Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Io sono d'accordo con Winston Churchill

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• fulviogp
      ⭐⭐
      • Dec 2015
      • 604
      • Torino

Originariamente inviato da DanceWithBoars
      Il condannato in via definitiva per omicidio colposo Grillo
      Premettendo che non ho ancora le idee chiare su chi votare, e forse mai le avrò, penso che certe affermazioni da giornalai all'italiana di controparte vadano fatte da chi vuol fare scoop: Grillo è stato condannato per un'imprudenza durante una manovra in auto, non per stampo mafioso, truffa, pedofilia, ecc.....
      Occhio che essere condannati per un incidente automobilistico è un attimo, ma da qui a dire che si è equiparabili ad un delinquente comune, che magari finanzia attentati o intreccia attività con la mafia, ce ne passa.
      Siamo seri.....se poi, anche fra di noi, vogliamo fare campagna elettorale, ci sta e ne prendiamo atto.
      Io, indipendentemente dalle idee politiche, a cena con Grillo non mi sentirei di condividere il pane con un delinquente, con altri politici sarei un po' più teso.

[brindisi]

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da fulviogp
        Premettendo che non ho ancora le idee chiare su chi votare, e forse mai le avrò, penso che certe affermazioni da giornalai all'italiana di controparte vadano fatte da chi vuol fare scoop: Grillo è stato condannato per un'imprudenza durante una manovra in auto, non per stampo mafioso, truffa, pedofilia, ecc.....
        Occhio che essere condannati per un incidente automobilistico è un attimo, ma da qui a dire che si è equiparabili ad un delinquente comune, che magari finanzia attentati o intreccia attività con la mafia, ce ne passa.
        Siamo seri.....se poi, anche fra di noi, vogliamo fare campagna elettorale, ci sta e ne prendiamo atto.
        Io, indipendentemente dalle idee politiche, a cena con Grillo non mi sentirei di condividere il pane con un delinquente, con altri politici sarei un po' più teso.

[brindisi]

Si è vero, personalmente non mi sento di considerare Grillo un delinquente, è un pregiudicato per omicidio colposo in seguito ad incidente d'auto, purtroppo è una cosa che può capitare a tutti anche al più onesto al mondo, una banale e involontaria svista può causare la morte di altri e trasformarti in un pregiudicato.
        Grillo lo si può criticare per il suo messaggio politico, ma mi pare una sciocchezza considerarlo un delinquente, per me non lo è.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

zFulvio che è condannato è un fatto, non è una falsità.
          Che poi ha commesso un errore alla guida lo si sa, non ne faccio un delinquente, ma non è che la condanna non sia reale,
          Lo è...
          Come quelli condannati per omicidio perchè han sparato a un malvivente in casa loro o simili....
          Io gli darei la medaglia...ma la condanna sulla testa ce l'hanno.
          C'è una differenza, Grillo ha commesso uno sbaglio involontario che ha causato un danno gravissimo...gli altri han fatto un'azione volontaria condannata (secondo me) ingiustamente dalla legge.
          Ultima modifica mesodcaburei; 27-02-18, 19:23.

Commenta

• carpen
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 3161
            • Lombardia

Originariamente inviato da Quiete
            Sarò felice se in molti rideranno (anche non dovessi essere tra quelli), purché ridano a fine legislatura, non solo il 5 mattina !

A be guarda, prima bisogna vincere e non è così sicuro, ma anche in caso di vittoria, non mi aspetto miracoli o favori, più che ridere per 5 anni sarei più che contento di non essere costretto a piangere per lo stesso periodo, se poi dovesse venir fuori una nuova legge venatoria più seria e funzionale e be speriamo, ma è solo una speranza, ma anche se venisse fuori sta legge non penserai che saremmo tutti contenti eh. [:-clown]

Commenta

• Quiete
              ⭐⭐⭐
              • May 2010
              • 2312
              • Milano
              • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da pointer56
              Scusa, ma sei un po' fuori strada, se parli di Gattuso. Era grintoso, mai violento o scorretto e non ha mai fatto del male a un collega: insomma, non era un Pasquale Bruno (che in verità era più esibizionista fumo minaccioso, che arrosto) e nemmeno uno di quegli zelanti, silenziosi, freddi e modesti killer per nulla appariscenti, tipo Morini, Brio, Tacchinardi ecc. ecc.. Essere focosi è anche un po' agitati come Gattuso, significa essere appassionati, persone di cuore (quale è lui: vai a vedere le belle cose che ha fatto per i ragazzi del suo paese, senza tanto chiasso nè cercando riconoscimenti...): mi piace, solidarietà 60%, competitività 40%: Gattuso non è lontano da queste cifre.
              Se è così, e ti credo, me ne scuso con Gattuso e con tutti.
              Ho reagito alla descrizione che ne è stata fatta, ma non lo conosco ... mi vergogno un po', ma non ho mai visto una partita intera in vita mia!

Tanto rifuggo l'aggressività, quanto amo la passione, quindi cambio giudizio (affrettato) molto volentieri

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
              A be guarda, prima bisogna vincere e non è così sicuro, ma anche in caso di vittoria, non mi aspetto miracoli o favori, più che ridere per 5 anni sarei più che contento di non essere costretto a piangere per lo stesso periodo, se poi dovesse venir fuori una nuova legge venatoria più seria e funzionale e be speriamo, ma è solo una speranza, ma anche se venisse fuori sta legge non penserai che saremmo tutti contenti eh. [:-clown]
              E' per questo che scrivo tanto e vi leggo tanto.
              Che ognuno voti chi rappresenta meglio i suoi valori e il futuro che vorrebbe.
              E più esprimiamo un voto consapevole, ragionato e informato, meglio è.
              Credo.

---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
              zFulvio che è condannato è un fatto, non è una falsità.
              Che poi ha commesso un errore alla guida lo si sa, non ne faccio un delinquente, ma non è che la condanna non sia reale,
              Lo è...
              Come quelli condannati per omicidio perchè han sparato a un malvivente in casa loro o simili....
              Io gli darei la medaglia...ma la condanna sulla testa ce l'hanno.

C'è una differenza, Grillo ha commesso uno sbaglio involontario che ha causato un danno gravissimo...gli altri han fatto un'azione volontaria condannata (secondo me) ingiustamente dalla legge.
              Meso parliamone,
              io forse ad alcuni darei la medaglia, magari ad altri no.

Per decidere vorrei capire molto bene la situazione specifica.
              Difendere se stessi e i propri cari è un diritto, soprattutto se nessunaltro lo fa.

Ma pensa se uno dei nostri figli, magari preso dal fascino di fare bravate con cattive compagnie, entra nel giardino di una villetta per rubare una vespa ... metti anche che fosse un'auto di valore ... gli sparano e l'ammazzano mentre scappa.

Pensa anche a me o a te, che presi dalla rabbia, dalla paura, da quello che vuoi, ammazziamo uno che ci sta rubando un quadro, i gioielli ... quello che ti pare ... e poi scopriamo che è il pirla del paese che non abbiamo riconosciuto.

Certo ammazzare quello che stava per violentare o uccidere tua figlia è più facile da giudicare.

Ma se l'hanno condannato, magari i giudici hanno sbagliato, ma magari no. Meglio capire, prima di dare medaglie.

Capitasse a me di ammazzare uno, condanna o no, la medaglia non la vorrei.

E per quanto tu scriva, intimamente, sono convinto che non saresti contento neanche te di averlo ammazzato, indipendentemente dalla condanna o dalla medaglia.

Non ti offendere, ma i ragionamenti sommari, di qualsiasi colore e natura, mi fanno proprio paura.

Tra quello che si scrive nel forum e la vita vissuta c'è una bella distanza ... propongo di non accentuarla.
              Ultima modifica Quiete; 27-02-18, 19:56.

Commenta

• edo49
                Moderatore
                • Jan 2009
                • 3180
                • Cavarzere
                • Breton

Mamma mia, ho cercato di leggere molti commenti, ma sono complessi da valutare, e sono tantissimi, difficili da replicare tutti. Ma alcune osservazioni vorrei farle, perchè in questa Nazione le cose vanno MALE, economicamente, da molti anni. E la crisi ha portato un'altra gravissima conseguenza: la DENATALITA'. Non nascono più Bambini Italiani. Sembra un fatto da poco, arriveranno Altri a rimpiazzarli, ma... Non è proprio vero... Son diminuiti pure i figli degli extra... vuol dire che la BARCA Italia affonda... Perchè? Semplice! = Leggi Sballate! Nei Decenni, e Crisi Profonda. I Giovani, per Lavorare devono aspettare oltre i Venti anni , per compiere studi Medi ed Universitari. Siamo tutti Istruiti? No, perchè le Scuole sono Scarse (Ho insegnato 35 anni agli Istituti Tecnici e Professionali); Nelle Classi NON si promuovono quelli ce SANNO, se non che in % BASSA, perchè così vogliono le Leggi. Sempre più sono i Diplomati ignorantoni! E d'aqltra parte, sempre meno sono le aziende che richiedono Tecnici Preparati, ma solo manodopera generica. Altro che SFIDE DEL MADE IN ITALY! Tra l'altro le Tasse ed i Contributi hanno AMMAZZATO tutte le piccole Attività Artigiane che NON avevano Redditi elevati! La Flat Tax sarà una ESAGERAZIONE, ma finora si sono chiuse MILIONI di piccole attività che portavano a vivere e guadagnare Milioni di persone, ora sul Lastrico o sulla Pubblica Assistenza. Fasulle le statistiche governative, sul Milione di Posti che avrebbero creato, è tutta roba di gente che viene presa per due mesi e poi ne fa sette, otto a casa SENZA REDDITO. Mancano MIGLIAIA di Medici ed Infermieri; hanno tagliato per decenni i posti, numeri chiusi, selezioni pazzesche, ed ora sembra che in un decennio serviranno 40 000 medici mentre le Scuole ne Specializzeranno 6-7 000. Risultato, se qualcuno avrà un Infarto, un Ictus, un Incidente grave, lo porteranno in Ospedale, ove... aspetteranno che MUOIA, perchè non c'è il Chirurgo quel giorno. Poi l'immigrazione selvaggia che ha portato qua Centinaia di migliaia di Persone ogni anno, prive di ricchezze, di grandi capacità tecniche, qualcuno con gravi malattie (Meningite, Tubercolosi, Difterite, Malaria...ecc.) in una Nazione al tracollo Economico da 10 anni... Un aggravio tremendo di spese di assistenza. E negli ultimi anni, i governanti hanno cercato di incrementare l'agricoltura, la pastorizia, la pesca, l'industria, ove forse potevano trovare integrazione i migranti ? Assolutamente NO. Le Quote Latte hanno PUNITO con multe gli allevatori Italiani colpevoli di produrre quote di latte Maggiori di quelle stabilite dall'Europa, inferiori al Fabbisogno Nazionale, ma DOVEVAMO comprare il Latte ESTERO a forza. Lo stesso si sono distrutti gli Agrumeti ed Oliveti Italiani per premiare quelli del Nord Africa, Spagna, Grecia... E' di questi giorni la crisi dei Risi cultori del Veronese che annunciano lotta all'Europa che vota per l'importazione di Riso Indiano Basmati in Europa, ricco di Antiparassitari proibiti qui (cancerogeni) ed ad un prezzo dato da una manodopera di schiavi. Ennesima pugnalata da parte del NOSTRO Governo di QUA RA QUA QUA che non capiscono NIENTE dei problemi di Agricoltura o Pesca. Questa si trova a dover DISTRUGGERE le buone vongole dell'Adriatico, perchè l'Europa ha proibito di pescarle della misura Naturale, imponendone una PIU GRANDE che Non Esiste in Adriatico. I nostri Governi sono Ciechi e Sordi alle lamentele degli Italiani, perchè guidati da INETTI che gridavano un anno e mezzo fa che avrebbero ridato SUBITO le case distrutte dal Sisma.. e così è per Tutte le Cattive Leggi di questi ultimi Cinque anni, dalla Buona Scuola che Licenzia i Precari dopo tre anni, ai Voucher aboliti senza regolamentare i lavori saltuari, alla tassa sui sacchetti (obbligatori) per frutta e verdura, tassa dichiarata "per ridurne l'uso", ma dall'altro è obbligo usarla. Ce ne sono a centinaia di leggi ideologiche che NON funzionano e fanno danno, come quella sul Fascismo, che ha portato alla denuncia per apologia di quelli che sono stati fotografati al tavolo di una trasmissione in cui era presente la Mussolini. Mentre hanno aperto le sbarre a migliaia di Ladri, Rapinatori, Truffatori, Violenti e Violentatori, arrestati con fatica ma subito rimessi in liberta, con l'obblligo di stare "in casa". Vogliamo continuare con questo sfacelo?

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

.
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874

Se è così, e ti credo, me ne scuso con Gattuso e con tutti.
                    Ho reagito alla descrizione che ne è stata fatta, ma non lo conosco ... mi vergogno un po', ma non ho mai visto una partita intera in vita mia!

Tanto rifuggo l'aggressività, quanto amo la passione, quindi cambio giudizio (affrettato) molto volentieri

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

E' per questo che scrivo tanto e vi leggo tanto.
                    Che ognuno voti chi rappresenta meglio i suoi valori e il futuro che vorrebbe.
                    E più esprimiamo un voto consapevole, ragionato e informato, meglio è.
                    Credo.

---------- Messaggio inserito alle 07:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------

Meso parliamone,
                    io forse ad alcuni darei la medaglia, magari ad altri no.

Per decidere vorrei capire molto bene la situazione specifica.
                    Difendere se stessi e i propri cari è un diritto, soprattutto se nessunaltro lo fa.

Ma pensa se uno dei nostri figli, magari preso dal fascino di fare bravate con cattive compagnie, entra nel giardino di una villetta per rubare una vespa ... metti anche che fosse un'auto di valore ... gli sparano e l'ammazzano mentre scappa.

Pensa anche a me o a te, che presi dalla rabbia, dalla paura, da quello che vuoi, ammazziamo uno che ci sta rubando un quadro, i gioielli ... quello che ti pare ... e poi scopriamo che è il pirla del paese che non abbiamo riconosciuto.

Certo ammazzare quello che stava per violentare o uccidere tua figlia è più facile da giudicare.

Ma se l'hanno condannato, magari i giudici hanno sbagliato, ma magari no. Meglio capire, prima di dare medaglie.

Capitasse a me di ammazzare uno, condanna o no, la medaglia non la vorrei.

E per quanto tu scriva, intimamente, sono convinto che non saresti contento neanche te di averlo ammazzato, indipendentemente dalla condanna o dalla medaglia.

Non ti offendere, ma i ragionamenti sommari, di qualsiasi colore e natura, mi fanno proprio paura.

Tra quello che si scrive nel forum e la vita vissuta c'è una bella distanza ... propongo di non accentuarla.
                    Uccidere un uomo è sempre una cosa terribile, ma se vuoi parlarne...ti dico.
                    Ma un figlio che entra in un giardino (attenzione...il giardino NON è in casa) per rubare un auto...è UN DELINQUENTE.
                    Vedi...io non ho fatto una valutazione sommaria, ho le idee chiare.
                    Purtroppo ormai si giustificano tutti...uno che ruba o è un disadattato o stava facendo una bravata...
                    Per me no...è un ladro, fine.
                    Vuoi parlarne?
                    No....io non ho nulla da discutere. La penso così e basta.
                    Posso assicurarti invece che il garantismo ad oltranza stà distruggendo il Paese, lo vediamo ogni giorno.
                    A me fa molto più paura il perbenismo da esibizione e il falso buonismo che.... l'essere decisi su quel che si pensa.
                    Ti sembra sommario quel che ho detto?
                    Non lo è, è solo chiaro semplice e comprensibile.
                    Ti fa paura?
                    Perchè?
                    Non riesci ad aggirare un così semplice ragionamento forse?
                    Mi spiace.
                    Se uno entra in una casa per rubare, violentare, pestare, quando viola una casa altrui ha commesso già di per se un atto gravissimo.
                    Se uno è in casa e ha il coraggio di difendersi (devi sapere una cosa...di solito non c'è tempo per fare conversazione e capire i motivi del gesto, pensa...trovi uno che violenta tua figlia in casa..ma la starà violentando o lo fanno strano...o in 2 o 3 ti entrano in casa ti sfasciano di botte a te e famiglia e tu...inerme pensi che forse lo fanno perchè vogliono passare il tempo...ci son casi e casi ma non sono analizzabili a priori) e gli spara...non è detto che lo uccida, beh per me...HA FATTO IL SUO DOVERE, senza tanti ricamini di gente che pensa sempre che la brava gente sia peggio dei delinquenti.
                    Poi additatemi dei peggio termini creati a puntino per queste occasioni...populista, fascista...quello che volete.
                    Io non mi vergogno di dire che se serve uno che si difende anche usando un'arma da fuoco fa bene.
                    Ci saranno casi di tragiche coincidenze...me ne dispiace, ma onestamente valuto i rischi...e credo che mi sta bene il fatto di dare la medaglia a chi si difende.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Avevo dato il mi piace sul post di gattuso dell’amico quiete , poi nello stesso post ha aggiunto altri argomenti dove rispondeva anche ad altri post , inutile ammettere che le medaglie anno altri valori, e tutto sommato non mi sento di rispondere dal momento che in certi casi la persona più tranquilla può diventare una belva . Io ho le pistole 5 ma non ho munizioni.

Cari saluti.

Commenta

• Quiete
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2010
                        • 2312
                        • Milano
                        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Uccidere un uomo è sempre una cosa terribile, ma se vuoi parlarne...ti dico.
                        Ma un figlio che entra in un giardino (attenzione...il giardino NON è in casa) per rubare un auto...è UN DELINQUENTE.
                        Vedi...io non ho fatto una valutazione sommaria, ho le idee chiare.
                        Purtroppo ormai si giustificano tutti...uno che ruba o è un disadattato o stava facendo una bravata...
                        Per me no...è un ladro, fine.
                        Vuoi parlarne?
                        No....io non ho nulla da discutere. La penso così e basta.
                        Posso assicurarti invece che il garantismo ad oltranza stà distruggendo il Paese, lo vediamo ogni giorno.
                        A me fa molto più paura il perbenismo da esibizione e il falso buonismo che.... l'essere decisi su quel che si pensa.
                        Ti sembra sommario quel che ho detto?
                        Non lo è, è solo chiaro semplice e comprensibile.
                        Ti fa paura?
                        Perchè?
                        Non riesci ad aggirare un così semplice ragionamento forse?
                        Mi spiace.
                        Se uno entra in una casa per rubare, violentare, pestare, quando viola una casa altrui ha commesso già di per se un atto gravissimo.
                        Se uno è in casa e ha il coraggio di difendersi (devi sapere una cosa...di solito non c'è tempo per fare conversazione e capire i motivi del gesto, pensa...trovi uno che violenta tua figlia in casa..ma la starà violentando o lo fanno strano...o in 2 o 3 ti entrano in casa ti sfasciano di botte a te e famiglia e tu...inerme pensi che forse lo fanno perchè vogliono passare il tempo...ci son casi e casi ma non sono analizzabili a priori) e gli spara...non è detto che lo uccida, beh per me...HA FATTO IL SUO DOVERE, senza tanti ricamini di gente che pensa sempre che la brava gente sia peggio dei delinquenti.
                        Poi additatemi dei peggio termini creati a puntino per queste occasioni...populista, fascista...quello che volete.
                        Io non mi vergogno di dire che se serve uno che si difende anche usando un'arma da fuoco fa bene.
                        Ci saranno casi di tragiche coincidenze...me ne dispiace, ma onestamente valuto i rischi...e credo che mi sta bene il fatto di dare la medaglia a chi si difende.
                        Meso, tra giustificare e ammazzare ci sono un po' di vie di mezzo.
                        E io non desidero aggirare nessun ragionamento, mi basterebbe non discutere con chi ha una visione così diversa dalla mia.
                        Le semplificazioni sommarie mi fanno paura perché la vita reale non è sempre semplice, certo possono dare l'illusione di essere rassicuranti, ma spesso deludono gravemente.
                        Mi rendo conto che reagire ad un estraneo che ti entra in casa sia difficile, e io stesso non so come reagirei, tra questo e dire che daresti la medaglia a quelli che sono stati condannati per eccesso di difesa, passa un po' di strada.
                        Resto del parere che non prendo posizione a priori, che prima di dare medaglie vorrei capire caso per caso e che non credo che i protagonisti, proprio perché ammetti che è una cosa terribile, apprezzerebbero medaglie. Te stesso accenni a un distinguo tra casa e giardino, attento: ti stai già indebolendo!

Commenta

• edo49
                          Moderatore
                          • Jan 2009
                          • 3180
                          • Cavarzere
                          • Breton

Sarò monotono, ma continuo a dire che abbiamo avuto governi di incapaci, pronti a votare qualsiasi provvedimento, senza avere NESSUNA CONOSCENZA nel campo in cui si legifera, per cui hanno sprecato Miliardi in impianti costosissimi fotovoltaici, che produrranno (non tutti) meno energia di quella spesa per fondere le celle al silicio di cui sono costruiti. Ogni volta che vado a Verona vedo uno stuolo di pannelli lungo un paio di Kilometri, ma...lo strumento che misura i Kilowattore prodotti è rotto...Lo stesso dicasi di una serie di altri impianti avvenieristici, spese elevate, gran propaganda, rotto... Si parla di abolire le Auto Diesel entro pochi anni nelle Città, ma si mantengono Autobus scarcagnati e fumosi, e si vorrebbero eliminare le NUOVE auto Euro6? Ma chi porterà al lavoro Milioni di Pendolari? Discorsi vaneggianti di politici IGNORANTI. Chi fa marciare le Auto Elettriche? Le centrali all'80% alimentate a Nafta! (scarto del Petrolio!). Nessuna centrale ad acqua (le piu ecologiche) è mai stata costruita da oltre un secolo! (anzi NO, quella del Vajont). Le Leggi adottate in Italia sulle Case Antisismiche dal 2006 sono molto rigide, poi dopo sono state approvate vistose eccezioni su chi deve fare cosa, e così al Centro Italia hanno ricostruito e poi è cascato tutto di Nuovo, ma c'era un politico che aveva detto di far ricostruire TUTTA L'Italia in poco tempo. Ma non hanno portato via nemmeno le macerie dei paesini. NON hanno salvato in tempo i sepolti da valanghe... Hanno detto, se ogni Comune si prende un pochi di immigrati, con 8800 Comuni ne capitano pochi da sistemare. Peccato che 6500 comuni siano piccoli borghi che non hanno nemmeno la Farmacia, e 300 abitanti, compresi vecchi e bambini... Dove li dovrebbero accogliere, d a fare cosa? A Conetta sono oltre mille con 200 residenti italiani... Insomma, non c'è qualcuno che conosca un pò come è fatta l'Italia da mandare a governare, e che non sprechi in continuazione ...?

Commenta

• Pike
                            ⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 457
                            • Mantova
                            • Bracco tedesco

Originariamente inviato da edo49
                            Sarò monotono, ma continuo a dire che abbiamo avuto governi di incapaci, pronti a votare qualsiasi provvedimento, senza avere NESSUNA CONOSCENZA nel campo in cui si legifera, per cui hanno sprecato Miliardi in impianti costosissimi fotovoltaici, che produrranno (non tutti) meno energia di quella spesa per fondere le celle al silicio di cui sono costruiti. Ogni volta che vado a Verona vedo uno stuolo di pannelli lungo un paio di Kilometri, ma...lo strumento che misura i Kilowattore prodotti è rotto...Lo stesso dicasi di una serie di altri impianti avvenieristici, spese elevate, gran propaganda, rotto... Si parla di abolire le Auto Diesel entro pochi anni nelle Città, ma si mantengono Autobus scarcagnati e fumosi, e si vorrebbero eliminare le NUOVE auto Euro6? Ma chi porterà al lavoro Milioni di Pendolari? Discorsi vaneggianti di politici IGNORANTI. Chi fa marciare le Auto Elettriche? Le centrali all'80% alimentate a Nafta! (scarto del Petrolio!). Nessuna centrale ad acqua (le piu ecologiche) è mai stata costruita da oltre un secolo! (anzi NO, quella del Vajont). Le Leggi adottate in Italia sulle Case Antisismiche dal 2006 sono molto rigide, poi dopo sono state approvate vistose eccezioni su chi deve fare cosa, e così al Centro Italia hanno ricostruito e poi è cascato tutto di Nuovo, ma c'era un politico che aveva detto di far ricostruire TUTTA L'Italia in poco tempo. Ma non hanno portato via nemmeno le macerie dei paesini. NON hanno salvato in tempo i sepolti da valanghe... Hanno detto, se ogni Comune si prende un pochi di immigrati, con 8800 Comuni ne capitano pochi da sistemare. Peccato che 6500 comuni siano piccoli borghi che non hanno nemmeno la Farmacia, e 300 abitanti, compresi vecchi e bambini... Dove li dovrebbero accogliere, d a fare cosa? A Conetta sono oltre mille con 200 residenti italiani... Insomma, non c'è qualcuno che conosca un pò come è fatta l'Italia da mandare a governare, e che non sprechi in continuazione ...?
                            scusi ..una domanda: ma i governi "incapaci" li votano i marziani (abitanti di Marte) o gli italiani abitanti di furbilandia, conodonolandia, evasionelandia etc. C'è un limite a tutto pure all'ipocrisia!....forse no!

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

Meso, tra giustificare e ammazzare ci sono un po' di vie di mezzo.
                              E io non desidero aggirare nessun ragionamento, mi basterebbe non discutere con chi ha una visione così diversa dalla mia.
                              Le semplificazioni sommarie mi fanno paura perché la vita reale non è sempre semplice, certo possono dare l'illusione di essere rassicuranti, ma spesso deludono gravemente.
                              Mi rendo conto che reagire ad un estraneo che ti entra in casa sia difficile, e io stesso non so come reagirei, tra questo e dire che daresti la medaglia a quelli che sono stati condannati per eccesso di difesa, passa un po' di strada.
                              Resto del parere che non prendo posizione a priori, che prima di dare medaglie vorrei capire caso per caso e che non credo che i protagonisti, proprio perché ammetti che è una cosa terribile, apprezzerebbero medaglie. Te stesso accenni a un distinguo tra casa e giardino, attento: ti stai già indebolendo!
                              No no...non indebolisco nulla, van date delle direttive semplici senza troppi ricamini, se ti entra in casa, finisce la possibilità di giustificazione.
                              In giardino è comunque un delinquente e va perseguito.
                              Io invece gli darei la medaglia a chi in casa si difende...se non la vuole può non ritirarla, ma non mi par giusto si senta inquisito dopo quello che gli è capitato, e magari venir condannato perchè non ha un buon avvocato o perchè il giudice prende una decisione assurda.
                              Se invece interessa di fregiarsi di essere politicamente corretto, oggi va di moda...a me non interessa.
                              Ultima modifica mesodcaburei; 28-02-18, 08:21.

Commenta

• selecon
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2012
                                • 1538
                                • lombardia

Grillo non è un disonesto: dichiara al fisco 6 milioni di euro e paga le tasse.
                                30 anni fa non le pagava: lo hanno beccato e lo ha ammesso pur con un giro di battute.

Il M5S è in mano al suo sito web, che è in mano alla una SpA quotata in borsa, di Casaleggio (che l'ha ereditata dal padre).
                                La SpA di Casaleggio guadagna uno SPROPOSITO con i clik sul web.

Casaleggio-Grillo si inventarono la protesta sul web e ne è nato un partito; hanno cercato di farlo crescere e cercano di gestirlo come possono.

La ideologia del Movimento prevedeva la non candidabilità per qualunque condanna uno avesse avuto: avendo una condanna che nulla centra con la politica, Grillo non si è mai candidato.

Che condanna ha avuto Grillo?
                                Grillo non ha avuto un incidente "normale".
                                Si è avventurato con un jeep su di un terreno che non aveva la capacità di reggere (non è uno che sa pilotare bene: è anche affondato in barca) e quando la macchina è rimasta in bilico, lui è saltato e la gente che era in auto con lui morta.

Il 7 dicembre 1981 provocò la morte di Renzo Giberti, 45 anni, della moglie Rossana Quartapelle, 34, e del figlio Francesco, di soli 9 anni.

Si è giustificato in questo modo:

«Ho cercato di assecondare la marcia del veicolo all’indietro, come quando si fa retromarcia – raccontava Beppe Grillo – puntando verso una sporgenza di roccia del monte, dove speravo di fermarmi. Per disgrazia ho colpito quella sporgenza con la ruota di scorta esterna e la macchina ha ruotato verso il burrone. Istintivamente ho spalancato la portiera e mi sono lanciato fuori mentre la Chevrolet precipitava“.

Tutto questo, comunque, nulla toglie ad una verità: se il M5S non avesse assunto una ideologia politica ma avesse conservato l'unico scopo di perseguire il ricambio politico totale, andava votato senza se e senza ma.

Oggi, dopo aver assunto una posizione politica nota, dopo aver candidato gente dalla società civile tradendo le basi di aggregazione ideologica iniziali, dopo avere aperto nelle ultime settimane all'accettazione di appoggio esterno, sono un partito come gli altri.

L'italia è daccapo: manca un qualcosa di nuovo che spazzi tutto.
                                Resta quindi solo i furbilandia, conodonolandia, evasionelandia etc.

In una situazione di Nazareno spinto, dove nessuno può farsi rappresentare degnamente, varrebbe la pena di votare solo chi si fa paladino del nostro "giocattolo": tanto sono tutti uguali e allora pensiamo se vale la pena di unire a furbilandia, conodonolandia, evasionelandia anche doppiettilandia.

Insomma, magari almeno per la caccia facciamo il nostro interesse.
                                In tutto questo devo decidere se andrò a votare o sto a casa mia.
                                Ultima modifica selecon; 28-02-18, 09:13.
                                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..