Pantaloni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Pantaloni

Ragazzi un consiglio su un paio di pantaloni

Per andare a caccia vagante con cane da cerca....

Antispino softsheel però da non rovinarsi come il trabaldo?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Non sono in softshell, ma io uso i Panzer della 3A e sono notevoli.
    Mala tempora currunt

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11966
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da hisdastar

Compra dei buoni cosciali, vedrai che sotto ci puoi mettere anche pantaloni di cartavelina. Io da parecchi anni uso quelli della Riserva, facili e comodi da mettere e togliere.

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da hisdastar

o 3A come dice Fabry o daiun occhi qui

La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Ho voluto provare questi...

Semplici, comodi, resistenti, protettivi e...pure belli.

Non amo pantaloni pensanti, troppo caldi o troppo corazzati....mi impacciano e mi fanno sudare. A beccacce non ho mai sofferto il freddo, ma caldo si, quindi dopo alcune prove i pantaloni in cui stavo più comodo erano quelli ex militari....brutti da far paura, assolutamente ne protettivi (le ultime spine dalle gambe le toglievo a maggio!!) ne impermeabili ma....con una libertà di movimento invidiabile.
          Restio a cambiarli....ho dovuto farlo anche perchè non si trovano più.....e ho provato questi (cercavo proprio il canvas) e......mi son trovato benone!!

Stessa cosa per la giacca......è da qualche anno che non la porto più!! Maglietta termica e camicia con maniche antispina ( se non erro kudu) e trisacca.
          Quando è freddissimo metto sopra la termica una maglia a maniche lunghe elasticizzata...ma deve essere veramente tanto freddo infatti, mai portata quest' anno.
          Cosi abbigliato (con berrettino in pile arancione e scaldacollo..fondamentali per me), magari alla partenza sento un pò freschino ma...camminando mi scaldo subito.
          Unico difetto....la trisacca e la camicia sulla schiena non sono molto traspiranti.....per il prossimo anno stò cercando una soluzione
          The Rebel![;)]

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

Valeonard di Ancona, anche su misura, indistruttibili sia i pantaloni che giacche e trisacche

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Ho voluto provare questi...

Semplici, comodi, resistenti, protettivi e...pure belli.

Non amo pantaloni pensanti, troppo caldi o troppo corazzati....mi impacciano e mi fanno sudare. A beccacce non ho mai sofferto il freddo, ma caldo si, quindi dopo alcune prove i pantaloni in cui stavo più comodo erano quelli ex militari....brutti da far paura, assolutamente ne protettivi (le ultime spine dalle gambe le toglievo a maggio!!) ne impermeabili ma....con una libertà di movimento invidiabile.
              Restio a cambiarli....ho dovuto farlo anche perchè non si trovano più.....e ho provato questi (cercavo proprio il canvas) e......mi son trovato benone!!

Stessa cosa per la giacca......è da qualche anno che non la porto più!! Maglietta termica e camicia con maniche antispina ( se non erro kudu) e trisacca.
              Quando è freddissimo metto sopra la termica una maglia a maniche lunghe elasticizzata...ma deve essere veramente tanto freddo infatti, mai portata quest' anno.
              Cosi abbigliato (con berrettino in pile arancione e scaldacollo..fondamentali per me), magari alla partenza sento un pò freschino ma...camminando mi scaldo subito.
              Unico difetto....la trisacca e la camicia sulla schiena non sono molto traspiranti.....per il prossimo anno stò cercando una soluzione
              io mi vesto allo stesso modo. Neanche a Dicembre patisco il freddo, al limite mi metto nella cacciatora un impermeabile nel caso facessi una sosta a met à giornata se faccio una zona "unica" senza quindi tornare alla macchina per la cacciata del pomeriggio. (e alla macchina io mi cambio SEMPRE, prima di cacciare il pomeriggio)
              Mia moglie quando preparo la roba la sera prima nel borsone mi chiede sempre Parti? FINALMENTE!
              Il sudore nella schiena idem, credo conti molto la qualità della termica sulla pelle, che per quel che mi riguarda è troppo basic ...... il prossimo anno ne prendo una realmente tecnica.
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6253
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Presso l' armeria La Storica , uscita Monte San Savino, ho trovato in liquidazione per trasferimento sede questo pantalone. Per la caccia in bosco , se ti devi arrampicare o districare o comunque camminare tanto , un pantalone elasticizzato, leggero, traspirante,con un ottima protezione in kevlar , PER ME, sono il massimo.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2019
                  • Foggia

Originariamente inviato da Tex Willer
                  Il sudore nella schiena idem, credo conti molto la qualità della termica sulla pelle, che per quel che mi riguarda è troppo basic ...... il prossimo anno ne prendo una realmente tecnica.
                  Per risolvere questo problema ho acquistato quest'anno una maglia tecnica da motociclista (quelle che si mettono sotto la tuta da moto) isola fino a -15° e sulla scatola a caratteri cubitali c'è scritto TRASPIRANTE ma traspira un par di 00 [:-fight] anche se tutto sommato è sicuramente migliore di quella che avevo prima, ho risolto il problema semplicemente mettendo sotto questa maglia tecnica la classica maglia intima in caldo cotone, traspira, asciuga e tiene caldo, cmq ne porto sempre una di ricambio perchè appena arrivo in macchina se sono ancora sudato me la cambio.
                  Cmq l'unica cosa che tiene veramente caldo, fa traspirare bene ed asciuga è la lana di ottima qualità, il problema è che spesso gli indumenti di lana sono ingombranti e non ci lasciano liberi nel movimento.

Commenta

• hisdastar
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 573
                    • carcare
                    • springer spaniel

Grazie a tutti dei consiglio
                    Anche io patisco più il caldo camminando per beccacce.
                    I cosciali mi fanno solo fastidio.

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Io uso sempre e comunque Trabaldo...a inizio stagione il modello Invictus...poi quando si entra nel bosco, se non piove, Couguar, se piove Panther Pro.
                      Ho provato altri pantaloni antispino, ma mi sembrava di essere ingessato Drool]
                      Ecco la vestibilità che ha Trabaldo non l'ho trovata in nessuna altra linea...
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

Ma non c'è nessuno che usa i pantaloni della Decathlon a 19.99?
                        [:142]
                        Io li uso e mi trovo benissimo
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• hisdastar
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 573
                          • carcare
                          • springer spaniel

Il i trabaldo non posso permettermelo sono operaio ed ho il mutuo.....

Commenta

• Pointer per sempre
                            • May 2014
                            • 181
                            • Nola
                            • Pointer

Prova Univers modello antispino ,in realtà sto facendo un pensiero pure io, siccome quest'anno ho comprato un gilet e qualità prezzo mi sono trovato alla grande

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4552
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

L'hai provata questa ??

Io la trovo perfetta. Niente sudore sulla schiena

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..