Covid 19 e lo sport. Non solo calcio.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968🦉 Scopri di più su Livia1968🦉
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6335
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Dpcm 26 aprile 2020 fase 2
    Per lo sport : art 1 lettere f e g

DPCM_20200426.pdf

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

Scusate, sarò ignorante, o proprio pirla per dirla alla milanese, ma io da sto decreto capisco tutto e il contrario di tutto.

Mi sembra il solito confusionario testo di legge italiano pieno di "in deroga a" / a patto che / è vietato fatto salvo / ad eccezione di / ......

in sintesi : creiamo confusione e facciamo un po' di multine ( che ne incasseranno meno della metà)

Detto questo : qui non c'è scritto esplicitamente ne che si può andare al TAV ne che si possono allnare i cani, in quanto, credo e interpreto, sempre da ignorante , che non siano spostamenti autorizzati e compatibili con l'autocertificazione.

Roba da stella sul petto del terzo Reich

Se poi rientrano nelle forme di "allenamento" individuale (come in realtà è) voglio vedere se non ci becchiamo una multona la prima volta che ci fermano coi cani sulla gabbia di ritorno dal monte, o col fucle nel fodero per andare al TAV
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Livia1968🦉
        • Apr 2019
        • 6335
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Stasera su fb il presidente della Fitav farà sapere con precisione.
        Ma nel frattempo ho sentito chi si occupa del Tav vicino casa mia. Aprire sarebbe facilissimo, il problema è che per stare sicuri, vista la non chiarezza sul chi può allenarsi, tendenzialmente si posticiperebbe al 18 maggio

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2985
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Leggo di polemiche un po' da tutte le parti in merito a questo DPCM.

Io che sono l'ultima ruota del carro invece penso di averlo inteso benissimo.

Possono allenarsi gli atleti professionisti e non, MA riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle rispettive federazioni.

A me pare chiaro. Nel senso che al Tiro a Volo io che non sono un professionista e nemmeno la FITAV sa che esisto, non ci posso andare.

Mia figlia che fa motocross, NON è una professionista e nemmeno osservata dalla FMI NON può girare in pista.

Possiamo fate attività motoria andando a correre o in bici mantenendo la distanza sociale.

Sinceramente e senza polemica alcuna ma a me è parso chiarissimo.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• teufel.35
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 647
            • Roma Ostia lido

Come volevasi dimostrare:

Dopo il discorso del premier Conte, la tanto auspicata "fase 2" sembra molto simile alla fase 1. In particolare, per gli sport del tiro e per le armerie...

[:-cry][:-cry][:-cry] [:142][:142][:142]

Un salutone
            Alberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
              Donne (meglio se poco vestite e dei paesi del est)
              Nord e Nord est. Ma non troppo a est, sempre in Europa.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5402
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Nord e Nord est. Ma non troppo a est, sempre in Europa.

Appena dopo gli Urali, si considera Europa?
                Zona Magnitogorsk e limitrofi.

Oppure me ne occupo personalmente.
                Niema problemu.
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                  Appena dopo gli Urali, si considera Europa?
                  Zona Magnitogorsk e limitrofi.
                  Ostia!
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da michele2

Possiamo fate attività motoria andando a correre o in bici mantenendo la distanza sociale.

DOVE???? posso prendere la bici mettermela in macchina e andare a fare MTK in altri comuni?

Tutti portano a cagare il cane 28 volte al giorno, noi possiamo portarli nelle ZAC?

Certo se andiamo ad personam non la finiremmo più, ma a mio avviso senza fare tanti proclami lasciava tutto com'era e faceva più bella figura.

Ripeto così fioccheranno solo multe e gente che sbrocca

DOVE???? posso prendere la bici mettermela in macchina e andare a fare MTK in altri comuni?

Tutti portano a cagare il cane 28 volte al giorno, noi possiamo portarli nelle ZAC?

Certo se andiamo ad personam non la finiremmo più, ma a mio avviso senza fare tanti proclami lasciava tutto com'era e faceva più bella figura.

I beni di prima necessità DOVE posso acquistarli? io compro il vino in cantia, la carne in azienda agricola, il riso in riseria e la pasta al mulino.

Sono tutti fuori comune, alcuni a 50 km. Iocredo che se mi fermano e gli dico che sto andando a comprare la carne da Scaldasole a Romagnese mi fanno un culo così, ma da nessuna parte c'è scritto che NON posso farlo
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2985
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Tex non infervorarti ma la bici in macchina non la puoi mettere.

La spesa solo nel tuo Comune, ecc ecc

Anche io prima facevo la spesa in 10 posti diversi
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• lollo
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2019
                        • 1324
                        • Collalto Sabino

Ragazzi mettetevelo in testa non è cambiato praticamente nulla, qualcosina in più si avrà dal 18 maggio poi, forse, dal 1° giugno si entrerà nella fase due....
                        Quel che mi fa rabbia è che con tutti gli intelligentoni, quelli che sanno, i comitati etc. etc. questi signori al governo non hanno preso minimamente in considerazione tutte quelle persone che abitano ai confini regionali....
                        Dal 4 maggio, dopo 60 giorni di spesa nell'alimentari del paese, con tutto ciò che ne consegue, mi permetterebbero di andare a Rieti (94 km tra andata e ritorno) per fare la spesa in un supermarket, ma non a Carsoli ( 6 km) perché Abruzzo....
                        Senza contare che a Rieti ci sono stati tantissimi casi di infezione e diversi morti mentre a Carsoli nessuno....
                        N'amo un po' avanti.

Commenta

• Goya
                          ⭐⭐
                          • Oct 2013
                          • 939
                          • Umbria
                          • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da lollo
                          ....Senza contare che a Rieti ci sono stati tantissimi casi di infezione e diversi morti mentre a Carsoli nessuno...
                          ... appunto... vuoi portare il virus a Carsoli ?
                          Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• braccone_AL
                            • May 2019
                            • 187
                            • Garbagna
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tex Willer

I beni di prima necessità DOVE posso acquistarli? io compro il vino in cantia, la carne in azienda agricola, il riso in riseria e la pasta al mulino.

Sono tutti fuori comune, alcuni a 50 km. Iocredo che se mi fermano e gli dico che sto andando a comprare la carne da Scaldasole a Romagnese mi fanno un culo così, ma da nessuna parte c'è scritto che NON posso farlo
                            Hai centrato perfettamente il punto. Se proprio si voleva vietare a tappeto, bisognava indicare SPECIFICAMENTE almeno le attività consentite e quelle vietate; questo vale non solo per questo dpcm ma per tutti quelli che lo hanno preceduto (ammesso e non concesso che si possano davvero conculcare diritti fondamentali con un dpcm ma tanto ormai...) certo, è meglio fare un bel dpcm, una conferenza stampa e poi che i cittadini, le forze dell'ordine ecc. se la sbrighino. ecco come la pensa quello che è, ve lo assicuro, un davvero fine giurista:
                            https://formiche.net/2020/04/guzzetta-faq-restrizioni/

---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:12 PM ----------

E insistono...
                            https://www.corriere.it/cronache/20_...8bb4a705.shtml

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------

e, come sempre, per facilitare le cose, il dpcm dice una cosa e le famigerate faq un'altra.
                            la settimana scorsa ho visto un elicottero che, nel periodo pasquale, è stato inviato in missione nel teatro di guerra noto come spiaggia di Mondello, a Palermo; si trattava di neutralizzare la grave minaccia di un tizio che, da solo, prendeva il sole in km quadrati di spiaggia deserta (https://palermo.repubblica.it/cronac..._-254155374/); dopo qualche giorno hanno deciso che al mare o al lago si poteva andare, se non si abita troppo distante (quanto, 100 m, 3 km?)
                            ora i fidanzati, in barba alla legge ed alla lingua italiana, rientrerebbero nei congiunti (ma si faceva tanta fatica ad aggiungerli alla lista nel dpcm, lo hanno covato per 10 giorni)
                            pr

Commenta

• lollo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2019
                              • 1324
                              • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Goya
                              ... appunto... vuoi portare il virus a Carsoli ?
                              Appunto lo devi dire al governo che preferirebbe che io andassi a Rieti...
                              Io ovviamente non andrò a Rieti per fare la spesa, non mi faccio quasi 100 km, volevo solo puntualizzare che la realtà delle popolazioni ai limiti dei confini regionali è diversa, il mio paese e altri 15 qui intorno "campano" con Carsoli, ci lavorano , hanno la banca, la posta, i negozi e tutto il resto.
                              Un paesino qui vicino è nel lazio, ma per uscire dal paese la strada passa in Abruzzo...
                              Da un governo sarebbe lecito aspettarsi delle normative che abbraccino le reali esigenze di tutti i cittadini altrimenti ci saranno i cittadini di seria A e quelli di serie B. Qui non si sta chiedendo l'impossibile, ma solo di poter fare la spesa in un supermarket come fanno tutti.... dopo 60 giorni quanto altro tempo la gente potrà continuare a fare la spesa ad un costo triplo in un alimentari di paese che di fatto non ha nulla??
                              Bastava mettere un limite territoriale: ci si può spostare entro un raggio di 50km salvo le solite esigenze specifiche, invece di mettere un limite regionale che di fatto non serve a nulla e complica invece pesantemente la vita alle persone che vicino a quei confini ci abitano, qui si sta parlando di paesi di 400 abitanti dove non c'è nulla, moltiplicalo per tutti i confini regionali d'Italia e vedrai quante persone si trovano in estrema difficoltà in una situazione già difficile di per se.

Commenta

• Livia1968🦉
                                • Apr 2019
                                • 6335

Originariamente inviato da michele2
                                Leggo di polemiche un po' da tutte le parti in merito a questo DPCM.

Io che sono l'ultima ruota del carro invece penso di averlo inteso benissimo.

Possono allenarsi gli atleti professionisti e non, MA riconosciuti di interesse nazionale dal CONI o dalle rispettive federazioni.

A me pare chiaro. Nel senso che al Tiro a Volo io che non sono un professionista e nemmeno la FITAV sa che esisto, non ci posso andare.

Mia figlia che fa motocross, NON è una professionista e nemmeno osservata dalla FMI NON può girare in pista.

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere

individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente

autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di

sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni

altra attività

Michele se tu hai capito, allora sei un genio .
                                Art 1 lettera f
                                Sport svolti individualmente nel rispetto etc etc ........
                                Andare in bici e moto è consentito?
                                Le camminate e il running pare di sì .
                                Il tiro a volo è uno sport individuale quando non è svolto in squadra e per precisare, chiunque vada a sparare al Tav deve obbligatoriamente effettuare l iscrizione alla Fitav per via dell assicurazione.

Quindi o mi dici quale è la discriminante per poter affermare che il running è uno sport individuale e la bici ,tiro al piattello no oppure hai agganci al Palazzo.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..