Abbigliamento impermeabile caccia
Comprimi
X
-
il cotone cerato un po' l'acqua la tiene...ma deve essere ben cerato...quindi rigido e non traspirante...a mio modesto parere il goretex moderno, magari come fodera,è il miglior compromesso tra impermeabilità, traspirabilità e vestibilità... anche se col tempo decade... -
Stamattina sono uscito con una giacca in goretex dell aigle, come al solito l ho maledetta ad ogni passo. I capi impermeabili vanno bene solo se stai fermo. Ormai mi sono fatto l idea che l unica cosa sensata è portarsi un cambio ed arrivati alla macchina mettersi i capi asciutti. Ovviamente si è liberi di scegliere se bagnarsi da sopra o da sotto. Ho avuto anche barbour e beretta gun 6 (tutti capi che indosso nella vita di tutti i giorni e declasso per caccia a fine vita. HO anche una giacca impermeabile e antispino di cui non ricordo la marca ma è come un sacco di plastica rigido. Il cotone delle mimetiche militari anni 80 non lo cambio con nullaUltima modifica sandro71; 08-01-24, 15:19.👍 3Commenta
-
Io sono diversi anni che quando piove uso abbigliamento da caccia antipioggia della decathlon pantaloni e giacca sempre asciutto anche nelle giornate di pioggia come ieri, cacciato dalla mattina alla sera sotto la pioggia.👍 1Commenta
-
Ciao la mia dovrebbe essere la TEC 6. Mi ci trovo bene è comoda, non pesante e ha una buona resistenza ai rovi.
In realtà ne ho 3:
la prima che comprai è per l’appunto alquanto rigida e pesante, non la metto praticamente mai, la usai a gennaio di un paio d’anni fa qualche volta a beccacce poi non sono più riuscito a metterla per via delle temperature.
Quella che avevo stamani è modello Moena, un po’ calda anche quella ma molto comoda come tessuto e l’ho provata per la prima volta oggi sotto la pioggia rimanendo più che soddisfatto.
Quella che uso di più non ricordo che modello sia, ma è leggera in softshell, la uso sempre da novembre in poi, non ho mai avuto alcun problema col bosco bagnato ma non ho avuto occasione di testarla sotto la pioggia, ma se la trovassi uguale la ricomprerei.
E' abbastanza traspirante (comunque camminando.....sudi!!) e qualche goccia d' acqua la tiene pure ma.....quando piove seriamente o il bosco è molto bagnato, cacciando....ti bagni.
La mia la danno come waterproof 8000 e con un' indice di traspirabilità di 3000 (Ho googlato un pò, sono valori tutto sommato buoni ma non certo eccezionali).
Ripeto la Trabaldo (che mi piaceva da matti) alla fine per me, nonostante sia pubblicizzata per la caccia vagante, risulta troppo rigida e pesante.
Alle fine anche io tengo sempre un cambio in macchina......
Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 09-01-24, 11:59.The Rebel![;)]Commenta
-
Scopri la nostra selezione di giacche, pantaloni, calzature e accessori. Il tuo negozio di fiducia dove scegliere il miglior abbigliamento per la caccia.
Date un’occhiata qui , è un mio amico , prodotti ottimi e non troppo costosi . Qualità prezzo eccezionali . Possiedo un pantalone preso da lui “Kamikaze” il nome dice tutto , da 4 stagioni lo utilizzo a beccacce , eccellente , in kevlar ed cotone canvas doppio . Adesso ha cambiato tipo di kevlar molto più resistente e con una grande idrorepellenza . Fa tantissimi capi con un design bello e classico .👍 1Commenta
-
Capone Caccia è l'abbigliamento che uso io, oltre a Kudu ( che purtroppo ha appena chiuso ).
Sono dello stesso parere di sandro71, se tiene gli spini non tiene l'acqua e quello che interessa me e che tenga gli spini. Nel caso mi bagno e mi cambio quando torno alla macchina.Ultima modifica cero; 08-01-24, 22:25.👍 1Commenta
-
Per l acqua ci vogliono i cosciali di buona qualità a mio parere .Capone Caccia è l'abbliamento che uso io, oltre a Kudu ( che purtroppo ha appena chiuso ).
Sono dello stesso parere di sandro71, se tiene gli spini non tiene l'acqua e quello che interessa me e che tenga gli spini. Nel caso mi bagno e mi cambio quando torno alla macchina.Commenta
-
se può essere d'aiuto..
Per quanto riguarda freddo/pioggia, io uso la modularità. Siccome ho sempre caldo, nei mesi più freddi parto con una copertura che posso aprire quando mi sono rodato (tipo pile Columbia a cerniera). Qualora ci sia pioggia, ho sempre nel trisacca una cerata verde a giacca, con corredo di pantalone (nel caso di pioggia battente). Mi rendo conto che questo risolve però solo il problema della pioggia.
L'altro acquisto che uso quando prevedo di andare per spini (il mio cane li adora) è la giacca della carhartt che vedete in foto e che fa parte della loro linea hunting. Resiste, ha gli inserti, è impermeabile. Certo è un po' da redneck ma si abbina con il Browning.1 Foto👍 1Commenta
-
Lascio alle immagini il miglior suggerimento per un adeguato abbigliamento da caccia 😁😂 6👍 1Commenta
-
Io in montagna uso Trabaldo da tanti anni. Giacche e pantaloni totalmente impermeabili e traspiranti. E credetemi che ci faccio certe camminate!
Avuto lo scorso anno una infiltrazione d'acqua sul culo del pantalone a garanzia scaduta. Mail a Trabaldo che mi dicono di mandargli il capo tramite il rivenditore. E' l'unica spesa che ho avuto.
Dopo un paio di settimane mi rientrò il pantalone riparato e con mail mi hanno spiegato e fotografato il problema: una probabile caduta aveva danneggiato localmente un cm quadrato di membrana.
Costano ma nulla da dire. Vestibilità e comodità eccellenti.
Da un paio di anni uso questo completo che è morbido (gli inserti in kevlar solo dove servono) e silenzioso: Genesis soft la giacca, Pioneer soft i pantaloni
Per mio figlio ho comprato a buon prezzo un completo impermeabile e traspirante della Zotta Forest: bello e molto meno caro, ma non è stato ancora testato a dovere.
Belli anche i prodotti Monte Coppolo
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti👍 1Commenta
-
Se mi consenti.......meglio 1 milione di volte un Redneck Texano.... che una mezza pippa californianase può essere d'aiuto..
Per quanto riguarda freddo/pioggia, io uso la modularità. Siccome ho sempre caldo, nei mesi più freddi parto con una copertura che posso aprire quando mi sono rodato (tipo pile Columbia a cerniera). Qualora ci sia pioggia, ho sempre nel trisacca una cerata verde a giacca, con corredo di pantalone (nel caso di pioggia battente). Mi rendo conto che questo risolve però solo il problema della pioggia.
L'altro acquisto che uso quando prevedo di andare per spini (il mio cane li adora) è la giacca della carhartt che vedete in foto e che fa parte della loro linea hunting. Resiste, ha gli inserti, è impermeabile. Certo è un po' da redneck ma si abbina con il Browning.Commenta
-
tralasciando i capi barbour, disponibili in 3 diversi pesi della tela di cotone, che necessitano di una certa cura per tenerli impermeabili, la migliore soluzione che io ho visto fino ad ora, sono i capi della ridgeline, marchio neozelandese che si trova su diversi siti europei.... anche qui, hai diverse pesantezze di tessuti, ma tutti i capi hanno le cerniere impermeabili, sono traspiranti ed hanno pochissime cuciture, alcuni si indossano come un maglione (tipo lo smock...). non sono da cacce in bosco con ambienti spinosi, ma per tutte le situazioni di caccia sono una valida alternativa....se non sanno fare dei capi impermeabili i neozelandesi...... io li utilizzo, soprattutto nelle cacce agli acquatici oppure nelle mie trasferte inglesi e vanno davvero bene....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luigi85Salve ragazzi. Chi mi consiglia un pantalone della linea trabaldo per la
Caccia alla beccaccia? Io avevo pensato al predator pro o al warrior...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da camstefanoCedo gilet caccia trabaldo usato 2 volte mod. driver evo taglia xxl a 150 eu
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
buongiorno si avvicina la mia prima stagione di caccia ad ora ho solo il fucile e il permesso ho da acquistare l abbigliamento mi date qualche consiglio...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da CassadoriBuonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta