Mi butto per prima...!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Old_pigeon
    ⭐⭐
    • Aug 2014
    • 545
    • Palermo
    • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Pochi minuti fa un amico mi ha girato un articolo apparso sulla nostra stampa in cui si afferma che:
    "Il ministero dell'Interno nella figura di Angelino Alfano si prepara a requisire gli immobili degli italiani per metterci i migranti."
    Premetto che l'articolo è solo un pretesto per continuare la discussione.
    Non è mia intenzione aprire un dibattito sui migranti. Ne tantomeno sono proprietario di immobile oltre quello in cui vivo. In realtà non è mio... è della banca per altri 15 anni :)
    Il contenuto dell'articolo, rafforza la mia posizione riguardo il dare maggiori poteri.
    A ciascuno la personale riflessione.
    Saluti

Commenta

• fiammetta
      • May 2016
      • 149
      • italia
      • carlino

Originariamente inviato da Old_pigeon
      Pochi minuti fa un amico mi ha girato un articolo apparso sulla nostra stampa in cui si afferma che:
      "Il ministero dell'Interno nella figura di Angelino Alfano si prepara a requisire gli immobili degli italiani per metterci i migranti."
      Premetto che l'articolo è solo un pretesto per continuare la discussione.
      Non è mia intenzione aprire un dibattito sui migranti. Ne tantomeno sono proprietario di immobile oltre quello in cui vivo. In realtà non è mio... è della banca per altri 15 anni :)
      Il contenuto dell'articolo, rafforza la mia posizione riguardo il dare maggiori poteri.
      A ciascuno la personale riflessione.
      Saluti

Ciao a tutti.

Ciao pigeon ,si non apriamo altre problematiche hai ragione...! Io ho aperto questa discussione, ma mi rendo conto che il clima è un po' pesante!
      Viviamo un periodo storico molto particolare per non dire di peggio, e a pelle mi sento di dire che il problema più grosso è la totale inadeguatezza di chi ci comanda!
      Purtroppo la loro programmazione è totalmente inadeguata e persegue soltanto il mero consenso elettorale.
      Ma così non si risolvono i problemi, si danno solo i calci ai barattoli e si rimanda.

Con amicizia un saluto a tutti voi.
      Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Nooooooooo al contaballe, tutta la vita !!!! La domanda è un' altra : se vince il no è vero che se ne va a casa ????

Ci credo poco.
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• bepcar83
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2016
          • 48
          • Moncalieri TO
          • lupo svizzero e pastore tedesco

Io voto NO perché tutte le volte che ci sono stati cambiamenti fatti dai nostri politici siamo andati a peggiorare la situazione
          Ciao.

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

io voto NO fermamente NO perchè la Fornero ha dichiarato che voterà Si e questo mi basta per convincermi che faccio bene
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• maspiz
              ⭐⭐
              • May 2013
              • 319
              • Tra Roma e Cosenza
              • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

Ipotizziamo che vinca il no e il governo si dimetta: secondo voi questo toglierà di mezzo Renzi?
              Considerate che la legge elettorale verrà cambiata o dal Parlamento o dalla Corte Costituzionale (sui premi di maggioranza abnormi si é già pronunciata), dopo le nuove elezioni potete giocare coi numeri come vi pare, ma la maggioranza si potrebbe raggiungere solo con un'alleanza tra Pd e parte della destra.
              Insomma io rispetto chi vota no per il contenuto della riforma, ma farlo per togliere un governo e metterne un altro uguale non mi sembra sensato.

Commenta

• Old_pigeon
                ⭐⭐
                • Aug 2014
                • 545
                • Palermo
                • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                Nooooooooo al contaballe, tutta la vita !!!! La domanda è un' altra : se vince il no è vero che se ne va a casa ????

Ci credo poco.
                Proprio come pensi tu...Niente da fare... se vince il NO Mr. Bean rimane dove è... ma non avrà il potere assoluto che pretende

Le riforme devono farle i saggi... io continuo a non vederne..

Commenta

• fiammetta
                  • May 2016
                  • 149
                  • italia
                  • carlino

Originariamente inviato da Old_pigeon
                  Proprio come pensi tu...Niente da fare... se vince il NO Mr. Bean rimane dove è... ma non avrà il potere assoluto che pretende

Le riforme devono farle i saggi... io continuo a non vederne..
                  Si dici bene i saggi non ci sono!
                  E il Bomba, vedrai molto probabilmente si dimetterà.
                  Non escludo che possa avere un reincarico puramente formale ,accetterà per il bene nostro...! Ma fara il salto della quaglia, e tornerà a fare il politichetto rottamatore! È più comodo quello, che fare lo statista vero cercando di fare le vere riforme che servono al paese cercando la maggiore condivisione costituzionale in parlamento!

A..! NATURALMENTE la colpa Sara di chi a votato no!
                  Ne siamo coscienti vero!

Commenta

• Angi30
                    • Mar 2016
                    • 94
                    • Pandino
                    • Cocker ledi elsa viola

Cera una volta un Rè

Io voto no perche chi oggi ci viene a chiedere di accettare le sue riforme della
                    costituzione ci avrebbe dovuto chiedere prima se lo volevamo come presidente del consiglio non autoproclamarsi (Rè) con giochi di potere e colpi di magistratura
                    Ha fatto approvare le riforme ai suoi scagnozzi mettendogli la testa nella ghigliottina con il voto di fiducia e i suoi alleati sono la peggiore risma di politici i voltagabbana i briganti dei nostri tempi gente che per non perdere la
                    poltrona si vendono anche la madre e che sanno che se cade il loro Rè valgono meno della m--da perchè gli Italiani non dimenticano
                    Il 4 dicembre ci chiede di votare si e ci racconta le sue filastrocche che lui è la nostra salvezza e ci nasconde la verita che col si avrà ancora piu potere e
                    diventerà il Rè di tutti gli Italiani
                    Il mio no è perche un domani possa ancora decidere da chi essere governato e Renzi non è il mio Rè[grrrr]

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da Angi30
                      Io voto no perche chi oggi ci viene a chiedere di accettare le sue riforme della
                      costituzione ci avrebbe dovuto chiedere prima se lo volevamo come presidente del consiglio non autoproclamarsi (Rè) con giochi di potere e colpi di magistratura
                      Ha fatto approvare le riforme ai suoi scagnozzi mettendogli la testa nella ghigliottina con il voto di fiducia e i suoi alleati sono la peggiore risma di politici i voltagabbana i briganti dei nostri tempi gente che per non perdere la
                      poltrona si vendono anche la madre e che sanno che se cade il loro Rè valgono meno della m--da perchè gli Italiani non dimenticano
                      Il 4 dicembre ci chiede di votare si e ci racconta le sue filastrocche che lui è la nostra salvezza e ci nasconde la verita che col si avrà ancora piu potere e
                      diventerà il Rè di tutti gli Italiani
                      Il mio no è perche un domani possa ancora decidere da chi essere governato e Renzi non è il mio Rè[grrrr]

grande !!!! sono con te al 100%

Commenta

• parsifal69
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 10479
                        • cittanova rc

Originariamente inviato da Angi30
                        Se nel nostro Parlamento esiste una ipotetica maggioranza di governo, il Presidente della Repubblica ha, in base alla Costituzione, il diritto/dovere di conferire l'incarico di Presidente del Consiglio anche a Pinco Pallino.

Tutto questo attuale stracciarsi le vesti sul Presidente non eletto non l'ho mai sentito nella Prima Repubblica, quando questi cambiava a ogni cambiamento di stagione.

Ognuno, al prossimo referendum, è liberissimo di votare come più gli garba, ma mi domando, tra quanti voteranno No, quanti sono quelli che lo faranno solo per preconcetto contro Renzi??

Risposta: la stragrande maggioranza, a cominciare dall'accozzaglia D'Alema, Brunetta, Grillo, Travaglio ecc.ecc.
                        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fiammetta
                          • May 2016
                          • 149
                          • italia
                          • carlino

Originariamente inviato da parsifal69
                          Se nel nostro Parlamento esiste una ipotetica maggioranza di governo, il Presidente della Repubblica ha, in base alla Costituzione, il diritto/dovere di conferire l'incarico di Presidente del Consiglio anche a Pinco Pallino.

Tutto questo attuale stracciarsi le vesti sul Presidente non eletto non l'ho mai sentito nella Prima Repubblica, quando questi cambiava a ogni cambiamento di stagione.

Ognuno, al prossimo referendum, è liberissimo di votare come più gli garba, ma mi domando, tra quanti voteranno No, quanti sono quelli che lo faranno solo per preconcetto contro Renzi??

Risposta: la stragrande maggioranza, a cominciare dall'accozzaglia D'Alema, Brunetta, Grillo, Travaglio ecc.ecc.
                          Ciao Parsifal, costituzionalmente dici benissimo il nostro presidente della Replublica può dare un incarico esplorativo a Tizio Caio e anche a Sempronio tutto giusto, infatti noi al referendum votiamo sugli articoli della costituzione non su Renzi.
                          Dal mio punto di vista può continuare a ricoprire l'attuale ruolo fino a scadenza di legislatura.
                          Ti faccio notare però, che anche Papa può' essere eletto un laico se non sbaglio! Ma ancora non è successo.
                          Sempre se non sbaglio non ci sono precedenti nella storia della Republica dove sia stato nominato pres. del consiglio una persona non membra del parlamento...! Anche in questo a fatto scuola.

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Originariamente inviato da fiammetta
                            Ciao Parsifal, costituzionalmente dici benissimo il nostro presidente della Replublica può dare un incarico esplorativo a Tizio Caio e anche a Sempronio tutto giusto, infatti noi al referendum votiamo sugli articoli della costituzione non su Renzi.
                            Dal mio punto di vista può continuare a ricoprire l'attuale ruolo fino a scadenza di legislatura.
                            Ti faccio notare però, che anche Papa può' essere eletto un laico se non sbaglio! Ma ancora non è successo.
                            Sempre se non sbaglio non ci sono precedenti nella storia della Republica dove sia stato nominato pres. del consiglio una persona non membra del parlamento...! Anche in questo a fatto scuola.
                            E mica era uno sconosciuto, era ed è il segretario del PD, neanche a me è piaciuto il passaggio di consegne tra lui e Letta, ma in quel preciso momento le cose sono volte a suo favore.

Potrà non piacere a tutti, ma politicamente parlando al momento in Italia, nel bene e nel male, è lui l'unico vero leader.

Tu ne vedi altri??[:-golf]
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fiammetta
                              • May 2016
                              • 149
                              • italia
                              • carlino

E mica era uno sconosciuto, era ed è il segretario del PD, neanche a me è piaciuto il passaggio di consegne tra lui e Letta, ma in quel preciso momento le cose sono volte a suo favore.

Potrà non piacere a tutti, ma politicamente parlando al momento in Italia, nel bene e nel male, è lui l'unico vero leader.

Degustibus .

Commenta

• borrelli mario
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1726
                                • vesuviano
                                • setter Diana e Arno

Salvini e tanti altri, l'importante che non siano i del PD
                                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..