Pantaloni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da truzzeddu
    Non ho un solo pantalone con il cavallo intero...
    Occhio sei in zona minata! Comunque pantaloni con il foro di areazione in quel punto sono capitati anche a me[:D]. Frescolino poi....
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Originariamente inviato da truzzeddu
      Io utilizzo pantaloni in velluto normalissimi, jeans e pantaloni classici da armeria a 15 euro.
      Tutti avete sottolineato il problema spini e rovi, che sono nostro pane quotidiano. Ma io un pantalone da 100 euro non lo prenderei mai, perché dove cacciamo noi oltre a spini, macchia e rovi devi saltare la media di 20/30 recinzioni che delimitano le varie aree di pascolo. Spesso, anzi quasi sempre corredate di filo spinato.
      Non ho un solo pantalone con il cavallo intero...
      Strappare un pantalone da 10/15 euro è un discorso, da 50/100 euro è un altro.
      Non discuto su praticità comodità ecc,ma si fa di necessità virtù e ci si adatta. Anche perché a onor del vero, con dei buoni jeans, ma anche con semplici pantaloni in cotone ho cacciato per anni
      Pienamente d'accordo.
      Sfondo da 4 a 6 paia di jeans da 10 euro ogni stagione.
      Oggi sono arrivato sul luogo di caccia in macchina, non ho camminato per più di mezzo km tra andata e ritorno ma ho saltato 8 recinzioni con filo spinato.

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da matteo1966
        Univers è ormai roba cinese.
        Anni (tanti) fa faceva cose mezze buone, ma negli ultimi anni mi sono lasciato tentare dal prezzo e ho acquistato giacca e pantaloni: se ti muovi fai la suana. Meglio bagnarsi da fuori che da dentro
        Io ho ancora i miei fidati pantaloni Tedeschi e Svizzeri in cotone

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1398
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
          Non sono in softshell, ma io uso i Panzer della 3A e sono notevoli.

Come antispino come sono questi pantaloni , sono adatti alla caccia alla beccaccia, uso già i 3A per la caccia alla stanziale con ottimi risultati, cercavo un modello per la beccaccia antispino elasticizzato .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6256
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Kudu. Costano un occhio ma valgono altrettanto. Me li ha consigliati un amico cacciatore (ciao Gio[emoji16])

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8017
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da daniele da padova
              Come antispino come sono questi pantaloni , sono adatti alla caccia alla beccaccia, uso già i 3A per la caccia alla stanziale con ottimi risultati, cercavo un modello per la beccaccia antispino elasticizzato .

Ciao, io mal sopporto i tessuti acrilici, perchè camminando molto, e sempre e solo nei boschi, alla fine hanno un bel dire che sono traspiranti, ma mi fanno sudare tutti.

Per altre attività uso Schoeller o tessuti simili, a caccia proprio non ci riesco.

La particolarità del Panzer, è che è un pantalone in gabardina di puro cotone, di taglio molto comodo, con rinforzi in kevlar "seri" che fino a tre stagioni tengono alla grande, poi cominciano in alcuni punti a far passare qualche spina, ma io nelle spine ci sono dalla mattina alla sera...e le sfondi tranquillo senza pensarci.

Da quando li uso, i ricami di graffi sulle cosce o le spine sottopelle che ti fanno infezione dopo un mese che la caccia è finita, sono solo un ricordo, e questo mi basta e avanza.
              Mala tempora currunt

Commenta

• cino
                • Nov 2008
                • 158
                • lenna(bergamo)
                • setter inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
                Fabry volevo prendere i panzer (magari gli Evo) come sono a movimenti? Sono un po' elasticizzati almeno nelle ginocchia?

I zotta forest non li ha mai provati nessuno? Ne parlano un gran bene.......
                li porto da due stagioni ,sono molto comodi morbidi ma come antispino non sono un gran che,meglio righeschi.voglio provare 3a .

Commenta

• Niki
                  • Jun 2007
                  • 127
                  • Vibo Valentia, Calabria.
                  • kurzhaar e 2 setters

Io della 3A ho preso i Taiger li uso da un mesetto e devo dire che sono comodi e soprattutto sono antispino, forse nella parte bassa della gamba un po’ duri ma al momento vanno alla grande. Quando li comprai ero indeciso con i panzer

Niki

Commenta

• Sep
                    ⭐⭐
                    • Dec 2018
                    • 347
                    • Potenza
                    • Setter inglese

Quest'anno quando ho preso il satellitare come sconto merce ho preso un paio di pantaloni in cotone cerato marca La Nuova Regina.
                    Sarà che ero abituato a pantaloni molto poco spessi presi da Decathlon che indossavo con dei calzettoni al ginocchio da sotto, ma sotto di questi le spine non ci passano e neppure l'acqua. L'unico cruccio è che sono complicati da lavare per via del fatto che la ceratura potrebbe andar via.
                    Per ora lavandoli con un programma per delicati sembra tutto ok ma ho idea che a fine stagione comunque dovrò ricerarli.
                    Ultima modifica Sep; 05-01-22, 20:26.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..