Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Di tutta questa ultima parte di discussione la cosa che più mi ha colpito e che più trovo significativa è:
-----------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Renato Pianegonda
Ti prego Illidan non dire questo, mi sentirei offeso ti giuro...
Siamo qui per discutere e nelle discussioni NON ha sempre ragione il moderatore. Il moderatore esprime solo la sua opinione come gli altri.
Mi interessa parecchio quello che hai da dire perchè da questi confronti abbiamo la possibilità di crescere tutti.
E poi chi non cambia idea nella vita è un ottuso.... io non lo sono.
Un CAB a tutti
---------------------------------------------------------------------------------
Siamo arrivati ad un punto cari amici amanti della regina che senza il contributo di tutti non andiamo da nessuna parte....la regina non è un patrimonio personale di chi ha un cane da ferma ma di tutti e tutti devono contribuire alla sua salvaguardia e al rispetto che questo animale merita.
Complimenti Renato per la presa di posizione presa hai per l'ENNESIMA volta confermato le tue doti umane e di moderatore.
nn siamo una categoria eletta......siamo una categoria che caccia selvaggina eletta!:-pr,chi la caccia con il setter allora diventa un cacciatore eletto![fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
nn siamo una categoria eletta......siamo una categoria che caccia selvaggina eletta!:-pr,chi la caccia con il setter allora diventa un cacciatore eletto![fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
......sono elettissimo[:-golf]
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Attenzione ragazzi a non "caricarvi" troppo e sfogare poi in insulti o similari. Vi ringrazio.
Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio Legge 11 febbraio 1992 n.157 (legge sulla caccia)
Art. 18 Comma 8
8. Non è consentita la posta alla beccaccia. nè la caccia da appostamento, sotto qualsiasi forma, al beccaccino.
Il punto ce l'ho aggiunto io.
Il nè divide la frase.
NON E' CONSENTITA LA POSTA ALLA BECCACCIA.
Questo è quello che ci interessa. Se l'italiano è italiano per tutti significa che non ti puoi appostare e sparare ad una beccaccia che ti passa sopra la testa.
Quindi una persona ferma in un punto qualsiasi che spara ad una beccaccia che gli passa sopra, levata da un capriolo che corre, da un cinghiale, da un tartufaio, da cani da caccia altrui ecc sta violando la legge.
Credo che questa sia un'interpretazione corretta. La legge dice che è vietato appostarsi e sparare ad una beccaccia.
Se camminando per il bosco ti parte da sotto i piedi tu non eri appostato, quindi le puoi tirare.
@Illidan
Permettimi cortesemente di dirti come la penso sui tuoi precedenti scritti.
Non so come tu interpreti l'etica venatoria ma ti posso dire questo.
Se io sono all'interno del bosco che sto cacciando una beccaccia, e questa per l'ennesima volta vola via e viene dalla tua parte, dove sei appostato a tordi o a chissà che cosa, e tu le spari...
Tu di etica venatoria (in particolare BECCACCIAIA) a mio parere hai un'idea molto MA MOLTO confusa... così come hai un'idea confusa di come la pensano i beccacciai di questa caccia.
1° Da mangiare a casa ne ho comunque, quindi non mi serve che tu mi spari a sta povera beccaccia per procacciarmi il "cibo", sarebbe soltanto una morte sterile.
2° Mi stavo divertendo con i miei cani e se tu non le spari io ho la possibilità di continuare fino a sera a sfidare quella beccaccia che è più furba di me e che sicuramente merita di avere una speranza di vivere, senza che trovi nei suoi passi un postaiolo.
3° Sparandole stai violando la legge che dice SEMPLICEMENTE che NON è CONSENTITA LA POSTA ALLA BECCACCIA.
Penso che in tutte le cose e situazioni della vita sia necessario avere un certo "spessore".
daccordo ma non è specificato come nel beccaccino sotto qualsia forma di appostamento,allora se uno va con un amico non puo sporare se non ha dei cani propri perche se fa ' una contro posta su di un fosso o fiume sarebbe in contravenzione.il problema posta secondo me è quello della mattina e della sera li cè da limare molto nella testa di molti cacciatori [stop][stop]
No che non è vero e ti garantisco che ci sono cacciatori molto più corretti di noi è che se la tirano anche molto meno della nostra categoria.
----------------------------------------------------------------------------------
Siamo arrivati ad un punto cari amici amanti della regina che senza il contributo di tutti non andiamo da nessuna parte....la regina non è un patrimonio personale di chi ha un cane da ferma ma di tutti e tutti devono contribuire alla sua salvaguardia e al rispetto che questo animale merita.
-----------------------------------------------------------------------------------
Se il nostro atteggiamento ci fa perdere l'interesse di chi come Illidan o altri si accostano alle nostre problematiche molto probabilmente pederemo molte battaglie.. guerre e molto altro.
.
o bravo! convincili te
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.
Ci si prova di certo ha funzionato per me pùo funzionare per molti...
Che dici non ci sono possibilità per tutti nella vita di migliorarsi?
caro Lume te stai nella Valtrompia, altra mentalità, nordica, ordinata, attenta ed ecologicamente sensibile. Io in 32 anni ho cacciato in tutta italia e ti assicuro che c'è un abisso fra le varie culture venatorie nel nostro paese. La vedo dura
Caro Marco permettimi di dirti che la mia realtà è tutt'altro che ordinata... I Noa sono 10 anni che presidiano i nostri boschi dall'ultima di settembre all'ultima di novembre e questo vorra dire pur qualche cosa in termini di ordine.
Molto è cambiato da qualche anno a questa parte e per fortuna in meglio... il bracconaggio è rimasto di pochi che ci sono ovunque ... ma molto deve ancora cambiare.
Ma per cambiare credo che oltre a leggi e controlli serva un inversione di tendenza mentale... e a quel punto basterà l'etica per andare a caccia.
Ciao Marco e ora vado a nanna col mio bimbo e la mi moglie! a domani
Caro Marco permettimi di dirti che la mia realtà è tutt'altro che ordinata... I Noa sono 10 anni che presidiano i nostri boschi dall'ultima di settembre all'ultima di novembre e questo vorra dire pur qualche cosa in termini di ordine.
Molto è cambiato da qualche anno a questa parte e per fortuna in meglio... il bracconaggio è rimasto di pochi che ci sono ovunque ... ma molto deve ancora cambiare.
Ma per cambiare credo che oltre a leggi e controlli serva un inversione di tendenza mentale... e a quel punto basterà l'etica per andare a caccia.
Ciao Marco e ora vado a nanna col mio bimbo e la mi moglie! a domani
ciao Lume 'notte a te e famiglia
daccordo ma non è specificato come nel beccaccino sotto qualsia forma di appostamento,allora se uno va con un amico non puo sparare se non ha dei cani propri perche se fa ' una contro posta su di un fosso o fiume sarebbe in contravenzione.il problema posta secondo me è quello della mattina e della sera li cè da limare molto nella testa di molti cacciatori [stop][stop]
Ovvio che no!
Se porto un amico a beccacce (ovviamente lui segna caccia vagante) e il cane ferma e lui spara NON è in contravvenzione.
Il punto è che per me, con un cane completo che ha abboccato decine di beccacce, non ha senso, trovandomi di fronte ad una beccaccia che continuamente si invola e che non riesco a sparare, far andare l'amico 100 metri davanti al cane per farla sparare.
Se invece l'azione fosse condotta da un cucciolo che magari sono settimane che ferma beccacce senza riuscire a concludere un'azione (a causa di beccacce cattive o qualsiasi altro motivo) posso concepire che gli si spari una beccaccia con una controposta fatta dall'amico, lo faccio per completare il cane, dal punto di vista cinofilo perchè merita un'abbocco, MA POI BASTA.
Le controposte servono solo a riempire il carniere annuale con una beccaccia in più, dal punto di vista emozionale non ti regalano nulla.
Il vero problema comunque, come dice mene1963, è la posta alla mattina e alla sera, queste sopra sono solo disquisizioni etiche di importanza secondaria.
Originariamente inviato da mammo1
Scusa quindi quando io vado a beccacce con la mia "vecchia" breton non sono eletto???[:D]
Oppure sono A_letto....Drool]
Scusa quindi quando io vado a beccacce con la mia "vecchia" breton non sono eletto???[:D]
Oppure sono A_letto....Drool]
era cosi per sdrammatizzare,anche se come ha detto Andrea Aromatico il breton è l'unico cane fatto per il bosco,poi certo per continuare con le citazioni....vedere un setter in ferma sulla regina nn ha prezzo
era cosi per sdrammatizzare,anche se come ha detto Andrea Aromatico il breton è l'unico cane fatto per il bosco,poi certo per continuare con le citazioni....vedere un setter in ferma sulla regina nn ha prezzo
Come Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
È periodo di olive, quando da verdissime cominciano a virare al verde chiaro, ben prima che comincino a scurirsi da un lato si possono usare per questa...
22-10-20, 20:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta