Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?
Comprimi
X
-
Uno dei tanti motivi è che oggi una buona percentuale di elettorato è estremamente attratta dal cambiamento in quanto tale, spesso con l'illusione dell'isola che non c'è, cioè di un miglioramento miracolistico.Bene, un romano a cui chiedere! [emoji106]
Dal momento che le notizie su TV e giornali son sempre di parte, chiedo a te: "ma, i romani che ora si lamentano dei 5 stelle, perché li hanno votati se avevano degli amministratori capaci e che sapevano tenere la città come Dio comanda, in modo serio e funzionale?".
Spero tu non mi risponda che è perché sono dei sinistrati mentali, altrimenti, dal momento che a votare prossimamente sono gli stessi, faranno altre caxxate, ovviamente, e non si può pretendere. [:142]
[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 01:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------
Perché invece secondo te casapound governerà da sola? O più probabilmente si allea con Berlusconi Brambilla ?
Comunque, onestamente, casapound è la massima espressione del mondo che non vorrei.
I grande sintesi, io vorrei un futuro con il 60% di solidarietà e il 40% di competizione, non il contrario.
---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:19 PM ----------
Ho sempre considerato le manifestazioni di aggressività come un'espressione di insicurezza e scarso equilibrio.
Anche come una cosa di cattivo gusto che non insegnerei ai miei figli, ma questo, forse, è secondario.Commenta
-
Io vorrei che ognuno stia nel suo paese, abbiamo i giovani italiani disoccupati, non possiamo aiutare tutti, va garantito un futuro a casa loro, tutto quello che possiamo produci in casa dobbiamo farlo in Italia, chi licenzia in Italia e delocalizza non deve poter importare in Italia
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Generale mi stai simpatico, però proporrei che ognuno di noi si imponga di non superare i limiti del buon gusto. Capisco la rabbia e apprezzo il linguaggio diretto, ma con questo livello di confronto, si peggiora, molto, tutti.Sai io sono per un secondo processo di Norimberga, con impiccagione della Merkel (che è uguale a Hitler se non peggio), Junker, Shultz e tutti i politici italiani collaboratori del 4° Raich.
l'Europa la vedo solo come una palla al piede, un'odioso giogo germanico che impedisce all'Italia di liberarsi di leggi obrobriose, politici fancazzisti e probabilmente tossicomani ecc ecc ecc
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 01:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------
Certo, l'importante non è capire: l'importante è se uno è dei nostri o dei loro.Ma no dai che Oizirbaf ha fatto un intervento divino che mi era sfuggito, comunque stai tranquillo è dalla tua, ehm nostra parte, insomma si vota giusto.
Dovresti saperlo che i cuochi sono dei tipi originali, lo dimostra anche scrivendo il suo nome all'incontrario, arzigogola di brutto, ma alla fine te la spiattella fuori bella precisa, insomma vota quello che, almeno a parole, non glielo vuole appoggiare dietro, chiaro no?
[:-golf]
E' così che siamo arrivati qui.
Secondo me.Commenta
-
Be si in via generale direi che è così, ma con eccezioni, c'è chi la cosa piace e gli sta bene, altri possono pensare che il sacrifico causato dall'appoggio sia compensato da un miglior risultato per altre cose, poi ci sono quelli con una fede cieca che non guardano altro che la loro fede, il resto non conta, qualcun altro non ci pensa minimamente e la piglia come viene, poi c'è una buona percentuale che se ne sta a casa.
Sono convinto che quello che diciamo qui non sposta nemmeno un voto, ognuno ha le sue idee, le segue e per quel che mi riguarda fa bene, però è interessante a volte sconvolgendo sentirle queste idee.
Guarda per me il politico, partito, governo migliore è quello che mi ignora, che non sa che esisto, chiunque comandi se non mi rompessero le balle sarei felicissimo, non chiedo altro.
---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
E ma dai, sei troppo serio, sembri una lapide mortuaria, era un messaggio scherzoso [wink]con riferimento a un messaggio abbastanza criptico di Fabrizio capovolto.
Comunque oh essere dei nostri invece che dei loro non è cosa secondaria.
Mi sa che quando vedrai gli scrutini elettorali ci resterai male, [fiuu] non serve a nulla, facci sopra una risata che il mondo continuerà a girare come vuole lui.
[:-golf]Commenta
-
[QUOTE=selecon;1291359]
- Se uno ha problemi di voto NON fa la corte ai cacciatori ma si fa fotografare con un agnello in braccio.
Schierarsi con noi significa PERDERE voti, ricordalo.
Scusa...volevo solo ricordarti che un certo Sergio Berlato...si e' seduto e
continua a sedere nelle piu' ambite poltrone da oltre vent'anni...grazie
ai voti dei cacciatori!![:-bunny]Commenta
-
[quote=Gion;1291531]Grazie per aver riportato il caso di Berlato.
- Se uno ha problemi di voto NON fa la corte ai cacciatori ma si fa fotografare con un agnello in braccio.
Schierarsi con noi significa PERDERE voti, ricordalo.
Scusa...volevo solo ricordarti che un certo Sergio Berlato...si e' seduto e
continua a sedere nelle piu' ambite poltrone da oltre vent'anni...grazie
ai voti dei cacciatori!![:-bunny]
Proprio a causa della fede venatoria è stato escluso nel 2014 dalle politiche e trombato alle europee.
Poi si è ripreso alle regionali ma il succo non cambia: essere con noi mette nei guai.
L'unico segretario di partito che lo fa apertamente, piaccia o no, sappiamo chi è.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
[QUOTE=selecon;1291533][quote=Gion;1291531]
Grazie per aver riportato il caso di Berlato.
Proprio a causa della fede venatoria è stato escluso nel 2014 dalle politiche e trombato alle europee.
Poi si è ripreso alle regionali ma il succo non cambia: essere con noi mette nei guai.
L'unico segretario di partito che lo fa apertamente, piaccia o no, sappiamo chi è.[/quote
Se ti sembra poco convincente il fatto di avere preso diecimila voti alle
regionali grazie ai cacciatori...per quanto riguarda le sue esclusioni...quelle
sono dovute solo ed esclusivamente alla sua fede politica!Commenta
-
Sarò felice se in molti rideranno (anche non dovessi essere tra quelli), purché ridano a fine legislatura, non solo il 5 mattina !Be si in via generale direi che è così, ma con eccezioni, c'è chi la cosa piace e gli sta bene, altri possono pensare che il sacrifico causato dall'appoggio sia compensato da un miglior risultato per altre cose, poi ci sono quelli con una fede cieca che non guardano altro che la loro fede, il resto non conta, qualcun altro non ci pensa minimamente e la piglia come viene, poi c'è una buona percentuale che se ne sta a casa.
Sono convinto che quello che diciamo qui non sposta nemmeno un voto, ognuno ha le sue idee, le segue e per quel che mi riguarda fa bene, però è interessante a volte sconvolgendo sentirle queste idee.
Guarda per me il politico, partito, governo migliore è quello che mi ignora, che non sa che esisto, chiunque comandi se non mi rompessero le balle sarei felicissimo, non chiedo altro.
---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
E ma dai, sei troppo serio, sembri una lapide mortuaria, era un messaggio scherzoso [wink]con riferimento a un messaggio abbastanza criptico di Fabrizio capovolto.
Comunque oh essere dei nostri invece che dei loro non è cosa secondaria.
Mi sa che quando vedrai gli scrutini elettorali ci resterai male, [fiuu] non serve a nulla, facci sopra una risata che il mondo continuerà a girare come vuole lui.
[:-golf]Commenta
-
[quote=Gion;1291535][QUOTE=selecon;1291533]Gion, permettimi.
Grazie per aver riportato il caso di Berlato.
L'unico segretario di partito che lo fa apertamente, piaccia o no, sappiamo chi è.[/quote
Se ti sembra poco convincente il fatto di avere preso diecimila voti alle
regionali grazie ai cacciatori...per quanto riguarda le sue esclusioni...quelle
sono dovute solo ed esclusivamente alla sua fede politica!
Preso da Wikipedia, guarda che dice lui stesso:
"Dopo essere stato escluso dalle candidature per le elezioni europee del 2014 nelle liste di Forza Italia accetta la candidatura al parlamento europeo per Fratelli d'Italia. Berlato ha denunciato che la sua esclusione è frutto della svolta animalista del leader Silvio Berlusconi in contrasto con la sua passione per la caccia ..."
Il fatto che Berlato abbia preso MERITATAMENTE una marea di preferenze non significa che chi lo ha candidato abbia fatto un affare.
Lui ha le preferenze ma il partito perde consenso.
Ti faccio un esempio, ceteris paribus:
Se candidi la Boldrini, questa di certo prende voti in quanto rappresenta una ala non moderata che rappresenta in modo superbo.
Solo che le idee e la veemenza della Boldrini a tanti elettori che erano indecisi sul partito li fanno desistere.
Poi, se non vuoi credere a me, guarda che fa Berlusca, vera macchina da guerra per prendere voti: manda avanti la Brambilla e si fa fotografare con l'abbacchio.Ultima modifica selecon; 27-02-18, 15:50.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Scusa, ma sei un po' fuori strada, se parli di Gattuso. Era grintoso, mai violento o scorretto e non ha mai fatto del male a un collega: insomma, non era un Pasquale Bruno (che in verità era più esibizionista fumo minaccioso, che arrosto) e nemmeno uno di quegli zelanti, silenziosi, freddi e modesti killer per nulla appariscenti, tipo Morini, Brio, Tacchinardi ecc. ecc.. Essere focosi è anche un po' agitati come Gattuso, significa essere appassionati, persone di cuore (quale è lui: vai a vedere le belle cose che ha fatto per i ragazzi del suo paese, senza tanto chiasso nè cercando riconoscimenti...): mi piace, solidarietà 60%, competitività 40%: Gattuso non è lontano da queste cifre.Commenta
-
Oggettivamente, se si guarda solo al tema caccia/armi/legittima difesa, i più garantisti e stabili come linea sono Lega e Fratelli d'Italia.
Come già detto da altri Salvini è inoltre l'unico che ci ha messo la faccia (per quanto valga in Italia).
Per gli altri partiti direi, da dx a sx:
Berlusconi già detto da molti. Appoggio strumentale e politicamente corretto a quella fanatica animalista della Brambilla. Vuoi che non le dia almeno un sottosegretariato in qualche ministero chiave sul tema ?
Il PD (ormai nuova DC visto che con gran parte del clero ormai sono culo & camicia grazie al business fatto insieme coi clandestini) sul tema è sempre stato molto paraculo (visto che ha bacini di voti vitali in Toscana e in Emilia Romagna, regioni con tradizione venatoria molto forte) ma l'attitudine ormai irreversibile al politicamente corretto e il vetero-buonismo che hanno nel DNA prima o poi li porterà a doversi schierare (e non certo coi cacciatori). Però per ora a sinistra (si fa per dire) sono i meno pericolosi sul tema.
5 stelle (inutile dirlo) sarebbe il voto più tafazziano possibile (tanto più che l'illusione che davvero possano cambiare qualcosa sugli altri temi e che siano onesti è nulla più che marketing). Il condannato in via definitiva per omicidio colposo Grillo & i suoi più potenti scagnozzi hanno più volte espresso senza mezzi termini cosa ne pensano sulla caccia e sulle armi.
Se avessero carta bianca ci arriverebbe in casa la Stasi a sequestrare armi e tutto il giorno stesso.
Infine la presidentA della Camera (dell'Unione Africana) e soci. Quelli non si sa che posizione hanno sul tema caccia (sulle armi e legittima difesa sono ovviamente su posizioni consone, ovvero di estrema sinistra). Ma diciamo che si divideranno coi 5 stelle i voti degli orfani di quel partito che qualche anno fa ha dedicato la sede del proprio ufficio di presidenza al Senato al teppista Carlo Giuliani. Quindi tendenzialmente non li vedrei come amiconi della caccia.
Insomma, in conclusione i partiti meno rischiosi sul tema specifico sembrano essere nell'ordine Lega, Fratelli d'Italia e, almeno per ora e con riserva, il PD.
Berlusconi si rischia seriamente di avere la fanatica isterica tra i piedi in posizione chiave.
5 stelle tanto varrebbe stracciare da soli il porto d'armi.
PresidentA mi sa che potrebbe fare pure peggio dei 5 stelle.I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squalloreCommenta
-
non riesco a capire tutto questo "indirizzamento" verso salvini quando si sa che è "apparentato" con berlusconi e che, per conseguenza, votando lui voteremo berlusconi ed i suoi scagnozzi compresa la brambilla.
Quando e se sarà il momento, giù dalla famosa torre verremo buttati noi.
A sì che ne vedremo delle belle.....silvioCommenta
-
Gattuso è uno di quelli che ci mette la faccia, e a tanti moderati questo non piace , se il Renzi Matteo fosse stato meno grintoso nel parlare (rottamazione D’Alema e via discorrendo) sarebbe ancora il capo di un partito che non esiste più , se ne accorgerà nel prosieguo della legislatura, quando qli altri suoi luogotenenti si metteranno d’accordo x farlo fuori, sembrerà incredibile, ma chi lo potrà aiutare sarà il Berlusca. Poi mi vengono in mente le parole di un grande uomo della sinistra che mi diceva: il più grande nemico della sinistra vuoi sapere chi è? È la sinistra , ricordate Prodi , poi ricordatevi di D’Alema, poi Renzi col referendum , e si stiamo avvicinando alla fine delle settimana quindi buon voto a tutti gli uomini di buona volontà.Scusa, ma sei un po' fuori strada, se parli di Gattuso. Era grintoso, mai violento o scorretto e non ha mai fatto del male a un collega: insomma, non era un Pasquale Bruno (che in verità era più esibizionista fumo minaccioso, che arrosto) e nemmeno uno di quegli zelanti, silenziosi, freddi e modesti killer per nulla appariscenti, tipo Morini, Brio, Tacchinardi ecc. ecc.. Essere focosi è anche un po' agitati come Gattuso, significa essere appassionati, persone di cuore (quale è lui: vai a vedere le belle cose che ha fatto per i ragazzi del suo paese, senza tanto chiasso nè cercando riconoscimenti...): mi piace, solidarietà 60%, competitività 40%: Gattuso non è lontano da queste cifre.
Cari saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 mar 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4 FR. GHEZZANO,SAN...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-02-25, 18:39 -
-
da Livia1968Amici con molto piacere ufficializzo il volantino di un evento organizzato da FiDC Provinciale di Novara (Commissione Cultura e Formazione).
Il...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:13 -
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da wolmerCosa ci aspetterà quest'anno ?
Manca ancora molto, ma non troppo, alla nuova stagione venatoria, ma entro la fine di Marzo ci sono le scadenze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagi[brindisi] Grazie di tutto...siete sempre la nostra più bella costola.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta