Emiliano è quello che doveva andare con Bersani e d'alema ( peccato che non l'ha fatto ), vorrà dire che ci andrà adesso. Altrimenti, si creerà un'area vuota disponibile a qualcuno di nuovo che non sia cdx o m5s.
Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?
Comprimi
X
-
Emiliano è una minoranza della minoranza del PD, che già sono pochi.. Questa mattina Chiamparino, che si presterebbe a fare il nuovo segretario, ha detto le stesse cose di Renzi, ovvero non correre in aiuto di nessuno.
Emiliano è quello che doveva andare con Bersani e d'alema ( peccato che non l'ha fatto ), vorrà dire che ci andrà adesso. Altrimenti, si creerà un'area vuota disponibile a qualcuno di nuovo che non sia cdx o m5s. -
Ridicoli è troppo benevolo.Commenta
-
Se si rivota tra 6 - 18 mesi causa ingovernabilità, o nel frattempo sono successe cose che non riesco ad immaginale, oppure 5S prende più del 40%.
---------- Messaggio inserito alle 03:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
Un Governo 5S con il supporto del PD, ancorché tecnicamente fattibile, consentirebbe al centrodestra, a ragione o a torto, di gridare allo scandalo: il volere popolare che ha dato il 37% a Salvini Berlusconi verrebbe tradito. Poi possiamo trovare delle risposte, ma questo sarebbe.Commenta
-
Se si alleano 5S e PD avrebbero la maggioranza assoluta (32% e rotti + 18% e rotti fa 50% e rotti) quindi nessuno scandalo, sarebbe ignobile e disgustoso ma legittimo.
E diciamo che le cose ignobili e disgustose ma legittime hanno fatto la storia repubblicana in Italia, in particolare a sinistra (vedi ultima legislazione tanto per fare un esempio "caldo").
Come, beninteso, sarebbe abbastanza (meno ma non di molto) ignobile e disgustosa anche un'alleanza 5S/Lega oppure centrodestra/PD.
Le uniche soluzioni decorose sono tornare al voto con altro sistema che garantisca a chi vince (coalizione o partito che sia) di avere la maggioranza assoluta (ovvero serve un governo di scopo a termine con tutti dentro per gestire le contingenze e fare la nuova legge elettorale) o un governo politico del vincitore (centrodestra) con appoggi esterni (su programma concordato) ma non alleanza politica (cosa praticamente impossibile in Italia, è roba da paesi civili dove il benessere dei cittadini prevale su quello dei singoli).Ultima modifica DanceWithBoars; 06-03-18, 16:02.I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squalloreCommenta
-
'Prevarica' potrebbe essere un lapsus freudiano [brindisi]Se si alleano 5S e PD avrebbero la maggioranza assoluta (32% e rotti + 18% e rotti fa 50% e rotti) quindi nessuno scandalo, sarebbe ignobile e disgustoso ma legittimo.
E diciamo che le cose ignobili e disgustose ma legittime hanno fatto la storia repubblicana in Italia, in particolare a sinistra (vedi ultima legislazione tanto per fare un esempio "caldo").
Come, beninteso, sarebbe abbastanza (meno ma non di molto) ignobile e disgustosa anche un'alleanza 5S/Lega oppure centrodestra/PD.
Le uniche soluzioni decorose sono tornare al voto con altro sistema che garantisca a chi vince (coalizione o partito che sia) di avere la maggioranza assoluta (ovvero serve un governo di scopo a termine con tutti dentro per gestire le contingenze e fare la nuova legge elettorale) o un governo politico del vincitore (centrodestra) con appoggi esterni (su programma concordato) ma non alleanza politica (cosa praticamente impossibile in Italia, è roba da paesi civili dove il benessere dei cittadini prevarica quello dei singoli).Commenta
-
No, un banale errore [:142].
Corretto.I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squalloreCommenta
-
Tu dici? L'idea non è sbagliata eh, ma gia ci pensa la politica a dividerci e comunque sia io resto nel mio amato SUD. Comunque vada saró sempre fiero di essere un terrone docNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
#Dance, tu ti fai un film tutto tuo. Dire che il PD è "ovvero PCI" è una grossa cavolata. Che poi Renzi sia nato PD ovvero PCI è, semplicemente, falso: in verità puzza di "compagnuccio della parrocchietta" (ricordi Sordi?) da qui a un chilometro. Scusa, ma quanti anni hai? Secondo me non ne hai viste ancora abbastanza!Commenta
-
Ne ho viste abbastanza mi sa.#Dance, tu ti fai un film tutto tuo. Dire che il PD è "ovvero PCI" è una grossa cavolata. Che poi Renzi sia nato PD ovvero PCI è, semplicemente, falso: in verità puzza di "compagnuccio della parrocchietta" (ricordi Sordi?) da qui a un chilometro. Scusa, ma quanti anni hai? Secondo me non ne hai viste ancora abbastanza!
Dal PCI che parlava di "compagni che sbagliano" [zitto] alla "gioiosa macchina da guerra" di Occhetto :D, dal "governo ombra" di Veltroni (uno dei pochi che poteva cambiare le cose lì dentro e ovviamente lo hanno mandato consciamente alla forca) al PD di oggi.
