Pantaloni
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Pienamente d'accordo.Io utilizzo pantaloni in velluto normalissimi, jeans e pantaloni classici da armeria a 15 euro.
Tutti avete sottolineato il problema spini e rovi, che sono nostro pane quotidiano. Ma io un pantalone da 100 euro non lo prenderei mai, perché dove cacciamo noi oltre a spini, macchia e rovi devi saltare la media di 20/30 recinzioni che delimitano le varie aree di pascolo. Spesso, anzi quasi sempre corredate di filo spinato.
Non ho un solo pantalone con il cavallo intero...
Strappare un pantalone da 10/15 euro è un discorso, da 50/100 euro è un altro.
Non discuto su praticità comodità ecc,ma si fa di necessità virtù e ci si adatta. Anche perché a onor del vero, con dei buoni jeans, ma anche con semplici pantaloni in cotone ho cacciato per anni
Sfondo da 4 a 6 paia di jeans da 10 euro ogni stagione.
Oggi sono arrivato sul luogo di caccia in macchina, non ho camminato per più di mezzo km tra andata e ritorno ma ho saltato 8 recinzioni con filo spinato.Commenta
-
Io ho ancora i miei fidati pantaloni Tedeschi e Svizzeri in cotoneCommenta
-
Come antispino come sono questi pantaloni , sono adatti alla caccia alla beccaccia, uso già i 3A per la caccia alla stanziale con ottimi risultati, cercavo un modello per la beccaccia antispino elasticizzato .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Kudu. Costano un occhio ma valgono altrettanto. Me li ha consigliati un amico cacciatore (ciao Gio[emoji16])
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao, io mal sopporto i tessuti acrilici, perchè camminando molto, e sempre e solo nei boschi, alla fine hanno un bel dire che sono traspiranti, ma mi fanno sudare tutti.
Per altre attività uso Schoeller o tessuti simili, a caccia proprio non ci riesco.
La particolarità del Panzer, è che è un pantalone in gabardina di puro cotone, di taglio molto comodo, con rinforzi in kevlar "seri" che fino a tre stagioni tengono alla grande, poi cominciano in alcuni punti a far passare qualche spina, ma io nelle spine ci sono dalla mattina alla sera...e le sfondi tranquillo senza pensarci.
Da quando li uso, i ricami di graffi sulle cosce o le spine sottopelle che ti fanno infezione dopo un mese che la caccia è finita, sono solo un ricordo, e questo mi basta e avanza.Mala tempora curruntCommenta
-
li porto da due stagioni ,sono molto comodi morbidi ma come antispino non sono un gran che,meglio righeschi.voglio provare 3a .Commenta
-
Io della 3A ho preso i Taiger li uso da un mesetto e devo dire che sono comodi e soprattutto sono antispino, forse nella parte bassa della gamba un po’ duri ma al momento vanno alla grande. Quando li comprai ero indeciso con i panzer
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNikiCommenta
-
Quest'anno quando ho preso il satellitare come sconto merce ho preso un paio di pantaloni in cotone cerato marca La Nuova Regina.
Sarà che ero abituato a pantaloni molto poco spessi presi da Decathlon che indossavo con dei calzettoni al ginocchio da sotto, ma sotto di questi le spine non ci passano e neppure l'acqua. L'unico cruccio è che sono complicati da lavare per via del fatto che la ceratura potrebbe andar via.
Per ora lavandoli con un programma per delicati sembra tutto ok ma ho idea che a fine stagione comunque dovrò ricerarli.Ultima modifica Sep; 05-01-22, 20:26.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimoVedo ormai da anni molti se non tutti cacciatori col cane che vestono giacche e pantaloni con questo tipo di tessuto io che sono "vintage" di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da criobarrelCome da titolo vendo pantaloni Beretta kodiak x taglia sbagliata taglia xxl...Pantaloni mai indossato praticamente Nuovo..Prezzo richiesto 90euro ...
-
Canale: Annunci compra vendita
30-11-21, 20:30 -
-
Salve, come da titolo, considerato che le beccacce si cacciano nel fitto e con terreno umido, spesso si caccia in posti dove ci sono rovi e pruni, ma...impermeabilità7.14%1resistenza92.86%13
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
come da titolo vendo pantaloni 3A superbeccaccia taglia 50 per errore sulla valutazione della taglia.
Li ho indossati...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOROBungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta