Evviva.. finalmente abbiamo il Presidente del Consiglio!! C

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • inDianaG.R
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 394
    • Napoli
    • Pointer -Bea

“Quando la nazione si trova sotto il tiro dei cannoni nemici e sotto il pugno dei traditori, l’indulgente è un parricida”
    'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• borrelli mario
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1726
      • vesuviano
      • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da inDianaG.R
      “Quando la nazione si trova sotto il tiro dei cannoni nemici e sotto il pugno dei traditori, l’indulgente è un parricida”

Stai rosicando come Berlusconi
      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Originariamente inviato da maxmurelli
        Non so come funziona dalle tue parti, ma qui da noi chi ha una casa è perché se l'è costruita col sudore e con la fatica, mettendo via qualche risparmio negli anni e tirando la cinghia, e non grazie alla classe politica che te stai osannando. Quella in realtà ha solo aumentato i balzelli arrivando al punto da farcela ripagare da capo.
        Hanno dato ai cittadini un posto di lavoro? Si, come no!! Con tutte le aziende che hanno chiuso e che stanno chiudendo perché soffocate dalle tasse non ci rimane altro che ringraziare chi?
        E poi si vuole parlare di posto fisso? ... Classica dimostrazione della mentalità alla film di Checco Zalone.
        Avanti così!!!!
        Concordo in pieno! [:-golf]

Commenta

• inDianaG.R
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 394
          • Napoli
          • Pointer -Bea

Originariamente inviato da edo49
          Concordo in pieno! [:-golf]
          Proprio perchè sono tutti concordi l'Italia è un paese bellissimo. Omertoso ma pur sempre bellissimo.

Commenta

• Ospite

Voci di corridoio parlano di una ormai certa partecipazione di Renzi all'isola dei famosi 2019. Vediamo se riuscirà a eguagliare il risultato del suo socio Vladimiro Luxuria

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Il Presidente della Repubblica (che NON è il "Capo dello Stato"!), NON verrà arrestato per il semplice fatto che NON è imputato di niente, se non delle dichiarazioni troppo accese. Ed è bene così, perchè era GIUSTO dire che ha sbagliato (precedentemente), ma da questo ad un procedimento pel Alto tradimento, ne corre! E poi "Errare è umano", specie se lo si fa lavorando per espletare il proprio incarico. Ugual Giustizia vorrei fosse applicata ad i tutori dell' Ordine che commettono errori tentando di eseguire il loro compito.

Commenta

• inDianaG.R
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 394
                • Napoli
                • Pointer -Bea

Il Presidente della Repubblica (che NON è il "Capo dello Stato"!)
                ha delle lacune in educazione civica

NON verrà arrestato per il semplice fatto che NON è imputato di niente,
                Infatti era ironico.

Questo però dovrebbe far riflettere ai più (quelli con un pò di sale in zucca). Dovrebbe far rendere conto di come sia così facile plagire persone ignoranti. Oggi il problema in Italia, non è il M5S, la destra o la sinistra. Il problema è come sia il sentimento più becero che si possa avere a smuovere i cittadini. I cittadini non sono mossi da un programma, se tu parli con tutti questi Ultras 5 stelle, (perchè alla fine va dato atto alla casaleggio e associati di aver creato una vera e propria tifoseria, merito anche delle fake news della quale il M5S è fondatore) potrai accorgertene che loro vogliono una cosa soltanto, la "rivolta". In realta non sanno ne cosa significhi rivolta, ne conoscono le qualità delle persone che la muovono.

E il discorso "tanto al di sotto del punto in cui si è arrivati non si può andare",è del tutto sbagliato, altrochè se si può scendere ancora più giu. Ma voi che avete la rivolta in testa, che cosa ne volete capite. State supportando persone che con la costituzione ci hanno giocato, l'hanno tirata a destra e a manca, stracciandola con furia gia vista.. State supportando persone che investono il loro tempo a criticare gli altri anzichè far valere le propriè qualità. Hanno fatto una campagna elettorale basata sul discredito gratuito delle persone, fomentando odio. Hanno usato voi, elettori (rei di voler giustamente cambiare le cose) come la scala mobile per la loro bulimia di potere. Hanno fatto leva sui vostri istinti più infimi. Loro della democrazia non se ne fanno nulla, la democrazia serve ai poteri per darsi dei limiti e delle regole, loro non vogliono ne limiti ne regole, ed è questo quello che ci ucciderà definitivamente.

Commenta

• borrelli mario
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1726
                  • vesuviano
                  • setter Diana e Arno

Il capo dello stato '' italiano '' è il presidente della repubblica ed è anche il capo della magistratura, il capo del governo o del consiglio, è Conte [:D] [brindisi]

Commenta

• Ospite

Questo però dovrebbe far riflettere ai più (quelli con un pò di sale in zucca). Dovrebbe far rendere conto di come sia così facile plagire persone ignoranti. Oggi il problema in Italia, non è il M5S, la destra o la sinistra. Il problema è come sia il sentimento più becero che si possa avere a smuovere i cittadini. I cittadini non sono mossi da un programma, se tu parli con tutti questi Ultras 5 stelle, (perchè alla fine va dato atto alla casaleggio e associati di aver creato una vera e propria tifoseria, merito anche delle fake news della quale il M5S è fondatore) potrai accorgertene che loro vogliono una cosa soltanto, la "rivolta". In realta non sanno ne cosa significhi rivolta, ne conoscono le qualità delle persone che la muovono.

E il discorso "tanto al di sotto del punto in cui si è arrivati non si può andare",è del tutto sbagliato, altrochè se si può scendere ancora più giu. Ma voi che avete la rivolta in testa, che cosa ne volete capite. State supportando persone che con la costituzione ci hanno giocato, l'hanno tirata a destra e a manca, stracciandola con furia gia vista.. State supportando persone che investono il loro tempo a criticare gli altri anzichè far valere le propriè qualità. Hanno fatto una campagna elettorale basata sul discredito gratuito delle persone, fomentando odio. Hanno usato voi, elettori (rei di voler giustamente cambiare le cose) come la scala mobile per la loro bulimia di potere. Hanno fatto leva sui vostri istinti più infimi. Loro della democrazia non se ne fanno nulla, la democrazia serve ai poteri per darsi dei limiti e delle regole, loro non vogliono ne limiti ne regole, ed è questo quello che ci ucciderà definitivamente.
                    Perché, quando c'era Berlusconi al governo, l'opposizione di allora cosa fece? [:-bunny]

Commenta

• inDianaG.R
                      ⭐⭐
                      • Sep 2014
                      • 394
                      • Napoli
                      • Pointer -Bea

Perché, quando c'era Berlusconi al governo, l'opposizione di allora cosa fece? [:-bunny]
                      Vabbè, preferisco non dare vita ad una discussione sterile. Vi auguro che questo paese (per chi ci resterà) migliorerà la propria condizione politca.

Ci tengo a precisare soltanto una cosa, che prima, (come era presumibile il senso del mio messaggio non sarebbe stato percepito) quando ho menzionato il discorso delle abitazioni, mi riferivo al condono edilizio, per il quale, indipendentemente dal sudore, dalla cinghia stretta, dall'onesta dalla dignità e chi più ne ha più ne metta, bene o male nessuno si è visto andare gettati i propri sacrifici. Poi se non è così siete liberi di pensarla diversamente ma siete ipocriti anche perchè il mio discorso era ben più ampio e si riferiva a quella duttilità tra il privato e la P.A. che ha fatto comodo a tutti. E in questo caso, anche chi almeno una volta nella vita sia stato fermato da un Carabiniere o un Poliziotto, una guardia forestale o magari allo sportello di un ufficio si è ritrovato qualche amico e gli ha chiesto un favore, anche quello è un "illecito" e frutto di un sistema che è giusto cambiare ma che comunque è la risultante del modo di fare Italiano.

Poi ci sono le eccezioni, tanto di cappello.
                      Ultima modifica inDianaG.R; 01-06-18, 12:03.

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

Vabbè, preferisco non dare vita ad una discussione sterile. Vi auguro che questo paese (per chi ci resterà) migliorerà la propria condizione politca.

Ci tengo a precisare soltanto una cosa, che prima, (come era presumibile il senso del mio messaggio non sarebbe stato percepito) quando ho menzionato il discorso delle abitazioni, mi riferivo al condono edilizio, per il quale, indipendentemente dal sudore, dalla cinghia stretta, dall'onesta dalla dignità e chi più ne ha più ne metta, bene o male nessuno si è visto andare gettati i propri sacrifici. Poi se non è così siete liberi di pensarla diversamente ma siete ipocriti anche perchè il mio discorso era ben più ampio e si riferiva a quella duttilità tra il privato e la P.A. che ha fatto comodo a tutti. E in questo caso, anche chi almeno una volta nella vita sia stato fermato da un Carabiniere o un Poliziotto, una guardia forestale o magari allo sportello di un ufficio si è ritrovato qualche amico e gli ha chiesto un favore, anche quello è un "illecito" e frutto di un sistema che è giusto cambiare ma che comunque è la risultante del modo di fare Italiano.

Poi ci sono le eccezzioni, tanto di cappello.

Comunque è cambiato poco, mondo era e mondo è, sarà cambiata la forma ma le scorciatoie fanno parte della viabilità e noi italiani le proviamo tutte, siamo fatti così, mica siamo crucchi noi. [:D]

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4911
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Quello che si chiama melma politica, che non e' altro che la pallude che avvolge qualsiasi tentativo di cambiare questo bel paese, è un'accozzaglia di simil politici, ce ne sono stati di brutti sporchi e cattivi.....
                          fortunatamente ce ne sono stati alcuni di buona levatura.
                          se per possibilita' di fare case e avere lavoro, di poter scrivere la propria opinione su giornali riviste e forum, certamente e' vero..... la democrazia la hanno garantita, in alcuni paesi non c'e stata.
                          Mi direte..... con quello che ci e' costato ..... magra consolazione...? non so, non direi, il discorso e' lungo, variegato e si presta a mille contraddizioni. Di per certo se nel maggio del 1978 non succedeva quel che e' successo, son sicuro che eravamo un paese migliore in assoluto. Aime' non e' andata cosi' tutti noi portiamo il segno di questo periodo buio, i cui strascichi continuano anche oggi.
                          Tuttavia, ci sono mille motivi per cui ringrazio ancora il mio paese, mille buon motivi che non mi hanno mai fatto rimpiangere la frase "lo giuro..!!!!" pronunciata dopo due ore di discorso mentre io e altri 12oo marinai eravamo sull'attenti... e guardavo la bandiera tricolore.... la piu' bella che ho visto.
                          Non sono io che devo criticare il mio paese, sono coloro che raccolgono il consenso e lo tradiscono tutte le volte che non lavorano per il cittadino, dal primo......... all'ultima persona sofferente che esiste in italia... che sia stata colpa sua o no...
                          per cui W ancora l'italia....!

Commenta

• Ospite

Quindi Indianagr se il 70% della popolazione italiana ha una casa deve ringraziare la classe politica e... il condono edilizio!!

Grazie della spiegazione, ora ho capito... e rido!

Commenta

• inDianaG.R
                              ⭐⭐
                              • Sep 2014
                              • 394
                              • Napoli
                              • Pointer -Bea

condono edilizio!!!
                              Condoni (pluarale)

capito... e rido!
                              Fa bene, rida, rida tanto.
                              Anche Alessandro Di Battista oggi sta ridendo tanto, se n'è andato a vivere negli Usa. è andato a San Francisco per "vivere libero", chissà senza lavorare e restituendo tutto lo stipendio i soldi per potervi risiedere chi li ha cacciati.
                              Mi raccomando Rida, Rida tanto, che indipendentememente da come andrà, a somme tratte, poche saranno le persone che potranno permettersi ancora di ridere, se lei è una di quelle, Rida, Rida tanto.
                              Ultima modifica inDianaG.R; 01-06-18, 12:53.

Commenta

• Tex Willer
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2012
                                • 1793
                                • PROVINCIA DI PAVIA
                                • Setter Inglese

chi dovrebbe volere una rivolta dovremmo essere noi, non il M5S o la Lega.
                                Ma siamo fatti così, ci hanno fatto diventare così'..... e tra un mese tutti al mare, e la paura passa ........
                                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..