Ascesso dorso cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Ho esperienza di cisti, quando diventano troppo grosse, il mio veterinario mi consiglia di far operare il cane prima che scoppiano. Incisione, pulitura punti di sutura e terapia antibiotica. Un buco come una moneta di 2 euro potrebbe aver bisogno di essere pulito bene e cucito.

Commenta

• Beccofino
      ⭐⭐
      • Aug 2017
      • 328
      • Magenta
      • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Bge..comunque ho risentito il veterianario che ha forse 40 anni di attivita sulle spalle,mi ha detto che la ferita aperta fa in modo di spurgare eventuale pus ancora presente,di disinfettare con acqua ossiganata e finire il ciclo di antibiotico,il cane si e'ripreso quasi completamente

Commenta

• jon62
        ⭐⭐
        • Jun 2012
        • 591
        • appennino ligure
        • setter inglese

Meno male, chi sa che male ha avuto, e loro non dicono quasi mai niente...

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da Livia1968
          Sarà come dici. Se è un veterinario avrebbe dovuto dichiararlo e non criticare la terapia di un altro veterinario generando confusione in chi chiede consigli.
          Se non lo è non capisco perchè mi abbia quotato.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Il problema, sta nei consigli dati da chi NON ha le competenze, soprattutto se l'utente in questione, NON fidandosi completamente del suo Medico Veterinario curante (!), richiede conferme su di un forum, dove guardacaso, i primi a non avere le competenze necessarie, proferiscono consigli.....A CASACCIO, ingenerando ulteriori dubbi nel diretto interessato ed in altri utenti. Gli ascessi, da non confondersi con cisti o masse di altra natura (vero Sly?), hanno un solo modo e solo uno, di trattamento: incisione, lavaggio, eventualmente curettage e la breccia aperta, mai deve essere suturata. L'antibiotico, è perfettamente superfluo; la capsula, farà sì che l'organismo provveda alla autonoma cicatrizzazione di.....seconda per terza intenzione

P.S.: una spina, non darà mai origine ad un ascesso. Sul dorso in particolare, sono quasi la totalità delle volte responsabili, traumi da violento sfregamento o contusioni, non percepibili nell'immediato.
          Quanto mi manca Rossella!!!

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6128
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Avresti potuto chiarirlo e spiegarlo prima, dichiarando anche di avere la competenza per farlo.
            Io non metto in dubbio la parola di un veterinario, l unico che può farlo è un altro veterinario.
            Questa è una polemica inutile.
            Io non ho dato nessun consiglio, mi sono limitata a dire che la terapia data dal veterinario aveva senso sulla base di quello che l utente aveva scritto.
            Apprendo solo ora che per scrivere su questa sezione bisogna essere veterinari. Mi asterro' nel futuro.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Beccofino
              ⭐⭐
              • Aug 2017
              • 328
              • Magenta
              • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

...mamma mia quante polemiche..ho chiesto solo per sapere se qualcuno sul forum aveva avuto una esperienza come la mia e come aveva proceduto per far guarire il cane
              Se la prox mi dovesse capitare qualcusa prima di scrivere ci penso due volte

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da Tuco
                Il problema, sta nei consigli dati da chi NON ha le competenze, soprattutto se l'utente in questione, NON fidandosi completamente del suo Medico Veterinario curante (!), richiede conferme su di un forum, dove guardacaso, i primi a non avere le competenze necessarie, proferiscono consigli.....A CASACCIO, ingenerando ulteriori dubbi nel diretto interessato ed in altri utenti. Gli ascessi, da non confondersi con cisti o masse di altra natura (vero Sly?), hanno un solo modo e solo uno, di trattamento: incisione, lavaggio, eventualmente curettage e la breccia aperta, mai deve essere suturata. L'antibiotico, è perfettamente superfluo; la capsula, farà sì che l'organismo provveda alla autonoma cicatrizzazione di.....seconda per terza intenzione

P.S.: una spina, non darà mai origine ad un ascesso. Sul dorso in particolare, sono quasi la totalità delle volte responsabili, traumi da violento sfregamento o contusioni, non percepibili nell'immediato.
                Quanto mi manca Rossella!!!
                Sicuramente sono due cose diverse, non mi sono sbilanciato più di tanto quando ho detto "potrebbe aver bisogno di essere cucito". Ho voluto dire portalo dal veterinario (se non lo hai già fatto) sarà lui a decidere. [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

Originariamente inviato da Beccofino
                ...mamma mia quante polemiche..ho chiesto solo per sapere se qualcuno sul forum aveva avuto una esperienza come la mia e come aveva proceduto per far guarire il cane
                Se la prox mi dovesse capitare qualcusa prima di scrivere ci penso due volte
                E' anche grazie a queste "polemiche" che si apprendono cose nuove. Vediamo il lato positivo e lasciamo perdere quello negativo.

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .

Avresti potuto chiarirlo e spiegarlo prima, dichiarando anche di avere la competenza per farlo.
                  Io non metto in dubbio la parola di un veterinario, l unico che può farlo è un altro veterinario.
                  Questa è una polemica inutile.
                  Io non ho dato nessun consiglio, mi sono limitata a dire che la terapia data dal veterinario aveva senso sulla base di quello che l utente aveva scritto.
                  Apprendo solo ora che per scrivere su questa sezione bisogna essere veterinari. Mi asterro' nel futuro.

Io non mi sono intromesso, poiché aveva già una risposta dal suo Medico Veterinario (pur non completamente condivisibile), della quale apparentemente non si è fidato appieno. Gli interventi fatti da persone non "informate sui fatti", mi suscitano sempre un certo prurito!!!!

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6128
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io non mi sono intromesso, poiché aveva già una risposta dal suo Medico Veterinario (pur non completamente condivisibile), della quale apparentemente non si è fidato appieno. Gli interventi fatti da persone non "informate sui fatti", mi suscitano sempre un certo prurito!!!!
                    Questo è un bene per tutti. Spero che questo prurito ti spinga ad intervenire più spesso al fine di aiutare chi non ha la tua esperienza e competenza.
                    Sinceramente.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tuco
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2007
                      • 1704
                      • Sori, Genova .

Questo è un bene per tutti. Spero che questo prurito ti spinga ad intervenire più spesso al fine di aiutare chi non ha la tua esperienza e competenza.
                      Sinceramente.

Vedi Livia, si dovrebbe ben tenere in mente, che TUTTO, deve sempre prima passare attraverso una visita. Se vai a spulciare, ben difficilmente troverai diagnosi da me fatte, o meglio azzardate; tantomeno terapie da me "prescritte". Consigli, anche in privato, ne ho dati a chiunque mi abbia negli anni contattato, soprattutto consigli sul da farsi od a chi rivolgersi per un certo problema; null'altro.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6128

Vedi Livia, si dovrebbe ben tenere in mente, che TUTTO, deve sempre prima passare attraverso una visita. Se vai a spulciare, ben difficilmente troverai diagnosi da me fatte, o meglio azzardate; tantomeno terapie da me "prescritte". Consigli, anche in privato, ne ho dati a chiunque mi abbia negli anni contattato, soprattutto consigli sul da farsi od a chi rivolgersi per un certo problema; null'altro.
                        Su questo sono d'accordo e forse il malinteso è dovuto al fatto che non avevo idea che tu fossi un veterinario. Da parte mia non ho mai dato un consiglio che non prevedesse la preventiva visita dal veterinario. Fatta la diagnosi da chi di dovere, posso raccontare la mia esperienza su una determinata patologia , ma , almeno io ,non ho mai dato consigli su un farmaco o terapia.
                        Quello dato sulla pomata è stato successivo alla diagnosi e terapia data da un veterinario ed io non l'ho messa in discussione, mi sono limitata a spiegare a cosa servisse, spiegazione che mi è stata data da un medico.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..