Il "NUOVO FORUM"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flou Scopri di più su flou
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1114
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

Siamo propri antichi !! Niente da fare rispecchiamo decisamente la categoria dei nostalgici tradizionalisti e vecchi mediamente d'età. Io non mi trovo male, perchè ci sono già passato tra quella che era la vecchia piattaforma di Mygra, da qualche anno modernizzata con nuove interazioni, credo per favorire anche la pagina fb del portale. Che dire allora, ho avuto difficoltà e lentezza nel metabolizzare la novità. Avessimo l'elasticità mentale delle nuove iperconnesse generazioni non staremo a fare tutti questi distinguo tra il caro e vecchio forum e la la fantascenza [:D] ora in linea.
    In fondo siamo rurali, ma alla fine ci abitueremo .... molto lentamente [:-golf]

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13361
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da carlino6745

Mi rendo conto delle difficoltà inevitabili in fase di avvio del nuovo forum , chiedo che siano spiegate in linguaggio corrente le modalità di accesso alla ex funzione "cerca " !!!!!!!
      Il solo pensiero che l'accesso all' archivio storico del Bracco italiano sia più difficile o che sia ipotizzabile una perdita di informazioni è scoraggiante .
      Auguro buon lavoro a chi ci sta lavorando ! ciao Carlo
      1. la ricerca attuale migliore all'interno del database e' attraverso i TAG - andate nella ricerca opzioni avanzate e la trovata. Questo fino a che non ottimizzo gli indici di ricerca del nuovo database.
      PER ESSERE CHIARI NON SI È PERSO NIENTE DEL NOSTRO DATABASE

2. La ricerca con i motori di ricerca verra' ottimizzata dagli stessi nei prossimi giorni. E' in atto infatti un intensa attivita' di indicizzazione del nuovo forum per tutti i suoi contenuti. Ogni link che puntava alle discussioni del vecchio forum e' infatti cambiato.
      Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
        • Mar 2005
        • 13361
        • Lugano

Originariamente inviato da beccacciaro
        Buongiorno non se la questione è gia stata sollevata:
        prima accanto al nome del frequentatore del forum appariva il luogo di provenienza ora non c'è più o sono io che non lo vedo?
        Grazie
        prendo nota per una prossima modifica. grazie

Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
          • Mar 2005
          • 13361
          • Lugano

Originariamente inviato da fabio d.t.
          Siamo propri antichi !! Niente da fare rispecchiamo decisamente la categoria dei nostalgici tradizionalisti e vecchi mediamente d'età. Io non mi trovo male, perchè ci sono già passato tra quella che era la vecchia piattaforma di Mygra, da qualche anno modernizzata con nuove interazioni, credo per favorire anche la pagina fb del portale. Che dire allora, ho avuto difficoltà e lentezza nel metabolizzare la novità. Avessimo l'elasticità mentale delle nuove iperconnesse generazioni non staremo a fare tutti questi distinguo tra il caro e vecchio forum e la la fantascenza [:D] ora in linea.
          In fondo siamo rurali, ma alla fine ci abitueremo .... molto lentamente [:-golf]
          Ti ringrazio. Era inevitabile un ammodernamento. Cerchero' ( nei limiti del possibile) di raccogliere le richieste e di personalizzare la nuova piattaforma per renderla piu' fruibile possibile cosi come era quella vecchia.

PS
          a me dei social non importa molto infatti come vedete e' tutto ridotto al minimo. Le registrazioni dovranno sempre avvenire qua come in precedenza e non sara' mai possibile farlo con account esterni social o google.
          A me interessava poter migliorare la sicurezza del sito che con la vecchia piattaforma non mi permetteva di aggiornare i software di gestione database alle ultime versione e che non prevedeva piu' alcuna copertura di aggiornamenti della sicurezza.
          Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13361
            • Lugano

Originariamente inviato da beccacciaro
            Buongiorno non se la questione è gia stata sollevata:
            prima accanto al nome del frequentatore del forum appariva il luogo di provenienza ora non c'è più o sono io che non lo vedo?
            Grazie
            Adesso e' stato ripristinato.
            Sul profilo compare la citta' e la risposta riguardante il cane se data.

Massimiliano

Commenta

• lollo
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2019
              • 1324
              • Collalto Sabino

Voglio ringraziare gli amministratori e tutte le persone che stanno lavorando al nuovo sito e vi chiedo di avere pazienza se vi stiamo subissando di richieste e spiegazioni.
              Come qualcuno ha già scritto l'età media è quella che è, di conseguenza molti di noi, me compreso, fanno fatica ad adattarsi alla nuova configurazione del forum.

Non deve essere stato facile aver dovuto prendere la decisione di rinnovare il forum dalle fondamenta, ciò nonostante voi l'avete presa, di questo vi va dato merito.
              Purtroppo oltre ad essere "diversamente giovani" siamo anche un po' abitudinari, e magari anche un po' testardi e crapuloni, d'altronde siamo cacciatori, perciò abbiate, anche voi amministratori, un poco di pazienza.

Sappiate, comunque, che avete sempre la mia stima e che sono felice e fiero di far parte di questa grande comunità di "pazzerelloni". Sono inoltre sicuro che le mie idee siano pienamente condivise anche dagli altri.

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2831
                • Veneto

Rimpiango la schermata iniziale con cui vedevo tutte le discussioni dei vari argomenti e sceglievo....

Commenta

• al-per
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 1275
                  • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Massimiliano

Ti ringrazio. Era inevitabile un ammodernamento. Cerchero' ( nei limiti del possibile) di raccogliere le richieste e di personalizzare la nuova piattaforma per renderla piu' fruibile possibile cosi come era quella vecchia.

PS
                  a me dei social non importa molto infatti come vedete e' tutto ridotto al minimo. Le registrazioni dovranno sempre avvenire qua come in precedenza e non sara' mai possibile farlo con account esterni social o google.
                  A me interessava poter migliorare la sicurezza del sito che con la vecchia piattaforma non mi permetteva di aggiornare gestione database alle ultime versione e che non prevedeva piu' alcuna copertura di aggiornamenti della sicurezza.
                  La sicurezza è fondamentale nel sito e non potendola incrementare sulla vecchia piattaforma il passaggio a questa nuova era inevitabile.
                  Alcuni punti che, a mio parere, erano maggiormente utili e più rapidamente fruibili nella vecchia:
                  - il pulsante per la versione stampabile. Le discussioni che mi interessano in modo particolare le stampo e conservo, trovando ottima la possibilità di avere solo la parte scritta escludendo altro. Ho provato ma va in stampa la pagina completa;
                  - l'ordine di lettura mesaggi. Molto pratico e comodo per me aprire una discussione e visualizzare subito gli ultimi inseriti, soprattutto in quelle discussioni composte da molte pagine;
                  - il multiquote. Ho provato a cercare ma non ho trovato il pulsante per quotare nello stesso messaggio due o più messaggi di altri utenti;
                  - modalità di ricerca vecchien discussioni. Proprio poco fa ho cercato per prova informazioni sui vecchi "inneschi Martignoni MCM" e "semiatomatico Beretta
                  A300" ma compare la scritta "Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.​";
                  - dimensione carattere. Vorrei ingrandire i caratteri dei messaggi per leggere con minore sforzo ma non ho trovato dove poterlo fare, mentre per scrivere è
                  possibile selezionare sia il carattere che la sua dimensione e l'ho fatto in questo messaggio.
                  Probabilmente quanto ho sopra esposto è già all'interno del sito ma non l'ho trovato. D'altra parte per la competenza informatica potrei dare dei punti anche a Fred Flintstone del cartone animato "Gli antenati" di Hanna & Barbera (per chi se li ricorda)! [:D]
                  Ah, anche le emoticons che invece di essere visualizzate sono descritte.
                  Ovvio che quanto sopra non è una critica al tuo operato ma il mio punto di vista per mantenere il Bracco al top dei siti di caccia italiani presenti nel web.
                  Grazie Massimiliano! (ho cliccato sull'emoticon "golf" ma non compare)[:-golf]
                  Aldo Peruzzi

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2831
                    • Veneto

Originariamente inviato da Loris
                    Io non riesco a rispondere ad un messaggio...qualcuno sa indicarmi la procedura. Ma perchè quando le cose funzionano bisogna cambiarle. Magari ci sarà un motivo ....spero si ritorni a maggior chiarezza
                    Loris....ho ricevuto una notifica di seguirti!....può essere od è altro?.....non sapendo ho rifiutato

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13361
                      • Lugano

Originariamente inviato da lollo
                      Voglio ringraziare gli amministratori e tutte le persone che stanno lavorando al nuovo sito e vi chiedo di avere pazienza se vi stiamo subissando di richieste e spiegazioni.
                      Come qualcuno ha già scritto l'età media è quella che è, di conseguenza molti di noi, me compreso, fanno fatica ad adattarsi alla nuova configurazione del forum.

Non deve essere stato facile aver dovuto prendere la decisione di rinnovare il forum dalle fondamenta, ciò nonostante voi l'avete presa, di questo vi va dato merito.
                      Purtroppo oltre ad essere "diversamente giovani" siamo anche un po' abitudinari, e magari anche un po' testardi e crapuloni, d'altronde siamo cacciatori, perciò abbiate, anche voi amministratori, un poco di pazienza.

Sappiate, comunque, che avete sempre la mia stima e che sono felice e fiero di far parte di questa grande comunità di "pazzerelloni". Sono inoltre sicuro che le mie idee siano pienamente condivise anche dagli altri.
                      ti ringrazio molto delle tue parole e aggiungo che tutto questo lo sto facendo da solo togliendo dove possibile tempo a tutto quello che potete immaginare ..
                      Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
                        • Mar 2005
                        • 13361
                        • Lugano

Originariamente inviato da oberkofler
                        Rimpiango la schermata iniziale con cui vedevo tutte le discussioni dei vari argomenti e sceglievo....
                        Le trovi sempre li... Nella schermata home ultimi argomenti o trend .. o cliccando in alto messaggi odierni o ultime discussioni inserite
                        Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13361
                          • Lugano

Originariamente inviato da Loris
                          Io non riesco a rispondere ad un messaggio...qualcuno sa indicarmi la procedura. Ma perchè quando le cose funzionano bisogna cambiarle. Magari ci sarà un motivo ....spero si ritorni a maggior chiarezza
                          I motivi sono stati spiegati .. ora metteteci un po' di impegno per abituarvi al nuovo forum almeno come quello che sto mettendo io ..
                          ​​​
                          Massimiliano

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da oberkofler
                            Probabilmente e' uno dei limiti piu' grandi di questa nuova piattaforma.Siamo tutti un po' basiti, credo pero' che Max ne conosca bene le potenzialita' per renderla piu' coinvolgente a pari della vecchia...attrezziamoci di tanta pazienza, ci vorra' parecchio tempo e un sacco di modifiche e aggiornamenti.

Commenta

• Massimiliano
                              • Mar 2005
                              • 13361
                              • Lugano

Originariamente inviato da Giobica

Probabilmente e' uno dei limiti piu' grandi di questa nuova piattaforma.Siamo tutti un po' basiti, credo pero' che Max ne conosca bene le potenzialita' per renderla piu' coinvolgente a pari della vecchia...attrezziamoci di tanta pazienza, ci vorra' parecchio tempo e un sacco di modifiche e aggiornamenti.
                              Ma c è qualcosa di simile di lato alla home non è sufficientemente visibile?
                              File allegati
                              Massimiliano

Commenta

• prestige71
                                • Apr 2012
                                • 103
                                • Bari
                                • Springer

Originariamente inviato da Massimiliano
                                Alcune precisazioni :

la piattaforma che utilizzo e' la piu' conosciuta ed usata ed e' la medesima con cui ho iniziato primi anni 2000 con il nostro forum. L' attuale aggiornamento porta diverse novita' e l'allineamento con il lavoro che avevo fatto in precedenza con il vecchio forum avverra nelle prossime settimane. Si, il vecchio forum lo avevo concepito e sviluppato anche attraverso mod esterne al meglio ma la sua architettura era oramai vecchia e non piu' sicura. Se lo ritieni brutto FLOU puoi tranquillamente abbandonarlo me ne faro' una ragione.

A breve ripristinero' i MI PIACE per come siete abituati ad usarli e mi concentrero' per migliorare la fruibilita' dei messaggi e la loro visualizzazione per renderla piu' chiara di adesso cosi come la loro ricerca. ( per ora IFIX prova ad usare la ricerca con i TAG).
                                Caro Amministratore,
                                capisco bene il discorso dell'architettura obsoleta e della sicurezza, ma mi permetta di essere rammaricato dalla sua risposta, anche se non rivolta a me.
                                Qualsiasi utente del forum esprime le sue difficoltà nell'uso della nuova interfaccia ma lo fa in maniera costruttiva e dire "puoi abbandonare, me ne farò una ragione" è brutto, detto da un amministratore.
                                Le auguro buon lavoro, anche perchè dai messaggi di tanti utenti capisco che c'è ancora da lavorare.
                                Cordialità.

P.S. il mio nome utente è sempre stato prestige71 (in onore ad un vecchio semiautomatico della Franchi) ed il nuovo sistema lo ha tradotto in prestigio71...me ne farò una ragione!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• flou
                                  Mi piace "lenti"
                                  da flou
                                  Noto che se do' un MI PIACE la cosa è lenta e laboriosa. Appare dopo non meno di 30 secondi. Sono il solo ?
                                  Problema da cellulare, da PC non saprei........
                                  05-06-22, 16:15
                                • beccacciaro
                                  Mi piace e grazie dati e ricevuti
                                  da beccacciaro
                                  Buongiorno a tutti
                                  mi sono accorto di avere al mio attivo poco più di 4, più o meno, mi piace dati e ricevuti, nella precedente versione, ne avevo...
                                  26-07-23, 10:23
                                • Frank
                                  pulsanti grazie & mi piace
                                  da Frank
                                  magari sono un po' ossessivo, ma il grazie con la faccina che ride....mi pare un po' ironico e non so mai se darlo ai post come viene interpretato....
                                  06-05-23, 20:20
                                • Francy68
                                  Presentazione
                                  da Francy68
                                  Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
                                  19-01-25, 16:07
                                • selecon
                                  Woodcock, dove le trovo ?
                                  da selecon
                                  Cerco le Woodcock spreader, 20 GAUGE.
                                  Sono in cartone: non riesco più a trovarle, sembrano inghiottite dall'inferno!
                                  [:142]
                                  Sapete...
                                  12-01-23, 12:55
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..