canna raggiata
Comprimi
X
-
-
Io avevo una doppietta Fabarm beta lux con Canne 66 presa nuova proprio con la prima Canna raggiata e la seconda con strozzatori, dopo numerose prove l’ho rispedita immediatamente in fabbrica per montare delle normalissime 66 cm 4 e 2 stelle.
Tutti animali feriti, pallinati, sgangherati spesso irrecuperabili anche se sparati a distanze corte e medio corte.
Dopo 5-6 animali feriti provai a sparare a 15 metri ad una bottiglietta da mezzo litro con una fiocchi cane da 34 grammi piombo 9 e portai sul bersaglio 1 singolo pallino....
Alla placca le rosate oltre che larghissime (d’altronde proprio per questo è stata costruita) erano veramente brutte e disomogenee, utili solo entro i 10-12 metri.
La reputai addirittura pericolosa per il cane in quanto a 15 metri avevo già un diametro di rosata ben oltre il metro di ampiezza. -
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nardoBuongiorno a tutti, dedico il 90% della mia attività venatoria a caccia alla beccaccia prevalentemente nella macchia mediterranea , utilizzo più frequentemente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Pratico principalmente la caccia alla beccaccia e uso esclusivamente un cal 12 , vorrei per questioni di età passare al 20 per la leggerezza e maneggevolezza...
-
-
-
da matteo1966Sono questi i dati al telemetro ieri mattina al tiro su un bel camoscio, tranquillo al pascolo.
L'ho visto da lontano, circa 400 metri. Avvicinato...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da TitormiusBuongiorno, vedendo le prove del sovrapposto Fabarm Elos N2 Allsport su youtube ne sono rimasto molto impressionato per la stabilità delle canne e per...
-
-
-
Salve, come da titolo, chiedevo qual è la differenza tra una canna raggiata, rigata e paradox, grazie
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta