Pantaloni
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
io spesso acquisto da decathlon , ma le uniche cose valide che riesco a trovare per la caccia , le trovo nel reparto trekking, specie per le maglie tecniche. Taglie e modelli nel reparto caccia non sono previsti per le donne. In altri paesi Europei ci sono gli stessi articoli caccia sia per donne che per uomini.... In Italia siamo a livello medievale[:142]
---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Voi siete quel che siete, e per educazione e stile non mi pronuncio, e noi non siamo bifolchi!! Forse volevi dire questo?:-prCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Spendaccione, [:D] io ho preso quelli da 9,99 e, visto che sono alla terza stagione e mi ci sono trovato bene, ne ho ripreso, ancora uno, quest'anno.
https://www.decathlon.it/pantaloni-c...d_8315951.html
---------- Messaggio inserito alle 05:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------
Ho usato, per alcuni anni, un pantalone tecnico regalatomi da uno dei miei figli. Quando ho cercato di comprarne un nuovo paio, ho rinunciato e ho, bonariamente, rimproverato mio figlio per avere speso tutti quei soldi.io li uso..... e mi trovo bene.
ma molto lo fà la tipologia di utilizzo...
Michele!! io e te in risaia di spine non ne troviamo..... e i pantaloni di Decathlon risultano ottimi.
ma se dovessi scorrazzare da mattina a sera nei rovi.....
arrivi a casa alla sera che hai le gambe come le zebre [:-cry][:-cry][:-cry] a strisce...Drool]Drool]Drool]
avere un buon pantalone tecnico che ti fà muovere in scioltezza, ma nello stesso tempo ti protegge da rami , spine , ecc ......
è un grande vantaggio .
Di solito uso vecchi pantaloni, ma da qualche anno a questa parte, ho scoperto i pantaloni da 9,99 di Decathlon. Non frequento le risaie (magari potessi, visto il mio amore per i beccaccini), ma boschi e macchie di tutti i tipi. Sento gli spini sulle gambe e me le graffio, sia con i pantaloni attuali (9,99) che con quelli "super" da 250.
Ho degli ottimi gambali della Maremmano, con cui è quasi impossibile cammina per quanto tengono caldo ed altri meno costosi che infiammano un po' meno, ma, la maggior parte delle volte ho scarponi e ghette, quindi cosce al vento.
---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------
Purtroppo, non è stata sempre così.
Nel 2002, andai alla Romanina (il primo Decathlon di Roma) e, quando chiesi dove fosse il reparto caccia, la ragazza mi guardò scandalizzata: "Non abbiamo il reparto caccia, abbiamo il reparto pesca!". Salii e trovaio ciò che mi serviva, stivali Aigle parcours che o ancora.[:D]
In Francia, mi hanno detto che vendono sia cartucce che fucili. [:-cry]Ultima modifica Donato Scalfari; 06-02-20, 17:25.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ciao..se parliamo di pantaloni antispino restando su qualità prezzo io direi Rigeschi assieme a Kudu anche se unpo più care..per le Rigeschi siamo sui 60/70 € per le Kudu attorno 100€..pero posso dire sono entrambi pantaloni antispino molto validi.Commenta
-
Ciao Fabrizio..o visto che usi i A3 Panzer..proprio ieri li o provati in fiera e devo dire che come pantalone antispino lo trovato valido.. almeno questa è stata l'impressione che mi a dato provandoli..ma volevo chiederti se realmente il kevlar che a davanti come protezione riesce a fermare le svariate spine che troviamo andando per boschi..Commenta
-
Da nuovi non li buca nemmeno il filo spinato, e le spine non sono più un problema.... ci passi in mezzo tranquillamente, sfondandole.Ciao Fabrizio..o visto che usi i A3 Panzer..proprio ieri li o provati in fiera e devo dire che come pantalone antispino lo trovato valido.. almeno questa è stata l'impressione che mi a dato provandoli..ma volevo chiederti se realmente il kevlar che a davanti come protezione riesce a fermare le svariate spine che troviamo andando per boschi..
Va da se che con un uso così intenso dopo due annetti qualche puntura inizi a beccartela, ma sei sempre in un armatura...
Altra cosa che mi piace è che a contatto della pelle hai solo COTONE.... a me qualunque tessuto tecnico, fa sudareMala tempora curruntCommenta
-
Grazie mille..e quello che speravo di sentirmi dire..in effetti o visto della qualità del prodotto..grazie ancoraDa nuovi non li buca nemmeno il filo spinato, e le spine non sono più un problema.... ci passi in mezzo tranquillamente, sfondandole.
Va da se che con un uso così intenso dopo due annetti qualche puntura inizi a beccartela, ma sei sempre in un armatura...
Altra cosa che mi piace è che a contatto della pelle hai solo COTONE.... a me qualunque tessuto tecnico, fa sudareCommenta
-
L'offerta la fa il mercato. Nel resto d'Europa vendono anche le cartucce. In Italia purtroppo la caccia ormai è un mercato minore, di conseguenza c'è meno assortimento e visibilità. Si può fare la stessa proporzione del reparto trekking/outdoor dei vari Cisalfa, sport85 etc.
Tornando al discorso pantaloni, con il softshell incaccia vagante muori di caldo.
Personalmente utilizzo i V Regina postati prima ma non mi entusiasmano in quanto il rivestimento in kevlar parte dal ginocchio, quindi cosce piene di spine.
Mi trovo molto bene con i pantaloni RS Hunting presi a 70 euro, con rivestimento che copre tutta la coscia.MatteoCommenta
-
Non li conoscevo, vedo che ci sono pure elasticizzati. Grazie. Ci faccio un pensiero.L'offerta la fa il mercato. Nel resto d'Europa vendono anche le cartucce. In Italia purtroppo la caccia ormai è un mercato minore, di conseguenza c'è meno assortimento e visibilità. Si può fare la stessa proporzione del reparto trekking/outdoor dei vari Cisalfa, sport85 etc.
Tornando al discorso pantaloni, con il softshell incaccia vagante muori di caldo.
Personalmente utilizzo i V Regina postati prima ma non mi entusiasmano in quanto il rivestimento in kevlar parte dal ginocchio, quindi cosce piene di spine.
Mi trovo molto bene con i pantaloni RS Hunting presi a 70 euro, con rivestimento che copre tutta la coscia.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Uso da qualche anno anch'io Righeschi, molto soddisfatto.
Oggi in fiera ho preso un paio di Kudu, per curiosità. Nuovo modello, 120 euro.
Domani li metto subito alla prova, spini permettendo.Commenta
-
Li ho presi anch’io a gennaio 2019. Uno estivo in tessuto tecnico e vestibilitá stretta in saldo davvero ottimo (credo sia ancora presente sul sito) e uno invernale in cotone e klevar con vestibilitá normale che svolge il suo compito in maniera egregia ma risulta un po’ rigidino.
Quest’anno avrei voluto comprare un giaccone, quello che ho ormai è un po’ cotto e mi stavo orientando sui capi della brunel, indeciso tra il beccaccia e il camoscio, ma visti i prezzi [:142] forse l’anno venturo.Commenta
-
Si c'è anche il modello elasticizzato, li ha un mio amico e lì trova ottimi,io ho il modello in Canvas e kevlar. Diciamo che come rapporto qualità/prezzo li trovo eccellenti. Sicuramente le marche di alto livello avranno materiali superiori, ma io li uso da 2 anni per la caccia alla beccaccia e sono pienamente soddisfatto e costano 1/4MatteoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimoVedo ormai da anni molti se non tutti cacciatori col cane che vestono giacche e pantaloni con questo tipo di tessuto io che sono "vintage" di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da criobarrelCome da titolo vendo pantaloni Beretta kodiak x taglia sbagliata taglia xxl...Pantaloni mai indossato praticamente Nuovo..Prezzo richiesto 90euro ...
-
Canale: Annunci compra vendita
30-11-21, 20:30 -
-
Salve, come da titolo, considerato che le beccacce si cacciano nel fitto e con terreno umido, spesso si caccia in posti dove ci sono rovi e pruni, ma...impermeabilità7.14%1resistenza92.86%13
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ale!Ciao a tutti,
come da titolo vendo pantaloni 3A superbeccaccia taglia 50 per errore sulla valutazione della taglia.
Li ho indossati...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BOROBungiorno e buone vacanze a tutti , vorrei regalarmi il Gilet in cordura Shark della Bitrabi in abbinamento con i pantaloni Wolf antispino e antistrappo...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta