Quando essere donna è (solo) un valore aggiunto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
    Bravo. Anche io aspetto di vedere quello che c' è dietro le parole, è appunto questo che volevo uscisse. Niente orpelli legati al genere da smascherare. Ha fatto delle dichiarazioni ed adesso vediamo i fatti, esattamente quello che ci si aspetta da un politico di genere maschile.
    Credimi già riuscire in questo non è cosa da poco.

LIVIA [emoji881]
    Bhe si, non conosco le sue dichiarazioni....la mia di attesa era più a lungo termine, non ti nascondo che mi piacerebbe vederla sul carro dei vincitori.
    Da quella posizione non si hanno scuse se non si riesce a fare.
    Purtroppo viviamo in un paese dove chi governa alla fine per una scusa o per un'altra non fa quello che dovrebbe.
    Anche se , di contro,spesso é capitato che sia stato fatto ciò che non andava fatto[:142]
    personalmente faccio ciò che mi é consentito attraverso il voto.Drool]
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Probabilmente perché non usa le tette per far vedere il molto di più.
      Le donne sono diverse dagli uomini, in tutti i sensi, comunicano in modo diverso, reagiscono in modo diverso, le amate per questo.
      Non è gratificante vedere che abbiano potere nascondendosi dietro la loro presunta debolezza...
      Declinando il concetto dal punto di vista venatorio...
      File allegati
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6146
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Goya
        Declinando il concetto dal punto di vista venatorio...
        Quando la natura e la donna si alleano, non c' è scampo...... [wink]

Me la metto come immagine del profilo!!! [fiuu]
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Le donne più affascinanti, per me, sono le belle che però sono o appaiono inconsapevoli (o che comunque davvero non danno nessun peso al fatto di esserlo). Se allo stesso modo si comportano anche quelle che bellissime non sono, comunque le trovo più interessanti di quelle che magari sopportano male, quasi fosse una colpa, il fatto di non essere proprio Grace Kelly. Questo rientra nel tipo femminile di cui parli, Livia?

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Probabilmente perché non usa le tette per far vedere il molto di più.
            Le donne sono diverse dagli uomini, in tutti i sensi, comunicano in modo diverso, reagiscono in modo diverso, le amate per questo.
            Non è gratificante vedere che abbiano potere nascondendosi dietro la loro presunta debolezza quando poi, in realtà fanno leva sulla vostra di debolezza.
            Non è gratificante neanche pensare di non avere alternative.
            Fiere della loro bellezza, libere di essere femminili nel modo che vogliono, senza vergognarsi né soprattutto vantarsi di essere desiderate e forti delle loro convinzioni, della loro preparazione e competenza. Ecco cosa vorrei vedere in una donna . Forse così avremmo meno bambole di plastica tutte ugualmente belle e molti meno passeggeri del famoso carro di buoi.
            Concordo la Meloni ti affascina per la sua intelligenza, dopo noti che è una bella donna, lo stesso che mi diceva una mia amica domenica a pontida di Salvini.

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6146
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
              Le donne più affascinanti, per me, sono le belle che però sono o appaiono inconsapevoli (o che comunque davvero non danno nessun peso al fatto di esserlo). Se allo stesso modo si comportano anche quelle che bellissime non sono, comunque le trovo più interessanti di quelle che magari sopportano male, quasi fosse una colpa, il fatto di non essere proprio Grace Kelly. Questo rientra nel tipo femminile di cui parli, Livia?
              Si. Essere femminili non ha niente a che vedere con la bellezza, anzi la bellezza offusca la femminilità. Essere femminili è quel quid che rende una donna diversa dall'uomo , un insieme di comportamenti non artificiosi e non studiati, che la natura ha dato a tutte le creature di genere femminile.
              Purtroppo gli artifici estetici creano una barriera oltre la quale lo sguardo non riesce ad andare. La bellezza è uno scudo sicuro che ti mette al riparo dagli sguardi di chi guarda senza vederti. [:-golf]
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cal32
                • Jul 2015
                • 144
                • murlo

Ciao Livia, piacere sono Domenico.
                Vorrei dire la mia a riguardo. Io sono convinto che al di la dell'essere maschio o femmina, uno/una può essere valido o no.
                Il problema che molto spesso, sono proprio le donne che usano la propria bellezza per offuscare un sistema... e sono solo loro le responsabili di una poca credibilità, specialmente nei ruoli dirigenziali, o di elevata importanza.
                Una donna come la Meloni, dovrebbe essere di esempio a tutte le donne che puntano in una carriera...
                Ma purtroppo ancora siamo lontani...
                Quindi dove voglio arrivare... Non serve fare caciara manifestazioni ecc per rivendicare una parità. Grazie a Dio, in Italia sono molti anni che questo problema non esiste più, pero, devono essere le donne stesse a valorizzare le loro capacità, e non mascherando delle carenze con i tacchi a spillo, e gonne mozzafiato...

Esempio? Se io son bello ma non parlo inglese, e non ho studiato, faccio il muratore, imbianchino...
                Stesso discorso dicasi per le donne...
                P.s. ( nulla da togliere a tutti i lavoratori muratori imbianchini)

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cal32
                  .....
                  Quindi dove voglio arrivare... Non serve fare caciara manifestazioni ecc per rivendicare una parità. Grazie a Dio, in Italia sono molti anni che questo problema non esiste più, pero, devono essere le donne stesse a valorizzare le loro capacità, e non mascherando delle carenze con i tacchi a spillo, e gonne mozzafiato...
                  ......
                  Sei proprio sicuro, Cal, che il problema non esiste più? E com'è che le donne ancora non sono pagate come gli uomini, a parità di lavoro svolto (in tanti, troppi paesi occidentali ad economia evoluta)? E perchè portare un paio di tacchi alti o una minigonna significa mascherare una carenza? "Gonna mozzafiato" è molto tipico di un certo modo di ragionare sulle donne: ti turba, una gonna corta? Livia, diffida!

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8871
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Marino...fai insinuazioni assolutamente infondate...vedi il male dove non c'e.
                    Io ho capito tutt'altra cosa dal post di cal32.

Commenta

• cal32
                      • Jul 2015
                      • 144
                      • murlo

A me una gonna corta non mi turba, ma se vai a frugare nel mondo politico, e di alto rango, molte "donnette" vanno avanti così...
                      E magari sono loro stesse a fare discorsi da femministe.

In Italia ho scritto che giuridicamente e socialmente, sono molti anni che per fortuna sia uomini che donne sono uguali...
                      L'unica disuguaglianza è ancora alimentata da molte donne...
                      E molto spesso sono le solite che se ne escono col problema uguaglianza.

Probabilmente hai interpretato male ciò che ho scritto...
                      Il problema non sono i tacchi o la gonna...ognuno si veste come gli pare...

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6146

Io credo che che la debolezza delle donne sia proprio lì. Pensare che abbiano bisogno di armi, minigonne e tacchi per arrivare. Ed è per questo che io condanno questi atteggiamenti. Molte non ci arrivano proprio a capire che non è così che la donna deve essere percepita perché così facendo dà ragione a chi pensa che oltre non ce n'è. Se ti proponi così perché poi tiri in ballo il femminismo? Il femminismo è servito per affermare parità di diritti, ed è fuori luogo e stupido oltre ché improprio e vigliacco tirarlo fuori a proprio piacimento.
                        Io credo fermamente che la donna abbia gli stessi diritti e doveri di un uomo, MA al tempo stesso credo che la donna e l uomo siano profondamente diversi.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cal32
                          • Jul 2015
                          • 144
                          • murlo

Io credo che che la debolezza delle donne sia proprio lì. Pensare che abbiano bisogno di armi, minigonne e tacchi per arrivare. Ed è per questo che io condanno questi atteggiamenti. Molte non ci arrivano proprio a capire che non è così che la donna deve essere percepita perché così facendo dà ragione a chi pensa che oltre non ce n'è. Se ti proponi così perché poi tiri in ballo il femminismo? Il femminismo è servito per affermare parità di diritti, ed è fuori luogo e stupido oltre ché improprio e vigliacco tirarlo fuori a proprio piacimento.
                          Io credo fermamente che la donna abbia gli stessi diritti e doveri di un uomo, MA al tempo stesso credo che la donna e l uomo siano profondamente diversi.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                          Condivido
                          È perfettamente ciò che ho scritto.

Commenta

• fulviogp
                            ⭐⭐
                            • Dec 2015
                            • 604
                            • Torino

Io credo che che la debolezza delle donne sia proprio lì. Pensare che abbiano bisogno di armi, minigonne e tacchi per arrivare.
                            Questo pensiero farebbe supporre che le donne siano tutte ingenue mentre certi atteggiamenti/abbigliamenti risultano, consapevolmente, delle ottime scorciatoie, che loro ben conoscono e sano sfruttare.

Commenta

• Goya
                              ⭐⭐
                              • Oct 2013
                              • 939
                              • Umbria
                              • EB. In passato cocker e setter irlandese

Bah...io credo che sia un argomento dove non si possa generalizzare...
                              Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Livia1968
                                • Apr 2019
                                • 6146

Originariamente inviato da fulviogp
                                Questo pensiero farebbe supporre che le donne siano tutte ingenue mentre certi atteggiamenti/abbigliamenti risultano, consapevolmente, delle ottime scorciatoie, che loro ben conoscono e sano sfruttare.
                                Ma veramente credevo di aver contemplato entrambe le situazioni . La debolezza qui non è intesa come fragilità, ma come non sicurezza delle proprie doti. e certo anche come scappatoia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..