Mi butto per prima...!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fiammetta
    • May 2016
    • 149
    • italia
    • carlino

Mi butto per prima...!

Ciao a tutti.

Il titolo è un po' ambiguo!
    Ma a me sorge spontanea una considerazione.
    Cosa ne pensate della pubblicità propagandata per il Si al referendum imminente anche su questo forum?
    A voi amici dire la vostra!
    Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.
  • el ratton
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 564
    • Roma

Io me ne infischio:voto NO !

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Voterei si, ma fin quando ci prendono per i fondelli con delle leggi elettorali farsa, si possono votare da soli. Il 4 dicembre, dopo un mese di stare a casa per una frattura (che mi sono fatto a caccia), andrò a caccia...

Commenta

• la quaglia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2012
        • 1613
        • portici-Napoli
        • setter pointer

Tanto...niente cambia o votiamo si o votiamo no..però il sig.Renzi se perde il referendum deve avere le balle x dimettersi come aveva detto....io voto No....

Commenta

• silver morells
          • May 2012
          • 84
          • roma
          • spinone italiano

Io voto No perchè nonostante tutto ci tengo a dire la mia anche per il senato.

Commenta

• Barenante
            ⭐⭐
            • May 2014
            • 365
            • Veneto
            • Drahthaar e Setter

Concordo...vai per il...NO

Commenta

• fiammetta
              • May 2016
              • 149
              • italia
              • carlino

Ei... su via amici tutti belli e brutti dite la vostra che poi io dico la mia.
              Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• Old_pigeon
                ⭐⭐
                • Aug 2014
                • 545
                • Palermo
                • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Io voto NO. Il motivo? Semplice...
                Tutto è perfettibile, anche la nostra bella Costituzione.
                Per farlo, però, bisogna essere migliori dei padri costituzionalisti che l'hanno scritta e meritarsi la mia / nostra fiducia.

Dal mio punto di vista, la fiducia non c'è.... vedi, per esempio, il Job act.... un successone..

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Io voto NO.....semplicemente perchè...quelle cinque parole mi fanno una gran paura....RIDEFINIZIONE DELLE COMPETENZE STATO REGIONI!!

Attenzione se al referendum passasse il SI i veri grossi cambiamenti li vedremo (per me molto in peggio..) per questo punto. Il resto.....il CNEL.....bho aboliamo ok.....il senato....ok leviamolo ma....LEVIAMOLO ....così è solo un incrementare i NOMINATI....e dare a loro più potere (e IMMUNITA'!!)

No....secco e duro!!
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Ospite

Ho spostato la discussione nella sezione più appropriata.

Commenta

• luchetto16
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 366
                      • Roma

vogliam finire dalla padella alla brace!?

andatevi a leggere quanto è stato semplificato l'iter legislativo leggendo quello che sarebbe il nuovo art.70.. o la clausola di supremazia per cui il governo nazionale in caso ritenga ci sia un interesse generale può scavalcare qualsiasi decisione presa dalle regioni nelle materie di competenza regionale che tra l'altro diminuirebbero sensibilmente..mi sembra evidente sia stata modificata la costituzione per accentrare tutto nelle mani del governo divenendo esso insieme al disposto dellla legge elettorale( che il bomba si è impegnato a cambiare con la minoranza pd: avrete notato quanto la sua parola sia d'onore) l'unico centro assoluto di decisione( ove si ripetesse un governo come questo, nominato da un indegno presidente della repubblica, lo stesso potrebbe fare il bello e il cattivo tempo senza alcuna investitura ne controllo da parte dei cittadini, senza citare favori ai c.d. poteri forti che un governo con tali attribuzioni potrebbe decidere da solo).. io ovviamente voterò no!
                      credo anche che la costituzione in parte vada cambiata ma ciò non va fatto a c..zo tanto per dire ( nella speranza di fare propaganda e sbandierarlo in giro come una svolta epocale) di esserci riusciti ma in modo ragionato coordinato senza mezzucci e minacce di andare a casa senza far prendere vitalizi ai parlamentari! ma soprattutto all'altezza del vecchio testo e non cambiando in peggio pur di cambiare. Questa è la mia opinione!
                      Luca

Commenta

• Brontolo
                        • Jun 2008
                        • 114
                        • Empoli

Originariamente inviato da luchetto16
                        andatevi a leggere quanto è stato semplificato l'iter legislativo leggendo quello che sarebbe il nuovo art.70.. o la clausola di supremazia per cui il governo nazionale in caso ritenga ci sia un interesse generale può scavalcare qualsiasi decisione presa dalle regioni nelle materie di competenza regionale che tra l'altro diminuirebbero sensibilmente..mi sembra evidente sia stata modificata la costituzione per accentrare tutto nelle mani del governo divenendo esso insieme al disposto dellla legge elettorale( che il bomba si è impegnato a cambiare con la minoranza pd: avrete notato quanto la sua parola sia d'onore) l'unico centro assoluto di decisione( ove si ripetesse un governo come questo, nominato da un indegno presidente della repubblica, lo stesso potrebbe fare il bello e il cattivo tempo senza alcuna investitura ne controllo da parte dei cittadini, senza citare favori ai c.d. poteri forti che un governo con tali attribuzioni potrebbe decidere da solo).. io ovviamente voterò no!
                        credo anche che la costituzione in parte vada cambiata ma ciò non va fatto a c..zo tanto per dire ( nella speranza di fare propaganda e sbandierarlo in giro come una svolta epocale) di esserci riusciti ma in modo ragionato coordinato senza mezzucci e minacce di andare a casa senza far prendere vitalizi ai parlamentari! ma soprattutto all'altezza del vecchio testo e non cambiando in peggio pur di cambiare. Questa è la mia opinione!
                        Luca
                        Concordo. Anch'io voto NO.
                        PIERO

Commenta

• max 38
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1543
                          • Sicilia

voto no solo per vedere se ha le p....le e fare quelle che ha detto cioè andarsene, ma non lo farà mai, questo non se ne andrà neanche a pietrate come si dice da noi, e poi mi piace ancora dire la mia sul senato.

Commenta

• Old_pigeon
                            ⭐⭐
                            • Aug 2014
                            • 545
                            • Palermo
                            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da luchetto16
                            Luca
                            Ottima esemplificazione!

un saluto
                            Marcello

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da la quaglia
                              Tanto...niente cambia o votiamo si o votiamo no.
                              Quando salì al trono il figlio del re, tutta la popolazione si ribello' tranne una vecchietta che gridava evviva evviva, il re la fece chiamare a corte e gli chiese come mai sei l'unica che mi acclama e la vecchietta gli rispose; ho conosciuto tuo nonno che era un gran fetente, ho conosciuto tuo padre che era una chiavica e tu non sei migliore, che ne so se al posto tuo ne arriva uno peggiore ?
                              Comunque la speranza è l'ultima a morire e voto NO
                              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..