Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8010
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Brancoliamo tutti nel buio, e ognuno si comporta secondo coscienza e secondo le sue convinzioni, ma dovremmo comunque rispettare anche le decisioni altrui, decisioni che per inciso, hanno effetti nefasti soprattutto su chi le prende, non vaccinandosi.

La crescita di contagi sotto le feste, a mio avviso è imputabile anche e soprattutto, alla falsa sicurezza di molti di noi vaccinati, che forti di esserlo, abbiamo abbassato la guardia...ho un'amica non vaccinata che è l'ultima persona che potrebbe preoccuparmi...due tamponi alla settimana, rigorosissima attenzione a tutte le norme comportamentali, doppia mascherina e distanziamento...

Chi ha fatto macelli, sono quelli che al grido "tanto siamo vaccinati", si sono comportati come se il covid non fosse mai esistito...e vai di baci abbracci e sputacchiate varie...

Io non ho scelto di stare da nessuna parte, perchè vorrei che non ci fossero due parti...anche se quando mi augurano la morte e mi tossiscono addosso, un pò sulle balle mi stanno, rispetto il loro diritto di pensarla diversamente...e poi i deficienti sono sempre una minoranza, sia da una parte che dall'altra...
    Mala tempora currunt

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

I " COMPORTAMENTI" del singolo individuo,virtuoso nei confronti delle più elementari norme,al netto di un ragionevole " buonsenso" e lo dico senza generalizzare,il tutto scremato sulle direttive dell'Istituto superiore della sanità, che dovrebbero essere l'unico " FARO" e qui non parlo del " SINGOLO INDIVIDUO" ma della Collettività nel più ampio valore semantico,...vanno a CONFLIGGERE,gli uni,vs,altri,sotto questo aspetto niente di nuovo,sotto questo cielo,..sfido chiunque a STUPIRSI,come nei grandi conflitti storici," GUERRE"..dopo un arco di tempo,..nessuno ricorda,come è iniziato,naturalmente ci sono i libri di storia,...[;)]che chi a la ventura di vivere un po il mondo,e non può raccontarlo,.. trova spesso dissonanti tra una nazione e una altra,NEVVERO?...il mio contributo a questa discussione si limita,a mettere a fuoco cosa c'è nell'animo umano,della gente delle persone ,tutte, in tutte le classi sociali ..che brutta parola,classi sociali,,LA PAURA,aggiungo giustificata,si MUORE,..e tutte le conseguenze, al singolo ai familiari alla società all'anima al futuro,ma ad una analisi profonda,attenta,si capisce che questa paura che sta paralizzando e portando il mondo al collasso è data dall'intima, convinzione che il singolo individuo sta coltivando in se stesso,e cioè di non " SAPERE",..questo scollamento..., è duro da risanare,io umilmente con tutto il rispetto, per,gli atei,invito oltre a tutto quello che fa di noi esseri rispettosi delle leggi e della umana convivenza,invito dicevo a momenti di preghiera che ci illuminino e ci riposizionino al centro.old hunter(lega del filo d'oro.SENTIRE CON IL CUORE.
      Ultima modifica old hunter; 18-01-22, 03:14.

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4545
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da fabryboc
        Non mi interessa il motivo, mi interessa l'effetto: per oltre un anno hanno continuato a NON CURARE precocemente gli ammalati a casa, facendoli arrivare già spacciati in rianimazione, sapendo benissimo che il protocollo fosse inutile e costringendo i medici di base a seguirlo comunque...se non è una presa per il culo chiamiamola "vigile disattenzione"....nessuno ha mai smentito il fatto che ci siano medici di base disobbedienti che non hanno avuto un solo morto tra i propri pazienti curati a casa...

Beh su questo li posso smentire io. Visto che uno di questi medici pratica nelle mie zone, e quando morivano i suoi pazienti curati a casa, evitava accuratamente di fare i tamponi di verifica perchè certo di essere influenza di stagione. Salvo poi scoprire , quando sono usciti i test sierologici, che tutto il resto della famiglia era stato contagiato. Solo che ormai erano passati dei mesi e i morti ormai già in decomposizione.

A me sembra che si tratti di comportamenti scellerati.

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 944
          • Catanzaro

Le cure per il covid ci sono, ma non ne vogliono a che sapere di usarli anche per cure domiciliari. Il covid come anche l'influenza, provoca la tempesta di citochine. Più è virulento un virus più la tempesta sarà forte creando una autodistruzione ad esempio dei polmoni. Se si modera questa tempesta con farmaci giusti al momento giusto, e con inibitori di replicazione, si riesce a tenere sotto controllo l'infezione nella maggior parte dei casi. Questo lo deve fare un medico, assistendo il paziente senza vigile attesa, e senza lasciarlo da solo. Ma in Italia la sanità è così, se ti vuoi curare sono 150-200 euro a visita, se no aspetti. Il problema dei no vax, che una parte di loro non solo non credono nel vaccino ma nemmeno delle cure, e li la situazione si complica
          Ultima modifica marbizzu; 18-01-22, 07:42.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Scusa una domanda, marbizzu, sei un medico?

Io sono "credente non praticante", nel senso che credo( e ne ho ben ragione di farlo) e pratico a modo mio.
            Quindi ben venga la fede,
            Però dire e suggerire di aggrapparsi ad essa come fa l'amico old mi ha dato un retrogusto di ultima spiaggia.

Le armi e le strategie per contrastare il virus ci sono, le intelligenze pure, allora mi chiedo perché usare solo il solo( e non è una ripetizione!)vaccino di cui l'ultima conferma "sentita" proprio stamane al tg dice che in Israele contro omicron non sarebbe efficace nemmeno la quarta dose...

Si sono uno rompicog#@#i!
            Lo sono sempre stato e sempre mi porrò delle domande, che ad interrogarmi non sbaglio di certo come quando invece cerco di darmi qualche risposta
            Ultima modifica trikuspide; 18-01-22, 10:27.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Vado off topic:
              perché non provate a chiedere consigli su una dose di sipe o mbx32 da usare a tordi e merli in un forum di auto? ieri ho preso un merlo con il parabrezza dell'auto, sarà capitato ad altri automobilisti, non credete che abbiano una certa esperienza di cacciare tordi e merli?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Brancoliamo tutti nel buio, e ognuno si comporta secondo coscienza e secondo le sue convinzioni, ma dovremmo comunque rispettare anche le decisioni altrui, decisioni che per inciso, hanno effetti nefasti soprattutto su chi le prende, non vaccinandosi.

La crescita di contagi sotto le feste, a mio avviso è imputabile anche e soprattutto, alla falsa sicurezza di molti di noi vaccinati, che forti di esserlo, abbiamo abbassato la guardia...ho un'amica non vaccinata che è l'ultima persona che potrebbe preoccuparmi...due tamponi alla settimana, rigorosissima attenzione a tutte le norme comportamentali, doppia mascherina e distanziamento...

Chi ha fatto macelli, sono quelli che al grido "tanto siamo vaccinati", si sono comportati come se il covid non fosse mai esistito...e vai di baci abbracci e sputacchiate varie...

Io non ho scelto di stare da nessuna parte, perchè vorrei che non ci fossero due parti...anche se quando mi augurano la morte e mi tossiscono addosso, un pò sulle balle mi stanno, rispetto il loro diritto di pensarla diversamente...e poi i deficienti sono sempre una minoranza, sia da una parte che dall'altra...
                Fabry...ragionamento giusto e corretto, però.....

Come tutti abbiamo notato (forse è sfuggito a Triku...visto che secondo lui i morti giornalieri di questo periodo sono gli stessi degli anni precedenti..[:-golf]) l' effetto del virus su persone vaccinate è equiparabile a quelle dell' influenza di stagione quindi ad oggi il problema non è più tanto nel virus quanto nella possibile situazione di emergenza sanitaria che si crea.

E per evitare questa emergenza ecco le restrizioni, le mascherine, il greenpass, le scuole a singhiozzo, l' economia in malora ecc ecc

Se è vero che il 70% dei posti in terapia intensiva è occupato da non vaccinati (un' articolo indica che in toscana un non vaccinato ha probabilità 10 volte superiore di finire intubato rispetto ad un vaccinato) pare altrettanto chiaro che l' emergenza sanitaria, e con essa restrizioni greenpass ecc ecc, si potrebbe evitare se avessimo tutti il vaccino....o sbaglio?

Non dico che nessuno finirebbe in ospedale....ma sicuramente le terapie intensive sarebbero ben lontane dall' avere problemi di sovraffollamento.

Come ben sai in democrazia la mia libertà termina dove inizia la tua.....quindi scegliendo di non vaccinarsi si obbliga tutti a sottostare a restrizioni, portare la mascherina, avere i figli in dad, a trovarsi a problemi economici ecc ecc.

Per non parlare poi se ti trovi ad aver bisogno di cure.....

Quindi chi è che va a limitare la libertà del prossimo....chi si vaccina o chi non si vaccina?

---------- Messaggio inserito alle 11:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------

Originariamente inviato da trikuspide

Io sono "credente non praticante", nel senso che credo( e ne ho ben ragione di farlo) e pratico a modo mio.
                Però dire e suggerire di aggrapparsi ad essa come fa l'amico old mi ha dato un retrogusto di ultima spiaggia.

Le armi e le strategie per contrastare il virus ci sono, le intelligenze pure, allora mi chiedo perché usare solo il solo( e non è una ripetizione!)vaccino di cui l'ultima conferma "sentita" proprio stamane al tg dice che in Israele contro omicron non sarebbe efficace nemmeno la quarta dose...

Lo sono sempre stato e sempre mi porrò delle domande, che ad interrogarmi non sbaglio di certo come quando invece cerco di darmi qualche risposta
                Forse perché prevenire è meglio che curare?
                Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 18-01-22, 11:02.
                The Rebel![;)]

Commenta

• marbizzu
                  ⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 944
                  • Catanzaro

Originariamente inviato da trikuspide

No non sono un medico [:D]. Ma mi documento di continuo, per capire il mondo. Leggo studi fatti da medici, e mi baso su di essi, e i farmaci che funzionano sono. Il vaccino covid19 aiuta meglio delle cure perché anticipa, ma ormai è arrivato alla fine della sua storia , serve altro.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Esatto, come oggi fanno benissimo i vaccini somministrati ogni 4 mesi...[;)]

Non entro nel merito perchè non ne ho i mezzi, ma NESSUNO può farlo OGGI...ne riparleremo tra una decina d'anni o forse ci rideremo sopra...cosa che mi auguro vivamente.

Ma concedimi il diritto di "non prendere per buone le verità della televisione", come diceva qualcuno ben più intelligente di me.

Ho dei sacrosanti dubbi, li ho sempre avuti, e li avrò sempre, ma se quei dubbi li accantono se si tratta della mia pelle, vaccinandomi senza esitazioni (ho ricevuto un minuto fa l'SMS per la terza dose, e la farò, ovviamente), l'idea di inoculare a mio figlio un prodotto su cui si sa tutto dei possibili rischi immediati (che ritengo accettabili), ma non si può sapere NULLA dei possibili effetti a lungo termine, mi fa tremare i polsi.

Quando mi obbligheranno a farlo, probabilmente salterò dall'altra parte della barricata, con quelli che adesso manifestano una volta a settimana a pochi metri da me (ho un'attività in pienissimo centro) e mi insultano, mi maledicono e mi tossiscono addosso solo perchè gli chiedo il green pass o di indossare la mascherina...poco allettante, in effetti...ma io resto per il libero arbitrio.

Non mi interessa il motivo, mi interessa l'effetto: per oltre un anno hanno continuato a NON CURARE precocemente gli ammalati a casa, facendoli arrivare già spacciati in rianimazione, sapendo benissimo che il protocollo fosse inutile e costringendo i medici di base a seguirlo comunque...se non è una presa per il culo chiamiamola "vigile disattenzione"....nessuno ha mai smentito il fatto che ci siano medici di base disobbedienti che non hanno avuto un solo morto tra i propri pazienti curati a casa...

In tutta questa tragica storia, se vuoi la mia personale opinione, senza tirare in ballo terrapiattisti, negazionisti e semplici coglioni, le prese per i fondelli sono state parecchie, volontarie o accidentali...mascherina no, mascherina si, un metro, no due, no facciamo uno e mezzo...tachipirina e vigile attenzione...il pipistrello che si inchiappetta il pangolino e distrugge il mondo...i banchi con le rotelle...la DAD con un positivo in classe, no due, no cinque...distanziamento ovunque e trasporti pubblici con centinaia di persone ammassate, virologi superstar che appena hanno un dubbio e non rispettano il copione, spariscono dallo schermo...per non parlare delle regole dei vari lockdown, degni di Paperopoli...l'oms, l'iss...i miliardi di dollari di giro d'affari che sta intorno a questo fottuto virus...

Ho sempre invidiato le persone che hanno fede, le ritengo fortunate, io faccio fatica, tanta fatica, ma proprio non ci riesco a prendere per buone le verità della televisione.

Nonostante questo, mi uniformo alla situazione vigente, rispetto le indicazioni e (per ora) ne accetto le regole, ma prima o poi, ci sarà un limite intollerabile per molti di noi.

E anche il fatto che si crei ad arte ODIO tra vax e no vax, greenpassati e non greenpassati la dice lunga sullo spessore morale di quelli ci sembrano Gesù sceso in terra, e invece sono solo acutissimi ragionieri che fan quadrare i conti solo dei loro veri padroni.
                    [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco[/VIDEO]

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

Originariamente inviato da max63
                    non se ne rendono neanche conto di averci presi per il culo, non lo sanno, LORO
                    lo sanno lo sanno ...

il problema che non lo sappiamo (vogliamo saperlo) noi .....

eppure ne abbiamo la prova sul telefonino ......[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu].....
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• max63
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 906
                      • AL

l'avrai tu la prova sul telefonino, sul mio non c'è e mai ci sarà nulla!

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Originariamente inviato da marbizzu
                        No non sono un medico [:D]. Ma mi documento di continuo, per capire il mondo. Leggo studi fatti da medici, e mi baso su di essi, e i farmaci che funzionano sono. Il vaccino covid19 aiuta meglio delle cure perché anticipa, ma ormai è arrivato alla fine della sua storia , serve altro.

Pensa te , questo, lo avevo capito( e già scritto) anche io, io che non mi documento e vado ad istinto, che, per come sostengono alcuni qui, non capirei una beneamata cippa[:142]
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3029
                          • Romagna

Pensa che coglioni tutti quei medici che hanno dovuto studiare anni per laurearsi, anni per specializzarsi, che tutt'ora studiano e si aggiornano e ancora stanno cercando una soluzione. Bastava chiedere a te al tuo istinto.
                          Tu, che fino all'altro ieri, eri convinto che i vaccini fossero tali solo se somministrati in un unica dose. Meglio documentarsi va la...
                          Ultima modifica cero; 18-01-22, 19:04.

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Un altro medico ...vedo.

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3029
                              • Romagna

In base a cosa vedresti in me un medico?

Commenta

• Yed
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2012
                                • 6370
                                • Pordenone
                                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cero
                                Pensa che coglioni tutti quei medici che hanno dovuto studiare anni per laurearsi, anni per specializzarsi, che tutt'ora studiano e si aggiornano e ancora stanno cercando una soluzione. Bastava chiedere a te al tuo istinto.
                                Tu, che fino all'altro ieri, eri convinto che i vaccini fossero tali solo se somministrati in un unica dose. Meglio documentarsi va la...
                                1) Quante dosi antipolio ti hanno fatto ?
                                2) Quante dosi di antivaiolosa ti hanno fatto ?
                                3) Quante dosi per la TBE si fanno ?
                                4) Quanti dosi antiTetano si fanno ?
                                5) ecc.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..