Ciao marco
Come la chiamate nel vostro dialetto la Beccona?
Comprimi
X
-
Nel Levante Ligure, la chiamiamo " Becassa ".
Io, ricordando un cacciatore che non c'è più, che mi insegno' la caccia, la chiamo come la chiamava lui " quella cu sigaru "
Ciao a tutti.sigpicCommenta
-
Da me in dialetto Gallurese (nord-est) Sardegna diventa maschile e si chiama "Lu biccacciu". [:D]Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
-
catania e provincia IADDAZZU o in maniera più "fine" italianizzata BECCACCIU[;)]il beccaccino è l'accirotta e u iaddazzu è con la i non con la J, figuriamoci se cacciatori anziani mettevano Jaddazzu (comunque anche io non sono proprio giovane)[:-cry]Commenta
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipHo la necessità di acquistare un nuovo gilet da caccia, mi piacerebbe mimetico con una capiente cacciatora.
Ho provato a collegarmi con il sito...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da mountainQuando state cacciando e vi fermate per mangiare un boccone o per tirare un attimo il fiato il vostro cane che fa?
Quando si accorge che...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da oreipHo scaricato una cartuccia in cal. 20 dei fratelli Beni cosi composta:
bossolo in plastica a marca Fiocchi mm70 tipo3, innesco 615, polvere ? gr....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da oreipBuongiorno ragazzi, mi hanno regalato una lattina di Sidna Orbetello non sigillata. Sorpresa all'interno conteneva un'altra polvere, per me è la MB piccione....
-
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta