Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
per mercoledi mattina il meteo aveva dato mare poco mosso,siamo usciti alle
5,prima delle sei lenze già in mare,numerose catture di grossi sgombri,non
sgombri cavalli maculati ,ma sgombroni,a driefting con le sardine,verso le 8
calma tanto che abbiamo messo due bolentini,subito due prai di sette-otto etti poi soliti pesciniAccanto a noi una barca ha preso una ricciola di circa 8 kg,tanto che abbiamo messo uno sgombro vivo.che gira gira è andato a finire sull'ancora,,taglio filo
poi fino a mezzogiono tempi di calma alternati ad i soliti sgombri
alle due eravamo in terra,non tantissimo pesce ma sufficiente per noi e gli amici,da domani ha rimesso mare in aumento s mosso sabato si vedra
gigi
dopo un uscita a vuoto domenica in compenso su una bella barca,uno sciallino 23,
stamani ripartiti alle 5,pesce ed abboccate scarse,meno male siamo riusciti a mettere a pagliolo una palamita di + di 4 kg,a driefing,con un finale in fluorocarbon del 24 ed
un barracuda lungo 97 cm sempre con un finale fluorocarbon del 28 ,,c..o o sapienza
visto che sno pesci con una bella dentatura
gigi
venerdi sera usciti in mare alle 7 con una aprea 7.30 mt direzione sperone
mare forza olio,uno spettacolo la costa lontana 6 mg sembrava di poterla toccare con una mano,mentre in lontananza ,in direzione delle apuane,un temporale estivo illuminava le vette
esca sardine fresche,pesca da signori ritornati in terra verso le due
pesce ,qualche occhiatona,qualche sgombro cavallo,qualche sgombro normale e poi,da una cert'ora in poi circondati dalle boghe,da sotto la barca fino a 10 mt milioni di boghe,anche grosse,ma boghe
non facevi a tempo a buttare che ti avevano già pulito,siamo venuti via disperati,dopo averne prese un po'
niente di eccezzionale,ma con i tempi che corrono va bene così
gigi
Caro Gigi da noi malamente. Il mare è come l'economia del nostro Paese, recessione nera. Ricomincierò a fine agosto con le agulie e i palombi. Per ora qui calma piatta.
SImone
stamani alle 7 partenza direzione secchina ai tonni 4 grosse canne in mare
pasturatore elettrico e pezzi di sardina a mano
caldo da morire,,,rientro a casa alle 18
nemmeno una toccata,mare abbastanza calmo,sole tanto
da venerdi previsto mare mosso,così ci si mette l'animo in pace
gigi
A mi scuso poi per la mia scarssima conoscenza dei nomi italiani dei pesci ma sono cresciuto, per quanto riguarda gli animali, quasi solo ai nomi dialettali che sono anche più simpatici
es:
beccaccino: biseghin
alzavola: sarsegna
beccaccia: gainassa
palombo: cagnoetto
passera di mare: passarin
sogliola: sfogio
cozza: peocio
ecc..
Peccato di attaccamento al vernacolo veneziano...
Simone
Per pura curiosita.. come è detto li chiamate i "tordi" ?
oggi giornata abbastanza di lusso in mare
sul solito sperone con l'amico leandro 41 dico quarantuno tanute ,tutte belle,qualcuna eccezzionale,oltre a minutaglia variamare calmo forza olio
ma da domani riperturbazione
gigi
ed oggi solita gita allo sperone:nonostante le brutte previsioni visto che ieri le 7-8 barche presenti avevano pescato solo minutaglia e poca.leandro ed io 4 saraghi grossi,18 tanute da porzione,alcune più piccole ma sempre
belle ed una grossa palamita da sfilettare per fare un bel carpaccio,con la
soddisfazione degli amici che,almeno da me.sono già venuti a prendere la cena
e da domenica,pesca martedi o venerdi
gigi
dopo vari giorni di mare pco favorevole,stamani visto la giornata di silenzio venatorio,niente passo ma pesca,al solito con leandro allo sperone
all'inizio le solte tanute,poi due castagnole che escate vive ci hanno fatto mettere a bordo due bei dentici di circa due kg e mezzo,poi altre tanute
anche belle e poi con il caldo delle belle ciabatte di occhiatone
ci siamo divertiti e pesce per noi e gli amici
gigi
scusa papararo l'ho letto solo ora
normalmente peschiamo dai 32 ai 38 mt,sia alle tanute,occhiate,saraghi,
dentici,orate,prai e sgombri
quando peschiamo a driefing senza o con pochissimo piombo,a bolentino con piombo variabile a secondo la corrente,rai 100 a 350 gr, a mano o con canna
di questi tempi a bolentino per le tanute tenere ben presente che la mattina presto danno a fondo,mentre man mano che passano le ore tendono a fare una piramide verso l'alto e quimdi si pescano sui venti mt,a mezz'acqua
gigi
ieri mattina mi ha telefonato tommaso invitandomi ad andare al mare
tornava da pescare non potevo accompagnavo mia moglie a fare la spesa,ero in macchina lontano da casa
verso le 12,30 l'ho incrociato in piazza,in macchina,mi ha suonato
ci siamo fermati,ha aperto l'igloo mobile della barca l'a aperto e dentro
c'erano 26,dico ventisei orate,la più piccola di un kg e mezzo la più grande di 4 kg ...da svenire...che spettacolo
C.. . ...BRAVURA,...SAPERE che dire ....e tutte a bolentino
mi ha promesso di invitarmi a cena,meno male
gigi
Forse avrei dovuto scrivere nella sezione pesca, ma volevo suggerire la semplice ricetta ed allora eccomi qua.
Sta mane ritorno nell'ambiente liquido...
Cedo questo bellissimo Beretta A300 lusso cal.12 del 1971. sparati 8 colpi allora poi sempre conservato in rastrelliera. fucile in condizioni di nuovo...
Buongiorno,
cedo per sovraffollamento, SEMIAUTOMATICO BREDA CAL.12 EXTRA LUSSO; CANNA BREDA R CILINDRICA ORIGINALE, CON LEGNI ECCEZIONALI. ...
07-01-25, 08:05
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta