Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pike
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 457
    • Mantova
    • Bracco tedesco

Originariamente inviato da PATO
    Io sono sempre stato un moderato di sx, ora di centro sinistra. Non ho mai avuto paura di dire la mia tendenza politica.Gli esaltati non mi sono mai piaciuti,infatti quando parlo con gente radicalizzata sul loro partito non battibecco mi taccio.
    Il voto politico anche se con questa legge non portera' niente di buono,e' una cosa seria.Quello che hai detto tu su Renzi la condivido anch'io,piaccia o non piaccia errori sicuramente commessi. Risultati alla mano pero' ha fatto piu lui dal 25 febbraio 2014 a fine settembre 2016 che gli ultimi governi in vent'anni
    Normalmente,anzi sempre, un governo cade non per colpa dell'opposizione ma di gente del tuo partito,una lotta intestina di potere ed invidia piu che demeriti,l'opposizione si e' accodata.Ora in molti gli viene in mente il referendum dove (sbagliando) se l'e intestato. Da solo contro il resto del mondo ha perso 6 a 4. Di lui non mi piace il suo modo di porsi davanti agli altri quello di apparire piu furbo,quando ha questi atteggiamenti non e'proprio simpatico.Ma non per questo non lo voto.Non e' un mio amico e a cena con lui non credo di andarci.
    Di tutti gli altri alla lunga Salvini,tolte alcune cose tipo legittima difesa,dove il morto ha sempre una palla in schiena,mai in faccia.Un po' razzista quanto basta ,ma non fascista.
    vedo se riesco ad evidenziare:

Il voto politico anche se con questa legge (il suo ideatore, il capogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato, il quale peraltro non era firmatario del disegno di legge, è stata approvata in via definitiva al Senato il 26 ottobre 2017 con il voto favorevole di Partito Democratico, Forza Italia, Lega Nord, Alternativa Popolare, Alleanza Liberalpopolare-Autonomie e altre formazioni minori) non portera' niente di buono ( ma và?),e' una cosa seria.Quello che hai detto tu su Renzi la condivido anch'io,piaccia o non piaccia errori sicuramente commessi. Risultati alla mano pero' ha fatto piu lui dal 25 febbraio 2014 a fine settembre 2016 che gli ultimi governi in vent'anni ("verifica le riforme degli ultimi 20 anni e scendi dal...bomba pardon dal pero!!)
    Normalmente,anzi sempre, un governo cade non per colpa dell'opposizione ma di gente del tuo partito ( verissimo....stai sereno giusto??),una lotta intestina di potere ed invidia piu che demeriti,l'opposizione si e' accodata.Ora in molti gli viene in mente il referendum dove (sbagliando) se l'e intestato ( tutti a casa?? ..meglio di no). Da solo contro il resto del mondo ha perso 6 a 4 (eroico). Di lui non mi piace il suo modo di porsi davanti agli altri quello di apparire piu furbo,quando ha questi atteggiamenti non e'proprio simpatico (concordo).Ma non per questo non lo voto.Non e' un mio amico e a cena con lui non credo di andarci
    Di tutti gli altri alla lunga Salvini,tolte alcune cose tipo legittima difesa,dove il morto ha sempre una palla in schiena,mai in faccia.Un po' razzista quanto basta ( però!!.. voi moderati avete un metro con cui misurate il razzismo bastante e quello in eccesso....complimenti!!) ,ma non fascista.[/QUOTE] niente di personale ehh

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano
      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da antonio franco
      Daniele, quello che hai detto è in buona parte condivisibile. Si vede che sei una persona molto equilibrata. Qualche post fà, sono stato sgarbato e maleducato nei tuoi confronti. Ti prego di accettare le mie scuse.
      Antonio grazie, mi fa piacere che tu condivida almeno una parte del ragionamento, ma non hai nulla di cui scusarti, siamo in un forum, per di più nella sessione 'chiacchierando', possiamo dare per scontato, almeno fino a prova contraria, l'onestà intellettuale e il rispetto di tutti per tutti.
      Anzi, devo dire che mediamente mi sembra più qualificato e serio il dibattito politico qui che in tante 'tribune politiche' della TV.

[:-golf]

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Originariamente inviato da Quiete
        Antonio grazie, mi fa piacere che tu condivida almeno una parte del ragionamento, ma non hai nulla di cui scusarti, siamo in un forum, per di più nella sessione 'chiacchierando', possiamo dare per scontato, almeno fino a prova contraria, l'onestà intellettuale e il rispetto di tutti per tutti.
        Anzi, devo dire che mediamente mi sembra più qualificato e serio il dibattito politico qui che in tante 'tribune politiche' della TV.

[:-golf]
        Hai detto una cosa fondamentale... i soldi lo stato li deve spendere meglio. Infatti il 49% del nostro PIL è indotto dalle spese dello stato.(44% in Germania e 56% in Francia) Se spesi in un certo modo, gira più denaro, quindi più pil. Spesi in un altro modo... meno Pil e indotto.

Io per esempio.... traggo da vivere delle inefficienze sanitarie dello stato. Sono quello a cui si rivolgono quando sono nei guai per certi problemi e la sanità governativa non ha risposte. Qualora lo stato volesse incorporarci... a me andrebbe anche bene. 13 mensilità con un mese di vacanza pagato e accantonamento TFR, oltre a un ottimo stipendio, e tanti tanti diritti. Sono pronto! [:D][:D][:D]

Poi, considerazione personale e criticabilissima, per anni i policitici hanno diviso l'italia in 2 (per la sinistra Berluska era il male assoluto, Per gli altri lo erano i comunisti) quando poi, dal 2011 con rigorMontis, hanno governato praticamente insieme. Boh.. sono ancora confuso!Drool]Drool]Drool]
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Spesso in Italia, causa la nostra storia, abbiamo una visione dello stato ... borbonica: re volubile che si mangia le nostre tasse esosamente esatte.
          Invece lo stato siamo noi, la collettività e le tasse la cassa comune.

Ammesso e non concesso che affamarci ci renderebbe più efficienti, vorrebbe dire passare un periodo abbastanza lungo e abbastanza peggiore di quello attuale.

E dubito che funzioni: sono molti anni che un governo dietro l'altro approvano finanziarie con tagli alle spese, sanità, istruzione, pensioni.
          Abbiamo chiuso le provincie, abbiamo ridotto (non di molto) i dipendenti pubblici, ma le strade sono in condizioni peggiori e non vedo né meno burocrazia, né più efficienza, ma è cresciuta la disocupazione.

Io sono favorevole a ridurre il costo del lavoro per le imprese che hanno un margine (EBITDA) inferiore diciamo al 5%, ma devono presentare piani di investimento vero che le portino in massimo 5 anni a fare prodotti con alto valore aggiunto e avere un margine del 10%.

Molte delle aziende che oggi chiudono, me ne occupo per lavoro, hanno già beneficiato alla grande di ammortizzatori sociali (che di fatto riducono il costo del lavoro) e anche di riduzioni dirette del costo del lavoro. Le abbiamo tenute in piedi artificialmente, ma poi i nodi vengono al pettine.

Spiegami come si fa ad aumentare il gettito fiscale riducendo le tasse? O credi anche te che se le abbassiamo poi le pagano tutti ??

Spiegami come si fa a pagare bene la gente che lavora bene se non ci sono ricavi (ciò numero di prodotti/servizi moltiplicati per prezzo unitario)

E te pensi che diventeremmo più ricchi se provassimo a competere con i cinesi nelle produzioni industriali a basso valore aggiunto?

Strano: quando le imprese chiudono, noi popolo, gli chiediamo di non pensare solo a tagliare i costi, ma fare investimenti per lo sviluppo. INvece per il nostri Stato pensiamo che sia meglio tagliare i costi?

Anche se è orribile moralmente, come sistema economico, gli sprechi dello Stato sono un enorme mercato nel quale noi tutti mangiamo, taxisti, ristoratori, piccole imprese, consulenti, fornitori ... affamare lo Stato significa affamare tutta sta gente.

Io credo invece che si debba spendere uguale, ma meglio, creare più efficienza, spendere di più in investimenti per lo sviluppo, per la ricerca e sviluppo di innovazioni utili alle imprese, in qualificazione professionale,in promozione del made in Italy, in modo che tutti continuino a mangiare in questo enorme mercato ma con a differenza fondamentale: farlo in modo utile e redditizio per la collettività, anziché in modo inutile, non redditizio, non meritocratico.

Oggi più che mai abbiamo bisogno che lo Stato abbia soldi per aiutarci, ad esempio, a fare sistema tra imprese. Le eccellenze italiane sono troppo piccole e frammentate per imporsi singolarmente sul mercato, cioè per trovare clienti che paghino un prezzo adeguato a generare ricchezza.

Quiete non ci siamo, io e te abbiamo idee diverse, credo inconciliabili, quindi è inutile stare a discutere, tu la pensi in un modo io in un altro, va bene così, ma una risposta te la devo, non su tutto altrimenti ci sarebbe da scrivere un libro e io non lo so fare.

Affamarci ci renderebbe più efficienti, aspetta un momento, io ho detto affamare chi ci affama, ergo se lui (lo stato) mangia meno io mangio di più, e per necessità lo stato dovrà essere più selettivo nello spendere quindi meno sprechi = più efficienza.

EBITDA, dici che se un'impresa guadagna poco riduci il costo del lavoro... cioè tagliare le paghe dei lavoratori e perché mai dovrebbero pagare loro, se la ditta non regge deve chiudere, sempre se non regge per colpa dello stato, piccolo esempio: quando hanno aperto le frontiere con il globalismo, il primo anno in Italia, abbandonati da tutti, hanno chiuso i battenti 600 calzaturifici, principalmente piccole attività, qualche migliaia di persone tra padroni e dipendenti, lo stato li ha bellamente mandati a fa 'n cu.., che colpe avevano costoro, fabbricavano scarpe, un prodotto richiesto dagli italiani, si certo colpa loro erano troppo piccoli per andare in Cina a produrre e poi vendere in Italia come made in Italy, dici cambiare prodotto con altri a maggior valore aggiunto, Quiete ma dove vivi? lo sai che significa cambiare prodotto? Significa cambiare fabbrica, butti via tutto quello che hai e ti devi inventare qualcosa di nuovo, scherzi? Se uno produce bulloni che s'inventa? Lui quello sa fare non altro.

Tasse, come aumentare il gettito fiscale diminuendo le tasse, eh è proprio così che si fa, diminuisci le tasse e lo stato incassa di più, la conosci la curva di Laffer, quel diagramma che vede le entrate aumentare con l'aumento delle aliquote fiscali, ma solo fino a un certo punto, oltre quello, aumenti le aliquote e lo stato incassa meno, perché non portano le aliquote al 100%? Perché prenderebbero il 100% di zero! con aliquote basse non solo combatti l'evasione rendendola meno conveniente, combatti l'elusione, togli la convenienza ad espatriare e incentivi a guadagnare di più, se quello che guadagno mi resta in tasca per la maggior parte ho la spinta a lavorare e guadagnare di più, perché mai dovrei farlo ora? I signori tassa e spendi mi ciucciano il 70%, mi faccio il kiulo per ingrassali meglio? Si fottano, chi può evade, chi non può chiude o si rimpicciolisce, è un modo di difendersi dalla rapina fiscale, se non posso sottrarmi al rapinatore tengo poco in tasca.
          Tasse basse significa aliquote basse su imponibile più grande, quindi maggior gettito senza impiccare il contribuente.

Abbiamo cominciato ad andare male quando hanno aperto le frontiere alla globalizzazione e con l'euro, questo è stato micidiale per la nostra economia una cosa folle, direi anche criminale, perché in ballo c'era la vita della gente, per avere l'euro abbiamo buttato via la sovranità nazionale e ci siamo sottoposti alla schiavitù dei crucchi, perché non comanda l'Europa, comanda la Germania, loro sono bravi noi no, io ne ho piene le balle di vedere commissari europei eletti da nessuno, conosciuti da nessuno, che non ci conoscono, nemmeno parlano la nostra lingua, ma con arroganza vengono qui, ci puntano contro il loro dito del quazzo e ci ordinano cosa fare, alla svelta e senza discutere e il nostro governo nemmeno protesta.
          Non è che eravamo nessuno eh, eravamo la quinta potenza industriale del mondo, tenevamo testa a tutti pur con governi di sto qazzo, ma almeno con la lira potevamo lavorare, ora ci hanno segato il lavoro, per tenere su l'euro dobbiamo tenere la disoccupazione sopra il 12% per questo motivo fanno entrare immigrati, non possono svalutare la moneta svalutano il lavoro, ovvero inkiulano il lavoratori italiani, la marina fa da traghetto ai clandestini per sto motivo non per altro, servono schiavi per far tenere la testa bassa alla gente che lavora, sai che succederebbe se la disoccupazione fosse al 3% invece che al 12%? Partirebbero scioperi a manetta per chiedere aumenti di paga, ma il sistema non se lo può permettere.

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano

Originariamente inviato da carpen
            Quiete non ci siamo, io e te abbiamo idee diverse, credo inconciliabili, quindi è inutile stare a discutere, tu la pensi in un modo io in un altro, va bene così, ma una risposta te la devo, non su tutto altrimenti ci sarebbe da scrivere un libro e io non lo so fare.

Affamarci ci renderebbe più efficienti, aspetta un momento, io ho detto affamare chi ci affama, ergo se lui (lo stato) mangia meno io mangio di più, e per necessità lo stato dovrà essere più selettivo nello spendere quindi meno sprechi = più efficienza.Te hai detto affamare lo Stato, e lo Stato siamo noi, che ci piaccia o no.

EBITDA, dici che se un'impresa guadagna poco riduci il costo del lavoro... cioè tagliare le paghe dei lavoratori e perché mai dovrebbero pagare loro, se la ditta non regge deve chiudere, sempre se non regge per colpa dello stato, piccolo esempio: quando hanno aperto le frontiere con il globalismo, il primo anno in Italia, abbandonati da tutti, hanno chiuso i battenti 600 calzaturifici, principalmente piccole attività, qualche migliaia di persone tra padroni e dipendenti, lo stato li ha bellamente mandati a fa 'n cu.., che colpe avevano costoro, fabbricavano scarpe, un prodotto richiesto dagli italiani, si certo colpa loro erano troppo piccoli per andare in Cina a produrre e poi vendere in Italia come made in Italy, dici cambiare prodotto con altri a maggior valore aggiunto, Quiete ma dove vivi? lo sai che significa cambiare prodotto? Significa cambiare fabbrica, butti via tutto quello che hai e ti devi inventare qualcosa di nuovo, scherzi? Se uno produce bulloni che s'inventa? Lui quello sa fare non altro. Vivo spessissimo in fabbrica e ti garantisco che ci sono pneumatici a basso valore aggiunto e altri ad alto valore aggiunto, ci sono elettrodomestici (frigo tavolo) a bassissimo valore aggiunto e altri (tre porte) ad alto valore aggiunte. Cambiare linee richiede appunto investimenti come dicevo, ma non cambiare fabbrica. E se un'azienda non riesce a fare un business plan in quest direzione, meglio chiudere subito, che bruciare milioni dei contribuenti.

Tasse, come aumentare il gettito fiscale diminuendo le tasse, eh è proprio così che si fa, diminuisci le tasse e lo stato incassa di più, la conosci la curva di Laffer, quel diagramma che vede le entrate aumentare con l'aumento delle aliquote fiscali, ma solo fino a un certo punto, oltre quello, aumenti le aliquote e lo stato incassa meno, perché non portano le aliquote al 100%? Perché prenderebbero il 100% di zero! con aliquote basse non solo combatti l'evasione rendendola meno conveniente, combatti l'elusione, togli la convenienza ad espatriare e incentivi a guadagnare di più, se quello che guadagno mi resta in tasca per la maggior parte ho la spinta a lavorare e guadagnare di più, perché mai dovrei farlo ora? I signori tassa e spendi mi ciucciano il 70%, mi faccio il kiulo per ingrassali meglio? Si fottano, chi può evade, chi non può chiude o si rimpicciolisce, è un modo di difendersi dalla rapina fiscale, se non posso sottrarmi al rapinatore tengo poco in tasca.
            Tasse basse significa aliquote basse su imponibile più grande, quindi maggior gettito senza impiccare il contribuente. Capisco benissimo la tua rabbia, ma non funziona: siamo ben lontani dalle condizioni nelle quali riducendo le tasse aumenta il gettito. E purtroppo, se facciamo le scelte sbagliate, non 'si fottono', ma 'ci fottiamo' anche se non ci piace e se ci rende ricattabili, la barca è una sola e prima lo capiamo e meglio è.

Abbiamo cominciato ad andare male quando hanno aperto le frontiere alla globalizzazione e con l'euro, questo è stato micidiale per la nostra economia una cosa folle, direi anche criminale, perché in ballo c'era la vita della gente, per avere l'euro abbiamo buttato via la sovranità nazionale e ci siamo sottoposti alla schiavitù dei crucchi, perché non comanda l'Europa, comanda la Germania, loro sono bravi noi no, io ne ho piene le balle di vedere commissari europei eletti da nessuno, conosciuti da nessuno, che non ci conoscono, nemmeno parlano la nostra lingua, ma con arroganza vengono qui, ci puntano contro il loro dito del quazzo e ci ordinano cosa fare, alla svelta e senza discutere e il nostro governo nemmeno protesta.
            Non è che eravamo nessuno eh, eravamo la quinta potenza industriale del mondo, tenevamo testa a tutti pur con governi di sto qazzo, ma almeno con la lira potevamo lavorare, ora ci hanno segato il lavoro, per tenere su l'euro dobbiamo tenere la disoccupazione sopra il 12% per questo motivo fanno entrare immigrati, non possono svalutare la moneta svalutano il lavoro, ovvero inkiulano il lavoratori italiani, la marina fa da traghetto ai clandestini per sto motivo non per altro, servono schiavi per far tenere la testa bassa alla gente che lavora, sai che succederebbe se la disoccupazione fosse al 3% invece che al 12%? Partirebbero scioperi a manetta per chiedere aumenti di paga, ma il sistema non se lo può permettere. L'euro non è una causa, è una conseguenza. Ed è la conseguenza della globalizzazione. Guarda la Gran Bretagna che adesso inizia a fare i conti di quanto PIL perde fuori dall'Europa. Il vecchio mondo che rimpiangi non esiste più, e non esisterebbe neppure se tornassimo alla lira. Non è che se vai a caccia con una doppietta dei primi '900 ritrovi la selvaggina che c'era allora.
            In bordot i miei commenti

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Cari amici il governo lo faranno il Berlusca con il suo figliol prodigo Matteo, ricostruiranno la vecchia d.c con le varie correnti di six dex centro ovest ed est , con il capo assoluto che in questo momento si chiama Angela , una volta si chiamava America, con questa legge elettorale nessun miracolo è possibile, se dalle urne non fosse così, tranquilli il presidente ci rimanda a votare . Quindi non disperdete i voti xche jiunker se si arrabbia sono cassi amari.

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 PM ----------

Poi quando si riuscirà ad abbassare il nostro debito publico forse i prossimi governi potranno essere dalla parte degli italiani.

Commenta

• Quiete
                ⭐⭐⭐
                • May 2010
                • 2312
                • Milano

Quella di Iacopo è la compagine più probabile, ma esiste anche
                destra - 5 stelle
                sinistra - 5 stelle
                PD - L&U
                Ovviamente partecipando al governo, ma anche con l'appoggio esterno.

Penso che non dobbiamo cedere al ricatto della governabilità, che comunque non è garantita, e votare per il partito nel quale crediamo di più.

Difficile.

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 691
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Originariamente inviato da vecchioA300
                  Peccato che il losco figuro che ti augura la morte e che poi viene al tuo funerale con lo champagne, sia un famoso esponente della tua beniamina.....guardati il post su Baggio, poi vai in rete a vedere chi è il tipo.....[menaie]
                  Mocavero ( il losco figuro ) ha dichiarato che vota m5s

Commenta

• Siotto
                    Banned
                    • Aug 2009
                    • 268
                    • Frosinone
                    • Bracco Tedesco

Salve a tutti, chi ancora crede che il m5s sia di sinistra,
                    non sà che significa "sinistra".
                    La cosa certa, è che il ricco giullare si è reso conto che in una società priva di valori, in cui trionfa la partitocrazia e la politica spettacolo,
                    chi strilla più forte ha ragione e con i suoi recitals farneticanti
                    riesce ad ipnotizzare milioni di sedicenti giacobini, convinti che
                    che il nuovo Roberspierre taglierà la testa all'ancien regime
                    .............che malinconia!

---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:45 PM ----------

Originariamente inviato da alcione tsa
                    Beh.... il " se nella vita non lotti hai già perso" con i 5 stalle abbiamo già perso in partenza.L' unico credibile al momento è Salvini! Io sono daccordo su tutta la linea... immigrazione,legittima difesa, delinquenza, caccia( gia siamo ridotti al lumicino ci mancano le ulteriori restrizioni dei 5 stelle ), tasse Europa ecc.... inoltre si è scusato più volte con noi meridionali... invito tutti a sostenere la Lega deve essere il primo partito della coalizione!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Le scuse preelettorali non possono cancellare la vergogna
                    e la politica non è interesse settario.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Quella di Iacopo è la compagine più probabile, ma esiste anche
                      destra - 5 stelle
                      sinistra - 5 stelle
                      PD - L&U
                      Ovviamente partecipando al governo, ma anche con l'appoggio esterno.

Penso che non dobbiamo cedere al ricatto della governabilità, che comunque non è garantita, e votare per il partito nel quale crediamo di più.

Difficile.
                      Mettila come ti pare , ma sempre loro cioè u.e.ci dirà che leggi servono x l’economia italiana, a meno che, qualche grande benefattore ci azzeri il debito pubblico, (guarda cosa è successo nella Grecia dei comunisti) X portare in porto questa enorme nave , non servono gli Schettino ,ma comandanti con le palle, e soprattutto un grande equipaggio con i coglioni . E il tutto senza strillare o fare proclami , x il semplice motivo: NON SE LO POSSIAMO PERMETTERE. Ricordatevi del famoso spread voluto dalla banca centrale governata sempre dalla U.E. X non ricordarsi della guerra in Libia voluta dall’asse Francia Germania. Quindi zitti e buoni, e ritorniamo a parlare di caccia, sempre se ce lo permettono. Auguri a tutti gli Italiani, e speriamo in un bocca al lupo noi veri Italiani ne abbiamo bisogno.

Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 03:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

P.S. Ogni riferimento al comandante schettino Napoletano, massimo rispetto x tutti gli amici di Napoli , è puramente casuale.

Commenta

• Quiete
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2010
                        • 2312
                        • Milano

Cari ragazzi, quando è crollato il muro di Berlino abbiamo tutti brindato e festeggiato, me compreso sia chiaro, io ho anche iniziato a preoccuparmi, altri (come i molti liberisti che hanno scritto qui che basta ridurre le tasse e tutto funziona) si sono convinti che il mondo sarebbe migliorato anche economicamente.
                        La questione non è la U.E. in quanto tale, la questione è che nel libero mercato, se hai 2.300 miliardi di debito pubblico, le tue scelte sono condizionate dai tuoi creditori.
                        E i creditori di oggi sono, secondo me, molto cinici, devi fare cose credibili che non perderanno i loro soldi. Devi essere convinto e convincente su quello che vuoi fare. Angela ci prova sicuramente ad influenzarci, ma ha gioco facile finché balbettiamo soluzioni demagogiche.

Commenta

• vinfox
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2008
                          • 2139
                          • prov. di avellino

Premesso che l'ultima volta che ho votato era il 13 maggio 2001 e a quell'epoca ero coordinatore cittadino di Forza Italia, da allora non sono entrato piu in una cabina elettorale. Quest'anno penso che i tempi siano maturi per tornare al voto ma faccio parte ancora del gruppo degli indecisi o semi indecisi. Non vedo niente di nuovo sotto il sole e non mi aspetto che qualcuno dia la svolta all'inevitabile declino che stiamo assistendo. Non mi é mai piaciuto parlare di politica, perché si litiga e ci si allontana dalle persone (a me é successo con un carissimo amico che ora non c'é piú, nonostante non mi fregasse niente della politica), non ne vale la pena credetemi... per loro siamo solo 1 voto, un numero in piú sul conteggio finale.
                          Un amico mi ha chiesto un voto per i pentastellati ma in loro (anche essendo persone oneste, per caritá) non vedo competenza. Non mi piace neanche la triplice alleanza, non si amalgamano bene tra loro e faranno a botte, non mi piace neanche il pd... coloro che hanno resuscitato Berlusconi "ormai" morto e sepolto.
                          [:-bunny]
                          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• bagareo
                            ⭐⭐
                            • Dec 2017
                            • 691
                            • Padova
                            • Epagneul breton

Originariamente inviato da Siotto
                            Salve a tutti, chi ancora crede che il m5s sia di sinistra,
                            non sà che significa "sinistra".
                            Se ti riferivi al mio intervento che diceva che mocavero vota m5s, nn ti preoccupare, so benissimo che nn sono di sinistra. Volevo solo chiarire che il " losco figuro " è stato un'esponente dell' estrema destra, ma che ora vota m5s; tutto qui

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Cari
                              La questione non è la U.E. in quanto tale, la questione è che nel libero mercato, se hai 2.300 miliardi di debito pubblico, le tue scelte sono condizionate dai tuoi creditori.
                              E i creditori di oggi sono, secondo me, molto cinici, devi fare cose credibili che non perderanno i loro soldi. Devi essere convinto e convincente su quello che vuoi fare. Angela ci prova sicuramente ad influenzarci, ma ha gioco facile finché balbettiamo soluzioni demagogiche.

Ti ricordi che non molto tempo fa una persona voleva comandare il paese , tutte le forze politiche compresi tutti i grandi luminari e i giornali complici la maggioranza degli italiani gli è stato detto NO , la vera democrazia è essere rispettosi con i nostri partener , x poi adempiere a quei signori che ci prestano i soldi x la nostra collettività, che ci piaccia o no il mondo è comandato dal dio soldo . Perché le industrie se ne vanno dall ‘Italia , non ci sono soldi x investimenti, e chi li possiede se li porta dove gli permettono di fare i loro guadagni, anzi li pagano se assumono a casa loro (guarda la slovakia) . Io sono convinto che stiamo vivendo una grande guerra economica con delle regole di chi ha piu soldi la vince , poi forse stiamo dicendo la stessa cosa ciao.

Cari saluti.

Commenta

• PATO
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1970
                                • VIGNOLA MO
                                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Pike
                                vedo se riesco ad evidenziare:

Il voto politico anche se con questa legge (il suo ideatore, il capogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato, il quale peraltro non era firmatario del disegno di legge, è stata approvata in via definitiva al Senato il 26 ottobre 2017 con il voto favorevole di Partito Democratico, Forza Italia, Lega Nord, Alternativa Popolare, Alleanza Liberalpopolare-Autonomie e altre formazioni minori) non portera' niente di buono ( ma và?),e' una cosa seria.Quello che hai detto tu su Renzi la condivido anch'io,piaccia o non piaccia errori sicuramente commessi. Risultati alla mano pero' ha fatto piu lui dal 25 febbraio 2014 a fine settembre 2016 che gli ultimi governi in vent'anni ("verifica le riforme degli ultimi 20 anni e scendi dal...bomba pardon dal pero!!)
                                Normalmente,anzi sempre, un governo cade non per colpa dell'opposizione ma di gente del tuo partito ( verissimo....stai sereno giusto??),una lotta intestina di potere ed invidia piu che demeriti,l'opposizione si e' accodata.Ora in molti gli viene in mente il referendum dove (sbagliando) se l'e intestato ( tutti a casa?? ..meglio di no). Da solo contro il resto del mondo ha perso 6 a 4 (eroico). Di lui non mi piace il suo modo di porsi davanti agli altri quello di apparire piu furbo,quando ha questi atteggiamenti non e'proprio simpatico (concordo).Ma non per questo non lo voto.Non e' un mio amico e a cena con lui non credo di andarci
                                Di tutti gli altri alla lunga Salvini,tolte alcune cose tipo legittima difesa,dove il morto ha sempre una palla in schiena,mai in faccia.Un po' razzista quanto basta ( però!!.. voi moderati avete un metro con cui misurate il razzismo bastante e quello in eccesso....complimenti!!) ,ma non fascista.
                                niente di personale ehh[/QUOTE]

Stai tranquillo niente di personale ,ognuno ha le sue idee. Il problema e' che tu hai risposto ad uno (io) che non ha paura di dichiararsi.Mentre tu hai usato un soprannome sprezzante ( il bomba)per confondere un po le acque.
                                Ti faccio gli auguri per il tuo partito M5S sperando riesca ad arrivare ad una maggioranza assoluta e che tiri fuori il Paese dal pantano [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..