Pescare gli Amur

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • igor giolo

Se pensi, la carpa mangia abitualmente nel fondo, anche se con le alte temperature non didesga di avvicinarsi sempre più alla superficie...in cerca di cibo tra gli erbai, vicino le sponde, tra i canneti....
    Non conoscendo il pane, a maggior ragione se a galla, difficilmente, a mio modo di vedere, potrai avere risultati da subito...pertanto mi sento di consigliare di partire dal fondo, per poi arrivare a galla...

Se poi vuoi passare da subito alla pesca a galla, devi dedicare del tempo e pasturare abitualmente con qualche pezzo di pane, fermandoti ad osservare ciò che succede...

Il primo giorno il pane seguirà le correnti o l'andamento del vento...
    Il secondo giorno sarà attaccato da qualche scardola o carassio....
    Il terzo inizi a vedere qualche bollata strana....
    Il quarto forse inizi a vedere il pane sparire tra le acque....

L'innesco che ti ho descritto, e che uso, mi ha dato risultato, da subito, ho preso tinche, scardole e carpe, in ambienti naturali, così come è accaduto con il pane a galla, con tempi leggermente più lunghi... più emozionante se pensi alla rosetta che sparisce alla tua vista....

A mio avviso però l'innesco che ti ho descritto lo vedo più diretto e più immediato, perchè in ambiente naturale, dopo un paio di pescate hanno già scoperto il trucco.....e con il pane a galla molto spesso, proprio per la mole dell'esca si rischia di slamare qualche pesce che metterà in fuga anche il resto, pertanto limitando le possibilità di cattura...

Il numero dei pesci in cave a pagamento è nettamente superiore agli ambienti naturali, pertanto i tempi si allungano e le catture saranno più ripetitive e anche se perdi qualche pesce, non è così penalizzante come in cave naturali...

provare per credere...

Ciao

IGor

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto
      • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da igor giolo
      Se pensi, la carpa mangia abitualmente nel fondo, anche se con le alte temperature non didesga di avvicinarsi sempre più alla superficie...in cerca di cibo tra gli erbai, vicino le sponde, tra i canneti....
      Non conoscendo il pane, a maggior ragione se a galla, difficilmente, a mio modo di vedere, potrai avere risultati da subito...pertanto mi sento di consigliare di partire dal fondo, per poi arrivare a galla...

Se poi vuoi passare da subito alla pesca a galla, devi dedicare del tempo e pasturare abitualmente con qualche pezzo di pane, fermandoti ad osservare ciò che succede...

Il primo giorno il pane seguirà le correnti o l'andamento del vento...
      Il secondo giorno sarà attaccato da qualche scardola o carassio....
      Il terzo inizi a vedere qualche bollata strana....
      Il quarto forse inizi a vedere il pane sparire tra le acque....

L'innesco che ti ho descritto, e che uso, mi ha dato risultato, da subito, ho preso tinche, scardole e carpe, in ambienti naturali, così come è accaduto con il pane a galla, con tempi leggermente più lunghi... più emozionante se pensi alla rosetta che sparisce alla tua vista....

A mio avviso però l'innesco che ti ho descritto lo vedo più diretto e più immediato, perchè in ambiente naturale, dopo un paio di pescate hanno già scoperto il trucco.....e con il pane a galla molto spesso, proprio per la mole dell'esca si rischia di slamare qualche pesce che metterà in fuga anche il resto, pertanto limitando le possibilità di cattura...

Il numero dei pesci in cave a pagamento è nettamente superiore agli ambienti naturali, pertanto i tempi si allungano e le catture saranno più ripetitive e anche se perdi qualche pesce, non è così penalizzante come in cave naturali...

provare per credere...

Ciao

IGor
      l'esperimento con il pane l'ho fatto involontariamente tempo fa...ho gettato due bei pezzi di pane in acqua per attirare l'attenzione di quelle che noi chiamiamo "enguee" (piccoli pesciolini), il pane si è fatto portare fuori dalla corrente e ad un certo punto sono saliti in superfice 3 bestioni e in poco tempo il pane si è "dissolto"[;)], seguirò i tuoi consigli...grazie ancora
      Grazie ancora
      i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• igor giolo

Originariamente inviato da lukebon
        l'esperimento con il pane l'ho fatto involontariamente tempo fa...ho gettato due bei pezzi di pane in acqua per attirare l'attenzione di quelle che noi chiamiamo "enguee" (piccoli pesciolini), il pane si è fatto portare fuori dalla corrente e ad un certo punto sono saliti in superfice 3 bestioni e in poco tempo il pane si è "dissolto"[;)], seguirò i tuoi consigli...grazie ancora
        Grazie ancora
        Sono veneto anch'io e le anguee le conosco bene perchè sono i primi pesci che pescavo da bambino....per il resto, penso che la pesca sia un'insieme di molti fattori ed esperienze, del tutto soggettive, pertanto l'unica certezza, è provare e riprovare, e poi qualcosa sicuramente accadrà...
        Molte volte vince il pesce e qualche altra anche noi, fortunatamente...

Ci tengo a sapere se ne prendi uno ... di quei bestioni....

Ci sentiamo, grazie a te, ciao

Igor

Commenta

• lukebon
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 1350
          • Veneto

la settimana scorsa sono tornato...e c'erano due branchi a pelo d'acqua.
          Ora...io non ho l'occhio per questo tipo di pesce che sto iniziando a conoscere ora ma adesso mi viene il dubbio...che non siano Amur.
          Sono lunghi e snelli, il fatto è che hanno una bocca veramente enorme.
          Ho provato con il pane da tramezzino(gettato come prova non come esca), lo hanno ignorano totalmente...arrivano quando butto della pastura, la mangiano e se ne vanno.
          Sto ancora studiano la situazione, credo che Sabato passerò all'azione.
          bianchina??!!
          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Sicuro che non siano temoli russi??
            Se sono quelli devi lasciar perdere il pane ma usare tutt'altra tecnica!!
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• lukebon
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 1350
              • Veneto

Originariamente inviato da Alboinensis
              Sicuro che non siano temoli russi??
              Se sono quelli devi lasciar perdere il pane ma usare tutt'altra tecnica!!
              Bravo....ho sentito dire che ci sono pure quelli in quelle buche!
              Mi sa che sono loro...chiedo venia ma non ho mai visto nè amur nè temoli russi...

---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 AM ----------

in effetti il temolo russo filtra l'acqua per trattenere il cibo...ed è proprio ciò che fa questo pesce.
              bianchina??!!
              ....poenta e cunicio...

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

cmq sia gli amour che i temoli,sono 2 belle sfide..

Commenta

• morgan
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 319
                  • Cinigiano-Grosseto
                  • kurzhaar

Ciao ragazzi io pratico carpfishing e ho pescato anche diversi amur nella mia carriera di pescatore...a galla il pesce mangia ma conviene pescarlo sul fondo con innesco pop up(in parole povere l'esca sta staccata dal fondo a nostro piacere a secondo del tipo di fondale e molte altre cose) che siano granaglie o boilies, ottimi sono anche i germogli di canna se sono presenti sulle sponde...sulle carpe posso darti dei consigli se hai bisogno sui temoli non sono ferrato non li ho mai pescati...in bocca al lupo

Commenta

• rbruni
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 1340
                    • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Springer Spaniel "Cora"

Lancia un ancoretta e agganciane uno sulla schiena[fiuu], così almeno lo tiri fuori e vedi che pesce è!
                    Se non riesci, prova con un fucile da sub!
                    A parte gli scherzi, chiedi al gestore che pesci sono.
                    Far mangiare i pesci che stazionano fermi a galla è un'impresa, è già tanto che filano la tua pastura.
                    Roberto

Commenta

• Mimetic44
                      • Jan 2013
                      • 120
                      • novara

Originariamente inviato da morgan
                      Ciao ragazzi io pratico carpfishing e ho pescato anche diversi amur nella mia carriera di pescatore...a galla il pesce mangia ma conviene pescarlo sul fondo con innesco pop up(in parole povere l'esca sta staccata dal fondo a nostro piacere a secondo del tipo di fondale e molte altre cose) che siano granaglie o boilies, ottimi sono anche i germogli di canna se sono presenti sulle sponde...sulle carpe posso darti dei consigli se hai bisogno sui temoli non sono ferrato non li ho mai pescati...in bocca al lupo

ti consiglio invece delle boilies prova le bacche di acero... sono FORMIDABILI!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..