Cambiato il "brand" (nome) diverse volte, dal vetero-comunismo che inneggiava a Gagarin e Fidel sono atterrati sul progressismo modaiolo e politicamente corretto (senza mai passare da una sana e pragmatica socialdemocrazia), ma lo stile di gestione del "partito", per quello ho avuto modo di constatare, è rimasto sempre quello.I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squalloreCommenta
-
Il PCI è nato fondato dai Comunisti, adesso i comunisti in Italia non esistono più, quelli che si autodefiniscono comunisti adesso fanno più riderr che altro, anzi offendono la memoria di chi comunista lo è stato davvero.
Renzi è un democristiano che gioca a fare il progressista.Commenta
-
No!Ne ho viste abbastanza mi sa.
Dal PCI che parlava di "compagni che sbagliano" [zitto] alla "gioiosa macchina da guerra" di Occhetto :D, dal "governo ombra" di Veltroni (uno dei pochi che poteva cambiare le cose lì dentro e ovviamente lo hanno mandato consciamente alla forca) al PD di oggi.
Cambiato il "brand" (nome) diverse volte, dal vetero-comunismo che inneggiava a Gagarin e Fidel sono atterrati sul progressismo modaiolo e politicamente corretto (senza mai passare da una sana e pragmatica socialdemocrazia), ma lo stile di gestione del "partito", per quello ho avuto modo di constatare, è rimasto sempre quello.
E' peggiorato!
Una volta la minoranza interna al partito, una volta dimostratasi tale, seguiva le linee della segreteria, adesso invece la minoranza fa apertamente guerra al segretario e da ai propri sostenitori indicazioni di voto in maniera apertamente contraria.
E' questo il motivo dell'emorragia di voti in seno al Pd, al di là degli errori comportamentali di Renzi.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Dance
Bindi, Bobba, Castagnetti, D'Antoni, Delrio, Franceschini, Prodi. Tutti vetero comunisti ?
Mattarella viene dall'azione cattolica, ma era infiltrato, vero?
Renzi si iscrive al partito popolare nel 96 e alla margherita nel 2001, ma era l'infiltrato di riserva a Mattarella, vero?Ultima modifica Quiete; 06-03-18, 17:28.Commenta
-
Ma che vai dicendo ragazzo mio...senti io abito ed opero nella citta' piu'Ne ho viste abbastanza mi sa.
Cambiato il "brand" (nome) diverse volte, dal vetero-comunismo che inneggiava a Gagarin e Fidel sono atterrati sul progressismo modaiolo e politicamente corretto (senza mai passare da una sana e pragmatica socialdemocrazia), ma lo stile di gestione del "partito", per quello ho avuto modo di constatare, è rimasto sempre quello.
vivibile d'Italia...dove si vive meglio, dove:
Le strade e le piazze sono pulitissime
Dove le immondizie vengono raccolte in differenziata
Dove la sera puoi uscire tranquillamente senza alcun timore
Dove la malavita non fa cronaca
Dove la sanita' cosa strana funziona a dovere
Dove la convivenza con gli extracomunitari non crea problemi
Dove si lavora onestamente e si creano posti di lavoro
e mi fermo...anche se potrei proseguire all'infinito
E tutto questo...grazie ad una giunta di sinistra, che anno dopo anno ha
saputo improntare un immagine tutta sua a favore del cittadino.
Vedi...io personalmente mi guardo bene nello sputare veleno![:142]Commenta
-
Mi spiace Gion....non ti offenedere...ma quella che hai scritto a mio parere come diceva Gunny....è una MEGASTRONZATA.Ma che vai dicendo ragazzo mio...senti io abito ed opero nella citta' piu'
vivibile d'Italia...dove si vive meglio, dove:
Le strade e le piazze sono pulitissime
Dove le immondizie vengono raccolte in differenziata
Dove la sera puoi uscire tranquillamente senza alcun timore
Dove la malavita non fa cronaca
Dove la sanita' cosa strana funziona a dovere
Dove la convivenza con gli extracomunitari non crea problemi
Dove si lavora onestamente e si creano posti di lavoro
e mi fermo...anche se potrei proseguire all'infinito
E tutto questo...grazie ad una giunta di sinistra, che anno dopo anno ha
saputo improntare un immagine tutta sua a favore del cittadino.
Vedi...io personalmente mi guardo bene nello sputare veleno![:142]
Lì non si tratta di destra o sinistra, si tratta che avete una cultura e una socialità pulita e rispettosa delle regole, che NULLA ha a che vedere col colore politico ma è da ricercare nei buoni valori che sono stati trasmessi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 mar 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4 FR. GHEZZANO,SAN...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-02-25, 18:39 -
-
da Livia1968Amici con molto piacere ufficializzo il volantino di un evento organizzato da FiDC Provinciale di Novara (Commissione Cultura e Formazione).
Il...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:13 -
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da wolmerCosa ci aspetterà quest'anno ?
Manca ancora molto, ma non troppo, alla nuova stagione venatoria, ma entro la fine di Marzo ci sono le scadenze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagi[brindisi] Grazie di tutto...siete sempre la nostra più bella costola.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta