Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Capita abbastanza spesso, utilizzando la posta privata, di "perdere" dei messaggi inviati (ovvero tu li invii e non vengono ricevuti) o, al contrario, di non ricevere messaggi.

Esiste un "paradiso del messaggio perduto" ?

Immagino sia possibile salvare i messaggi inviati, spieghereste ad un semi-cavernicolo come fare ? [:-glass]

Mi capita abbastanza spesso con i messaggi più lunghi (con scocciatura doppia a riscriverli), che sia un problema che, qualcosa, intanto che tu scrivi.......... si addormenta ? [:-bunny][:-bunny]
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5339
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Per "posta privata" immagino tu intenda la tua casella di posta (di lavoro, di casa,...)
    quindi prendo la domanda come generica (non legata a funzioni di questo sito)

Sia che tu usi un client (Outlook, Thunderbird,..)
    sia che tu invii le email da un interfaccia web (ti colleghi a gmail, libero,.. e fai tutto da lì)
    da qualche parte c'è sempre la possibilità di spuntare qualcosa come "Salva i messaggi inviati"
    (di solito sui client è così per default, sul web a volte devi impostarlo tu)
    e lì vengono salvate le email che hai spedito (a prescindere dal fatto che il tuo destinatario le abbia ricevute o meno; l'eventualità che una mail si "perda" senza notifiche è comunque abbastanza rara a meno di problemi sui server)

Se invece ti riferisci alla messaggistica del sito
    Vai su "Messaggi privati" e sulla colonna di sinistra "Gestione e Opzioni"->"modifica le opzioni"
    e poi spunti questo

Inviando messaggi privati, il forum può farne una copia nella tua cartella 'Messaggi inviati'.
    <label for="cb_pmdefaultsavecopy"><input name="options[pmdefaultsavecopy]" value="1" id="cb_pmdefaultsavecopy" type="checkbox">Salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella predefinita Messaggi inviati </label>
    Ultima modifica danguerriero; 09-05-12, 11:46.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Mi riferivo unicamente ai messaggi privati della posta del forum (non sono così impedito con il resto, nella preistoria dell'informatica, per alcuni anni, ho fatto pure il programmatore. Linguaggi e procedure oramai estinte dell'epoca pre-mouse).

Comunque ho spuntato la casella. Alla prima proverò se funziona.

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13352
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Si esatto.. ti ha risposto dan..
        Massimiliano

Commenta

• Duca Bianco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1823
          • Italia:Finis Terrae
          • Epagneul Breton

Funzione "cerca"
          Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
          - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..