Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Rivolgi a me domande che dovresti fare alle nostre istituzioni...le mie non sono critiche ma constatazioni.

Una per tutte: quando non c'era vaccino e con le altre varianti non abbiamo avuto mai così tanti infettati.
    Il problema, per alcuni, non è mai stato il numero degli infettati bensì il numero di quelli che vanno in ospedale.
    Oggi nonostante il vaccino e nonostante dicano che omicron sia meno aggressiva alla fine della fiera, a conti fatti sono tutti in preallarme perché stiamo di nuovo rischiando di avere gli ospedali pieni.
    Quindi come già detto nel precedente intervento siamo punto ed a capo.

Certo che in due anni se ne sarebbero potute pensare altre anziché scommettere su un solo cavallo e pure mezzo zoppo.

A scuola piuttosto che quegli inutili banchi a rotelle si poteva pensare all'installazione di sistemi di ricircolo e purificazione dell'aria ( altrove lo hanno fatto a quanto pare a qualcosa serve) r magari dalle scuole estenderli a tutti gli edifici pubblici.
    Sempre per la scuola si poteva pensare ad "ingrandire" le strutture o ad aumentarne il numero( sono voci che sento da parecchio "le infrastrutture scolastiche"... Gli innumerevoli palazzi pubblici inutilizzati, occupati abusivamente o affittati a somme ridicole...hai presente?)

Nei trasporti: si era detto che poteva tornare utile aumentarne la capienza, la frequenza delle corse...

Nella sanità: stessa storia aumentare i posti letto, migliorare le strutture formare più personale....ma come in soli due anni, mi chiederai... Ma sono storie anche vecchie che ora ci ripiombano addosso.
    Se proprio si ha questa fiducia/ certezza nel vaccino. obbligo vaccinale fin da subito anziché menare il can per l'aia con la storiella all'immunità di gregge che si sarebbe raggiunta prima col 70 poi con l'80 adesso col 90%
    E che in realtà non avremo mai neanche col 100% e neanche con cicli multipli ( se altrove dopo aver completato al 100% la terza dose hanno cominciato la quarta qualcosa significhera?) di quello che vaccino non è.
    Si Teddy, lo hanno battezzato " vaccino" per dargli un'aura che altrimenti non avrebbe mai avuto e che sta via via perdendo ( pensiero personale: per me è vaccino quello che ti fai una due volte nella vita e che ti mette al riparo da quella malattia per sempre....ma questa si riduce solo ad una questione sul come appellare le cose)
    Quindi per me quello che tu chiami vaccino è soltanto una terapia preventiva temporanea
    E mi lamento?
    No.
    In mancanza di un vero vaccino, meglio questa terapia che pugni negli occhi!

Sempre nella sanità, perché non tentare di sviluppare altri approcci di cura?
    Ho sentito parlare di siero auto immune o qualcosa del genere...
    Perché non consentire le cure a domicilio?
    Perché non dare voce a quei dottori, a quanto pare ce ne sono, che hanno curato i loro pazienti intervenendo tempestivamente, anziché raccomandare paracetamolo (?) e vigilanza attiva?

Tho, ma che sbadato dovevo dare risposte a te e a chi invece questi problemi li doveva risolvere e per questo è pagato, ed eccomi qui di nuovo a fare domande.

Non vorrei parlare di quell'altra bella idea del green pass , niente più che uno strumento di discriminazione sociale ...anzi Ancor più pericoloso, perché ha fatto passare il messaggio che possedendo questa effige le persone potevano tornare al liberi tutti, non c'è che dire, anche la dua gestione( nei treni a lunga percorrenza si deve averlo nei locali no...ecc):
    Da applausi!

Appunto l'ultimo ambito, quello dell'educazione sociale verso gli atteggiamenti da tenere in tempo di pandemia.
    Dare dei messaggi di questo tipo non ha portato a nessun vantaggio, avere il permesso verde( altra grande genialata chiamarlo così...giusto per richiamare la funzione del semaforo, non credi?)

Poi come più volte denunciato ci sono positivi a cui funziona ancora e gente che ha fatto tutto ciò che si deve fare per averlo ma a cui non funziona...

Questa mia disamina cambierà le cose?
    Certo che no.
    Quindi personalmente continuerò nell'assolvere la funzione sociale che mi compete, continuerò ad usare prudenza per me e per gli altri, che in questi ultimi tempi non ce n'è mai abbastanza , cercherò di andarmene quanto più spesso in campagna per lavoretti o per caccia, limitando al massimo i contatti sociali( a me non pesa sono orso a sufficienza) e mi raccomanderò l'anima al Padreterno.
    Consapevole che nulla o ben poco cambierà da qui agli anni più prossimi.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6188
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
      Rivolgi a me domande che dovresti fare alle nostre istituzioni...le mie non sono critiche ma constatazioni.

Una per tutte: quando non c'era vaccino e con le altre varianti non abbiamo avuto mai così tanti infettati.
      Il problema, per alcuni, non è mai stato il numero degli infettati bensì il numero di quelli che vanno in ospedale.
      Oggi nonostante il vaccino e nonostante dicano che omicron sia meno aggressiva alla fine della fiera, a conti fatti sono tutti in preallarme perché stiamo di nuovo rischiando di avere gli ospedali pieni.

Certo che in due anni se ne sarebbero potute pensare altre anziché scommettere su un solo cavallo e pure mezzo zoppo.

A scuola piuttosto che quegli inutili banchi a rotelle si poteva pensare all'installazione di sistemi di ricircolo e purificazione dell'aria ( altrove lo hanno fatto a quanto pare a qualcosa serve) r magari dalle scuole estenderli a tutti gli edifici pubblici.
      Sempre per la scuola si poteva pensare ad "ingrandire" le strutture o ad aumentarne il numero( sono voci che sento da parecchio "le infrastrutture scolastiche"... Gli innumerevoli palazzi pubblici inutilizzati, occupati abusivamente o affittati a somme ridicole...hai presente?)

Nei trasporti: si era detto che poteva tornare utile aumentarne la capienza, la frequenza delle corse...

Nella sanità: stessa storia aumentare i posti letto, migliorare le strutture formare più personale....ma come in soli due anni, mi chiederai... Ma sono storie anche vecchie che ora ci ripiombano addosso.
      Se proprio si ha questa fiducia/ certezza nel vaccino. obbligo vaccinale fin da subito anziché menare il can per l'aia con la storiella all'immunità di gregge che si sarebbe raggiunta prima col 70 poi con l'80 adesso col 90%
      E che in realtà non avremo mai neanche col 100% e neanche con cicli multipli ( se altrove dopo aver completato al 100% la terza dose hanno cominciato la quarta qualcosa significhera?) di quello che vaccino non è.
      Si Teddy, lo hanno battezzato " vaccino" per dargli un'aura che altrimenti non avrebbe mai avuto e che sta via via perdendo ( pensiero personale: per me è vaccino quello che ti fai una due volte nella vita e che ti mette al riparo da quella malattia per sempre....ma questa si riduce solo ad una questione sul come appellare le cose)
      Quindi per me quello che tu chiami vaccino è soltanto una terapia preventiva temporanea
      E mi lamento?
      No.

Perché non dare voce a quei dottori, a quanto pare ce ne sono, che hanno curato i loro pazienti intervenendo tempestivamente, anziché raccomandare paracetamolo (?) e vigilanza attiva?

Tho, ma che sbadato dovevo dare risposte a te e a chi invece questi problemi li doveva risolvere e per questo è pagato, ed eccomi qui di nuovo a fare domande.

Non vorrei parlare di quell'altra bella idea del green pass , niente più che uno strumento di discriminazione sociale ...anzi Ancor più pericoloso, perché ha fatto passare il messaggio che possedendo questa effige le persone potevano tornare al liberi tutti, non c'è che dire, anche la dua gestione( nei treni a lunga percorrenza si deve averlo nei locali no...ecc):
      Da applausi!

Appunto l'ultimo ambito, quello dell'educazione sociale verso gli atteggiamenti da tenere in tempo di pandemia.
      Dare dei messaggi di questo tipo non ha portato a nessun vantaggio, avere il permesso verde( altra grande genialata chiamarlo così...giusto per richiamare la funzione del semaforo, non credi?)

Poi come più volte denunciato ci sono positivi a cui funziona ancora e gente che ha fatto tutto ciò che si deve fare per averlo ma a cui non funziona...

Certo che no.
      Quindi personalmente continuerò nell'assolvere la funzione sociale che mi compete, continuerò ad usare prudenza per me e per gli altri, che in questi ultimi tempi non ce n'è mai abbastanza , cercherò di andarmene quanto più spesso in campagna per lavoretti o per caccia, limitando al massimo i contatti sociali( a me non pesa sono orso a sufficienza) e mi raccomanderò l'anima al Padreterno.
      [clap] [clap] [clap]
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3029
        • Romagna

se altrove dopo aver completato al 100% la terza dose hanno cominciato la quarta qualcosa significhera?
        Dove sarebbe questo altrove?

---------- Messaggio inserito alle 06:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------

pensiero personale: per me è vaccino quello che ti fai una due volte nella vita e che ti mette al riparo da quella malattia per sempre....ma questa si riduce solo ad una questione sul come appellare le cose
        Quindi per te nessuno dei vaccini obbligatori che facciamo dalla nascita lo sono, perché nessuno si limita ad una o due somministrazioni nella vita.
        L'unico che aveva queste caratteristiche era quello del vaiolo, che in Italia non si usa più da metà degli anni '70.

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 944
          • Catanzaro

In tutto questo discorso è che se non si sbrigano con terapie alternative tipo provvista sufficiente di monoclonali per tutti, saremo di nuovo a zero visto che le cartucce dei vaccini ce li siamo già sparati, da quello che si dice in giro, e poi vax o non saremo di nuovo sulla stessa posizione

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da cero
            Dove sarebbe questo altrove?70.
            Isdraele?
            Cile?
            Originariamente inviato da cero
            Quindi per te nessuno dei vaccini obbligatori che facciamo dalla nascita lo sono, perché nessuno si limita ad una o due somministrazioni nella vita.
            L'unico che aveva queste caratteristiche era quello del vaiolo, che in Italia non si usa più da metà degli anni '70.
            Io invero
            Avrei detto il contrario, visto che così vado a memoria di tutti gli altri ho ripetuto solo l'anti tetano solo perche mi sono accoltellato e trafitto con tutto il possibile ed immaginabile.
            Dimenticavo non ho ancora fatto l'anti influenzale né l'anti polmonite batterica ( che quest'ultimo per le mie condizioni di salute sarebbe nooolto indicato).

Che io ricordi i vaccini, quelli veri e funzionanti che feci da piccolo non li ho più rifatti.

Ma come ho detto prima anche se perfettibile, se mi evita la malattia grave, mi faccio andare bene anche questa terapia temporanea contro covid( e non penso a tutte le contoindicazioni attuali ...che mi sono beccato in gran numero...e future focalizzando la mia illusione sul fatto che non me ne darà).

E mi tocco pure le Oo[:-clown]
            Ultima modifica trikuspide; 13-01-22, 20:03.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

E mi lamento?
              No.

Da applausi!

Certo che no.
              Triku.... tutto vero, tutto bello.... ma obbiettivamente irrealizzabile se non in forse 20 anni..... per fare investimenti servono soldi.

Inutile fare tanti progetti se poi, quando arrivi a fare i conti, gira è rigira alzi sempre le stesse 5 dita.
              The Rebel![;)]

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3029
                • Romagna

[MENTION=24840]trikuspide[/MENTION]
                Israele no di sicuro, ha percentuali di vaccinati di molto inferiori alle nostre.
                Cile lo ignoro.
                Uno dei paesi con la percentuale più alta di vaccinati è il Portogallo ( 90%) e non a caso ha una situazione sanitaria più che rosea: "Così il Portogallo ha trasformato il Covid in un virus endemico"
                Il Portogallo è una delle nazioni mondiali che sta riuscendo a vincere la sfida con Omicron su decessi e ospedalizzazioni: ecco il "segreto" e il paragone con gli Usa

Per quanto riguarda il numero di vaccini che hai fatto e ripetuto nei primi anni della tua vita, che ovviamente non puoi ricordare ( da qui immagino la tua errata percezione di cosa sia un vaccino e di come funziona) puoi andare a consultare il tuo certificato vaccinale che ti è stato aggiornato in occasione dell'ultima dose anti covid.
                Avrai delle sorprese....
                La vaccinazione antitetanica, invece, andrebbe ripetuta ogni 10 anni. Quindi anche in età adulta.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Vabbè che se vado a guardare la mia scheda medica militare( l'ho fatto un po' da più grandicello il militare sai) anche lì c'è scritto che ho fatto il vaccino...mentre quel giorno, una pessima giornata di fine novembre inizio dicembre io ero sopra monte s.giuliano a fare i tiri col garand e lanciare le bombe a mano( presi una buona valutazione al tiro nonostante non avessi mai sparato col rigato , si vede che qualcuno accanto sparò al mio bersaglio...e presi buono al lancio della bomba a mano perché ce la sapevo a lanciare sassate già da bambino)

La realtà documentale non sempre coincide con quella reale.
                  E purtroppo ambedue i miei genitori son morti non posso neanche chiedere a loro.

Ma sarai d'accordo con me che quelli fatti da bambini saranno stati singoli più richiamo.... Non certo quadrimestrali!!!
                  E che diamine, qualche differenza ci sarà tra un vaccino che fai si e no due volte nella vita ed uno chiamato vaccino che ti viene imposto ogni quattro mesi?
                  O no?
                  Per m son due robe diverse, se per te sono uguali rispetto il tuo punto di vista ed amen.

Commenta

• fulviogp
                    ⭐⭐
                    • Dec 2015
                    • 604
                    • Torino

Ancora oggi il problema sono le persone che si ammalano gravemente e non coloro che si infettano e hanno come sintomatologia un raffreddore..
                    Ora, nonostante la variante sia meno “grave”, è pur vero che è più contagiosa e quindi il maggior numero di contagiati crea comunque un'emergenza.
                    Facciamo un esempio:
                    Variante più pericolosa ma meno contagiosa: 1 mil di contagiati di cui lo 0,0005% si ammala gravemente. Tot. 500 gravi
                    Variante meno pericolosa ma più contagiosa: 5 mil di contagiati di cui lo 0,0001% si ammala gravemente. Tot. 500 gravi
                    Acc. non è cambiato nulla. [:-bunny]

il permesso verde( altra grande genialata chiamarlo così...giusto per richiamare la funzione del semaforo, non credi?)
                    Effettivamente, per coerenza, la quarantena avrebbero dovuta chiamarla Pit Stop, per rimanere in campo motoristico, non credi? [:D]

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3029
                      • Romagna

[MENTION=24840]trikuspide[/MENTION] ...senza offesa ma sei di coccio. Forse eri ai tiri al poligono militare anche quando ti facevano i vaccini e i relativi richiami nel corso della tua infanzia....va bene!!!!
                      Se vuoi ti dico che un vaccino si può definire tale solo se si fa una volta nella vita, va bene!!!!
                      Ma non è così.
                      E questa non è la mia opinione o nel caso, contrario, la tua.
                      È la medicina che lo dice.
                      Questo è il calendario vaccinale italiano:

Io, personalmente, una volta al mese mi sottopongo al richiamo per l'immunizzazione dalle punture degli imenotteri. 2 punture ogni mese che Dio mette in terra, per tutto il resto della mia vita. Non è un vaccino perché non mi hanno fatto una puntura una volta e poi basta?
                      Per te un vaccino che si fa una volta e un vaccino che si fa 10 volte ( tetano ad esempio) sono 2 cose diverse. Per la Medicina no.
                      Fatti 2 domande...
                      Ultima modifica cero; 13-01-22, 21:41.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Grazie cero, visto che la memoria( giustamente) non mi aiuta mi informerò.
                        La prossima volta che vado dal mio medico curante chiedo lumi.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3029
                          • Romagna

Fatti scaricare da lui dal fascicolo sanitario, che mi sembra di capire tu non abbia, il tuo storico vaccinale, così vedi per cosa sei coperto e per cosa eventualmente no.
                          In ogni caso ti basta leggere la tabella per verificare quello che ti ho detto.

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Originariamente inviato da fulviogp
                            Ancora oggi il problema sono le persone che si ammalano gravemente e non coloro che si infettano e hanno come sintomatologia un raffreddore..
                            Ora, nonostante la variante sia meno “grave”, è pur vero che è più contagiosa e quindi il maggior numero di contagiati crea comunque un'emergenza.
                            Facciamo un esempio:
                            Variante più pericolosa ma meno contagiosa: 1 mil di contagiati di cui lo 0,0005% si ammala gravemente. Tot. 500 gravi
                            Variante meno pericolosa ma più contagiosa: 5 mil di contagiati di cui lo 0,0001% si ammala gravemente. Tot. 500 gravi
                            Acc. non è cambiato nulla. [:-bunny]

Che è esattamente quello che ho detto io compendiato da esempio numerico...

Originariamente inviato da fulviogp

Effettivamente, per coerenza, la quarantena avrebbero dovuta chiamarla Pit Stop, per rimanere in campo motoristico, non credi? [:D]
                            Non importa , ma nella sostanza io la avrei fatta durare per quello che dice il nome...invece sono stati capaci di fare scempio anche di questo.
                            Ultima modifica trikuspide; 14-01-22, 12:13.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

[QUOTE=trikuspide;1457290
                              Non importa , ma nella sostanza io la avrei fatta durare per quello che dice il nome...invece sono stati capaci di fare scempio anche di questo.[/QUOTE]

[:142][:142][:142]

Spero sia uno scherzo.....io personalmente, per esempio non mi potrei assolutamente permettere di stare a poltrire non dico 40 giorni...ma nemmeno 1/3!!
                              E non mi pare di essere un' eccezione...
                              The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                [:142][:142][:142]

Spero sia uno scherzo.....io personalmente, per esempio non mi potrei assolutamente permettere di stare a poltrire non dico 40 giorni...ma nemmeno 1/3!!
                                E non mi pare di essere un' eccezione...
                                Non parlo di lockdown preventivo.

Bensí di periodo di isolamento per i contagiati...
                                E, ti prego , non buttarla di nuovo sullo "scandalo" che c'è gente che è stata positiva , e quindi in isolamento, per molto più che 40 giorni.[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..