apneisti quanti siamo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fedro75
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 2101
    • Palermo
    • pointer

Originariamente inviato da Ciccio58
    Fedro cos'è 5 mimetica, polo?
    io da un pò di anni uso quelle di maurizio mormile, c'è di meglio ma anche di peggio poi considerato che lo conosco da quando cominciò in casa finisco sempre da lui.
    Ciao Ciccio, scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato assorbito al 100% dallo stage, grandioso a dir poco, da rifare mille volte se potessi!
    La giacca è una biavati da 7 mm.
    Mormile ne ho sentito parlare ma non l'ho mai incontrato, ho amici che hanno mute sue e si trovano bene. Ma a prezzi com'è? "si lassa ire"? eeheheh
    Mi hanno parlato anche di un certo Ammirata ma non so dove sia di preciso...
    Ho visto delle pale della Leader Fins, in carbonio, 100 euro( quelle in fibra di vetro credo siano sui 70/80) non sembrano male, mi sa che le proverò...
    Fedro75
    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Luigi60
      ⭐⭐
      • Apr 2011
      • 222
      • Frattamaggiore
      • Kurzhaar 5 setter 1

[wink]salve a tutti, curiosando ho visto che ci sono diversi cacciatori in apnea......beh visto che è il mio grande amore volevo scambiare quattro chiacchiere![:-golf]
      N.B. il mio gruppo sanguigno è "O R acqua negativo" tanto per notizia... [fiuu]
      Carissimo Ciccio, rovistando tra vecchie foto che non toccavo più da anni è venuta alla luce questa della primavera 1984: prima uscita in acque di Rapallo, località Pozzetto, (tutta l'attrezzatura che comprammo in Roma nell'82... che splendidi ricordi......) quando ero apneista[:-cry][:-cry][:-cry].
      File allegati
      ""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3033
        • palermo
        • Korthals/orma

Gigiiii che piacere sentirti, e già qualche annetto è passato, ma come vedi persevero tra un acciacco e l'altro ogni tanto infilzo qualcosa e continuo a riempire il garage di atrezzatura varia.
        Mentre Fedro pensa alle pale in carbonio, io ho beccato un'offerta per delle cressi 2000hf a 40€ che in acqua bassa credo siano più che sufficienti, anche se di questo passo penso che le prossime che mi andranno bene saranno le pale ....del ficodindia

Commenta

• fedro75
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 2101
          • Palermo
          • pointer

Gigiiii che piacere sentirti, e già qualche annetto è passato, ma come vedi persevero tra un acciacco e l'altro ogni tanto infilzo qualcosa e continuo a riempire il garage di atrezzatura varia.
          Mentre Fedro pensa alle pale in carbonio, io ho beccato un'offerta per delle cressi 2000hf a 40€ che in acqua bassa credo siano più che sufficienti, anche se di questo passo penso che le prossime che mi andranno bene saranno le pale ....del ficodindia
          eh caro Ciccio, io ho anche le gara 3000 ld, per il sottocosta sono ottime, comode ed efficaci!!!se non erro mi son costate 60 euro...
          è arrivata la giacca! una billizza, sabato mattina si prova![;)]
          Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3033
            • palermo
            • Korthals/orma

e dove pensi di andare a fare il bagnetto?
            questo pomeriggio ho fatto un affare un cressi sl (mi pare 40) insomma quello piccolino nuovo l'ho preso 35€ perchè mancava l'asta e il tappo dietro se li erano persi in negozio, già sistemato e montato con asta inox.
            per ora sono a caccia di un pantalone da 5mm e uno da 3mm vedremo se riesco a fare qualche colpaccio!

Commenta

• fedro75
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 2101
              • Palermo
              • pointer

e dove pensi di andare a fare il bagnetto?
              questo pomeriggio ho fatto un affare un cressi sl (mi pare 40) insomma quello piccolino nuovo l'ho preso 35€ perchè mancava l'asta e il tappo dietro se li erano persi in negozio, già sistemato e montato con asta inox.
              per ora sono a caccia di un pantalone da 5mm e uno da 3mm vedremo se riesco a fare qualche colpaccio!
              bravo!
              sabato sarò con il gruppo di Acquatica a fare discese sul cavo. se non mi azzanno con la dolcissima metà domenica vorrei andare a pesca....eheheheh
              Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• daniela agostini

fucile

meglio un fucile ad elastico o ad aria per la pesca in apnea[:-bunny]

Commenta

• fedro75
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 2101
                  • Palermo
                  • pointer

Originariamente inviato da daniela agostini
                  meglio una jeep o una coupè? dipende da quale impiego prevedi e poi è una questione di gusti e abitudini.
                  io preferisco gli arbalete medio lunghi al libero e un oleopneumatico corto per le tane corte. poi c'è chi usa solo arbalete e chi solo oleo...provare per credere.
                  Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• Renato Pianegonda
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1543
                    • Vicenza, Veneto
                    • Setter e Breton

Originariamente inviato da belkin
                    salve ,volevo farvi una domanda:[:-bunny]è legale usare l'acqua scooter per fare pesca sub? sicuramente non è affatto sportivo![menaie] mi capita spesso mentre pesco dagli scogli con la mia cannetta ,vedermi passare sub che usano questo aggeggio.che invidia....purtroppo non sò nuotare Drool] [:-cry]
                    Come ti ha giá detto ciccio non é vietato. Gli acquascooter hanno un solo grande difetto, ti lasciano spesso a piedi!!! A chi lo usa non può non essere capitato di trovarsi a qualche km dal punto di partenza con l'acquascooter in panne.

Guardate questo:
                    Renato Pianegonda

Commenta

• fedro75
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 2101
                      • Palermo
                      • pointer

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                      Come ti ha giá detto ciccio non é vietato. Gli acquascooter hanno un solo grande difetto, ti lasciano spesso a piedi!!! A chi lo usa non può non essere capitato di trovarsi a qualche km dal punto di partenza con l'acquascooter in panne.

Guardate questo:
                      https://www.youtube.com/watch?v=4MuE...e_gdata_player
                      no, infatti non è vietato, vero...però che in troppi lo usano per fini poco etici è un bel problema...[:-bunny]
                      Fedro75

nemo me impune lacessit

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3033
                        • palermo
                        • Korthals/orma

Originariamente inviato da daniela agostini
                        dipende dalla preda che si vuol catturare e dal livello di capacità acquisita, per semplificare diciamo che se si frequenta il sottocosta per racimolare quello che il mare ci offre, quindi polpi seppie scorfani qualche cefalo saraghi e perchè no anche qualche spigola va bene l'oleopneumatico. se miriamo a prede più consistenti e difficili e a profondità maggiori orate dentici cernie meglio l'elastico di adeguata lunghezza e potenza. ma in fondo dipende anche dai gusti personali essendo i due attrezzi ad oggi sovrapponibili. quello ad aria credo abbia solo il vantaggio che è più veloce e semplice da ricaricare e uno corto in tana è preferibile perchè ingombra meno. Forse oggi con l'evoluzione che c'è stata l'arbalete comincia ad essere un pò complicato da settare al meglio, elastici di mescola e spessori dei più vari, aste di lunghezza e peso di decine e decine di tipi c'è da perderci un pò la testa e forse anche il gusto di una semplice e divertente giornata di pesca

Commenta

• alessandrox

Dipende,io preferisco quello pneumatico di buona potenza,e ci ho preso anche grosse cernie,saraghi da foto spigole ecc,Lo trovo estremamente manegevole,pratico in tana,veloce nel riarmo,preciso a che se ne dica..Si cambia punta a seconda delle esigenze....

Commenta

• Baitel
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 426
                            • Val Trompia (BS)
                            • Springer Spaniel

Si però la silenziosità dell'arbalete..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Commenta

• alessandrox

Originariamente inviato da Baitel
                              Si però la silenziosità dell'arbalete..

E' indubbia la silenziosita' dell'arbalete..Ma spesso si puo' anche sopperire alla stessa, a vantaggio di altre peculiarita' che in apnea ti aiutano non poco a non perdere energie.
                              Poi dipende se fai solo pescioni d'aspetto ok allora...

Commenta

• Baitel
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 426
                                • Val Trompia (BS)
                                • Springer Spaniel

Concordo con te..ho aggiunto il tema silenziosità per ampliare il discorso. Certo questo é un fattore che probabilmente é più sentito da chi, come il sottoscritto, pesca principalmente in ambiente lacustre rispetto a chi ha la fortuna di avere il mare a 2 passi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..