mario
Consigli neofita pesca in apnea
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
io mi divertvo molto a sud,zona circeo per intenderci...o alle foci della fiora e dell'arrone se volevo insidiare muggini e spigole,tu da neofita dovresti evitare le zone con litorali sabbiosi(ostia,fregene,santa marinella)e scegliere zone con scoglio,preferibili sia per le acque piu' trasparenti che per la possibilita' di osservare maggiori specie sia di molluschi che di pesci.Quando poi avrai acquisito maggiore dimestichezza potrai passare a qualcosa di piu' impegnativo,per ora snorkelling a volonta'
mario -
Se sei di Roma cerca Roberto Tiveron su internet e iscriviti ad un dei corsi che a settembre inizieranno.
---------- Messaggio inserito alle 12:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 PM ----------
Santa Marinella sabbiosa?io mi divertvo molto a sud,zona circeo per intenderci...o alle foci della fiora e dell'arrone se volevo insidiare muggini e spigole,tu da neofita dovresti evitare le zone con litorali sabbiosi(ostia,fregene,santa marinella)e scegliere zone con scoglio,preferibili sia per le acque piu' trasparenti che per la possibilita' di osservare maggiori specie sia di molluschi che di pesci.Quando poi avrai acquisito maggiore dimestichezza potrai passare a qualcosa di piu' impegnativo,per ora snorkelling a volonta'
marioGiordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Giordano Il Corvo
-
io mi divertvo molto a sud,zona circeo per intenderci...o alle foci della fiora e dell'arrone se volevo insidiare muggini e spigole,tu da neofita dovresti evitare le zone con litorali sabbiosi(ostia,fregene,santa marinella)e scegliere zone con scoglio,preferibili sia per le acque piu' trasparenti che per la possibilita' di osservare maggiori specie sia di molluschi che di pesci.Quando poi avrai acquisito maggiore dimestichezza potrai passare a qualcosa di piu' impegnativo,per ora snorkelling a volonta'
mario
Alle foci del Fiora? Scusami un secondo facevi subacquea alle foci del Fiora? E dove scusa, a parte che e' vietato pescare dentro il fiume e di scogli la' non ce ne sono a parte i pennelli alla foce......Per trovarne devi avere la barca. Consigliagli di andare a santa Marinella o intorno al castello di Santa Severa o GrottiniCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
a parte che parlo di molti decenni or sono,e di divieti e controlli all'epoca....ma ho detto che pescavo alla foce,non nel fiora...invece di contare i peli degli altrui cu..,dato che siete cosi bravi invitate a pesca l' amico che fate prima,se poi dovesse interessare a qualcuno una mappa dettagliata di ogni insenatura,scogliera,secca,o taglio da marghrita di savoia giu fino al capo di leuca per poi risalire fino a taranto,oltre ad una ventina di isole greche dove ho pescato negli ultimi quaranta anni con ara o meno,a disposizioneAlle foci del Fiora? Scusami un secondo facevi subacquea alle foci del Fiora? E dove scusa, a parte che e' vietato pescare dentro il fiume e di scogli la' non ce ne sono a parte i pennelli alla foce......Per trovarne devi avere la barca. Consigliagli di andare a santa Marinella o intorno al castello di Santa Severa o Grottini
mario:-prCommenta
-
Senti Bekko IO a Montalto conosco tutto ho lavorato 7 anni alla centrale Elettronucleare avevo casa a Marina di Montalto e molti anni fa la foce era fatta di sabbia sono pochi anni che ci sono gli scogli.....quando vuoi dare le info dalle giuste per favore: IO non faccio pescasub e le poche info che posso dare sono infarinature ma almeno provo a darle nel verso giusto. Ora se vai a meno di 300 mt da terra ti arrestano se non hai il pallone ti fanno il mazzo e ci sono decine di regole da rispettare. Io posso dirgli le zone dove provare nulla di piu'[stop]
ad una ventina di isole greche dove ho pescato negli ultimi quaranta anni con ara o meno,a disposizione
ecco vienilo pure a dire di aver pescato con le bombole in Grecia cosa non vietata ma VIETATISSIMA......diamo questi consigli in un forum pubblico....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
che tu non faccia pesca subacquea e' lampante,lo si deduce dal fatto che dai per scontato che per pescare spigloe e cefali alle foci occorrano le presenze di scogliere...poi forse avro' saltato qualche virgola o cogiunzione nella fretta di risponderti,ma e' ovvio che con le bombole ho pescato in puglia finche' era consentito,ed in grecia in apnea,e se anche mi fossi concesso qualche marachella,non e' perseguibile in quanto caduta in prescrizione.Per quanto riguarda s.marinella,io all'epoca diciottenne,mi accompagnavo ad un collega universitario di anzio,e lui mi disse che a s.marinella era sabbioso,ora ne ho sessanta e sinceramente sono un po stufo di certi soggetti che nei forum,invece di condividere e socializzare tranquillamente,stanno sempre alla finestra come comari,pronti solo a criticare ogni cosa,cosi solo per darsi delle...atmosfere.Senti Bekko IO a Montalto conosco tutto ho lavorato 7 anni alla centrale Elettronucleare avevo casa a Marina di Montalto e molti anni fa la foce era fatta di sabbia sono pochi anni che ci sono gli scogli.....quando vuoi dare le info dalle giuste per favore: IO non faccio pescasub e le poche info che posso dare sono infarinature ma almeno provo a darle nel verso giusto. Ora se vai a meno di 300 mt da terra ti arrestano se non hai il pallone ti fanno il mazzo e ci sono decine di regole da rispettare. Io posso dirgli le zone dove provare nulla di piu'[stop]
ad una ventina di isole greche dove ho pescato negli ultimi quaranta anni con ara o meno,a disposizione
ecco vienilo pure a dire di aver pescato con le bombole in Grecia cosa non vietata ma VIETATISSIMA......diamo questi consigli in un forum pubblico....
marioCommenta
-
che tu non faccia pesca subacquea e' lampante,lo si deduce dal fatto che dai per scontato che per pescare spigloe e cefali alle foci occorrano le presenze di scogliere...poi forse avro' saltato qualche virgola o cogiunzione nella fretta di risponderti,ma e' ovvio che con le bombole ho pescato in puglia finche' era consentito,ed in grecia in apnea,e se anche mi fossi concesso qualche marachella,non e' perseguibile in quanto caduta in prescrizione
Allora ricapitoliamo:
aspetto nei fiumi SUPERVIETATO
pesca in Puglia e Grecia con l'ara SUPERVIETATO
ma di cosa vogliamo parlare scusa? Della non perseguibilita' dei fatti successi? Chi ti fa il processo in Italia per fatti successi in Grecia? E' solo che non ci fai una bella figura TU a dirlo e non ci fa una bella figura il forum a ospitare le tue confessioni.....mi capisci cosa intendo? E' come se newlla sezione caccia TU andassi a dire che fino a 5 anni fa cacciavi con tagliole, vischio oppure di frodo d'estate.....se non sei stato ancora ripreso e' solo perche' i Mod non leggono questa discussione e se dai consigli ai neofiti su questo piano allora non sono buoni consigli non credi? Cerca di smetterla prima che qualcuno ti legga e ti dia l'aut autCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
we cicalo' ma allora hai proprio problemi di lettura e comprensione della lingua italiana...l'uso del condizionale non implica la dichiarazione di avere commessa una azione,ma ne ventila solo la ipotetica possibilita'...senza scomodare i moderatori,che penso abbiano cose piu' serie da fare che non supportare i tuoi isterismi,prima di metterti a criticare,fai un po di autocritica e impara oltre all'italiano,magari un po di educazione ed equilibrio,che nella vita fanno sempre comodo...se poi vuoi davvero litigare con me,ti chiederei di condurre la cosa in maniera privata,dato che dubito che ad altri possano interessare le nostre divergenze etiche-orografiche-piscatorie e quant'altro.
salutiCommenta
-
I consigli vanno dati nei limiti di legge, capisco che a volte possono essere restrittivi ma IO, TU e tutti gli altri ci si devono adeguare, dire che pescavi a Montalto di Castro in foce alla Fiora e' oltre che vietato per legge visto che si deve stare a 300 mt dalla foce stessa e' anche molto pericoloso visto il traffico navale in entrata e in uscita che c'e' in quel posto, e poi visti i bassi fondali non c'e' nemmeno la possibilita' di immergersi all'ultimo all'arrivo di un motoscafo. Forse sei TU che devi comiunciare a scrivere bene e non IO a leggere, chiunque puo' rileggersi i tuoi scritti e trarne le dovute considerazioni. A questo punto credo che ci siamo capiti e chiudiamola qui' altrimenti puoi continuare ma cio' non cambia nulla
ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Ho il gommone a S. Marinella e ci pesco da 25 anni e solo in apnea: S.Marinella è tutto uno scoglio.che tu non faccia pesca subacquea e' lampante,lo si deduce dal fatto che dai per scontato che per pescare spigloe e cefali alle foci occorrano le presenze di scogliere...poi forse avro' saltato qualche virgola o cogiunzione nella fretta di risponderti,ma e' ovvio che con le bombole ho pescato in puglia finche' era consentito,ed in grecia in apnea,e se anche mi fossi concesso qualche marachella,non e' perseguibile in quanto caduta in prescrizione.Per quanto riguarda s.marinella,io all'epoca diciottenne,mi accompagnavo ad un collega universitario di anzio,e lui mi disse che a s.marinella era sabbioso,ora ne ho sessanta e sinceramente sono un po stufo di certi soggetti che nei forum,invece di condividere e socializzare tranquillamente,stanno sempre alla finestra come comari,pronti solo a criticare ogni cosa,cosi solo per darsi delle...atmosfere.
marioGiordano Il Corvo
-
Trova qualcuno che ti faccia vedere cosa sicnifica, cioè vedi se un conoscente ti permette di seguirlo. comunque io inizierei ora che non hai bisogno di una muta, compra maschera e pinne per ora e abituati a stare con la maschera in acqua poi quando avrai preso confidenza con la nuova situazione prova a fare la capovolta e scendere, dopo un paio di pinneggiate avvertirai un fastidio ai timpani in quell'istante dovrai compensare, cioè immettere aria che possa compensare appunto la pressione che esercita il mare sui timpani, la manovra è semplice tieni il naso con la mano e soffia delicatamente fin quando non passa il dolore, operazione da ripetere man mano che scendi per la aumentata pressione , se cerchi su internet ci sono diverse informazioni in merito, la cosa fondamentale è non avere fretta di usare il fucile l'acquaticità si acquisisce poco per volta nella subacquea molto è la tranquillità che riesi ad ottenerre con lo stare in mare il più possibile. ciao
Mi spiegate perchè spesso i tread finiscono in lite? Come si può da una richiesta di conoscenza di un mondo che è solo pace ealienazione come il mare visto da dentro ad arrivare sempre agli insulti, francamente alcune volte non riesco comprender.ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ale!Ciao a tutti,
È da un po' che cerco un modo di fare questi Benedetti corsi per abilitarmi ed iniziare questa avventura ma, complice anche...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
-
da costaBuongiorno, la sezione di Urca Cremona, di cui sono vicepresidente, organizza corso per persona formata, in presenza e corsi per caccia collettiva e caccia...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da bagareoBuongiorno a tutti, questo più che un 3d è un appello. Se qualcuno avesse informazioni su corsi per l'abilitazione alla caccia collettiva, possibilmente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta