Covid 19 e lo sport. Non solo calcio.
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Livia perdona ma scusa il merito della questione è tutto da discutere e te ne dò ragione ma sul capire cosa si può fare e cosa non penso non ci siano dubbi.f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere
individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di
sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni
altra attività
Michele se tu hai capito, allora sei un genio .
Art 1 lettera f
Sport svolti individualmente nel rispetto etc etc ........
Andare in bici e moto è consentito?
Le camminate e il running pare di sì .
Il tiro a volo è uno sport individuale quando non è svolto in squadra e per precisare, chiunque vada a sparare al Tav deve obbligatoriamente effettuare l iscrizione alla Fitav per via dell assicurazione.
Quindi o mi dici quale è la discriminante per poter affermare che il running è uno sport individuale e la bici ,tiro al piattello no oppure hai agganci al Palazzo.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Andare a correre o in bici è possibile, praticare altre attività sportive individuali bisogna essere professionisti o atleti indicati dal Coni o rispettive federazioni.
Pellielo può andarci il sottoscritto Michele Brustia no.
Ma cosa c'è da capire?
---------- Messaggio inserito alle 08:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------
Certo, io abito in un paese dove c'è un negozio di alimentari dove fare la spesa cosa più che farla da Peck a Milano“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Per la spesa comunque, si lamentano anche i cittadini.
Chi abita vicino ai soliti supermercati vorrebbe risparmiare andando al discount.
Chi abita vicino al discount si lamenta che non trova le grandi marche...
Sarà esagerazione?Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Sarà che problema dei contagi non sarà certo Chi fa la spesa a 15 km invece che sotto casa. 15 km con la propria auto, da solo o al Max con glibstessi familiari conviventi, con mascherina gel disinfetante guanti scafandro e tutto il resto..... e da lunedì ci sarà Famagosta at simili con 100 mila persone che vanno a lavorare su un treno in un uffici Open space e voglio vedere dove se li mettono i segnaposto sulle banchine.
Qui si chiude la finestra per non far entrare aria ma ci piove dal tetto!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 PM ----------
ad ogni modo Liguri, correggetemi se sbaglio ma da oggi voi potete allenare i cani ed è stata riaperta la pesca. Giusto?
Bene felicissimo per Voi. Ora più che ma uniti raggiungeremo qualche obiettivo se ci spacchiamo Addio....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
-
Chiarisce che siamo arrivati all'ammazzacaffè... ora o ci fanno alzare dal tavolo oppure finisce che ci rimaniamo sotto al tavolo... e credetemi lo dico senza retorica.Commenta
-
Commenta
-
29/04/20 - Il Presidente Giovanni Malagò ha informato i membri di aver inviato al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il report del Politecnico di Torino, titolato: “Lo Sport riparte in sicurezza”, redatto con la fondamentale collaborazione del Segretario Generale del CONI Carlo Mornati e delle Federazioni Sportive. Questo studio serve per certificare i diversi fattori di rischio delle 387 discipline sportive facenti capo al CONI e al Comitato Italiano Paralimpico, fornendo indicazioni e azioni di mitigazione che possano accompagnare la ripresa dell’attività agonistica, quando sarà finito il lockdown, in virtù delle specificità proprie di ciascuna disciplina, con carattere temporaneo e strettamente legate alla fase di emergenza, sebbene alcune potranno essere utili anche ad emergenza superata. Come sempre la Fitav ha collaborato fattivamente compilando il questionario analitico predisposto sulla base di un modello di analisi di rischio valutando la distanza, la possibilità di utilizzo dei dispositivi di protezione e della possibilità di utilizzo di tecnologie applicate allo sport (cosiddetta digitalizzazione). È stato chiesto di indicare per ogni singola voce - applicata a ciascuna disciplina sportiva e con riferimento al luogo di pratica, nonché alla natura dell’evento (allenamento/gara) - il relativo fattore di rischio dove: 0= inesistente; 1=scarso; 2=medio; 3=alto; 4=elevato. Cliccando sul link in basso si potrà consultare l’intero documento. Segnaliamo che la sezione di valutazione del rischio per la Fitav si trova a pagina 84.
Il report è scaricabile a questo link:
Commenta
-
Ordinanza regione Lazio . Art 3 misure inerenti le attività sportive:
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
In Piemonte consentito addestramento dei cavalli... Cani nisba.
Commenta
-
-
Ordine sparso, poche idee ma confuse. Anche tra comuni confinanti differenze tali da pensare di essere in piccole città stato.
Per ora so che in Emilia da domani posso lavorare alla barca, metterla in acqua e pescare mantenendo le distanze ( da chi poi ? )
In altre regioni ho sentito dichiarazioni folli in un senso e nell’altro, da qualsiasi colore politico arrivano.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno, cedo il mio Benelli Ethos Sport cal 28/76 praticamente nuovo, completo di ogni accessorio come si vede in foto allegata, corredato da n°5...
-
Canale: Annunci compra vendita
15-03-23, 08:31 -
-
da CassadoriCiao Ragazzi ho diversi tipi di capi di abbigliamento Trabaldo e mi trovo abbastanza bene. Ma ora vorrei acquistare un completo tecnico da maltrattare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da dottociao, la canna che di regola viene montata sul benelli super sport ( cm 71 o 76 ) e che presenta fori vicino alla volata può essere montata sui benelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao,
ho ordinato una Tikka a metà dicembre, mi era stato preventivato un tempo di attesa di 6 mesi, ad oggi ancora sto aspettando. Esperienze?...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta