ghiandaie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

attanasio pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro

ghiandaie

Adesso vi dico un'esperienza personale, parecchie volte dove canta una Pica (sarebbe una Ghiandaia) nei dintorni c'è sempre una Beccaccia?[:-bunny]
    Fatemi sapere se vi è capitato pure a voi amanti di quest'uccello di un fascino unico.
    saluti Pietro.
  • beccolungo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1509
    • genova

Originariamente inviato da attanasio pietro
    Adesso vi dico un'esperienza personale, parecchie volte dove canta una Pica (sarebbe una Ghiandaia) nei dintorni c'è sempre una Beccaccia?[:-bunny]
    Fatemi sapere se vi è capitato pure a voi amanti di quest'uccello di un fascino unico.
    saluti Pietro.
    mai capitato e non capisco neppure il nesso di tale situazione....ma per carita' tutto puo' essere....[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

mmmh. No, mai successo. Anche perché di ghiandaie ce ne sono ovunque, di becche meno...
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• jonni

dove ci son le becche ci sono sempre pure le ghiandaie.....il viceversa non l'ho mai constatato

Commenta

• Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

Originariamente inviato da marco s
          mmmh. No, mai successo. Anche perché di ghiandaie ce ne sono ovunque, di becche meno...

Se fossero collegate quest'anno avrei probabilmente fatto il salame di beccaccia... magari è una constatazione legata a una zona in particolare.
          Mai avuto modo di riscontrare la cosa comunque.[:-golf]

Commenta

• attanasio pietro

Invece noi qui al sud, molte volte si va anche dove senti una ghiandaia, in posti nuovi si intende e molte volte ci trovi pure la bekka che pascola. Sarà pure un caso? Andateci a vedere pure voi quest'anno.
            Ciao Pietro.

Commenta

• DOC.LOVE
              ⭐⭐
              • Aug 2009
              • 326
              • vittorio veneto(tv)

magari! proporzionalmente parlando, almeno qui da me, c'è una ghiandaia ogni tre alberi ma una beccaccia ogni tre ettari (quando passano)...[vinci]

questo significa che, secondo una conclusione logica rigorosa, la ghiandaia è un eccellente indicatore per qualsiasi selvatico: dove c'è lei c'è l'assouta certezza della presenza di un qualsiasi altro animale, beccaccia inclusa :-pr

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Lume
                Se fossero collegate quest'anno avrei probabilmente fatto il salame di beccaccia... magari è una constatazione legata a una zona in particolare.
                Mai avuto modo di riscontrare la cosa comunque.[:-golf]
                Facciamo anche qualche "prosciutto" Lume !
                giannetti luciano

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                  magari! proporzionalmente parlando, almeno qui da me, c'è una ghiandaia ogni tre alberi ma una beccaccia ogni tre ettari (quando passano)...[vinci]

questo significa che, secondo una conclusione logica rigorosa, la ghiandaia è un eccellente indicatore per qualsiasi selvatico: dove c'è lei c'è l'assouta certezza della presenza di un qualsiasi altro animale, beccaccia inclusa :-pr
                  Io non ho mai collegato la cosa...ma me la potrei spiegare solo in un fatto... le ghiandaie sono legate alla quercia con le ghiande migliori e quando queste cadono a terra potrebbero portare con se la produzione di qualche tipo di insetto di cui sono ghiotte...ma diversamente non saprei collegarle se non al solito culaccio di Pietro che va a gazze e trova becche...va a becche e trova funghi..[:-golf]

Commenta

• ALFIO68

salve,a parte che le èiche vivono sugli alberi e quindi tante volte nello sesso habitat,quindi poi se muove sempre lei,da alberi ad alberi e quindi credo che prima o po...
                    sul canto lascio pedere perche cantano anche quando de becche nun c'e' manco l'ombra,quindi per me semplice casualita'
                    saluti a tutti

Commenta

• attanasio pietro

Eppure dalle ns parti, anche in Basilicata, dove diciamo gracchia o canta oppure da l'allarme a tutto il bosco, una ghiandaia, vai a vedere che nei dintorni c'è pure la regina, nel periodo giusto s'intende, sarà pure un caso ma molte volte mi è capitato proprio di incontrarla e non di rado, evidentemente ce ne sono state tante negli anni addietro da farmi fare questo abbinamento non credete?
                      Se poi DocLove vuol venire a verificare di persona allora basta scendere un poco lo stivale,sentire una ghiandaia cantare, avere un buon cane, e nei dintorni non mancherà la Regina.
                      Saluti Pietro.

Commenta

• DOC.LOVE
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 326
                        • vittorio veneto(tv)

Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Se poi DocLove vuol venire a verificare di persona allora basta scendere un poco lo stivale,sentire una ghiandaia cantare, avere un buon cane, e nei dintorni non mancherà la Regina.
                        Saluti Pietro.
                        la prossima stagione proverò a prestarci attenzione..devo dire che non mi dispiacerebbe venire a farmi un giretto a sud però.. che dici pietro?

Commenta

• attanasio pietro

piacere

Originariamente inviato da DOC.LOVE
                          la prossima stagione proverò a prestarci attenzione..devo dire che non mi dispiacerebbe venire a farmi un giretto a sud però.. che dici pietro?
                          Se vieni mi fa tanto piacere, non per l'abbinamento, Ghiandaie/Beccacce [:D], figurati, puo darsi che dove canta una Ghiandaia, troviamo un bel ristorante.
                          Comunque a parte gli scherzi, detto da vecchi cacciatori della mia zona, molte volte l'abbinamento ghiandaia/beccaccia, ha funzionato davvero.
                          Ciao Pietro[:D]

Commenta

• lupen
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 593
                            • puglia
                            • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da ALFIO68
                            salve,a parte che le èiche vivono sugli alberi e quindi tante volte nello sesso habitat,quindi poi se muove sempre lei,da alberi ad alberi e quindi credo che prima o po...
                            sul canto lascio pedere perche cantano anche quando de becche nun c'e' manco l'ombra,quindi per me semplice casualita'
                            saluti a tutti
                            Ciao Alfio, leggendo molti tuoi messaggi noto che in quello di sopra manca qual cosa,cosa? la tua risata finale, bhè adesso me la faccio io ........hahahahahahahahahahhahahaahahhaah
                            senza rancore Alfio ciaooooooo

FRANCO

Commenta

• michele.paini
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 1101
                              • piombino
                              • setter inglese

L'unica correlazione che ho trovato è tra ghiandaia e colombo,questo perchè entrambi si nutrono delle medesime bacche,la ghianda di querce e questo solo nei mesi di ottobre novembre.
                              Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..