Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
" L’ha fatto spaccando la nazione, come mai era accaduto.
Donne, non-bianchi e giovani millennials istruiti contro di lui;
legioni di bianchi delusi con lui.
...
Metà delle sue affermazioni si sono rivelate false o inesatte. Sulle questioni internazionali ha mostrato un’incompetenza pari soltanto dall’arroganza"
Un articolista del Corriere.
E' sempre così.
Da una parte i raffinati e le minoranze di moda
Dall'altra il popolino.
Eh.....la dura realtà......[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Originariamente inviato da carpen
Servirà vedere i fatti, per ora siamo solo alle parole, ma sono parole che mi piacciono, mi scompiscio dal ridere a vedere in politicamente corretti nostrani che si arrampicano sui vetri, me lo fanno diventare simpatico anche solo per il fatto che sarebbe stato eletto dai bianchi ignoranti [occhi], intelligenti sono solo loro, simpatico anche perché ce l'ha fatta praticamente da solo contro tutti, compreso il suo partito, notevole eh.
Sui programmi non so come si possa criticarlo, vuole difendere il lavoro della sua gente, stoppare l'immigrazione clandestina, evitare guerre nel mondo, abbassare le tasse, trovare accordo con la Russia... , spero che faccia sparire gli embarghi del casso che ci danneggiano, vivere in pace con chi vuole la pace, insomma forse un po' di bombardamenti pacifisti e democratici in meno non sarebbe male...
Dulcis in fundo, musica per le nostre orecchie, si è dichiarato onorato di ricevere i voti della NRA, la lobby delle armi... va la che almeno uno che non ci schifa esiste [emoji106] , scommetto che forse anche qui magari qualcuno comincerà ad aprire gli occhi, niente di meglio che fargli ballare il cadreghino sotto il culo per fargli aprire gli occhi...
Ah... se meticciatori e pro gender ora stanno a vomitare nel cesso, la cosa non mi addolora. [fiuu]
[:-golf]
Vi prego,
eleggiamo Carpen.[:-golf][:-golf][:-golf]
A me sembra che non san perdere...con la brexit han vinto gli ignoranti...adesso i razzisti...
Mah....
Per le affermazioni dei politici false..penso che se è alla metà...è pienamente nella media.
La cosa preoccupante è che la più grande democrazia (così sembra...) del mondo non abbia di meglio da presentare se non una persona che vuole il potere solo per il potere e un (effettivamente) populista abbastanza estremista (almeno nelle parole). Veramente una situazione da "scelgo il male minore". Adesso si spera che Trump si faccia consigliare da qualcuno di un po' assennato!
Lettera degli italiani al nuovo Presidente degli USA
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Populismo assoluto. Ha raccontato la fiaba che molti delusi, impauriti e che hanno perso il senso della realtà, volevano farsi raccontare. Così si vincono le elezioni, ma governare è un'altra cosa (e noi Italiani ne sappiamo qualcosa: Berlusconi era difficile da battere in campagna elettorale, ma poi non sapeva governare, anche con maggioranze bulgare, che gli permettevano di fare tutto quello che voleva). Ma chi governerà davvero? Chi sceglierà davvero lo staff? Chi consiglia Trump? Speriamo bene, specie in Medio Oriente...
Dopo armi, cani, modi di caccia, zaini...pure in politica sono d'accordo con te! :)
I commenti su Tramp sono come quelli sulla brexit... rosica , rosica!
Non mi ricordo chi ha detto che rispetto a qualche decennio fa, ora i veri partiti popolari, che fanno gli interessi del popolo, sono quelli della destra. Vi ricordate i primi No-Global fricchettoni col cappellino peruviano?? Ora sono tutti pro-globalizzazione, e viceversa! Il protezionismo, i muri, tutte quelle robe lì, ora sevono (forse) per raccimolare quello che ci è rimasto...in termini di benessere.
Poi in America a questo giro avrebbe vinto un qualsiasi repubblicano...io su tutti avrei preferito Governator Schwarzy!
Per inciso, io non sono favorevole alla Brexit e Trump non mi esalta più di tanto...però Ubi Maior...io ho la teoria che le persone nei vari frangenti scelgono sempre la cosa più adatta per soddisfare con meno sforzo i propri bisogni, prima quelli fisici, poi quelli psicologici (di solito). Ora noi occidente, abbiamo culo al caldo e pancia piena, ma ci sentiamo come castrati... ci sentiamo marionette, l'ombra dei nostri antenati... Guardate gli slogan "padroni a casa nostra", "great again" etc.. La popolazione (gli anglo-sassoni, che dominano da diversi secoli) ora vuole questo. Non credo però si possa tornare agli anni '50.
Ho letto il commento della Dott.ssa Briano secondo cui chi ha votato Trump sarebbe la fascia ignorante dell' America, beh fiero di essere ignorante secondo quella gentaglia del PD, fossi Americano votavo Trump.
Mah....guarda che lo dicono su Mediaset...sulla Rai non ho sentito...prova a farci caso, io l'avevo fatto perchè mi interessava saperlo...e ho notato la cosa...magari mi sbaglio.
A fine spot dicono: trattasi di referendum CONFERMATIVO pertanto non è necessario alcun quorum.
Comunque credo che ormai (almeno spero)lo sappiano tutti gli elettori.
La campagna elettorale americana è stata di un livello davvero desolante, una gara di slogan e di bassezze da far cadere le braccia. Ma così va ormai la politica, ahimè! Staremo a vedere cosa combinerà, ma di Trump sinceramente non ho una buona opinione. Non vedo come le sue sparate di politica estera possano essere di buon auspicio per questa derelitta e fragile Europa. Embargo o non embargo alla Russia, i nostri problemi sono ben più grandi e restano tutti lì, tra Africa e Medio Oriente! La Clinton interventista non era certo garanzia di un futuro di pace e stabilità, ma visto lo scenario attuale non so proprio se c'è da augurarsi che gli USA imbocchino la strada di un neo isolazionismo...[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
Originariamente inviato da pointer56
Populismo assoluto. Ha raccontato la fiaba che molti delusi, impauriti e che hanno perso il senso della realtà, volevano farsi raccontare. Così si vincono le elezioni, ma governare è un'altra cosa (e noi Italiani ne sappiamo qualcosa: Berlusconi era difficile da battere in campagna elettorale, ma poi non sapeva governare, anche con maggioranze bulgare, che gli permettevano di fare tutto quello che voleva). Ma chi governerà davvero? Chi sceglierà davvero lo staff? Chi consiglia Trump? Speriamo bene, specie in Medio Oriente...
Condivido le tue perplessità, Pointer. Il fatto che The Donald abbia scavato un profondo solco addirittura tra sé e il suo stesso partito, poi, non fa che aumentare gli interrogativi. Tra i repubblicani ci sono non poche personalità che sarebbero tornate utili a chi entrerà alla Casa Bianca...
Questo esito elettorale, al pari della Brexit, dovrebbe costituire non un campanello d'allarme, ma uno stormo di campane d'avvertimento per Renzi sono gli evidentissimi insegnamenti di queste elezioni americane: non si può continuamente ignorare la sensibilità popolare (vedi tema dei migranti, o lotta agli sprechi pubblici e alla corruzione, o la difesa del lavoro e dei diritti degli italiani della classe media, massacrati di tasse e che vedono il governo più interessato a tutelare i migranti che loro), in nome di una propria supposta superiorità morale, ideale o politica. Chi fa vincere le elezioni non è l'elite intellettuale, ma la classe media.
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:55 PM ----------
Originariamente inviato da Johnny Padella
I commenti su Tramp sono come quelli sulla brexit... rosica , rosica!
Non mi ricordo chi ha detto che rispetto a qualche decennio fa, ora i veri partiti popolari, che fanno gli interessi del popolo, sono quelli della destra. Vi ricordate i primi No-Global fricchettoni col cappellino peruviano?? Ora sono tutti pro-globalizzazione, e viceversa! Il protezionismo, i muri, tutte quelle robe lì, ora sevono (forse) per raccimolare quello che ci è rimasto...in termini di benessere.
Poi in America a questo giro avrebbe vinto un qualsiasi repubblicano...io su tutti avrei preferito Governator Schwarzy!
Per inciso, io non sono favorevole alla Brexit e Trump non mi esalta più di tanto...però Ubi Maior...io ho la teoria che le persone nei vari frangenti scelgono sempre la cosa più adatta per soddisfare con meno sforzo i propri bisogni, prima quelli fisici, poi quelli psicologici (di solito). Ora noi occidente, abbiamo culo al caldo e pancia piena, ma ci sentiamo come castrati... ci sentiamo marionette, l'ombra dei nostri antenati... Guardate gli slogan "padroni a casa nostra", "great again" etc.. La popolazione (gli anglo-sassoni, che dominano da diversi secoli) ora vuole questo. Non credo però si possa tornare agli anni '50.
inoltre gli Usa sono stufi a ragione fare da ombrello all'europa (minuscola) dal 45 ad oggi
sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
Esiste una teoria per la quale alcune canne, raramente ma costantemente, nascono meglio di altre: troppe ragioni, inutile cercare di capire il perchè:...
Buongiorno a tutti amici del forum, sono in procinto di acquistare un nuovo fucile dedicato quasi esclusivamente alla caccia alla beccaccia. Io caccio...
Un saluto a tutti gli iscritti da un nuovo iscritto, classe 1964, appassionato di tiro e ricarica.
18-08-25, 15:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta