Risolvere i problemi del P.C.
Comprimi
X
-
Riavvia il pc e aspetta il completo riavvio. Riconoscerà da solo le periferiche che il pc vede e le installa. Quindi riprova ad inserire le periferiche esterne, HD, penne Usb o altro e vedi se te le installa.
---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:18 PM ----------
io ho Xp a volte sembra che il mouse sia incollato cioe' digiti ma ci mette qualche secondo a vedersi quello che hai scritto e poi a volte non su tutti i siti quando vai indistro ti dice che la pagina non e' ricaricata o una roba del genere e devi andare su aggiorna per ritornare alla pagina precedente
Siccome, però, vedo che hai un S.O. XP, probabilmente il tuo sistema è vecchio e quindi potrebbe trattarsi della scheda video, di poca RAM o sei al limite dell'HD. Pulisci bene il registro!Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Prima di formattare il pc, ti consiglierei di disinstallare i driver delle periferiche. Quindi da pannello di controllo,gestione dispositivi, controller usb, li evidenzi e con il tasto destro del mouse li disinstalli.
Riavvia il pc e aspetta il completo riavvio. Riconoscerà da solo le periferiche che il pc vede e le installa. Quindi riprova ad inserire le periferiche esterne, HD, penne Usb o altro e vedi se te le installa.
---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:18 PM ----------
Oltre a quello che ti ha consigliato Help.... prova a ripulire il registro di stema. Se sei capace con regedit oppure, più consigliato, con programmi free che trovi in rete.
Siccome, però, vedo che hai un S.O. XP, probabilmente il tuo sistema è vecchio e quindi potrebbe trattarsi della scheda video, di poca RAM o sei al limite dell'HD. Pulisci bene il registro!grazie deepa [:-golf]ho avuto una giornata infernale, mi collego appena adesso
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Se in fase di installazione di windows hai dei problemi allora sei sicuro che si tratta di guasto hardware.
Se l'installazione va a buon fine al 90% il tuo hardware è ok e a quel punto riparti con una situazione pulita.i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
dai una occhiata qui:
http://www.mrwebmaster.it/windows/gu...tente_742.html
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
<TABLE class=layout border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=left-col-siblings><!--googleon: snippet--></TD><TD class="content new-ui">
Funzionalità dei cookie del browser disattivata
I cookie proprietari sono cookie impostati dal dominio del sito elencato nella barra degli indirizzi. I cookie di terze parti provengono da altri domini che contengono elementi, come annunci o immagini, incorporati nella pagina. A seconda del browser puoi stabilire i tipi di cookie da consentire.
Attivazione dei cookie
Microsoft Internet ExplorerPer attivare i cookie in Internet Explorer 7 o 8:- Fai clic su Start > Pannello di controllo. Nella visualizzazione classica di Windows XP, fai clic sul pulsante Start di Windows > Impostazioni > Pannello di controllo.
- Fai doppio clic sull'icona Opzioni Internet.
- Seleziona la scheda Privacy. (Personalmente consiglio il livello medio di protezione Privacy con il blocco pop attivo, ma navigando solo su siti attendibili in fatto di sicurezza)
- Fai clic su Avanzate.
- Seleziona l'opzione "Sostituisci gestione automatica cookie" nella sezione "Cookie" della finestra Impostazioni avanzate privacy.
- Seleziona l'opzione "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie dei siti Web visualizzati".
- Seleziona "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie di terze parti". Se selezioni l'opzione "Chiedi conferma", ti verrà chiesta l'approvazione ogni volta che un sito web tenta di inviarti un cookie.
- Nella finestra Opzioni Internet, fai clic su OK per uscire.
ciao
</TD></TR></TBODY></TABLE>Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
dai una occhiata qui:
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 AM ----------
dipende che siti visiti, l'attivazione è indispensabile per alcuni che fra l'altro lo richiedono esplicitamente qualora sia disattivata; su altri il livello di prudenza dovrà essere maggiore. Se fai molte transazioni economiche dal pc che usi anche per una navigazione spigliata controlla i livelli di sicurezza, poi la percentuale di rischio è inversamente proporzionale ad una navigazione fluida
<TABLE class=layout border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=left-col-siblings><!--googleon: snippet--></TD><TD class="content new-ui">
Funzionalità dei cookie del browser disattivata
I cookie proprietari sono cookie impostati dal dominio del sito elencato nella barra degli indirizzi. I cookie di terze parti provengono da altri domini che contengono elementi, come annunci o immagini, incorporati nella pagina. A seconda del browser puoi stabilire i tipi di cookie da consentire.
Attivazione dei cookie
Microsoft Internet ExplorerPer attivare i cookie in Internet Explorer 7 o 8:- Fai clic su Start > Pannello di controllo. Nella visualizzazione classica di Windows XP, fai clic sul pulsante Start di Windows > Impostazioni > Pannello di controllo.
- Fai doppio clic sull'icona Opzioni Internet.
- Seleziona la scheda Privacy. (Personalmente consiglio il livello medio di protezione Privacy con il blocco pop attivo, ma navigando solo su siti attendibili in fatto di sicurezza)
- Fai clic su Avanzate.
- Seleziona l'opzione "Sostituisci gestione automatica cookie" nella sezione "Cookie" della finestra Impostazioni avanzate privacy.
- Seleziona l'opzione "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie dei siti Web visualizzati".
- Seleziona "Accetta" o "Chiedi conferma" nella sezione "Cookie di terze parti". Se selezioni l'opzione "Chiedi conferma", ti verrà chiesta l'approvazione ogni volta che un sito web tenta di inviarti un cookie.
- Nella finestra Opzioni Internet, fai clic su OK per uscire.
C
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Ciao se ho ben capito selezionando la gestione automatica praticamente libero tutto il campo a la loro entrata? o sbaglio ?
te lo chiedo perche' ho svuotato la cache e tutti i cookie ed ora non riesco piu' ad inpostare da google le "preferenze di ricerca classiche"- Lingua dell'interfaccia
- Lingua della ricerca
- Numero di risultati
- Finestra dei risultati
- Previsioni
Filtri SafeSearch
(pagine web, immagini e video) SafeSearch deve eliminare dai risultati?
<INPUT value=off type=hidden name=safeui>
- Nessun filtro
- Medio
- Massimo
Blocca SafeSearchCommenta
-
Ciao se ho ben capito selezionando la gestione automatica praticamente libero tutto il campo a la loro entrata? o sbaglio ?
te lo chiedo perche' ho svuotato la cache e tutti i cookie ed ora non riesco piu' ad inpostare da google le "preferenze di ricerca classiche"- Lingua dell'interfaccia
- Lingua della ricerca
- Numero di risultati
- Finestra dei risultati
- Previsioni
Filtri SafeSearch
(pagine web, immagini e video) SafeSearch deve eliminare dai risultati?
<INPUT value=off type=hidden name=safeui>
- Nessun filtro
- Medio
- Massimo
Blocca SafeSearchNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Ciao informatci ;-) vorrei dare anche io una pulitina al mio PC ma ho Windows Vista e sono imbranato, non ho neanche trovato "accessori" Il mio PC si è rallentato abbastanza ho pulito il disco (mi ha insegnato un mio amico ) e deframmentato ma il risultato non è che sia strabiliante: Se qualcuno mi indica la procedura che avete spiegato per L'XP mi fa un favore....ciao, GugioCommenta
-
GLI UTENTI DI UN PC
Un solo pc ha la possibilità di essere usato da più utenti come genitori, figli, amici ecc oppure in un ufficio da personale diverso, conviene pertanto configurare più account per lo stesso computer in modo che per ogni tipologia di persona e quindi per ogni singolo account, il sistema operativo si comporterà diversamente e si potrà disporre di un set di applicativi ben definito e una cartella Documenti personale e visibile solo all'utente proprietario.
La creazione di più utenti per lo stesso computer Š essenziale per evitare cancellazioni accidentali di file importanti e garantisce la privacy per ogni account protetto da password personale.
Gli account di Windows possono avere priorità e ruoli differenti a seconda di cio' che decide l'amministratore di sistema; il sistema operativo rende possibile la creazione di un account Guest ancora più limitato nei possibili utilizzi ma perfetto per la navigazione in rete e l'uso di programmi già installati.
L'accesso ai vari account del PC puo' essere protetto con la password in Windows XP, mentre con Vista l'inserimento della password per un account Š un'operazione leggermente più complessa per via dell' User Account Control
Con il sistema operativo Windows XP, la password viene richiesta al primo accesso e agli accessi tramite la rete locale; la possibilità di visualizzare o no il contenuto di cartelle private degli altri utenti, viene concessa dall'account Administrator nel punto in cui viene richiesto se rendere "privati" i file e le cartelle (le cartelle Desktop e Documenti).
Gli account di tipo Administrator avranno sempre accesso a qualunque file e cartella, a meno che non vengano protetti da password.
Come creare utenti
Avviare il PC utilizzando un utente administrator
aprire il Pannello di controllo dal menu Start, quindi fare doppio clic su Account utente.
1. Nella casella di riepilogo Scegliere un'operazione fare clic su Crea nuovo account.
2. Digitare il nome che si desidera utilizzare per l'account, quindi scegliere Avanti.
3. Fare clic su un tipo di account desiderato, quindi scegliere Crea account
Oppure Start - pannello di controllo - visualizzazione classica - strumenti di amministrazione - gestione computer - Utenti e gruppi locali - Users - azione- nuovo utente
Naturalmente tutta questa procedura di protezione è facilmente aggirabile anche per i non esperti con una serie di programmini free disponibili in rete. Un esempio:
Software per recuperare password smarrite o dimenticate. Recuperare la password di amministratore di Windows.
occhio ad usarli in maniera conforme alla legge e alla privacy
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------
Ciao informatci ;-) vorrei dare anche io una pulitina al mio PC ma ho Windows Vista e sono imbranato, non ho neanche trovato "accessori" Il mio PC si è rallentato abbastanza ho pulito il disco (mi ha insegnato un mio amico ) e deframmentato ma il risultato non è che sia strabiliante: Se qualcuno mi indica la procedura che avete spiegato per L'XP mi fa un favore....ciao, GugioNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
inserimento smile
ciao, non so da quando ma attualmente quando clicco sulle smile del forum, nel messaggio non compaiono le faccine ma solo i codici delle stesse. Non ricordo se questo succede da quando ho installato Google Crome. Mi puoi aiutare? Grazie.
Trapper [:142]
p.s.
grazie, ho risoltoCommenta
-
ciao, non so da quando ma attualmente quando clicco sulle smile del forum, nel messaggio non compaiono le faccine ma solo i codici delle stesse. Non ricordo se questo succede da quando ho installato Google Crome. Mi puoi aiutare? Grazie.
Trapper [:142]
p.s.
grazie, ho risolto
Grazie [;)]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoDa oggi verra' applicato il seguente sistema di infrazioni che prevede l'assegnazioni di punti di infrazioni. Al raggiungimento di 10 punti di infrazioni...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da Pando87Ciao a tutti,
come da altri miei post, ho alcuni vecchi fucili da caccia, la maggior parte con poco valore di mercato.
Far fare un ripristino...-
-
-
Buongiorno,
VENDO MARS 5 640x480 5-40
ZONA MILANO
PREZZO: € 2.700
COME NUOVO. CON TUTTI GLI ACCESSORI. SCATOLA ORIGINALE....-
Canale: Annunci compra vendita
16-08-25, 13:45 -
-
da blasterSalve mi servirebbe un aiutino.
Un amico ha preso un Beretta Field 3 cal.20 usato con estrattori ecologici, automatici con selettore per uso manuale....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta