è stato una meteora passata subito nel dimenticatoio; hanno paura del del vero legame di rappresentanza cittadino/politico e fanno leggi elettorali schifose pretendendo di farci credere che ancora conti qualcosa andare a votare!...un esempio: alle ultime regionali nella mia regione un candidato che ha preso il 3° numero di preferenze in tutta le regione non è stato eletto per cervellotici conteggi sulle quote provinciali...eleggendo un candidato che ha preso un decimo delle sue preferenze...è rappresentanza questa???...o forse quelli che rappresentano davvero la popolazione fanno paura e sono messi da parte in primis dai loro partiti???
Amari saluti.
Ricordatevi che oggi come oggi...le alternative a Renzi, sono Salvini
e Grillo!! Con loro andra' meglio? Meditate gente...meditate!![:142]
Mi fanno un che di schifo entrambi...anzi un bel doppio schifo[menaie]
---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:22 PM ----------
Originariamente inviato da mesodcaburei
Non è detto, si può non votare, la filisofia del meno peggio (sicuri che è il meno peggio? E'il burattino della Merkel)a me...con una pressione fiscale del genere non mi stà bene neanche un po.
Ho sempre votato e sempre lo faro' ...forse il peggiore o il migliore a seconda dei punti di vista.....pero' considero votare una cosa giusta e indispensabile
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Carlo Bravo, presidente dei cacciatori lombardi (ACL) con 3680 voti è stato eletto in consiglio regionale lombardia... un risultato importantissimo per...
Auguri Livia,
a te che rappresenti il gentil sesso tra noi maschiacci, porgo gli AUGURI più rosa e più delicati, per un 8 Marzo di Pace. ...
08-03-24, 08:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta